Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da siamocosì »

fabiozeman ha scritto: dom 5 ott 2025, 9:08 È utile se questo avverbio si trasforma da regolarmente a saltuariamente.
Per me è utile se ti porta gol. Perchè richiede un grande sforzo. Inoltre ripeto temo che i nostri giocatori non abbiano le caratteristiche per giocare così alti. Ma sicuramente gasperini lo sa meglio di me e valuterà la soluzione più opportuna. Noi chiacchieriamo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

skunk18 ha scritto: sab 4 ott 2025, 20:19 La coppa Italia ok.
In EL, senza Celik, mette Hummels, che doveva fare?
Se quello impazzisce e fa i danni che dobbiamo fare?
Io non vi capisco.
Che Hummels fosse arrivato di cottura penso lo potesse immaginare anche Ranieri, per usare un eufemismo.
Non lo ha fatto giocare per più di un mese e l'ha ritirato fuori proprio nella partita più importante, mossa abbastanza cervellotica. Una "fenomenata", si sarebbe detto per altri allenatori.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Chocolate »

siamocosì ha scritto: dom 5 ott 2025, 8:57 Io mi chiedo se alla luce dei risultati questa famosa riaggressione alta sia utile. Ad oggi ha portato solo il gol nel derby in compenso ci espone regolarmente a ripartenze che visto che i nostri centrali non sono freccie spesso risultano pericolose. Vedremo come si regolerà gasperini che come allenatore è indiscutibilmente uno dei più bravi.
In realtà anche il secondo gol col Verona (tecnicamente anche il primo, ma quella era una situazione da piazzato) viene da una riaggressione, così come i due gol di Nizza (il calcio d'angolo del gol nasce da un recupero alto di Pellegrini su rimessa dal fondo loro, il secondo da un recupero e ripartenza immediata di El Aynaoui se non erro), così come l'occasione a porta vuota di El Aynaoui con il Lille con la Roma che è TUTTA nella trequarti avversaria

Non è che esistono solo le cose macroscopiche tipo l'errore di Nuno Tavares
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Se la Roma non aggredisse le imbarcate si sprecherebbero, tra l'altro non possiamo nemmeno permetterci di chiuderci dietro visto che non abbiamo mezzo cristiano che corre e ribalta l'azione. Il più veloce degli attaccanti è @MatteoAsroma90 e ho detto tutto
Immagine
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Il problema della Roma non è la riaggressione, che anzi è l'unica cosa che alla lunga ci porta occasioni, ma la circolazione quando non si riesce a essere efficaci immediatamenfe e i miliardi di errori in fase di uscita palla che a volte neutralizzano la stessa riaggressione
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

ingresso20libero ha scritto: dom 5 ott 2025, 11:59 Se la Roma non aggredisse le imbarcate si sprecherebbero, tra l'altro non possiamo nemmeno permetterci di chiuderci dietro visto che non abbiamo mezzo cristiano che corre e ribalta l'azione. Il più veloce degli attaccanti è @MatteoAsroma90 e ho detto tutto
Ma anche potessimo a quel punto mi tenevo Ranieri, c'era bisogno di andare a prendere Gasp per non fargli fare la pressione a tutti campo?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Spero non gli venga in mente di mettere elsha dal primo minuto.A sta botta se lo perdemo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: dom 5 ott 2025, 8:54 A me di sprecare energie per 4 mesi per evitare 2 partite mi sembra una fesseria. Io considero la fase eliminatoria alla stregua delle amichevoli estive. Serve per fare esperimenti. Il psg lo scorso anno nel girone ha fatto ridere poi ha vinto la coppa
Ma noi non siamo il Psg. Due partite (sicuramente non facili) in più possono incidere negativamente sul percorso in campionato molto più che affrontare seriamente partite contro squadre mediocri in Europa.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

karlem ha scritto: dom 5 ott 2025, 12:29 Ma noi non siamo il Psg. Due partite (sicuramente non facili) in più possono incidere negativamente sul percorso in campionato molto più che affrontare seriamente partite contro squadre mediocri in Europa.
Io queste sei le giocherei rilassate con un gran turnover e zero pressione. Poi se arrivi negli 8 bene altrimenti farai spareggi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto: dom 5 ott 2025, 8:54 A me di sprecare energie per 4 mesi per evitare 2 partite mi sembra una fesseria. Io considero la fase eliminatoria alla stregua delle amichevoli estive. Serve per fare esperimenti. Il psg lo scorso anno nel girone ha fatto ridere poi ha vinto la coppa
Se vinciamo le prossime 4 le ultime 2 le giochiamo in ciabatte.
Il sedicesimo con Ndicka ancora stanco per la coppa d'Africa preferirei evitarlo.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: dom 5 ott 2025, 12:34 Io queste sei le giocherei rilassate con un gran turnover e zero pressione. Poi se arrivi negli 8 bene altrimenti farai spareggi
Non sono per niente d'accordo. Fra l'altro in coppa ci sono avversari temibili che possono crearci seri problemi: oltre alle due inglesi anche Lione, Porto, Betis e, come abbiamo visto, il Lille. Quindi ottenere un buon piazzamento in classifica è molto importante per evitare il rischio di un'uscita prematura.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Hai davanti 4 partite abbordabili, se le vinci a gennaio giochi in ciabatte e sei comunque nelle prime 8
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Chocolate ha scritto: dom 5 ott 2025, 12:01 Ma anche potessimo a quel punto mi tenevo Ranieri, c'era bisogno di andare a prendere Gasp per non fargli fare la pressione a tutti campo?
Il gioco di Gasp é piú complesso di quello di Ranieri, dove anche il giocatore mediocre faceva la sua parte. Secondo me e comunque come era nelle previsioni, il gioco di Gasperini richiede tempo per essere ben assimilato da interpreti non fenomenali. La pressione a tutto campo Ranieri non te la chiedeva, Gasp te la chiede, ma devi essere in grado di farla e come ho detto ci vorrá tempo per vedere i risultati, come ci voleva tempo nell'Atalanta, che peró non avendo le pressioni della Roma, poteva permettersi di lavorare con piú tranquillitá e meno aspettative.
In medio stat virtus
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

❤️
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

vinta praticamente senza reparto offensivo, o meglio solo con Soulè
Immagine
Rispondi