Domanda provocatoria
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Domanda provocatoria
Beh, basta leggere i topic e vedresti le risate che si fanno.
Tutti i tifosi sono goliardici, solo te sei l'eccezione...
Tutti i tifosi sono goliardici, solo te sei l'eccezione...
-
- Leggenda
- Reactions:
Domanda provocatoria
DEVO CHIUDERE ANCHE QUESTO?
'STO GIRO PERÒ PARTE IL BAN.
'STO GIRO PERÒ PARTE IL BAN.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
faccio un pò di chiarezza perchè altrimenti litighiamo per nulla.
faccio un esempio: a Roma-Samp (perchè io a Roma-Samp c'ero e ho tifato 90 minuti per la Roma) alla fine un tifoso se n'è uscito con "vabbè meglio così, almeno non ci illudiamo fino alla fine e annamo ar mare". è una battuta, ma è una battuta di cui si capiva chiaramente l'amarezza. era una battuta detta con un mezzo sorriso e gli occhi tristi. non con mille risate. (poi sia io che quel tifoso eravamo anche a Chievo-Roma)
a Roma da qualche anno c'è una categoria di tifosi della Roma che INVECE ride e scherza sui problemi della Roma come se della Roma non gliene fregasse nulla, come se non fosse la loro squadra.
questo poi è solo quello che penso io, ma se qualcuno vuole contraddirmi per me va benissimo, basta che le argomentazioni servano a contraddire le mie parole, non altre.
faccio un esempio: a Roma-Samp (perchè io a Roma-Samp c'ero e ho tifato 90 minuti per la Roma) alla fine un tifoso se n'è uscito con "vabbè meglio così, almeno non ci illudiamo fino alla fine e annamo ar mare". è una battuta, ma è una battuta di cui si capiva chiaramente l'amarezza. era una battuta detta con un mezzo sorriso e gli occhi tristi. non con mille risate. (poi sia io che quel tifoso eravamo anche a Chievo-Roma)
a Roma da qualche anno c'è una categoria di tifosi della Roma che INVECE ride e scherza sui problemi della Roma come se della Roma non gliene fregasse nulla, come se non fosse la loro squadra.
questo poi è solo quello che penso io, ma se qualcuno vuole contraddirmi per me va benissimo, basta che le argomentazioni servano a contraddire le mie parole, non altre.
Ultima modifica di 433 il sab 20 apr 2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Come se non significa che sia così.433 ha scritto:faccio un pò di chiarezza perchè altrimenti litighiamo per nulla.
faccio un esempio: a Roma-Samp (perchè io a Roma-Samp c'ero e ho tifato 90 minuti per la Roma) alla fine un tifoso se n'è uscito con "vabbè meglio così, almeno non ci illudiamo fino alla fine e annamo ar mare". è una battuta, ma è una battuta di cui si capiva chiaramente l'amarezza. era una battuta detta con un mezzo sorriso e gli occhi tristi. non con mille risate.
Autoironia e odio sono due concetti opposti.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Infatti io ho scritto "come se della Roma non gliene fregasse nulla",V.G.41 ha scritto: Come se non significa che sia così.
Autoironia e odio sono due concetti opposti.
non "perchè della Roma non gliene frega nulla".
Ed è per quello che ho sottolineato "come se",
proprio per sottolineare che non credo che della Roma non gliene frega niente

Io non credo che sia autoironia. Nè odio.
Autoironia è - ad esempio - quando scherzi su qualcosa che ti riguarda.
Autoironia può essere un non-vedente che dice "vediamo come va a finire".
Autoironia può essere uno come me che dice "ho visto Sabatini al reparto maternità del Gemelli, stava visionando il futuro terzino destro della Roma".
Se uno passa il tempo a criticare la società, a dire che è tutto da rifare, che non si è costruito niente, che sono stati buttati due anni, che l'anno prossimo servono 7/8 titolari e altrettanti panchinari, che moriremo tutti, ecc. ecc. poi è difficile parlare di Autoironia, semmai è Satira. E la Satira (quella vera) spesso è usata per attaccare e denigrare.
Altrimenti che è? Uno che fa battute sui politici che governano l'italia fa Satira e uno che fa battute sui dirigenti che dirigono una squadra fa Autoironia? Poi vabbè parlare di Satira è pure eccessivo visto il livello e l'originalità di certe battute.
Per chiarire ancora di più: se uno si rompe la gamba e dice "sono uno in gamba" fa Autoironia.
