Stephan El Shaarawy

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Stephan El Shaarawy

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 22:26 Non sono d’accordo su niente, non basta citare solo nomi e ruoli, mancano le caratteristiche. Le squadre vanno costruite con un criterio, e mi spiace io qua non ne vedo uno…ed infatti il campo canta…
Kone` e Le Fee hanno caratteristiche che mancavano da anni, idem Saelemaekers e Hummels. Dovbyk non ne parliamo neanche. A livello di caratteristiche lo stesso vale per Saud, che pero` oggettivamente ha bisogno di tempo di ambientamento per cui potrebbe impegare troppo a metterle in pratica. C'e` un overlap di caratteristiche tra Soule` e Dybala (che infatti era in procinto di essere ceduto).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 16 ott 2024, 23:34 Kone` e Le Fee hanno caratteristiche che mancavano da anni, idem Saelemaekers e Hummels. Dovbyk non ne parliamo neanche. A livello di caratteristiche lo stesso vale per Saud, che pero` oggettivamente ha bisogno di tempo di ambientamento per cui potrebbe impegare troppo a metterle in pratica. C'e` un overlap di caratteristiche tra Soule` e Dybala (che infatti era in procinto di essere ceduto).
Dietro continua a mancare un centrale rapido nei recuperi, Le Fèe non lo vedo in un centrocampo con Pellegrini. Konè è 1 su 3. Saud non lo considero, ed è un acquisto avvilente, lì era difficile peggiorare ma ci siamo riusciti. Per il resto, menomale che non lo hanno ceduto Dybala, non perché sia un calciatore imprescindibile, ma perché non hai qualità, e se togli lui non vai lontano…Soulè gioca per sè e manco tanto bene…
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Summerville mi sarebbe piaciuto perché a noi servirebbe qualcuno in grado di creare superiorità, e lui è un fenomeno, inoltre segna in tutti i modi possibili che puoi immaginare ed è molto scaltro nei pressi della porta. Avrei preferito lui a Soulè
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 23:43 Dietro continua a mancare un centrale rapido nei recuperi, Le Fèe non lo vedo in un centrocampo con Pellegrini. Konè è 1 su 3. Saud non lo considero, ed è un acquisto avvilente, lì era difficile peggiorare ma ci siamo riusciti. Per il resto, menomale che non lo hanno ceduto Dybala, non perché sia un calciatore imprescindibile, ma perché non hai qualità, e se togli lui non vai lontano…Soulè gioca per sè e manco tanto bene…
Stai facendo un mischione del cavolo pero`, la solita risposta senza senso di un utente che non riesce a mantenere una discussione su dei binari che lui stesso ha prefissato, per il semplice fatto che ti si e` dimostrata l'incompletezza e l'incongruenza del discorso che stavi facendo.

Parlavi di caratteristiche - delle caratteristiche che ti mancavano le hai aggiunte, punto.

Il fatto che tu non veda Le Fee e Pellegrini insieme o che oltre alla caratteristica di leadership difensiva che ti mancava ed hai aggiunto con Hummels ti manchi ancora un centrale rapido (lo avevi preso, non ha passato le visite mediche per un problema al cuore - posso bocciare un DS per questo???), non significa che non hai aggiunto caratteristiche che ti mancavano.

Non mi pare che aver tenuto la qualita` di Dybala ti stia cambiando la vita in questa stagione.

Ripeto, col tuo parametro potremmo definire qualsiasi mercato di qualsiasi squadra di Serie A che ha un'infortunato "incompleto" e possiamo dire che qualsiasi rosa e` carente perche` le manca qualche caratteristica. La Juve ha Bremer rotto quindi non ha un centrale veloce, quindi e` carente, l'Inter non ha un Dybala quindi le mancano delle caratteristiche, il Milan quando manca uno tra Leao e Maignan viaggia a un terzo dei punti a cui viaggia quando ce li ha, quindi e` dipendente da loro come noi lo saremmo da Dybala.

La rosa del Manchester City in Italia non ce l'ha nessuno. Se vogliamo fare un'analisi obiettiva, la Roma ha

- laterali bassi a destra troppo mediocri rispetto ai suoi obiettivi stagionali
- le manca un centravanti di riserva
- ha almeno un paio di giocatori (Paredes, Soule`, El Sharaawy) per i quali si poteva pronosticare un certo tipo di utilizzo con il 4-3-3 / 4-2-3-1 che dopo il cambio di allenatore rischiano di risultare sacrificati.

Se bisogna tirare in ballo la qualunque, ok allora tutte le squadre di Italia che hanno almeno un infortunato e non hanno i doppioni o triploni di qualsiasi giocatore con qualsiasi tipo di caratteristica contemplabile nel gioco del calcio hanno fatto mercato incompleti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

Lord_Thara ha scritto: mer 16 ott 2024, 23:50 Summerville mi sarebbe piaciuto perché a noi servirebbe qualcuno in grado di creare superiorità, e lui è un fenomeno, inoltre segna in tutti i modi possibili che puoi immaginare ed è molto scaltro nei pressi della porta. Avrei preferito lui a Soulè
https://www.transfermarkt.it/crysencio- ... aison/2024
Premesso che manco so chi sia ma mi fido. Ad oggi non sembra stia andando così bene. Ma credo che per lui valga lo stesso discorso di Soulè: va aspettato
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 17 ott 2024, 0:24 Stai facendo un mischione del cavolo pero`, la solita risposta senza senso di un utente che non riesce a mantenere una discussione su dei binari che lui stesso ha prefissato, per il semplice fatto che ti si e` dimostrata l'incompletezza e l'incongruenza del discorso che stavi facendo.

