Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da antoniocs »

Lord_Thara ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:32 Per Kluivert e Gerson se non ricordo male ci sono ulteriori soldi entrati...
E altri ce ne darà il Basilea
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Mike Foster ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:37 Se un giocatore ha determinate caratteristiche lo vedi subito,non occorre un intera stagione.
Le Fee per me è un ottimo acquisto, già si sono viste le potenzialità nelle due amichevoli. Porta qualità che ci servono.
Poi si può discutere su quanto lo abbiamo pagato, forse un pelo troppo, e su quanto gli diamo di stipendio - forse un po' troppo anche quello.
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da edmpro76 »

jsl14 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:39 Pienamente d'accordo con te infatti!
Il problema però non è stato il prezzo del cartellino quanto lo stipendio: Kluivert era in scadenza e gli hai dato una fracca di stipendio, Carles Perez veniva dal Barcellona e quindi gli hai dato uno stipendio alto, pure a Villar venendo dalla B hai dato uno stipendio alto che le squadre potevano prendersi solo in prestito con ingaggio pagato.

Diawara lo hai preso (follia) per far abbassare la spesa del Napoli per Manolas e sei riuscito nell'impresa di dargli uno stipendio maggiore di quello che percepiva da separato in casa a Napoli.

Il grosso problema della Roma sono gli stipendi che da, non tanto il costo del cartellino.
Le Fee se non ti va bene ti darà lo stesso problema.

Aouar lo hai piazzato in Arabia perchè in europa non te lo avrebbe preso nessuno
La Roma offre il doppio di default a chiunque. Sta cosa mi manda al manicomio.
Tifare Roma non è da tutti!!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:30 Che l'Atalanta nel corso degli anni ha speso con criterio.
Noi abbiamo pensato al colpo per rabbonire la folla al posto di fare colpi più mirati.
Ancora non mi hai detto chi prenderesti la fee no soule no chiesa no bellanova no morata no. Chi vuoi?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mike Foster ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:35 Hanno fatto anche gli inciuci con Romero.
Si però l'Atalanta avendo i conti in regola quando qualcuno ti si avvicinava per chiedere un giocatore riuscivano sempre a venderlo bene (sempre overprezzo).
Noi ci mettevamo sempre nelle condizioni che dovevamo vendere entro il 30 giugno, ogni anno, facendoci prendere per la gola.
Queste cose contano.

Ipotizziamo che Roma e Atalanta vendano lo stesso giocatore, stessa età, stesso stipendio, stesso valore (è un esempio per assurdo sia chiaro).
La Roma non avendo i conti in regola sarebbe costretta ad accontentarsi di X, l'Atalanta può spingersi a X+Y.

Nell'esempio più classico inoltre la Roma come stipendio da X, l'Atalanta normalmente X/2 minimo e questo comporta che le squadre magari a parità di condizioni vanno da quello che prende meno.

Tutte ste cose nella costruzione di una squadra in salute contano e noi le sbagliamo (a mio avviso) da anni
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Aléxandros ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:46
Apposto, l’intervento di Coglionilio è la pietra tombale.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Lord_Thara ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:28 ho capito, ma è importantissimo. Se punti su giovani emergenti, molto facilmente se non funzionano riesci a darli via senza rimetterci l'osso del collo... vecchi rottami con stipendi improponibili, finisci per darteli in faccia...
Ho capito che il calcio è cambiato e che i bilanci sono importanti, ma mi sembra che ormai la parte sportiva e tecnica stia finendo completamente in secondo piano quando si analizzano le stagioni.
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Assignon, per chi ha visto qualche partita del Rennes, è un altro esempio del tipo di giocatore che vuole DDR. Versatile, di gamba, uno che ha una forte vocazione offensiva e piedi buoni. Deve migliorare la fase difensiva ma è un altro giocatore che ha forti potenzialità. Comunque nulla a che vedere con gli scarpari nostri.
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

kawasaki ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:50 Assignon, per chi ha visto qualche partita del Rennes, è un altro esempio del tipo di giocatore che vuole DDR. Versatile, di gamba, uno che ha una forte vocazione offensiva e piedi buoni. Deve migliorare la fase difensiva ma è un altro giocatore che ha forti potenzialità.
Io dopo essermi fomentato per video di Karsdorp ho deciso che sui terzini non mi esprimo più!!! asd asd
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

edmpro76 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:52 Io dopo essermi fomentato per video di Karsdorp ho deciso che sui terzini non mi esprimo più!!! asd asd
Ma non c'è proprio paragone, Karsdorp è sempre stato una sega con i piedi quadrati, l'unica cosa che faceva era correre.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:42 Ancora non mi hai detto chi prenderesti la fee no soule no chiesa no bellanova no morata no. Chi vuoi?
Non lo so.
Io non pretendo il grande nome quindi mi sta bene pure Dahl se si rivelerà forte.

Ma vorrei una squadra costruita con criterio e finchè non mettiamo a posto i conti non voglio portafogliate.

Se poi con la portafogliata mi fai vincere lo scudetto o l'europa league sai che me ne frega dei conti?

Nel 2000/2001 forse abbiamo sbagliato a spendere 70M per un giocatore che pur forte era vecchietto e col ginocchio non proprio in regola.
Infatti ha saltato diverse partite e lì per fortuna avevi Montella come riserva...
Però hai vinto lo scudetto e quindi me ne sbatto di tutto...

Nello stato di oggi di portafogliate ne avremmo bisogno tante per vincere lo scudetto.
Per vincere lo scudetto avremmo bisogno di un terzino destro fortissimo e una riserva decente (la Roma nel 2001 ha fatto giocare tutte le partite a Cafu e Candela perchè non avevano riserve ma per fortuna si giocavano poche partite e nessuno dei due si è fatto male), ci servirebbe almeno un altro centrale al livello di Mancini e Ndicka, ci servirebbe un terzino sinistro più forte di Angelino; a centrocampo serve qualcuno che releghi Cristante a riserva e che sia in grado di giocare al posto di Pellegrini visto che pare che Pellegrini sta sempre male; un titolare al posto di Elsha che è un'ottima riserva; un centravanti del livello di Lukaku ma anche una riserva che non ci faccia soffrire troppo quando Lukaku inevitabilmente calerà.

Se la Roma è in grado con una portafogliata di fare questo, sti cazzi dei conti.
Siccome secondo me per fare una cosa del genere ci servono 200M allora preferisco che facciano le cose con criterio: la prima Roma che ho visto è stata Roma-Atalanta che ci salvò dalla Serie B, poi ho iniziato a veder nascere Totti, Roma-Slavia Praga...

Io sono sempre stato consapevole che la Roma non era una squadra grande e una squadra vincente.
Ma non accetto essere il terzo monte ingaggi per arrivare sesto, non accetto avere i conti in rosso e arrivare sesto...
Per sforare le nostre finanze pretendo di vincere, se così ci vuole troppo, famo in modo di avere i conti in regola.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Cane Maledetto ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:12 Perdonami Paolo, ma la stessa cosa è successa anche con i giovani kluivert,carles perez,iturbe,shick,gerson,villar,diawara.

Se i giovani che paghi 15-20-25 si rivelano pippe come successo nel 90% dei casi, ti bloccano il mercato anche loro.

Perché 3 anni fa tu non prendi xahka perché diawara non vuole andare in Inghilterra, perché dopo che hai preso iturbe a 25 che si rivela una sola poi sei costretto a prendere iago falque a 7 che si rivela una sola pure lui.
Poi prendi salah, ma intanto 33 milioni + ingaggi tra iturbe e iago falque li hai buttati.
Che poi 3 anni dopo ci fai 16 euro di plusvalenza è buono solo per le statistiche.
I giocatori li sbagliano tutti, si deve sbagliare meno ma non ti ammazza un Falque o un Kluivert, ti ammazzano altri tipi di giocatori, eppure l'abbiamo vissuta e pagata sulla pelle quella situazione.
Ho sempre contestato un certo tipo di mercato proprio perché la Roma non ha la capacità economica di buttare a fiume tutto e ripartire senza danni incalcolabili. Che vi devo dire, allora vanno bene 13 milioni a Rabiot per 4 anni e 10 a Morata fino a 36 anni, poi se non raccogliamo, dopo non ci facciamo le pippe mentali se ce li teniamo sul groppone.
Anche l'anno passato, non è servito.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Lord_Thara ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:26 questo te lo dico a fine stagione.
No no, questo si può dire già oggi: a fine stagione si potrà dire se ha funzionato la squadra e quindi anche lui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

paolo67 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:02 l'hanno successivo
@oswald senza de te famo come ce pare
La bontà della ciliegia maggiolina
Rispondi