Se uno viene operato da un chirurgo che gli sbaglia l'operazione e passa le sue giornate a insultare il chirurgo, poi se dice "non voglio farmi più operare da quello sennò è capace che m'ammazza" non fa Autoironia... fa una battuta per attaccare l'oggetto della battuta (in questo caso il chirurgo).
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pieno di condizionali,me pari Catapano.
Mi pare che l'unico che c'ha dei problemi nel capire le battute, due domande me le farei.
Mi pare che l'unico che c'ha dei problemi nel capire le battute, due domande me le farei.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
mi sbaglio o le battute so aumentate in frequenza da un certo punto in poi?
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dipende da qual'è il punto.teacher ha scritto:mi sbaglio o le battute so aumentate in frequenza da un certo punto in poi?
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
giùlemanidamarra ha scritto:Pieno di condizionali,me pari Catapano.
Io ho esposto le mie idee, se non sei d'accordo potresti provare a controbattere usando delle argomentazioni e non "pieno di condizionali"... che vuol dire? Ho fatto degli esempi per chiarire delle cose.
Il problema è che le battute le capisco fin troppo bene.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
giùlemanidamarra ha scritto: Dipende da qual'è il punto.
Se uno passa il tempo a insultare o criticare una persona.
E poi fa una battuta su quella persona... a casa mia si chiama "prendere per il culo".
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come devo controbattere?433 ha scritto:
Io ho esposto le mie idee, se non sei d'accordo potresti provare a controbattere usando delle argomentazioni e non "pieno di condizionali"... che vuol dire? Ho fatto degli esempi per chiarire delle cose.
Il problema è che le battute le capisco fin troppo bene.
Te accusi alcuni di offendere e denigrare i dirigenti in modo preventivo, mentre questo non è vero.
Ti dobbiamo portare le prove?Manco per sogno, tanto lo sappiamo che è falso quello che dici...e non dobbiamo dimostrarlo a te, visto che la gente che non vede Americani-Sensiani-Baldiniani-Pradèiani ma Roma-Roma-Roma, sà che non c'è nessuno che attacca preventivamente.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
giùlemanidamarra ha scritto:
Come devo controbattere?
Te accusi alcuni di offendere e denigrare i dirigenti in modo preventivo, mentre questo non è vero.
Ma manco per niente.
Si è partiti da "tifosi che si divertono a prendere per il culo la loro stessa squadra piuttosto che le rivali"
Cosa c'entra questo con l'accusa di "offendere e denigrare i dirigenti in modo preventivo"?
Poi io sono quello che non capisce le battute, tu evidentemente non capisci l'italiano.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chi prendono per il culo allora, i giocatori?433 ha scritto:
Ma manco per niente.
Si è partiti da "tifosi che si divertono a prendere per il culo la loro stessa squadra piuttosto che le rivali"
Cosa c'entra questo con l'accusa di "offendere e denigrare i dirigenti in modo preventivo"?
S'è sempre fatto, in tutte le squadre, in tutti gli anni.
Spero che non sia questo il motivo delle accuse...
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche perchè la tua incazzatura parte dopo un post in cui si percula "Sabatini e Baldini"...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
giùlemanidamarra ha scritto: Chi prendono per il culo allora, i giocatori?
S'è sempre fatto, in tutte le squadre, in tutti gli anni.
Spero che non sia questo il motivo delle accuse...
"ma pure voi granata ce li avete i tifosi che si divertono a prendere per il culo la loro stessa squadra piuttosto che le rivali?"
mi pare che la frase sia molto chiara.
prendono per il culo la loro stessa squadra
se volevo limitarmi ai giocatori dicevo "i giocatori della loro stessa squadra".
ho usato squadra perchè spesso si leggono battute pure sui dirigenti o sul "progetto".
ma l'accusa non è tanto quella che prendono per il culo la loro stessa squadra
ma: "che si divertono a prendere per il culo la loro stessa squadra piuttosto che le rivali"
è più chiaro così?
concetto poi che ho chiarito ancora di più dicendo "come se non gliene fregasse nulla"
il problema - secondo me - non sono affatto gli insulti o le critiche a giocatori o dirigenti (se motivate, ovvio)
se un tifoso incazzato dice "quello c'ha due piedi sinistri peccato che è destro" io lo capisco perchè dalla sua incazzatura si nota il dispiacere di avere in squadra un giocatore scarso, anche se alla fine quello che dice è una battuta.
a sentire e leggere certe battute invece ormai sembra di sentire e leggere dei tifosi che parlano non della loro squadra ma di una di cui non gliene frega niente. e dico sembra proprio perchè non metto in dubbio il loro tifo per la Roma. per fare un esempio, trovo che uno che fa così è alessandro paglia.