Gianluca Mancini

Rosa e staff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Trallotrallo ha scritto: mer 19 nov 2025, 16:35 Grande album Third!!!!
Soft Machine o Portishead?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 19 nov 2025, 11:07 forse l'unico che ha sempre manifestato una certa idea negativa su Mancini è Kawasaki)
Come ho più volte scritto in passato io reputo Mancini un discreto giocatore con molti limiti, lo devi mettere in un contesto tecnico-tattico in cui tutto funziona altrimenti te la rischi e in passato lo abbiamo visto molte volte. Oltre a non avere le doti fisiche che sono richieste a un difensore di oggi, perché non corre e l'uomo veloce lo mette in difficoltà, ha la tendenza a perdersi l'uomo e fare qualche cappella in marcatura, credo che lo sappiamo tutti. Dal punto di vista caratteriale è molto migliorato. Poi quello che è successo con la nazionale non sposta niente nel mio giudizio, guarda che disastri ha fatto Bastoni che è un giocatore complessivamente più forte di Mancini. Detto questo per l'oggi va benissimo, i nostri problemi sono in altri reparti, ma in prospettiva se vogliamo alzare il livello ci vuole un giocatore che sia più forte di lui e non ha senso pensare di tenerselo a vita.

Per il resto non capisco la polemica, io non sono né amico né parente di nessun giocatore della Roma e non ho nessun attaccamento affettivo per nessuno di loro (detto in altri termini di quello che fanno o non fanno me ne frega il giusto, l'unica cosa che mi frega è che ci facciano vincere) quindi li critico o meno come e quando mi gira di farlo. Per me le bandiere sono finite, sono professionisti vanno e vengono e sticazzi, la Roma no quella resta.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq Gianni Rivera ha definito gli errori di Bastoni con l'Italia "tragici"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Trallotrallo
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Trallotrallo »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 19 nov 2025, 16:58 Soft Machine o Portishead?
Soft machine of course!!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto: mer 19 nov 2025, 19:07 Detto questo per l'oggi va benissimo, i nostri problemi sono in altri reparti, ma in prospettiva se vogliamo alzare il livello ci vuole un giocatore che sia più forte di lui e non ha senso pensare di tenerselo a vita
me dici 5 difensori centrali in serie a più forti di lui? Bremer (anche se me sa che ormai è troppo fragile) bastoni poi? Perchè se in prospettivs c'è bisogno di qualcuno meglio di lui l'unico buono è svilar
Ultima modifica di siamocosì il gio 20 nov 2025, 8:07, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

kawasaki ha scritto: mer 19 nov 2025, 19:07 Come ho più volte scritto in passato io reputo Mancini un discreto giocatore con molti limiti, lo devi mettere in un contesto tecnico-tattico in cui tutto funziona altrimenti te la rischi e in passato lo abbiamo visto molte volte. Oltre a non avere le doti fisiche che sono richieste a un difensore di oggi, perché non corre e l'uomo veloce lo mette in difficoltà, ha la tendenza a perdersi l'uomo e fare qualche cappella in marcatura, credo che lo sappiamo tutti. Dal punto di vista caratteriale è molto migliorato. Poi quello che è successo con la nazionale non sposta niente nel mio giudizio, guarda che disastri ha fatto Bastoni che è un giocatore complessivamente più forte di Mancini. Detto questo per l'oggi va benissimo, i nostri problemi sono in altri reparti, ma in prospettiva se vogliamo alzare il livello ci vuole un giocatore che sia più forte di lui e non ha senso pensare di tenerselo a vita.

Per il resto non capisco la polemica, io non sono né amico né parente di nessun giocatore della Roma e non ho nessun attaccamento affettivo per nessuno di loro (detto in altri termini di quello che fanno o non fanno me ne frega il giusto, l'unica cosa che mi frega è che ci facciano vincere) quindi li critico o meno come e quando mi gira di farlo. Per me le bandiere sono finite, sono professionisti vanno e vengono e sticazzi, la Roma no quella resta.
Premesso che non sono d'accordo con praticamente nulla di quello che hai scritto. A meno che il tuo riferimento non sia il Nesta dei bei tempi, attualmente in Italia non vedo difensori completi come li vuoi tu. Se pensiamo che, quello reputato più forte che gioca nel Ns campionato è Bastoni, per me si traduce nel fatto che Mancini attualmente è un ottimo difensore. Poi parlano anche i numeri per lui.
Per il resto, la polemica non riguardava te anzi, ti avevo escluso proprio per la "coerenza" mostrata nei confronti di Mancini.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Negli anni ne abbiamo avuti di buoni difensori,,ma lui secondo me rientra nei primi 5 che ho visto giocare ricordo bene Aldair Nela Zago Gigi Garzya,che a me piaceva da matti,Petruzzi Mangone,Samuel forse il migliore che abbiamo mai avuto nei tempi più recenti,ma anche Rudiger....che vi devo dire insieme a tutti questi secondo me Mancini ci sta alla grande e penso rimarrà a lungo nei nostri cuori anche per un discorso di attaccamento alla maglia
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Zio.80 ha scritto: ieri, 9:08 Negli anni ne abbiamo avuti di buoni difensori,,ma lui secondo me rientra nei primi 5 che ho visto giocare ricordo bene Aldair Nela Zago Gigi Garzya,che a me piaceva da matti,Petruzzi Mangone,Samuel forse il migliore che abbiamo mai avuto nei tempi più recenti,ma anche Rudiger....che vi devo dire insieme a tutti questi secondo me Mancini ci sta alla grande e penso rimarrà a lungo nei nostri cuori anche per un discorso di attaccamento alla maglia
Onestamente per me non sta nemmeno nei primi 10. Tra quelli che ho visto gli sono sicuramente superiori Santarini, Vierchowood, Dario Bonetti (mortacci sua per una partita che non voglio ricordare) , il miglior Righetti, Aldair, Zago, Samuel, Chivu, Mexes, Juan, Rudiger, Benatia, Castan, Marquinhos e sicuramente ne dimentico qualcuno. Ma nel calcio di oggi resta un buon difensore e di meglio in giro non è che ce ne sia a palate. Anche perché con i nostri giocatori tendiamo ad esagerare sia nel bene che nel male, vedendoli ogni partita. Altri li vediamo molto meno e senza il patema d'animo del risultato.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

siamocosì ha scritto: ieri, 7:24 me dici 5 difensori centrali in serie a più forti di lui? Bremer (anche se me sa che ormai è troppo fragile) bastoni poi? Perchè se in prospettivs c'è bisogno di qualcuno meglio di lui l'unico buono è svilar
Ma non devi guardare la serie a, ormai noi siamo un campionato mezzo scarso come giocatori. Comunque in serie A oltre a Bremer mi viene in mente Buongiorno, Scalvini che ha 21 anni e grosse potenzialità è uno che da noi starebbe benissimo, Bissek è giovane e deve migliorare ma secondo me ha le qualità per essere uno dei più forti DC del mondo. Poi fuori dalla serie A ce ne sono tanti. Comunque il discorso è che dobbiamo svecchiare, svecchiare, svecchiare e prendere giovani forti con potenzialità invece che rinnovare per anni e anni giocatori trentenni.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 10:46 Onestamente per me non sta nemmeno nei primi 10. Tra quelli che ho visto gli sono sicuramente superiori Santarini, Vierchowood, Dario Bonetti (mortacci sua per una partita che non voglio ricordare) , il miglior Righetti, Aldair, Zago, Samuel, Chivu, Mexes, Juan, Rudiger, Benatia, Castan, Marquinhos e sicuramente ne dimentico qualcuno. Ma nel calcio di oggi resta un buon difensore e di meglio in giro non è che ce ne sia a palate. Anche perché con i nostri giocatori tendiamo ad esagerare sia nel bene che nel male, vedendoli ogni partita. Altri li vediamo molto meno e senza il patema d'animo del risultato.
Non mi toccate Santarini.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Che poi il discorso non vale solo per Mancini, basta con questi rinnovi a buffo a gente sulla trentina che ormai è fuori dal prime. Abbassare l'età media e prendere giovani che ti possono dare anni di performance non quelli che iniziano la parabola discendente. E, se si rinnovano in ottica futura panchina, almeno che sia a cifre molto contenute.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

