Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Claudio_asr »

Lord_Thara ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:15 Mourinho non c’entra nulla, è la solita idiozia da tuttaposter, per cui la società non risponde mai degli errori, evidenti, che ha commesso. Io a Mourinho do responsabilità e ho sempre scritto quello che penso, per te e i soliti la società è esente da responsabilità, fino ad arrivare a difendere Pinto, e scrivere delle monnezze illeggibili, come hai fatto te. Ma se vuoi continuare fai pure.
Guarda non ti rispondo più perchè ho troppo rispetto di questo forum per vederlo finire in vacca per l'ennesima volta con la solita discussione sterile
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:20 La discussione nasceva da uno che diceva:

, il centrocampo sarà Paredes Le Fèe Pellegrini, davanti Dybala Soulè e l'attaccante, che probabilmente sarà un finalizzatore
Al quale ho risposto così ne prendiamo 3 a partita
Non sono d'accordo, Le Fèe ha un numero di palle recuperate per niente basso. Non cambierebbe chissà che cosa.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:03 Non mi devi convincere della bontà dell’idea, me devi convince che sia possibile fare tutto tutto tutto quello che serve
No ma io intendo con quelli che abbiamo nel momento in cui e` fatto Soule`: Dybala, Soule`, Baldanzi, El Sharaawy.

Vedo formazioni strane con Dybala tq centrale, per me ti fanno i buchi, con tutti i difetti che c'ha Pellegrini ti torna a fare densita` dietro la linea della palla in mezzo al campo molto piu` di Dybala.

Io con un centravanti alla Dobvyk mi aspetto in molte partite uno tra Dybala, Soule`, Baldanzi a dx che gioca sul piede invertito per calciare sulle sponde del centravanti e uno tra Dybala, Soule`, Baldani a sx che gioca sul piede forte per crossare per il centravanti.

E magari in qualche partita El Sha a dx come contro il MIlan e tutti e due i trequartisti laterali sul piede forte.

Il ruolo dietro alla punta Pellegrini o, come e` stato anche scritto, Cristante (sulla base di quelli che ci sono ora eh poi spero sempre prendano G. Sara).

Insomma il succo e` che Dybala, Soule`, Baldanzi non devono giocare tutti a dx anzi se ho il centravanti da 1.90 uno di questi SERVE che giochi sul piede forte.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 26 lug 2024, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

LolloASR ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:22 Non sono d'accordo, Le Fèe ha un numero di palle recuperate per niente basso. Non cambierebbe chissà che cosa.
Sarebbe l'unico
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Dob secondo me è un non-paracarro, uno su cui si può puntare. Però tra ingaggio e cartellino mi sembra ci porti via troppe risorse. Ci vorrebbe qualcuno con un rapporto qualità-prezzo superiore.
BANZAI!
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

LolloASR ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:21 Ma qualcuno di voi per caso sa dirmi se Mourinho quando stava qui è stato accontentato negli acquisti?
compatibilmente coi paletti che aveva la società, di cui era ampiamente a conoscenza per sua stessa ammissione, sì
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:17 Si ma tu non rompi il cazzo con previsioni nefaste
Se non sono soddisfatto lo faccio presente come lo scorso anno.
Sono anni che secondo me la Roma non completa le rose e siccome arriviamo sempre a maggio ultimamente con la lingua di fuori mi rode un pochino.
Spero che quest'anno si costruisca la rosa completa
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Molto bene questo cambio di passo. Mi piace anche il profilo di giocatori che si è scelto di prendere. Se si riuscisse a fare ancora qualche bella cessione, si potrebbe mettere su veramente una bella squadra.
Tifare Roma non è da tutti!!!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:20 La discussione nasceva da uno che diceva:

, il centrocampo sarà Paredes Le Fèe Pellegrini, davanti Dybala Soulè e l'attaccante, che probabilmente sarà un finalizzatore
Al quale ho risposto così ne prendiamo 3 a partita
Io credo che punti a mantenere una certa intensità di gioco, con un pressing feroce per il recupero della palla persa. Tra l’altro ne ha già dato un assaggio con la Roma di quest’anno che per un periodo ha anche funzionato, nonostante i limiti della rosa. De Rossi fa un gioco offensivo, la squadra dovrà funzionare, non è un tecnico che si affida al pragmatismo
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Lord_Thara ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:06 Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma vorresti farmi credere che Mourinho potendo prendere calciatori a suo piacimento avrebbe preso Abraham Shomurodov e altre seghe varie ed eventuali? Abraham era un calciatore importante, prendibile in dilazione e che sarebbe venuto a Roma, ti risultano alternative? Per me fosse rimasto Dzeko ci saremmo risparmiarti parecchie grane…
Parti sempre dalla premessa che Mourinho ha detto piu` volte che quando ha accettato la Roma gli avevano spiegato la situazione economica.

Quindi si all'interno del contesto in cui ha accettato di lavorare poi gli hanno preso gente che ha chiesto come Abraham, RP, Matic, Belotti, Dybala, Wijnaldum, Lukaku, Paredes.

Dire "ma pensi che Mourinho se gli prendevi Mbappe e Bellingham come fa il Real non era piu` contento che se gli prendevi Abraham..." e` parlare del nulla, perche` il Mourinho che e` venuto alla Roma ha accettato di allenare all'interno delle possibilita` della Roma, ed era cercato da Roma e Valencia, non dagli Harlem Globetrotters.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:22 Guarda non ti rispondo più perchè ho troppo rispetto di questo forum per vederlo finire in vacca per l'ennesima volta con la solita discussione sterile
Infatti ho fatto una caxxata.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:25 Io credo che punti a mantenere una certa intensità di gioco, con un pressing feroce per il recupero della palla persa. Tra l’altro ne ha già dato un assaggio con la Roma di quest’anno che per un periodo ha anche funzionato, nonostante i limiti della rosa. De Rossi fa un gioco offensivo, la squadra dovrà funzionare, non è un tecnico che si affida al pragmatismo
La doppia sfida con il Milan ha invece dimostrato esattamente l'opposto.
Glie l'ha incartata con una squadra solida che ha pensato prima a bloccare le fonti di gioco del Milan e poi a produrre il nostro di ripartenza.
L'ABC di quello che piace a me
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:24 Se non sono soddisfatto lo faccio presente come lo scorso anno.
Sono anni che secondo me la Roma non completa le rose e siccome arriviamo sempre a maggio ultimamente con la lingua di fuori mi rode un pochino.
Spero che quest'anno si costruisca la rosa completa
Leggittimo infatti non mi sebra tu sia mai stato in lista. Anche se quelli della prima erano talmente tanti che avevo perso il conto. Io i critici li accetto non i cassamortari
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:27 Parti sempre dalla premessa che Mourinho ha detto piu` volte che quando ha accettato la Roma gli avevano spiegato la situazione economica.

Quindi si all'interno del contesto in cui ha accettato di lavorare poi gli hanno preso gente che ha chiesto come Abraham, RP, Matic, Belotti, Dybala, Wijnaldum, Lukaku, Paredes.

Dire "ma pensi che Mourinho se gli prendevi Mbappe e Bellingham come fa il Real non era piu` contento che se gli prendevi Abraham..." e` parlare del nulla, perche` il Mourinho che e` venuto alla Roma ha accettato di allenare all'interno delle possibilita` della Roma, ed era cercato da Roma e Valencia, non dagli Harlem Globetrotters.
Che poi se uno andasse oltre l'interpretazione letterale tra le righe io non sto esentando la società da responsabilità, anzi. Se hai un budget limitato affidarti a Mourinho è un grosso rischio, il problema lo abbiamo ripetuto per anni, è stato proprio l'aver cercato di accontentarlo andando anche ai confini della logica a volte (tipo l'accrocco della difesa a 3 a tutti i costi e pellegrini mediano
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 26 lug 2024, 16:27 Parti sempre dalla premessa che Mourinho ha detto piu` volte che quando ha accettato la Roma gli avevano spiegato la situazione economica.

Che poi se uno andasse oltre l'interpretazione letterale tra le righe io non sto esentando la società da responsabilità, anzi. Se hai un budget limitato affidarti a Mourinho è un grosso rischio, il problema lo abbiamo ripetuto per anni, è stato proprio l'aver cercato di accontentarlo andando anche ai confini della logica a volte (tipo l'accrocco della difesa a 3 a tutti i costi e pellegrini mediano
Rispondi