Tennis

Basket, tennis e altro
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: mer 5 nov 2025, 19:38 Non penso che il problema di musetti sia prima di tutto mentale ...ha un dritto che ha bisogno di una grande lavoro di preparazione , il rovescio ad una mano nel 2025 rimane un colpo purtroppo limitante , il servizio non è niente di clamoroso....gioca un tennis divino, ma purtroppo poco produttivo...potranno insegnargli ad essere più aggressivo, ad entrare più nel campo , ma è difficile "cambiare" un giocatore così tanto all'età di muso .
Ha 23 anni ed il servizio è già migliorato parecchio quest'anno.
Deve migliorare il dritto, sicuramente, ma secondo me potrebbe bastargli.
Il rovescio ad una mano è meno potente del bimane, ma la palla la mette dove vuole.
Per il resto ha anche la palla corta ed il lob migliore di tutto il circuito.

Alla fine secondo me non ha bisogno di cambiare così tanto e, ripeto, 23 anni significa che ne ha almeno 10 ad altissimo livello davanti.
Penso anche io che la testa sia attualmente il suo maggior limite.
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Musetti dopo aver vinto 6-0 il primo set dominando, va al terzo contro korda. Purtroppo per lui troppo nervoso, come al solito impreca ad ogni punto perso.

Alla fine comunque la spunta di tigna, in una partita strana, lunga ed estenuante.
In medio stat virtus
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Qualunque cosa dica o faccia, Jannik Sinner è destinato a far parlare di sè. La rinuncia a giocare in Coppa Davis aveva fatto discutere in Italia, mentre la successiva frase ("sono orgoglioso di essere italiano, sono molto felice di essere nato in Italia, non in Austria o da un'altra parte") è stata criticata dagli Schuetzen, gli eredi delle truppe asburgiche anti-napoleoniche di Andreas Hofer da sempre mossi da un credo separatista, che lo hanno definito ‘troppo italiano’.

Schmid: “Ripercussioni che vanno oltre lo sport”
In particolare Christoph Schmid, il comandante degli Schuetzen sudtirolesi, ha inviato a Sinner una lunga lettera che inizia con 'Lieber Jannik' ('caro Jannik', in lingua italiana). "Era inevitabile che accadesse prima o poi: hai spiegato di essere felice di essere italiano, e altrettanto felice di non essere nato in Austria - scrive Schmid -. In una società libera ognuno è libero di definire la propria identità ma caro Jannik sai bene che affermazioni come queste, soprattutto se provenienti da una persona molto conosciuta, hanno ripercussioni che vanno ben oltre lo sport. Vengono accolte con soddisfazione dai nazionalisti italiani ma con preoccupazione qui da noi perché toccano questioni di fondamentale importanza, la nostra lingua, la nostra storia, la nostra identità".

L’accenno al dialetto pusterese
La lettera poi prosegue con il ‘voi’: "I vostri successi sportivi ci ispirano ma le vostre parole rimangono anche nella nostra memoria e hanno un impatto. L'Austria, che avete 'rifiutato', ha difeso instancabilmente i diritti del popolo altoatesino durante decenni difficili, politicamente, diplomaticamente e culturalmente - ha aggiunto Schmid ritornando alla problematiche del passato -. Senza questo impegno, la nostra attuale autonomia, la nostra prosperità e forse persino il vostro dialetto pusterese, unico e familiare, difficilmente sarebbero sopravvissuti".

La richiesta degli Schuetzen a Sinner
Infine, gli Schuetzen avanzano una richiesta a Sinner, "quando in futuro vi verrà chiesto del vostro sentimento nazionale, vi preghiamo di considerare le implicazioni delle vostre parole, parlate, se volete, della vostra appartenenza all'Italia, ma fatelo con rispetto per tutti coloro che si identificano come altoatesini, ladini o membri di un altro gruppo minoritario: la Costituzione italiana tutela anche l'identità culturale delle minoranze, un principio che tutti dovremmo vivere e sostenere".
Ma vaffanculo!
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Per me l'Alto Adige potrebbe tranquillamente essere ridato all'Austria, così dal giorno dopo i sud tirolesi comincerebbero a pagare tutte le tasse che qui non pagano e a far meno di tutti privilegi di cui ora godono, senza tralasciare il fatto che gli austriaci li considerebbero come dei burini trogloditi.
In medio stat virtus
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Alfa70 ha scritto: sab 8 nov 2025, 11:49 Per me l'Alto Adige potrebbe tranquillamente essere ridato all'Austria, così dal giorno dopo i sud tirolesi comincerebbero a pagare tutte le tasse che qui non pagano e a far meno di tutti privilegi di cui ora godono, senza tralasciare il fatto che gli austriaci li considerebbero come dei burini trogloditi.
Nel precampionato della stagione Santa 1982-1983, a Riscone un gruppo di Sudtirolesi vestiti come da tradizione, si presentò al ritiro della Roma e, naturalmente, andare spavaldi da Herbert Prohaska definendolo "connazionale"; Herbert li gelò dicendogli che loro erano sudtirolesi. Né austriaci né italiani.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Nel frattempo Musetti ha perso in 3 set, dopo aver vinto il primo, con Djokovic. Per cui la sua partecipazione alle ATP finals è legata ad un'eventuale rinuncia di Djokovic
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: sab 8 nov 2025, 20:27 Nel frattempo Musetti ha perso in 3 set, dopo aver vinto il primo, con Djokovic. Per cui la sua partecipazione alle ATP finals è legata ad un'eventuale rinuncia di Djokovic
ha rinunciato, pare
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Mejo
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 8 nov 2025, 20:27 Nel frattempo Musetti ha perso in 3 set, dopo aver vinto il primo, con Djokovic. Per cui la sua partecipazione alle ATP finals è legata ad un'eventuale rinuncia di Djokovic
Bella partita. Djokovic come al solito anche a 40 anni non cede un centimetro, ma Musetti non approfitta della sua condizione fisica ormai in declino. Musetti è forte e fisicamente al top ma purtroppo non è ancora mentalmente pronto per battere dei campioni.
In medio stat virtus
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Scende in campo Sinner contro Auger-Aliassime. Nel pomeriggio, Musetti ha perso in due set contro Fritz.
Ieri Zverev e Alcaraz hanno battuto rispettivamente Shelton e de Minaur.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

La ragazza di sinner sarà una modella ma non me sembra sta gran bellezza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Eh, Kalinskaya aveva ben altra personalità
Fortune, that arrant whore
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lando ha scritto: lun 10 nov 2025, 21:26 Eh, Kalinskaya aveva ben altra personalità
Si
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Velluto, anche per l’infortunio di Auger-Aliassime.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Alvarez perde primo set. Sta a vedere se il tifo dei vari vespa augias cazzulo non gli porta sfiga

Rispondi