Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da supernova »

C’è una cosa che non mi è chiara:

- Calafiori viene ceduto dalla Roma al Basilea e, nell’accordo, ottiene il 40% della futura cessione.

- Calafiori viene ceduto dal Basilea al Bologna per (letto oggi, non so se è confermato), 4 milioni + il 40% della futura cessione.

In base a ciò, la Roma non avrebbe diritto anche al 40% del 40% che il Basilea si vedrà girato dal Bologna, quando questo cederà il giocatore?
La bontà della ciliegia maggiolina
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Questa fase del calcio mercato mi annoia da morire.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

supernova ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:08 C’è una cosa che non mi è chiara:

- Calafiori viene ceduto dalla Roma al Basilea e, nell’accordo, ottiene il 40% della futura cessione.

- Calafiori viene ceduto dal Basilea al Bologna per (letto oggi, non so se è confermato), 4 milioni + il 40% della futura cessione.

In base a ciò, la Roma non avrebbe diritto anche al 40% del 40% che il Basilea si vedrà girato dal Bologna, quando questo cederà il giocatore?
Dipende credo come viene "registrato" il 40% a bilancio.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Che tocca fa' pe magnà... :lol:
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

lo schema ponzi di calafiori... piu squadre cambia piu guadagniamo :D
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Lo so che sembra arzigogolato, ma se non dovessimo beccare una lira sarebbe uno scandalo.
Come avevamo diritto di incassare il 40% dei 4 milioni, abbiamo diritto ad incassare anche il 40% del 40%.
Se così non fosse sarebbe un buco clamoroso nella regolamentazione dei trasferimenti, imho.
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Mardavikia ha scritto: gio 13 giu 2024, 10:30 Altro nome, sempre dai media inglesi. Come fa sapere Skysportnews Uk infatti, anche la Roma sta valutando Matt O’Riley, danese classe 2000 del Celtic. Il calciatore è reduce da un'annata importante, con 19 gol e 18 assist complessivi in stagione tra campionato scozzese e coppe. Su di lui anche l'interesse di due club di Premier League e uno della Bundesliga oltre che dell'Atletico Madrid. O'Riley costa circa 20 milioni di euro.

Questo non sembra male
Io ho mio figlio che vive in Scozia, e mi dice sempre di questo calciatore, li sono tutti pazzi per lui!!!!
TAYLOR FREDDO!!!
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

supernova ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:17 Lo so che sembra arzigogolato, ma se non dovessimo beccare una lira sarebbe uno scandalo.
Come avevamo diritto di incassare il 40% dei 4 milioni, abbiamo diritto ad incassare anche il 40% del 40%.
Se così non fosse sarebbe un buco clamoroso nella regolamentazione dei trasferimenti, imho.
Beh se il tuo ragionamento fosse corretto e Calafiori fosse venduto a 25, al Basilea spetterebbero 10M e a noi 4 di questi. Ma non credo che sia così...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

karlem ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:22 Beh se il tuo ragionamento fosse corretto e Calafiori fosse venduto a 25, al Basilea spetterebbero 10M e a noi 4 di questi. Ma non credo che sia così...
Io sto ancora aspettando che il Tottenham vinca la Premier (quando la vinse il Leicester, quasi riusciva il miracolo!) per incassare il bonus scudetto della cessione di Lamela!
:flag1: :sud:
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

supernova ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:08

no.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

qixand ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:08 Questa fase del calcio mercato mi annoia da morire.
Fino a mo tutti nomi a caso (o nomi che hanno come agente Ramadani che pare esse diventato l'unico procuratore che conosce Ghisolfì)chiacchiere sul fatto che la Roma non parli e discussioni su ciò che dice Mourinho (però solo le cose "negative", le dichiarazioni di ieri non sono state commentate fino ad adesso, stranamente...)

Menomale che domani iniziano gli europei...
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:06 Allora potevi prendere un attaccante svincolato come fatto con Aouar e Ndicka,mi parli di risparmio con un ingaggio come Lukaku?Ma per favore.
Se prendevi un attaccante svincolato gli dovevi fare contratto lungo e tenertelo mentre ora sei libero di scegliere chi vuoi. Per questo volevano scamacca in prestito. L'obiettivo era scavallare il sa. E comunque hai preso un grande attaccante.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

La cosa che più mi colpisce sono quelli che dicono che andrebbe fatto un mercato progettuale per risanare il bilancio e prendono ad esempio di sabatini che lo ha sfasciato ma attaccano pinto che lo ha risanato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:34 Se prendevi un attaccante svincolato gli dovevi fare contratto lungo e tenertelo mentre ora sei libero di scegliere chi vuoi. Per questo volevano scamacca in prestito. L'obiettivo era scavallare il sa. E comunque hai preso un grande attaccante.
Doc ti rispondo l'ultima volta,prima che mi becco un richiamo.Hai buttato dalla finestra un mucchio di soldi prendendo Lukaku in prestito.Avrai le mani libere,ma adesso quei 10 milioni all'anno per Lukaku li hai bruciati inutilmente.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

karlem ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:22 Ma non credo che sia così...
Tony Brando ha scritto: gio 13 giu 2024, 11:31no.
Ne prendo atto. Permane un senso di ingiustizia però.
Se (per assurdo) il Sassuolo avesse dato Frattesi all’Inter a zero più il 90% della rivendita, ci saremmo intascati zero, quindi?
Rispondi