[Serie A] Roma - Inter (sabato 18 ottobre ore 20:45)

Partite ufficiali
Rispondi
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 18 ottobre ore 20:45)

Messaggio da karlem »

Lupus ha scritto: gio 16 ott 2025, 10:37 Vincere sarebbe una svolta per il nostro campionato. A questo punto metterei Dybala e secondo tempo Bailey a sinistra. D'altronde Dybala ha fatto gol importati con il Feyenoord ed il Siviglia partendo da lì, ci può giocare benissimo e trovare spazio in quella zona
Bailey non è pronto per andare in campo, non è nemmeno certo che vada in panchina.
Dybala gol importati dall'Argentina? :D
Scherzi a parte io credo proprio che all'inizio giocherà Pellegrini. Come diceva @Chocolate è lui il centrocampista in più che serve per dare equilibrio in una partita come questa. El Aynaoui finora ha mostrato molte incertezze e mi stupirebbe molto vederlo in campo dall'inizio in un test così impegnativo.
Dybala secondo me entrerà nella ripresa con le squadre più stanche, quando avrà maggiore possibilità di incidere.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

"Koné è uno dei migliori nel suo ruolo, con lui Cristante capitalizza le sue qualità, non a caso è tornato in Nazionale. Barella va forte, Micki è in un buon momento e ha sfruttato la sosta, ma la chiave sarà la pressione riservata a Calha. Gasp di solito si occupa di lui in due modi: rovesciando il vertice d’attacco, con un 3-4-1-2 e un giocatore sempre sulle sue tracce, oppure disturbandolo dal basso con scalate aggressive di uno dei mediani. Sono curioso di vedere stavolta, sarà una chiave della partita". Stramaccioni
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Angelino potrebbe non essere nemmeno convocato.
N.D.Walsch
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

karlem ha scritto: gio 16 ott 2025, 13:48 "Koné è uno dei migliori nel suo ruolo, con lui Cristante capitalizza le sue qualità, non a caso è tornato in Nazionale. Barella va forte, Micki è in un buon momento e ha sfruttato la sosta, ma la chiave sarà la pressione riservata a Calha. Gasp di solito si occupa di lui in due modi: rovesciando il vertice d’attacco, con un 3-4-1-2 e un giocatore sempre sulle sue tracce, oppure disturbandolo dal basso con scalate aggressive di uno dei mediani. Sono curioso di vedere stavolta, sarà una chiave della partita". Stramaccioni
Nelle ultime due partite di campionato (in Supercoppa forse ricorderete fece un turnover pesantissimo e la giocò con Samardzic falso nove) ha alternato le due soluzioni
Nella scoppola di agosto se l'è giocata con Brescianini e mi pare proprio Samardzic trequartisti, con Ederson che si alzava su Cahla e Brescianini che dopo la prima pressione si abbassava per coprire Barella praticamente da mezzala
Al ritorno invece è andato col 3-4-1-2, Pasalic a uomo su Cahlanoglu e i due attaccanti lasciati in inferiorità numerica inizialmente per poi gestire le scalate con tutti gli altri
Comunque non ha praticamente mai schierato, almeno nelle ultime stagioni, tre attaccanti *puri* contro di loro, in questo senso il tridente con Dybala e Soulè sarebbe un inedito gasperiniano
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io mi aspetto che sarà soprattutto Pellegrini ad andare in pressione su Chala.
N.D.Walsch
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Immagine
Gosha
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Risentimento muscolare al soleo sx per Darmian, indisponibile sabato.
N.D.Walsch
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

"Pio Esposito, con la sua sfrontataggine..." Matteo Barzaghi su Sky
N.D.Walsch
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Questo é davvero un test importante. Se vinciamo, poi abbiamo una serie di partite più agevoli che potrebbero lanciarci.
Se perdiamo rode, sicuro. Ma comunque l'importante é poi ricominciare a macinare punti almeno con le piccole poi con le big é sempre un terno al lotto.
Certo che questo é un test probante, anche se non definitivo, per vedere se possiamo dare fastidio in alto.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io purtroppo credo che la partita sarà abbastanza segnata: noi siamo ancora un bozzolo di squadra di Gasperini e le migliori versioni dell’Atalanta si sono schiantate contro l’Inter negli ultimi anni. Chivu, da persona intelligente quale è sempre stato, ha ripreso molto del playbook di Inzaghi e ci ha aggiunto una pressione alta più frequente.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

FoveaASR ha scritto: gio 16 ott 2025, 20:07 Io purtroppo credo che la partita sarà abbastanza segnata: noi siamo ancora un bozzolo di squadra di Gasperini e le migliori versioni dell’Atalanta si sono schiantate contro l’Inter negli ultimi anni. Chivu, da persona intelligente quale è sempre stato, ha ripreso molto del playbook di Inzaghi e ci ha aggiunto una pressione alta più frequente.
Purtroppo anche io sono abbastanza negativo. Però poi le partite vanno comunque giocate. Ci sono mille partite in una. Quella tecnica, i duelli, la tattica.
Sui valori tecnici paghiamo dazio.. però non si sa mai. Fino a che non ci sarà il triplice fischio, può accadere di tutto.

Però se ad oggi mi chiedi: vinciamo? Io posso dare al massimo il 30% delle possibilità.

Per concludere: 2-1 per noi.
Daje
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Quando perdevamo con l’Inter schiacciasassi degli anni scorsi si pretendeva di giocarsela e il fatto che fosse l’Inter non era una scusa. Non vedo perché dovremmo scendere in campo già sconfitti con un Inter che ha iniziato peggio di noi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Perché io non sono Gasperini, il quale dovrà ovviamente motivare e preparare la squadra senza che la stessa scenda in campo da sconfitta: concetto semplice, immaginavo potesse essere alla portata di tutti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

qixand ha scritto: gio 16 ott 2025, 20:52 Quando perdevamo con l’Inter schiacciasassi degli anni scorsi si pretendeva di giocarsela e il fatto che fosse l’Inter non era una scusa. Non vedo perché dovremmo scendere in campo già sconfitti con un Inter che ha iniziato peggio di noi.
L'Inter è abbastanza in ripresa e lo score con Gasperini suggerisce ci sia qualcosa nel loro gioco cui non ha ancora trovato un argine
Ovviamente Chivu non è Inzaghi, ma non è che abbia rivoluzionato la squadra, i principi sono simili
Di certo non siamo favoriti insomma, poi di giocarsela lo si chiede sempre
Rispondi