Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:40 L'atalanta ti arriva più o meno sempre sopra dal 2018 2019, da quando hai iniziato a prendere gli shick,i defrel, i kluivert,i cristante, i coric,i bianda,cetin, carles perez,diawara,mancini,villar,ibanez,ecc.
I di francesco e i fonseca in panchina.

È per quel motivo che hai iniziato a perdere terreno, giocatori presi dal sassuolo,dalla sampdoria,dall'atalanta, allenatori falliti.

Il provare altro che dici tu è iniziato nel 2018 2019, lo hai interrotto quando hai provato a prendere un allenatore vincente che ti ha portato qualche giocatore con pedigree importante che ora non vedrai più manco col binocolo.
E i risultati infatti sono arrivati.

Il resto, le heat map, stamina, accelerazione, xg è tutta fuffa che è uscita fuori negli ultimi anni per far credere pure ai marco violi che possono parlare di calcio in un certo modo.
I Mancini, gli Ibanez e i Cristante erano titolari sia con Mourinho sia con Fonseca e con tutti sei arrivato in semifinale europea.
Tu pensi che la differenza tra l'anno di Fonseca e gli anni di Mourinho era solo l'allenatore io penso che fosse soprattutto la differenza di avversari incontrati.

L'Atalanta mentre noi prendevamo gli shick, i defrel, i kluivert ha preso giocatori che da altre parti avevano fallito o non sono stati capiti (vedi Toloi e Zappacosta, vedi Pasalic, vedi Muriel, vedi Zapata, vedi Djimsiti che è retrocesso col Benevento) e ci hanno costruito, insieme ad un allenatore bravo, un ciclo che li ha portati a vincere una Europa League.

Noi se prendiamo il Djimsiti che è retrocesso col Benevento, se prendiamo il Pasalic che ha fallito col Milan, se prendiamo Zapata che ha fallito col Napoli, Muriel che ha fallito con la Fiorentina, Toloi e Zappacosta che hanno fallito con la Roma abbiamo tifosi che rompono i cojoni come stai facendo te da inizio mercato che siamo la Roma e quindi non possiamo prendere giocatori di questo tipo.
Non è la provenienza dei giocatori il punto cruciale: è il tipo di giocatore e il modo in cui questo giocatore viene messo in campo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io mi rifiuto di paragonarmi all'atalanta. So che non ci sono prove ma il fatto che usciti da lì quasi tutti calano non può essere un caso.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Questi so capaci di far resuscitare pure zaniolo ma non fa testo.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 12:31 Quindi dai via baldanzi?
Dipende, tendenzialmente no perché Dybala vorrei che non venisse proprio conteggiato nelle griglie di partenza. Poi quando ce l'hai a disposizione, qualcun altro siederà in panca.
La bontà della ciliegia maggiolina
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

FoveaASR ha scritto: mar 23 lug 2024, 11:44 Riparto dalla fine, ti ringrazio per avermi paragonato a Marco Violi che comunque parla di pallone come te e non come me, quindi mi farei due domande asd

Quanto al resto, come al solito, hai omesso un dettaglio fondamentale: la Roma, sin dal 2013, aveva aumentato il proprio costo del lavoro e scommetteva sulle plusvalenze per tenere alti i giri del motore, meccanismo scoppiato per aria con Monchi, non riparato da Petrachi e di cui si è preso carico solo Pinto. Pertanto, nella tua analisi monca, ti sei dimenticato ancora una volta di sottolineare come la Roma abbia agito esattamente come chiedi tu (Pastore e Nzonzi, non citati ) asd

Per fortuna, non amministri manco la società di Prima Categoria dove per hobby mi diletto.

Si dai il concetto era chiaro, ho citato il primo esaltato che parla di calcio.che mi è venuto in mente, per attinenza con te avrei dovuto dire più Colacione, hai ragione.

Io non ho omesso nulla, perché il discorso verteva sul prendere giocatori giovani,futuribili e rivendibili al posto di giocatori pronti e affidabili come se il primo metodo è sicuramente quello migliore.

Dal 18-19 la Roma non ha agito come piacerebbe a me, perché io sostengo che devi prendere giocatori pronti e di rendimento assicurato e darli ad un allenatore vincente.
E dal 18-19 la Roma di quel tipo di giocatori ne ha presi neanche 10(nzonzi,mikitarian,spinazzola,smalling,dybala,matic,lukaku) e di allenatore uno solo.

(Pastore non lo calcolo perché fu chiaramente un impiccio coi qatarioti per lo sponsor sulle maglie, neanche il padre se lo sarebbe preso per giocare a calcetto coi colleghi)

Il resto è stata tutta monnezza futuribile e rivendibile come piace a te.

Shick
Kluivert
Defrel
Zaniolo
Coric
Cristante
Pau lopez
Diawara
Villar
Cetin
Mancini
Veretout
Carles Perez
Kumbulla
Reynolds
Ibanez

Tutta gente che ti è rimasta sul groppone per anni e ti ha impiccato quasi tutti i calciomercato a seguire.

Rimango veramente stupito quando leggo

Meglio prendere giocatori giovani che male che va lì rivendi.

