I primi che mi vengono in mente:
oltre sicuramente a Roscioli in centro (via dei Chiavari), io sono un fan sfegatato di Roscioli Pietro, che sta a via Buonarroti (piazza Vittorio). Pizza bianca e rossa.
Altri due che mi sento di menzionare sono Urbani al ghetto e Bonci (uno a via Trionfale e uno a via della Meloria, traversa di via Cipro). Da quest'ultimo però non ci vado da qualche anno, perché un mio amico che abitava là si è trasferito e quindi non mi capita di fermarmici.
Pizzette bianche e rosse (no sfoglia): Ricci (ha varie sedi, l'ultima apertura è stata a piazza Sant'Emerenziana - viale Libia) e Panis (via Tagliamento). Le pizzette rosse di Panis sono droga (probabilmente un "purista" potrebbe trovarle leggermente troppo unte).
Poi, non è propriamente un panificio, potresti fermarti al volo da Marziali a via Po. E' un bar in senso largo, caro ammazzato, ma fanno loro sia il pane che la pizza e secondo me meritano (una busta di pizza bianca 3 €, sul resto ti spennano con ancor più malvagità).
Sempre in zona c'è i Santi Sebastiano e Valentino. Hanno la cucina a vista. Mi stanno potentemente sul cazzo, pare che ti stanno a fa' un favore, ma il pane è buono.
Se hai la macchina e del tempo a disposizione (non è a Roma), uno che è sicuramente nella mia top 2, se non il mio preferito in assoluto, è Gasparini a Ronciglione. A volte ho organizzato pranzi nei pressi solo per poter andare un po' prima e fermarmi da loro a comprarmi il mondo di pizza bianca e rossa (di cui la metà me la scrufugnavo in macchina per cui arrivavo a pranzo praticamente sazio

).
Non sono un grandissimo amante di dolci, per cui tutto quello che ti ho detto è incentrato su pane e pizza.
Sulle altre zone di Roma non sono ferratissimo (e direi meno male, sennò peserei due piotte).