Tommaso Baldanzi

Tutti i giocatori della rosa
Rispondi
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Claudio_asr »

oliviero ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 14:18
15 milioni per i conti della Roma non mi sembra poco anzi visto che andiamo avanti a parametri 0 e prestiti. Ma ripeto il problema non è baldanzi, il problema è che se hai due spicci li devi investire in ruoli e caratteristiche che si servono come il pane no per il vice dybala. Se si va avanti per occasioni e non per programmazione ci ritroviamo con fasce monche e cc carente ma con un 3/4 di prospettiva che ne dovremmo parlare tra un anno e mezzo, contento tu.
I parametri 0 li hai dovuti prendere per il transfer balance, mica per altro, 15 milioni è un concetto che contabilmente non ha senso, visto che devi sempre e solo calcolare in termini di costo annuo. Dividi per 5 e aggiungici lo stipendio lordo, non è tanto, se consideri che ormai per qualsiasi pischello sudamericano ti chiedono la stessa cifra. Il Verona che rischiava il fallimento si è venduta Ngonge a 18+ bonus, a me sembra che Baldanzi non sia stato strapagato, anzi.
Un sostituto di dybala (anche solo numericamente) ti serviva da due anni quindi a me non sembra sia un'occasione, non è lo shomurodov che prendi quando hai già Abraham e B.Mayoral.
Fasce e cc vanno rinforzati ma non si può fare tutto insieme e di certo non è che posso incolpare Baldanzi se ci ritroviamo con 3 terzini destri inetti e Cristante titolare a centrocampo. Anche perchè con tutte le partite che si giocano, è importantissimo avere una rosa ampia, magari a gennaio riuscivi anche a prendere un centrocampista, che tanto comunque a quelle cifre sempre un simil-baldanzi del centrocampo prendevi, poi dovevi far rifiatare dybala e dovevi scendere in campo con joao costa
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6755
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Lord_Thara »

oliviero ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 14:18
15 milioni per i conti della Roma non mi sembra poco anzi visto che andiamo avanti a parametri 0 e prestiti. Ma ripeto il problema non è baldanzi, il problema è che se hai due spicci li devi investire in ruoli e caratteristiche che si servono come il pane no per il vice dybala. Se si va avanti per occasioni e non per programmazione ci ritroviamo con fasce monche e cc carente ma con un 3/4 di prospettiva che ne dovremmo parlare tra un anno e mezzo, contento tu.
Ci può stare come discorso, ma oramai è stato preso…
:tussnz: Ti ammiro, come fai a dialogare con quel maleducato saccente... :tussnz:

oliviero
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2023, 8:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da oliviero »

Claudio_asr ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 14:36
I parametri 0 li hai dovuti prendere per il transfer balance, mica per altro, 15 milioni è un concetto che contabilmente non ha senso, visto che devi sempre e solo calcolare in termini di costo annuo. Dividi per 5 e aggiungici lo stipendio lordo, non è tanto, se consideri che ormai per qualsiasi pischello sudamericano ti chiedono la stessa cifra. Il Verona che rischiava il fallimento si è venduta Ngonge a 18+ bonus, a me sembra che Baldanzi non sia stato strapagato, anzi.
Un sostituto di dybala (anche solo numericamente) ti serviva da due anni quindi a me non sembra sia un'occasione, non è lo shomurodov che prendi quando hai già Abraham e B.Mayoral.
Fasce e cc vanno rinforzati ma non si può fare tutto insieme e di certo non è che posso incolpare Baldanzi se ci ritroviamo con 3 terzini destri inetti e Cristante titolare a centrocampo. Anche perchè con tutte le partite che si giocano, è importantissimo avere una rosa ampia, magari a gennaio riuscivi anche a prendere un centrocampista, che tanto comunque a quelle cifre sempre un simil-baldanzi del centrocampo prendevi, poi dovevi far rifiatare dybala e dovevi scendere in campo con joao costa
Ma mi stai dando ragione eh, è stato preso perché occasione e rivendibile ma alla squadra serviva altro. Se si ferma dybala si può sempre giocare con due attaccanti veri o alzare Pellegrini , tanto tecnicamente non lo sostituisci ci sono categorie di differenza. A maggior ragione che sarebbe tornato abraham davanti stavi bene con lukaku che le gioca praticamente tutte, dybala abraham e azmoun. Ripeto è un acquisto non dettato dall’esigenza tecnica della squadra ma altro.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Claudio_asr »

oliviero ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 15:56
Ma mi stai dando ragione eh, è stato preso perché occasione e rivendibile ma alla squadra serviva altro. Se si ferma dybala si può sempre giocare con due attaccanti veri o alzare Pellegrini , tanto tecnicamente non lo sostituisci ci sono categorie di differenza. A maggior ragione che sarebbe tornato abraham davanti stavi bene con lukaku che le gioca praticamente tutte, dybala abraham e azmoun. Ripeto è un acquisto non dettato dall’esigenza tecnica della squadra ma altro.
Secondo me non era una priorità ma serviva anche lui. Sul mercato ci sono delle priorità, ma quasi mai l'ordine cronologico segue l'ordine di priorità, l'estate scorsa il centravanti lo prendi dopo ferragosto quando si sapeva da due mesi che era prioritario, per fare un esempio e non perchè Pinto fosse uno scemo ma perchè se non ti si sbloccava la cessione di Ibanez non potevi farlo. Comunque Abraham è tornato a metà aprile, nel frattempo ti si è rotto anche Azmoun se ragioniamo in questo modo. Non escludo che alcune partite, senza Baldanzi e Dybala, avresti dovuto giocare davvero con Joao Costa oppure dovevi tenerti Belotti. Considera comunque che Lukaku e Azmoun sono entrambi in prestito e a giugno se ne vanno. Dobbiamo entrare nell'ottica che praticamente tutti i giocatori devono essere presi per essere rivendibili. E' brutto e anche io vorrei un dream-team, ma purtroppo questo è.
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

oliviero
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 767
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2023, 8:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da oliviero »