Come se tutti i cadaveri giovani che ci siamo accollati per anni mandandoli in prestito e pagando meta degli ingaggi quando andava bene perché
irrivendibili, non fossero mai esisiti.

Alla fine ci hai fatto plusvalenza?
Si si, chi lo nega, ma intanto per 3-4-5 anni tu non hai avuto il giocatore e non hai potuto comprarne un altro se non in saldo o al mercatino delle autopsie.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ma i prezzi li hai visti o stai citando a caso? La struttura delle operazioni te la ricordi o non te la ricordi? asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 13:06 Questi so capaci di far resuscitare pure zaniolo ma non fa testo.
Se riuscissero a far ricomparire il miglior Zaniolo dei bei tempi non gli si potrà che dire grazie, per chi ama il calcio e perchè no quell'attuale cesso della nazionale italiana, a prescindere dal tifo.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: mar 23 lug 2024, 12:58 I Mancini, gli Ibanez e i Cristante erano titolari sia con Mourinho sia con Fonseca e con tutti sei arrivato in semifinale europea.
Tu pensi che la differenza tra l'anno di Fonseca e gli anni di Mourinho era solo l'allenatore io penso che fosse soprattutto la differenza di avversari incontrati.

L'Atalanta mentre noi prendevamo gli shick, i defrel, i kluivert ha preso giocatori che da altre parti avevano fallito o non sono stati capiti (vedi Toloi e Zappacosta, vedi Pasalic, vedi Muriel, vedi Zapata, vedi Djimsiti che è retrocesso col Benevento) e ci hanno costruito, insieme ad un allenatore bravo, un ciclo che li ha portati a vincere una Europa League.

Noi se prendiamo il Djimsiti che è retrocesso col Benevento, se prendiamo il Pasalic che ha fallito col Milan, se prendiamo Zapata che ha fallito col Napoli, Muriel che ha fallito con la Fiorentina, Toloi e Zappacosta che hanno fallito con la Roma abbiamo tifosi che rompono i cojoni come stai facendo te da inizio mercato che siamo la Roma e quindi non possiamo prendere giocatori di questo tipo.
Non è la provenienza dei giocatori il punto cruciale: è il tipo di giocatore e il modo in cui questo giocatore viene messo in campo.
Io sta smania che avete nel diventare l'atalanta prendendo i giocatori da 3M che prende l'Udinese non la comprenderò mai.
Andate a giocare a Texas hold em, vi da le stesse emozioni.
Vai a vedere con 7 e 2 e speri che ti entra il full anche se le possibilità sono del 15%.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

jsl14 ha scritto: mar 23 lug 2024, 12:58 I Mancini, gli Ibanez e i Cristante erano titolari sia con Mourinho sia con Fonseca e con tutti sei arrivato in semifinale europea.

Non avrei manco risposto se avessi letto prima questo post, perfetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mar 23 lug 2024, 13:14 Ma i prezzi li hai visti o stai citando a caso? La struttura delle operazioni te la ricordi o non te la ricordi? asd
Ma che c'entra col mio discorso?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ma poi, a capire quel che uno vuole dire ci si mette poco: io mica dico che basti prendere giovani, devi pure prendere giocatori già più pronti e soprattutto, darli all’allenatore in coerenza con l’idea di gioco.
Noi abbiamo preso Kumbulla da Jurić e lo abbiamo dato a Fonseca, esattamente quanto scrivo di NON fare asd

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: mar 23 lug 2024, 13:18 Ma che c'entra col mio discorso?
Il tuo discorso è monco rispetto all’analisi ed è ancora più monco rispetto a quello che hai capito del mio, di discorso.

Johann Cruijff
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mar 23 lug 2024, 13:19 Ma poi, a capire quel che uno vuole dire ci si mette poco: io mica dico che basti prendere giovani, devi pure prendere giocatori già più pronti e soprattutto, darli all’allenatore in coerenza con l’idea di gioco.
Noi abbiamo preso Kumbulla da Jurić e lo abbiamo dato a Fonseca, esattamente quanto scrivo di NON fare asd
Ecco, quella dell'idea di gioco è un'altra stronzata che è uscita fuori coi de zerbi degli ultimi anni.

Tu devi prendere giocatori forti e pronti e darli all'allenatore che deve spremersi le meningi per farli rendere al meglio.

Se adesso De Rossi vuole lefee,soule,sangare,equalitè e fraternitè che falliscono in Italia per tutta una serie di motivi e i friedkin segano De Rossi che facciamo poi con quei giocatori?

Dobbiamo trovare un altro che gioca come De rossi o dobbiamo sperare che se li porta tutti dietro alla Spal che però non potrà permetterseli e ti rimarranno tutti sul groppone?
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

ghisolfi non ve ce sta a fa' a capi' un cazzo
MEMENTO
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

L'unico ruolo per il quale sono disposto ad aspettare è il centravanti. Per me possono arrivare fino a fine agosto, basta che non arrivi nessuno dei nomi che ci hanno accostato fino ad oggi. Il centravanti è sacro.
Rispondi