Pisilli non voleva fare la trivela, voleva tirare di punta, che in quella situazione sarebbe stata una cosa di grande intelligenza, anticipando tutti compreso Maignan. Ma la devi mettere in porta.
[Serie A] Milan - Roma (Domenica 29 dicembre ore 20.45)
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Milan - Roma (Domenica 29 dicembre ore 20.45)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Magari mi sbaglio, ma dubito che sia tu a poterlo sancire.karlem ha scritto: Ti sbagli: Rejinders controlla la palla di tacco e poteva andare in porta se Pisilli non l'avesse travolto con la scivolata.
La palla va da un'altra parte, il milanista praticamente si accascia su pisilli, la palla non l'avrebbe mai ripresa.
Per me non è rigore.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Questo Milan ha fatto sette punti in più di noiMarcoDaLatina ha scritto:Non capisco come abbiamo fatto a non vincere ieri.
Se prima ero preoccupato per la salute della Roma, oggi lo sono ancor di più.
Un milan rimaneggiato, in evidente confusione, in rotta con l'allenatore, completamente allo sbando..
Assurdo.
Ecco come hai fatto a non vincere
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Per me lo sono genoa e comoingresso20libero ha scritto:La. Partita di ieri per me é un fallimento
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Parli di ere geologiche fà quando il costrutto economico era completamente diverso. La riflessione semmai dovrebbe essere che hanno fatto andare in B una Juve che meritava di fare la C2 e fatto fare la CL (poi vinta) a un Milan che doveva andare in B.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fenomeno
- Reactions:
sul fatto che sia o no rigore mi tengo molti dubbi, lo considero il primo episodio dubbio a favore dell'anno, però di una cosa sono certo, Rejinders non avrebbe mai ripreso quella palla, proprio perchè era talmente in slancio che non riesce a fermarsi e finisce su pisilli che è un metro più avanti, però la palla era ancora in gioco e l'intervento di pisilli è decisamente imprudente
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
E Monza.
Con le squadre sotto di noi abbiamo 3 pareggi e ben 2 sconfitte (con squadroni del calibro di Verona e Como). Non sarei troppo schizzinoso sull’aver pareggiato con un Milan in difficoltà sì ma che a San Siro aveva perso solo con la Juve di misura. E comunque ha 7 punti in più con una partita in meno.
Non tifando Real, che allora sì sarei inca**ato forte, semmai rifletterei sui passi indietro, che per me ci sono stati, rispetto alle migliori prestazioni recenti.
Nel primo tempo, fino al pareggio, ho visto troppi errori di palleggio che hanno consentito contropiedi letali. Alcuni giocatori in questo periodo della partita non mi sono sembrati all’altezza delle aspettative: un Paredes impreciso e frettoloso, un Konè pigro e distratto, un Angelinho fuori fase, lo stesso Saele lontano parente di quello visto col Parma. Lascio perdere la difesa che mi è sembrata del tutto intontita con Mancini in testa, che oltre a stare sempre a distanza siderali dal diretto avversario si lanciava nei momenti sbagliati in improbabili discese in avanti.
Pareggiata la partita il Milan è andato in tilt ma nel secondo tempo si è ripresentato più aggressivo e pimpante, forse per disperazione, e noi non ci siamo più mossi dalla nostra tre quarti campo con una seconda cosa per me inspiegabile: una serie di ripartenze dal basso da incubo. I nostri difensori non reggono assolutamente il pressing, mi pareva si fosse capito … in più Pellegrini ha cominciato a galleggiare in una posizione a mio avviso troppo avanzata e il centrocampo non è esistito per almeno 20’. È in questo periodo che Svilar si è guadagnato il premio di miglior giocatore in campo (DAZN).
Ma nella seconda parte del secondo tempo abbiamo ripreso saldamente le redini e meritato il gol decisivo. Peccato per gli errori (scusate ma Pellegrini deve tirare da fuori, quelle palle le sbaglia sempre) e la parata di Maignan su Elsha. La netta crescita di Paredes ha aiutato moltissimo e Dybala ha completato la sua partita da 8 (scusandomi del giudizio temerario con chi si è fatto i conti per dimostrare se non ho letto male che facciamo più punti senza Dybala).
Insomma, continua la convalescenza, ma siamo sicuramente più solidi e determinati, con qualche idea di gioco, finalmente, e il punteggio è da salvezza abbastanza tranquilla. Purtroppo temo che rimarremo soggetti ad alti e bassi perché per me il livello tecnico di alcuni giocatori è veramente modesto. Vedremo.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Pressing che la Lazio fa molto alto ...Vecchio Drago ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 21:24 E Monza.
Con le squadre sotto di noi abbiamo 3 pareggi e ben 2 sconfitte (con squadroni del calibro di Verona e Como). Non sarei troppo schizzinoso sull’aver pareggiato con un Milan in difficoltà sì ma che a San Siro aveva perso solo con la Juve di misura. E comunque ha 7 punti in più con una partita in meno.
Non tifando Real, che allora sì sarei inca**ato forte, semmai rifletterei sui passi indietro, che per me ci sono stati, rispetto alle migliori prestazioni recenti.
Nel primo tempo, fino al pareggio, ho visto troppi errori di palleggio che hanno consentito contropiedi letali. Alcuni giocatori in questo periodo della partita non mi sono sembrati all’altezza delle aspettative: un Paredes impreciso e frettoloso, un Konè pigro e distratto, un Angelinho fuori fase, lo stesso Saele lontano parente di quello visto col Parma. Lascio perdere la difesa che mi è sembrata del tutto intontita con Mancini in testa, che oltre a stare sempre a distanza siderali dal diretto avversario si lanciava nei momenti sbagliati in improbabili discese in avanti.
Pareggiata la partita il Milan è andato in tilt ma nel secondo tempo si è ripresentato più aggressivo e pimpante, forse per disperazione, e noi non ci siamo più mossi dalla nostra tre quarti campo con una seconda cosa per me inspiegabile: una serie di ripartenze dal basso da incubo. I nostri difensori non reggono assolutamente il pressing, mi pareva si fosse capito … in più Pellegrini ha cominciato a galleggiare in una posizione a mio avviso troppo avanzata e il centrocampo non è esistito per almeno 20’. È in questo periodo che Svilar si è guadagnato il premio di miglior giocatore in campo (DAZN).
Ma nella seconda parte del secondo tempo abbiamo ripreso saldamente le redini e meritato il gol decisivo. Peccato per gli errori (scusate ma Pellegrini deve tirare da fuori, quelle palle le sbaglia sempre) e la parata di Maignan su Elsha. La netta crescita di Paredes ha aiutato moltissimo e Dybala ha completato la sua partita da 8 (scusandomi del giudizio temerario con chi si è fatto i conti per dimostrare se non ho letto male che facciamo più punti senza Dybala).
Insomma, continua la convalescenza, ma siamo sicuramente più solidi e determinati, con qualche idea di gioco, finalmente, e il punteggio è da salvezza abbastanza tranquilla. Purtroppo temo che rimarremo soggetti ad alti e bassi perché per me il livello tecnico di alcuni giocatori è veramente modesto. Vedremo.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Punto di vista pienamente condivisibilepierpeter86 ha scritto: sul fatto che sia o no rigore mi tengo molti dubbi, lo considero il primo episodio dubbio a favore dell'anno, però di una cosa sono certo, Rejinders non avrebbe mai ripreso quella palla, proprio perchè era talmente in slancio che non riesce a fermarsi e finisce su pisilli che è un metro più avanti, però la palla era ancora in gioco e l'intervento di pisilli è decisamente imprudente
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Si certo pure il Monza cavolo.Vecchio Drago ha scritto: E Monza.
Per il resto ho visto più o meno le stesse cose che hai evidenziato te nella partita
.
In generale la Roma non mi è piaciuta troppo, ma stante questo momento è un punto prezioso fuoricasa contro un avversario più avanti in classifica.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Io infatti mi prendo volentieri il pareggio anche con la laziovecchiocucs ha scritto: Pressing che la Lazio fa molto alto ...
- Lyonniste
- Capitano
- Reactions:
Abbiamo la 206, di gran lunga superiore.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma io ho specificato che non è questione di rosa, di squadra più forte o meno forte di noi.
Parlavo della partita specifica di domenica, dove il milan era in confusione TOTALE (oltre ad avere assenze pesanti).
La Roma ha buttato nel cesso almeno 4 occasioni clamorose.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.