Cioè te guardi la Roma vedi che caratteristiche mancano e prendi Baldanzi mica un velocista davanti che ci manca da anni, un centrocampista di corsa visto che abbiamo tutti monopasso e Renato sanches è uno dei più grandi buchi dell'acqua della storia della Roma, un terzino destro normodotato. Boh
Non critico Baldanzi in sè, ma la logica che c'è dietro.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Claudio_asr »

oliviero ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 16:11
Cioè te guardi la Roma vedi che caratteristiche mancano e prendi Baldanzi mica un velocista davanti che ci manca da anni, un centrocampista di corsa visto che abbiamo tutti monopasso e Renato sanches è uno dei più grandi buchi dell'acqua della storia della Roma, un terzino destro normodotato. Boh
Non critico Baldanzi in sè, ma la logica che c'è dietro.
Mancava anche un vice-dybala, la logica è che faccio quel che posso fare ottimizzando le risorse a disposizione. A 15 mln prendevi un terzino titolare, sapendo che comunque in estate magari riesci a piazzare Celik e Karsdorp e puoi prendere uno più forte di quello che avresti potuto prendere? a 15 mln prendi un centrocampista titolare? Secondo me no, sempre operazioni di contorno avresti dovuto fare. E se devo fare operazioni di contorno, ha molto più senso investire in un giovane con del potenziale in un ruolo dove sei già coperto, che spendere 15 mln per ritrovarti a trigoria mady camara 2.0 (ovviamente è una estremizzazione)
Sintetizzo: la Roma ha bisogno di titolari nei ruoli di terzino destro e centrocampista, non operazioni di contorno, come vice-dybala poteva permettersi invece di prendere un giovane (che comunque ti serviva). Se ti va male Baldanzi hai comunque Dybala, se ti va male il giocatore che dovrebbe rimpiazzare karsdorp e celik (oltre al fatto che hai già 3 terzini destri in rosa), ti ritrovi bloccato per altri 5 anni
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Comunque per quanto riguarda Hujisen credo che è stata sottovalutata la sua psicologia dopo il rigore procurato al derby.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12220
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Loryfab »

Lord_Thara ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 11:28
Vabbè hai Dybala in quel ruolo
Già peccato che ne hai altri cinque dove devi migliorare.

Quindi prendiamo un giocatore che deve crescere e quindi non è pronto, in un ruolo dive hai già Dybala e può giocarci Pellegrini e poi sei scoperto in almeno altri 3 o 4 ruoli

Un colpo di genio st'acquisto

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12220
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Loryfab »

oliviero ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 14:18
15 milioni per i conti della Roma non mi sembra poco anzi visto che andiamo avanti a parametri 0 e prestiti. Ma ripeto il problema non è baldanzi, il problema è che se hai due spicci li devi investire in ruoli e caratteristiche che si servono come il pane no per il vice dybala. Se si va avanti per occasioni e non per programmazione ci ritroviamo con fasce monche e cc carente ma con un 3/4 di prospettiva che ne dovremmo parlare tra un anno e mezzo, contento tu.
Esatto, è proprio questo il problema.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6755
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Lord_Thara »

Loryfab ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 17:33
Già peccato che ne hai altri cinque dove devi migliorare.

Quindi prendiamo un giocatore che deve crescere e quindi non è pronto, in un ruolo dive hai già Dybala e può giocarci Pellegrini e poi sei scoperto in almeno altri 3 o 4 ruoli

Un colpo di genio st'acquisto
Ho capito ma oramai lo hanno preso, si dà il giudizio sul calciatore, poi calcola che è una giovane promessa del nostro calcio, e può anche rappresentare un investimento…
:tussnz: Ti ammiro, come fai a dialogare con quel maleducato saccente... :tussnz:

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12220
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Loryfab »

Lord_Thara ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 17:46
Ho capito ma oramai lo hanno preso, si dà il giudizio sul calciatore, poi calcola che è una giovane promessa del nostro calcio, e può anche rappresentare un investimento…
Ma infatti mica ce l'ho con il calciatore. Se gioca baldanzi forza baldanzi.

Ma un dubbio sull'utilità di questo acquisto ce l'ho

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12220
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Loryfab »

Oh poi se tra un anno diventa il nuovo messi, vengo qui, chiedo scusa e mi faccio prendere per il culo per sei mesi. Tanto non sarà né la prima né l'ultima volta che dico cazzate

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43512
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da ingresso20libero »

Il suo anno sarà il prossimo

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Claudio_asr »

Io davvero non capisco il problema, un sostituto di dybala dovevi prenderlo, non è che siccome hai preso lui non cercherai di rinforzarti negli altri ruoli
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12220
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da Loryfab »

ingresso20libero ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 17:57
Il suo anno sarà il prossimo
Anche perché questo ormai è finito... asd

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti