Allenatore

Rosa e staff

Chi vorresti sulla panchina per la prossima stagione?

Ranieri
2
1%
Ancelotti
16
9%
Gasperini
39
21%
Sarri
13
7%
Montella
2
1%
Allegri
70
38%
Mancini
2
1%
Italiano
11
6%
Conte
15
8%
altro
12
7%

Voti totali: 182

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: ven 30 mag 2025, 21:32 E vabbè è una battuta… :mrgreen: mica un teorema della Scuola de Chicago… fatte una risata ogni tanto che magari domattina te sveji sotto a un cipresso(citazione) asd
Ma infatti mica ho detto che non era una battuta, l'ho pure scritto nel messaggio "Battuta" e` la prima cazzo di parola.
Ti ho semplicemente spiegato perche` e` stata fallimentare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

...però "la pirateria uccide il calcio"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Cmq se era da tanto che c'era l'accordo, la speranza è che abbia già individuato i giocatori prendibili per la Roma....

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 mag 2025, 21:34 Ma infatti mica ho detto che non era una battuta, l'ho pure scritto nel messaggio "Battuta" e` la prima cazzo di parola.
Ti ho semplicemente spiegato perche` e` stata fallimentare.
E vabbè sticazzi… :mrgreen:
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Io non riesco ad ammetterlo a me stesso.
► Mostra testo
Lo voglio vedere con Gasperini
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 mag 2025, 21:33 Io sono contento che la mia sensazione R. Mancini fosse sbagliata, perche` lo reputo peggiore a Gasperini e sono contento che evidentemente era vero - come credevo - che all'allenatore la Roma aveva lavorato da quel di`.

Poi avevo dei dubbi sull'adattabilita` della rosa (non solo i 'senatori') a Gasperini e ce li ho ancora, ma nel momento in cui la Roma annuncera` Gasperini, forza la Roma di Gasperini.
Su Mancini hai ragione, meglio Gasp
sulla rosa adatta al Gasp. Spero che ne abbiano parlato abbastanza, e chiarito bene dove e Come operare. Gasp ama i giganti.... Ad esempio in attacco non mi stuperei un Abraham di ritorno.
imho Mancini Kone Nidka sono adatti. Chi meglio di lui potrebbe far tornare Cristante quello di Bergamo.
Se si puo spendere la cifra dello scorso anno, ma facendo fare le scelte a Ranieri e Gasp stiamo a posto.
IMHO
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 mag 2025, 21:22 Guarda io conosco gente straricca, che sta` a posto per la vita.

2-3 anni a 5/6x quello che gia` guadagni essendo straticco fanno gola a tutti, anche agli straricchi.

Anche perche` quando sei straricco viaggi cmq a un ritmo di vita, investimenti, e aspettative (di tutte le persone che ti stanno intorno a vario titolo: parenti, partner d'impresa, impiegati, ecc.) da straricco.

Il 5/6x lo paragoni a quello che fai (ed e` appunto 5/6 volte tanto), non paragoni quello che gia` fai a quello che fa` l'operaio della Magneti Marelli.

Quella prospettiva e` ormai lontana anni luce.

Poi per carita`, essendo gia` straricco puoi dare la preferenza alla prospettiva sportiva. O, aggiungo io, quella familiare che noi quasi sempre sottovalutiamo ma i casi Dybala e Zalewski ci ricordano quanto sia importante.

Il ragionamento che facevo io e` che dal punto di vista sportivo, se Inzaghi vincesse la CL, avrebbe molto poco di meglio da chiedere, quanto meno nell'immediato dei prossimi 2-3 anni. Ecco gia` se non andasse in Arabia perche` alla moglie fa schifo la troverei una motivazione piu` convincente per rinunciare ai soldi.
Si certo, quando entri in un certo stile di vita e mentalità correlata tendi a diventarne succube, ma non è ineluttabile. Anche perché non è che restando in Italia/Europa avrebbe uno stipendio da metalmeccanico...
Per me l'aspetto sportivo e quello familiare/ambientale vanno di pari passo nello sconsigliare il viaggio nel deserto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

NaVaJo ha scritto: Su Mancini hai ragione, meglio Gasp
sulla rosa adatta al Gasp. Spero che ne abbiano parlato abbastanza, e chiarito bene dove e Come operare. Gasp ama i giganti.... Ad esempio in attacco non mi stuperei un Abraham di ritorno.
imho Mancini Kone Nidka sono adatti. Chi meglio di lui potrebbe far tornare Cristante quello di Bergamo.
Se si puo spendere la cifra dello scorso anno, ma facendo fare le scelte a Ranieri e Gasp stiamo a posto.
IMHO
Mancano un bel pó di giocatori veloci

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Velvetgold ha scritto: ven 30 mag 2025, 20:53 Fabrizio Romano ha appena twittato

Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Contratto triennale
È solo arrivato un’ora dopo Biafora.
Sta migliorando Furbizio.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

NaVaJo ha scritto: ven 30 mag 2025, 21:37 Su Mancini hai ragione, meglio Gasp
IMHO
Sono d’accordo, finalmente abbiamo costruito qualcosa dall’alto…
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skotos ha scritto: ven 30 mag 2025, 21:36
Pare bomba anarchica co gli occhiali..Una cosa inquietante
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Mancini è un gatto di piombo, qualunque qualità possa avere (e in un certo senso ne ha) certamente non è uno veloce. Cristante invece è proprio fermo. Non credo che la rosa attuale sia un buon fit per il calcio che ha in testa gasperini, da noi non corre quasi nessuno (ivi compreso l'attaccante colonna di tufo).
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 30 mag 2025, 21:33 Io sono contento che la mia sensazione R. Mancini fosse sbagliata, perche` lo reputo peggiore a Gasperini e sono contento che evidentemente era vero - come credevo - che all'allenatore la Roma aveva lavorato da quel di`.

Poi avevo dei dubbi sull'adattabilita` della rosa (non solo i 'senatori') a Gasperini e ce li ho ancora, ma nel momento in cui la Roma annuncera` Gasperini, forza la Roma di Gasperini.
Ce li ho anche io, e sono sicuro che ci vorrà un po’ di pazienza, ma sono sicuro che la strada sia quella giusta :mmmmm:
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

alectric ha scritto: ven 30 mag 2025, 20:49 Guarda, io come mio solito non dico mai nulla prima del comunicato ufficiale della Società.
Faccio lo stesso con i giocatori durante il mercato e farò così anche in questo caso finché non sarà mostrata la firma del nuovo allenatore sul contratto
Non credo di essere speciale, semplicemente mi faccio governare dal buonsenso e prendo in esame SOLO I FATTI che risultano accertati.

A me non sembra un'operazione così difficile da fare, eppure anche stavolta, COME TUTTE LE VOLTE, tocca assistere a giornate di isteria, insulti alla società, pagine di mainagioismo spinto.

La cosa che trovo francamente SURREALE è che gli stessi che accusano continuamente la Roma di commettere gli stessi errori, non sembrano mostrare alcuna propensione ad imparare dai propri, continuando a farsi condizionare nell'umore dal primo cazzaro che scrive qualsiasi cosa su un social a caso...
Sei er meglio.
Meno male che ce stai te, stai ai Friedkin come Bonaiuti stava a Berlusconi!
H501
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

io non riesco ancora a crederci:
i Friedkin stanno ascoltando uno che sa di calcio, e che ama la Roma. Stiamo costruendo davvero qualcosa dall' alto. Le paure erano tante e qualcuna rimane. Ma i fatti le stanno fugando tutte.
che dire...
FORZA ROMA
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Rispondi