Rensch non ha fatto la figuraccia di Ghilardi su Palestra,che andava praticamente il doppio di lui.
Gian Piero Gasperini
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Parliamo del nullaMike Foster ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 21:51 Rensch non ha fatto la figuraccia di Ghilardi su Palestra,che andava praticamente il doppio di lui.

- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
A me non ha convinto,e l ho scritto.Dopo mesi di parole d'amore,una critica penso di potergliela fare.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
mi pare anche normale. se giocano male praticamente tutti, direi che una domanda sull'assetto generale scelto, la formazione, i cambi fatti dall'allenatore si possono fare. non capisco perche` bisogna buttarsi sul nichilismo (in senso calcistico, lato)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Cane Maledetto
- Fenomeno

- Reactions:
Mattè, perdonami ma mai come quest'anno hanno gettato acqua sul fuoco.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 18:44 Io aspetto fino a gennaio.Se al 31 gennaio non hanno preso almeno un paio di titolari significa che hanno preso per culo pure lui. E sarà una batosta vera.
Ranieri lo ha detto a dx e sx che questo sarebbe stato un anno di apprendistato sia per gasperini con Roma, sia per i giocatori con lui, il tutto non aiutato dal SA sul mercato.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
-
oliver
- Fenomeno

- Reactions:
Magna tranquillo.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 18:44 Io aspetto fino a gennaio.Se al 31 gennaio non hanno preso almeno un paio di titolari significa che hanno preso per culo pure lui. E sarà una batosta vera.
Manco st'estate li hanno presi
MEMENTO
- Cane Maledetto
- Fenomeno

- Reactions:
Se fino ad ora si era parlato di miracolo Gasperini, un motivo forse c'era.
Fortunatamente le nostre dirette concorrenti (bologna e juve) giocano a traversone,.
La cosa più preoccupante è che nelle ultime due partite abbiamo effettuato 3 tiri nello specchio, che è un pò il limite che ci portiamo avanti da inizio anno.
a questo punto non solo frutto della pippaggine del nostro attacco, qualcosa penso si possa iniziare a dire anche sulla manovra e sulla costruzione (e sull'inadeguatezza di molti dei nostri calati in un impianto di gioco che prevede lo sfruttamento della tecnica individuale).
Detto ciò all'allenatore si possono imputare solo scelte singole "curiose", tipo l'estromissione di rensch per far giocare il greco, o il puntare su quella sega di baldanzi piuttosto che sul figlio di cerci che mesà che è pure più alto.
Fortunatamente le nostre dirette concorrenti (bologna e juve) giocano a traversone,.
La cosa più preoccupante è che nelle ultime due partite abbiamo effettuato 3 tiri nello specchio, che è un pò il limite che ci portiamo avanti da inizio anno.
a questo punto non solo frutto della pippaggine del nostro attacco, qualcosa penso si possa iniziare a dire anche sulla manovra e sulla costruzione (e sull'inadeguatezza di molti dei nostri calati in un impianto di gioco che prevede lo sfruttamento della tecnica individuale).
Detto ciò all'allenatore si possono imputare solo scelte singole "curiose", tipo l'estromissione di rensch per far giocare il greco, o il puntare su quella sega di baldanzi piuttosto che sul figlio di cerci che mesà che è pure più alto.
Don’t be sad it’s over.
- Loryfab
- Fenomeno

- Reactions:
Mi aspetto molto di più, in queste partite dove non va niente è evidente che qualcosa a livello di squadra non ha funzionato.
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
Che dubbi bisogna avere su questo giocatore?John Locke ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 9:17 Questo dato su kone è l'unico che mi lascia molti dubbi ancora su di lui per quanto riguarda il livello dove può arrivare con noi
Se vogliamo trovare un profilo affine a Konè, possiamo pensare a Desailly.
A Desailly non si chiedeva di fare gol, ma di proteggere la difesa.
Nel modulo di Gasp se hai in campo Cristante, quello che protegge la difesa è lui, l'altro deve fare il box to box e deve garantire qualche gol.
La soluzione migliore attualmente è formata dal centrocampo Konè-EA, con il primo che protegge la difesa ed il secondo che si spinge in avanti.
Se andiamo a vedere la rosa nel dettaglio, ci possiamo rendere conto che abbiamo un centrocampista di posizione (Cristante) e 3 box to box (Konè, EA e Pisilli).
La soluzione più "semplice" sarebbe quella di cedere Konè e prendere un giocatore di posizione più forte di Cristante, la soluzione da grande squadra è quella di cedere Cristante e prendere un giocatore più forte di lui.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io dico solo una cosa: per anni si è invocato l’allenatore che faceva rendere i giocatori normali, ora si dice che senza la squadra giusta non vai da nessuna parte.
Qualcosa non torna.
Qualcosa non torna.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Pienamente d'accordo.
Mourinho era uno che per rendere aveva bisogno dei campioni...
Gasperini uno che migliora i giocatori e li fa rendere piu di quel che valgono...
Se per far rendere sta squadra ho bisogno dei campioni comunque allora era meglio Mourinho di Gasperini
-
LolloASR
- Fenomeno

- Reactions:
Intanto diamoglieli i giocatori normali, perché in attacco non abbiamo, tranne forse Soulè, un atleta che si possa definire tale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Sono entrambe prospettive fallate nel momento in cui non si contestualizza l'affermazione nell'orizzonte temporale a cui e` inevitabilmente legata. Quando si invocava l'allenatore che faceva rendere i giocatori normali, si intendeva che te li rivolta come calzini in 3 mesi con la sola imposizione delle mano? Me sa` de no.
Poi 'normale' penso che fosse riferito al livello, "squadra giusta" e` una notazione che denota un gap nelle caratteristiche. Se fai una rosa con 25 terzini destri normali e senza altri ruoli deve far rendere la squadra di terzini destri e basta?
Tanto lo so` ora mi becchero` l'insulto per il messaggio sui massimi sistemi. Ma capisci che di fronte allo stupro delle posizioni altrui che e` stato il tuo messaggio uno deve ripartire dall'ABC. Spoiler: no, farai finta di non capirlo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Cane Maledetto
- Fenomeno

- Reactions:
Sono d'accordo sul concetto, ma quello che molti non riescono a comprendere è che siamo in una fase che giocatori più forti di questi,per vari motivi, non puoi/ non riesci a prenderli.
Noi siamo quelli del
Che ce vole a fa meglio di Bruno peres?
E hai dovuto vedere karsdorp,celik,kristensen e non ricordo chi altro.
Che ce vole a prende uno meglio di cristante?
E non ti scrivo tutti quelli che hai preso, ma ti dico che cristante è sempre titolare.
Che ce vole a prende uno meglio di ibanez?
E non ci sei riuscito.
Premesso ciò, gasperini sta facendo overperformare giocatori normalissimi?
Porcoddue se lo sta facendo, 1.93 di media in 14 partite sono una proiezione di 73 punti finali,negli ultimi 4 campionati è un punteggio che ti porta tranquillo in CL.
Se gli dai giocatori più forti vince lo scudetto a spasso?
Gli anni con l'atalanta dicono di no, e tutti qui dentro avrebbero voluto i giocatori dell'atlanta al posto dei nostri ritenendoli tutti nettamente più forti dei nostri.
Infine vorrei ricordare che
I ragazzi che abbiamo preso sono calciatori che rientrano nelle qualità con cui si vuole ripartire in base alle richieste fatte a me da parte della società.
Quindi la necessità di ringiovanire, di ripartire con calciatori emergenti, non con contratti già affermati, ma gente che possa portare a plusvalenze. Sembra una cosa facile, ma non è così: bisogna prendere ragazzi che abbiano un futuro e un valore. Si cerca di lavorare con i giovani, che però costano forse più di quelli già affermati, ma con la speranza e la forza di fare plusvalenze.
Perché si fanno le plusvalenze? Alcuni per ripianare il bilancio, altri per investire e rivendere. Altrimenti prendi giocatori già pronti e alzi nell’immediato il valore della squadra. In questo momento il segnale forte dato dalla società quando è venuto a parlare con me era quello. Speriamo di riuscire a farlo.
Giampiero Gasperini
Da queste parole si evince chiaramente che il risultato sportivo, in questo momento, è un fattore ampiamente secondario, che se arriva bene, se non arriva pazienza, le priorità sono altre.
Don’t be sad it’s over.