kawasaki ha scritto: ieri, 11:50 Che poi il discorso non vale solo per Mancini, basta con questi rinnovi a buffo a gente sulla trentina che ormai è fuori dal prime. Abbassare l'età media e prendere giovani che ti possono dare anni di performance non quelli che iniziano la parabola discendente. E, se si rinnovano in ottica futura panchina, almeno che sia a cifre molto contenute.
Ma quelli però devono essere parte integrante della rosa, poi ci deve essere una base di giocatori esperti.
Se guardiamo le rose delle squadre che hanno vinto gli ultimi scudetti, in mezzo c'erano anche i Meret, J.Jesus, Di Lorenzo, Mario Rui, Demme, Ndombele, Politano, Spinazzola, Lukaku, De Vrij, Acerbi, Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Sanchez, Arnautovic, Correa.
Ultima modifica di MarcoDaLatina il gio 20 nov 2025, 14:31, modificato 1 volta in totale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto: ieri, 11:02 Ma non devi guardare la serie a, ormai noi siamo un campionato mezzo scarso come giocatori. Comunque in serie A oltre a Bremer mi viene in mente Buongiorno, Scalvini che ha 21 anni e grosse potenzialità è uno che da noi starebbe benissimo, Bissek è giovane e deve migliorare ma secondo me ha le qualità per essere uno dei più forti DC del mondo. Poi fuori dalla serie A ce ne sono tanti. Comunque il discorso è che dobbiamo svecchiare, svecchiare, svecchiare e prendere giovani forti con potenzialità invece che rinnovare per anni e anni giocatori trentenni.
Non sono d'accordo l'inter con i vecchi ha vinto 2 campionati e fatto 2 finali champions. I giovani li preferiscono le società per farci i soldi ma il rendimento di un acerbi negli ultimi anni bissek e scalvini se lo sognano. Quanto al discorso della serie a scarsa non mi interessa nulla visto che non giochiamo la premier
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto: ieri, 11:50 Che poi il discorso non vale solo per Mancini, basta con questi rinnovi a buffo a gente sulla trentina che ormai è fuori dal prime. Abbassare l'età media e prendere giovani che ti possono dare anni di performance non quelli che iniziano la parabola discendente. E, se si rinnovano in ottica futura panchina, almeno che sia a cifre molto contenute.
Modric 40 anni miglior cc della serie a con dzeko mikitarian e acerbi guarda cosa ha fatto l'inter. I giovani o sono fenomeni e ti costano cifre inarrivabili o sono immaturi non ci vinci nulla e quando diventano forti ti salutano

Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

aldodice26x1 ha scritto: ieri, 10:46 Onestamente per me non sta nemmeno nei primi 10. Tra quelli che ho visto gli sono sicuramente superiori Santarini, Vierchowood, Dario Bonetti (mortacci sua per una partita che non voglio ricordare) , il miglior Righetti, Aldair, Zago, Samuel, Chivu, Mexes, Juan, Rudiger, Benatia, Castan, Marquinhos e sicuramente ne dimentico qualcuno. Ma nel calcio di oggi resta un buon difensore e di meglio in giro non è che ce ne sia a palate. Anche perché con i nostri giocatori tendiamo ad esagerare sia nel bene che nel male, vedendoli ogni partita. Altri li vediamo molto meno e senza il patema d'animo del risultato.
Io Chivu e Juan me li ricordo forti ma de cristallo,Mexes mi piaceva ma pure lui ce li aveva gli sbandamenti ogni tanto,Castan sfortunato poveretto ma forte forte,Benatia era di un altro pianeta infatti da noi è stato un passaggio veloce....quelli più indietro non me li ricordo o ancora non ero nato,ma io se non nei primi 5 sicuramente nei migliori 10 ce lo trovo sicuro un posto per il Mancio :ook:
Rispondi