Io non credo...

Archivio storico di tutte le partite
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da lele »

Dany85 ha scritto: la devi corre e se arrivi secondo hai FALLITO
mi sa che hai fatto centro
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

una diversa cultura del lavoro e del raggiungimento degli obiettivi aziendali
qui tutto sfuma nell'epica per molto poco...
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Poi mettici che i signori si rompono se c'è il traffico, che devono accompagnare i figli a scuola, che se non hanno il pomeriggio libero si adombrano. Purtroppo ci sarebbe da dire che da altre parti di italia si lavora e qui si fa la bella vita: sbaglio????
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

E' una squadra che storicamente è sempre stata di seconda fascia, quando andava bene. Un calciatore che viene a giocare qui non avrà mai le motivazioni (anche le pressioni) che acquisirebbe in una piazza più importante. Mi sembra anche logico che sia così, purtroppo.
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

lele92 ha scritto:... che la roma abbia la sfortuna di comprare sempre giocatori e allenatori senza palle.

Perchè ci sono partite come questa?

Non sono i calciatori e gli allenatori e le proprietà, perchè ho sempre visto queste partite... è l'ambiente sul serio? le radio? mi sembra strano...

Perchè?
Hai preso Bati ed hai vinto uno scudo, se c'aveva ragione Torri e veniva Robben vedi come cambiava tutto.
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

Secondo me servono giocatori forti. Punto. Con forti intendo sia tecnicamente/tatticamente ecc. sia mentalmente.

Sarà una frase banale e spesso abusata, ma secondo me è vera: la Roma non ha le palle.

Il classico meccanismo che si instaura è:

- grandi aspettative, quindi pressioni sulla squadra, che dunque è obbligata a vincere ---> STECCA

- dopo varie stecche, le aspettative e quindi le pressioni sono quasi nulle ---> GRANDI PARTITE

la Roma non è in grado di reggere la pressione, secondo me questo è evidente.

Se pensiamo a tutti gli inizi campionati sbagliati, dopo un'estate a parlare di CL o scudetto (non solo i tifosi)...e poi rincorse epiche che spesso si chiudono nel nulla.

Quest'anno è l'ultimo esempio, ma ce ne sono molti altri.

Io credo che l'Inter di Mourinho, trasferita a Roma, avrebbe vinto lo stesso.

Ovviamente per vincere è necessario che anche tutti gli altri interpreti (presidenza, dirigenti, allenatore) abbiano palle e competenze.
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da cravenroad »

Risposta scientifica: siamo al centro di un nodo di Hartmann
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Erik ha scritto:Secondo me servono giocatori forti. Punto. Con forti intendo sia tecnicamente/tatticamente ecc. sia mentalmente.

Ovviamente per vincere è necessario che anche tutti gli altri interpreti (presidenza, dirigenti, allenatore) abbiano palle e competenze.
:inchinoblue:
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

sicuramente una piccola componente atavica c'è ma queste cose succedono a tutte le squadre. noi solo la nostra guardiamo 40 partite l'anno, non le facciamo solo noi 'ste partite. anche gli altri qualche domenica sono assenti, anche gli altri vengono rimontati, anche gli altri beccano portieri in giornata...
poi una considerazione, ci lamentiamo sempre di giocare la sera, ma io a sensazione di partite dove sei stato così nullo ne ricordo molte di più di pomeriggio contro le piccole.
:flag1:
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

nakata ha scritto:sicuramente una piccola componente atavica c'è ma queste cose succedono a tutte le squadre. noi solo la nostra guardiamo 40 partite l'anno, non le facciamo solo noi 'ste partite. anche gli altri qualche domenica sono assenti, anche gli altri vengono rimontati, anche gli altri beccano portieri in giornata...
esatto.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Perche' se un giocatore non sente la pressione e sa che puo' permettersi di rilassarsi, probabilmente lo fara'...
Non voglio fare paragoni, solo un esempio molto estremizzato per far capire qual'e' il mio ragionamento. a Madrid se Capello vince una liga giocando male, viene fischiato ed esonerato. Al milan, prima di Milan-Barcellona, Berlusconi ha detto che il Milan era una delle squadre piu' forti della storia e ha responsabilizzato dei ragazzi che sapevano che avevano una spada di damocle che pendeva sulle loro teste, sapevano che o facevano una figura dignitosa oppure se ne tornavano nell'anonimato dei vari Chievo ecc. Tra l'altro Berlusconi ha pure rischiato parecchio in termini di immagine perche' il Milan attuale e; una squadra ridicola con Costant e un sacco di altro pippe, si sapeva che sarebbe uscito, ma nonostante tutto ha funzionato e ha vinto 2-0 contro qualisiasi pronostico.
L'avesse giocata la Roma una doppia sfida 2-0, 0-4 col Barcellona a quest;ora ci sarebbe stato Marione a vende panini con la porchetta nel piazzale davanti a Trigoria :suka:

E' questa la mentalita', poi pure il fatto che un El Sharaawy qualsiasi, nonostante abbia avuto una crescita MOSTRUOSA come poche se ne sono viste, adesso non puo' permettersi di rilassarsi o di crogiolarsi troppo perche' sa che allo stato attuale delle cose non e' nessuno perche' prima di lui ci stanno una sfilza di giocatori fortissimi che hanno giocato, qui da noi se fai du' numeri e un tiro a giro ci fanno gli speciali...
I calciatori queste cose le guardano, perfino i piu' forti come Totti, Ronaldo e Messi... Messi dopo che ha fatto 4 goal in champions league in una partita ha detto menomale che ho ripreso Simone Inzaghi :ssss: (un'ora di silenzio)
E' indicativo del fatto che il passato, la tradizione, il blasone o come lo volete chiamare, la memoria storica di una societa' sono elementi invisibili ma presenti
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

lele92 ha scritto:... che la roma abbia la sfortuna di comprare sempre giocatori e allenatori senza palle.

Perchè ci sono partite come questa?

Non sono i calciatori e gli allenatori e le proprietà, perchè ho sempre visto queste partite... è l'ambiente sul serio? le radio? mi sembra strano...

Perchè?
le palle e la personalità te le da il gioco, nient'altro...puoi ringhiare quanto vuoi, ma sempre lì rimani se non hai uno spartito
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

nakata ha scritto:sicuramente una piccola componente atavica c'è ma queste cose succedono a tutte le squadre. noi solo la nostra guardiamo 40 partite l'anno, non le facciamo solo noi 'ste partite. anche gli altri qualche domenica sono assenti, anche gli altri vengono rimontati, anche gli altri beccano portieri in giornata...
poi una considerazione, ci lamentiamo sempre di giocare la sera, ma io a sensazione di partite dove sei stato così nullo ne ricordo molte di più di pomeriggio contro le piccole.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Ci vuole un allenatore con le palle che li motivi e li faccia correre...ovviamente la qualità dei giocatori conta parecchio, ma se non c' voglia, grinta e fame di vittorie ci po esse pure marodona ma non vinci mai.
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

Francesco ha scritto:Ci vuole un allenatore con le palle che li motivi e li faccia correre...ovviamente la qualità dei giocatori conta parecchio, ma se non c' voglia, grinta e fame di vittorie ci po esse pure marodona ma non vinci mai.
Deve essere vincente, deve aver vinto come minimo uno scudetto
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
Rispondi