Parlavi di caratteristiche - delle caratteristiche che ti mancavano le hai aggiunte, punto.

Il fatto che tu non veda Le Fee e Pellegrini insieme o che oltre alla caratteristica di leadership difensiva che ti mancava ed hai aggiunto con Hummels ti manchi ancora un centrale rapido (lo avevi preso, non ha passato le visite mediche per un problema al cuore - posso bocciare un DS per questo???), non significa che non hai aggiunto caratteristiche che ti mancavano.

Non mi pare che aver tenuto la qualita` di Dybala ti stia cambiando la vita in questa stagione.

Ripeto, col tuo parametro potremmo definire qualsiasi mercato di qualsiasi squadra di Serie A che ha un'infortunato "incompleto" e possiamo dire che qualsiasi rosa e` carente perche` le manca qualche caratteristica. La Juve ha Bremer rotto quindi non ha un centrale veloce, quindi e` carente, l'Inter non ha un Dybala quindi le mancano delle caratteristiche, il Milan quando manca uno tra Leao e Maignan viaggia a un terzo dei punti a cui viaggia quando ce li ha, quindi e` dipendente da loro come noi lo saremmo da Dybala.

La rosa del Manchester City in Italia non ce l'ha nessuno. Se vogliamo fare un'analisi obiettiva, la Roma ha

- laterali bassi a destra troppo mediocri rispetto ai suoi obiettivi stagionali
- le manca un centravanti di riserva
- ha almeno un paio di giocatori (Paredes, Soule`, El Sharaawy) per i quali si poteva pronosticare un certo tipo di utilizzo con il 4-3-3 / 4-2-3-1 che dopo il cambio di allenatore rischiano di risultare sacrificati.

Se bisogna tirare in ballo la qualunque, ok allora tutte le squadre di Italia che hanno almeno un infortunato e non hanno i doppioni o triploni di qualsiasi giocatore con qualsiasi tipo di caratteristica contemplabile nel gioco del calcio hanno fatto mercato incompleti.
Non è che se scrivi supercazzole inutili= competente. Anzi mi hai dimostrato abbastanza che non riesci ad avere una visione di quello che succede, sia a livello societario che sportivo.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

In realtà Jack ha perfettamente ragione, purtroppo anche su Dybala dove invece io la pensavo diversamente.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Una squadra costruita bene con delle carenze può starci, la perfezione non esiste, una squadra che ha molte criticità come la Roma, alla lunga le pagherà, non ci vuole un esperto di moduli o ragionamenti contorti per capirlo. Già solo la condizione imperfetta di Dovbyk ci sta facendo tremare...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: gio 17 ott 2024, 9:15 In realtà Jack ha perfettamente ragione, purtroppo anche su Dybala dove invece io la pensavo diversamente.
scusami tanto ragione su cosa? Sono mesi che difende la società su tutti i piani...perfavore va, io ho smesso addirittura di rispondergli...

se gli fai il discorso che stai facendo tu su un altro calciatore, ti dice, è ma sei un coglione perché si sa che i calciatori se non vogliono andare te li tieni...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Lord_Thara ha scritto: gio 17 ott 2024, 9:20 scusami tanto ragione su cosa? Sono mesi che difende la società su tutti i piani...perfavore va, io ho smesso addirittura di rispondergli...

se gli fai il discorso che stai facendo tu su un altro calciatore, ti dice, è ma sei un coglione perché si sa che i calciatori se non vogliono andare te li tieni...
Ti ha spiegato tutto quanto c'è da sapere, a te l'onere di leggere o continuare come stai facendo. Non è neanche vero che difende la società su tutti i fronti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: gio 17 ott 2024, 9:29 Ti ha spiegato tutto quanto c'è da sapere, a te l'onere di leggere o continuare come stai facendo. Non è neanche vero che difende la società su tutti i fronti.
quello che ha scritto l'ho letto, è un suo modo di vedere le cose. Senza alcun senso. La Roma non è che non è perfetta, è mal costruita e per qualsiasi modulo, ed io l'ho scritto prima di vederla... il senno del poi te lo sbatti, andiamo a rileggere i messaggi estivi...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Sì ok.

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: gio 17 ott 2024, 9:34Sì ok.
Ahò e vai... ma perchè te e qualche altro dovete rompe le palle con sto atteggiamento che o c'avete ragione voi o niente?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: gio 17 ott 2024, 9:07 Non è che se scrivi supercazzole inutili= competente. Anzi mi hai dimostrato abbastanza che non riesci ad avere una visione di quello che succede, sia a livello societario che sportivo.
Non c'e` nessuna supercaxxola, il discorso e` molto coerente.
Se lo percepisci come una supercaxxola, ripassa le basi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: gio 17 ott 2024, 9:38 Ahò e vai... ma perchè te e qualche altro dovete rompe le palle con sto atteggiamento che o c'avete ragione voi o niente?
A me pare che i messaggi su centravanti e tx dx ti abbiano dato ragione.
Se non lo hai colto, non ci posso fare nulla.
Rispondi