Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Luke Skywalker »

FoveaASR ha scritto: ieri, 19:24 Comunque t’appò, quindici punti immeritati.
Per il livello medio del gioco che hai prodotto sono tanti, assolutamente.

Le prestazioni messe in fila valgono 9-10 punti.

Bene così, ma solo se la squadra cresce. Per ora si vede poco.

La mia bussola è determinata sempre dal gioco e dal modo di stare in campo. Se questi indicatori sono positivi so che le cose possono andar bene. Altrimenti mi aspetto il peggio. Perché il risultato può essere influenzato da tanti fattori, mentre le prestazioni sono quelle che dicono se ci sono basi solide o meno. Questo vale sempre: con chi non mi piace come Mourinho, e con chi mi piace tantissimo come Ranieri e Gasperini, per il quale ho fatto una testa così a tutti da 6 anni a questa parte.

Ma non ci sono dubbi che la Roma matura di Ranieri - dunque quella del girone di ritorno - giocasse meglio di questa prima Roma gasperiniana.

Ma ripeto, è ovvio, c'è bisogno di tempo e di costruzione. Chiedo solo che si faccia un po' più in fretta perché ora arrivano avversari di caratura superiore.

la fotografia del momento è questa. Per ora la Roma è una squadra con più difetti che pregi.
Ultima modifica di Luke Skywalker il dom 5 ott 2025, 19:53, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Ammucchia Gasperi'
MEMENTO
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

ingresso20libero ha scritto: ieri, 19:47 Per gli stessi motivi per cui abbiamo faticato negli ultimi 6-7 anni: le caratteristiche dei giocatori che abbiamo in rosa, e anche di quelli che ci mancano. Gasperini è un grande tecnico, ma non può certo migliorare le doti tecniche individuali dei giocatori, che nel nostro caso non sono granché. Il 90% della squadra, pur essendo composta da buoni elementi, non è in grado di fare un semplice uno-due, e non abbiamo nemmeno un velocista. Sotto il profilo del gioco, quest'anno non mi aspetto nulla a meno di un miracolo di Bailey. comunque i miglioramenti si vedono, stiamo vincendo le partite perché il centrocampo lo teniamo molto meglio degli anni passati , in campo siamo abbastanza quadrati ed il baricentro della squadra rispetto lo scorso anno è mediamento 30 metri avanti.
Secondo me si vedono miglioramenti in fase di non possesso, nel gioco offensivo - ed è incredibile dirlo non tanto per il livello di Ranieri che è altissimo, ma per il suo modo di giocare - per ora la Roma di Ranieri è nettamente superiore.

Sulle carenze di rosa non ci sono dubbi, secondo me davanti c'è da mettersi le mani nei capelli. Però Gasperini ce la può fare, ha fatto segnare chiunque. Dunque se questa parte del gioco non migliora, la responsabilità sarà anche sua, non si scappa.
BANZAI!
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Oggi ha fatto un gran lavoro di dosaggio, a conferma che la partita col Lille l'ha vissuta più come un fastidio, voleva vincere a Firenze a tutti i costi. Daje mister
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La Roma di Ranieri aveva un orizzonte di otto mesi e doveva ottimizzare quel che poteva fare. Per il resto, pensare che Gasperini abbia fatto girare chiunque a prescindere è un’analisi superficiale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io mi limito a dire che non è possibile fare questo cherrypicking. Si considera solo il rovescio della medaglia, ovvero squadra che non produce un gran calcio, senza considerare che le squadre di gasperini storicamente hanno sempre faticato ad inizio stagione.
Varrà più questo o varrà più che abbiamo giocato male un paio di partite?
Posto che le grandi squadre sono quelle che vincono anche quando non sono al massimo, noi non abbiamo seguito assiduamente l'Atalanta ma fatico a pensare che in 8 anni abbia vinto "solo" partite giocate schiacciando l'avversario, banalmente l'anno scorso contro di noi fanno 6 punti quando ad essere larghi ne avrebbero meritati 4.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

A cherrypicking ho rimpianto @fosco
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ingresso20libero ha scritto: ieri, 20:03 A cherrypicking ho rimpianto @fosco
@bubusettete
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ugo Fosco
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 20:30 @bubusettete
@aridaje
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: ieri, 20:31 @aridaje
segnalato @Grechetto
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 20:36 segnalato @Grechetto
Ora non riesco a seguirti devo andare un secondo al @Bar Toletti mi aspetta un amico per un amaro
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Sta mezza specie de gag co ste @ è veramente una delle peggiori passate per questo forum asd
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: ieri, 20:38 Ora non riesco a seguirti devo andare un secondo al @Bar Toletti mi aspetta un amico per un amaro
Ok. Salutami @brigatapanagiotis
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

@acchiapparatti com'è il lavoro di catturare laziali?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi