Bene.Jean Louis Scipione ha scritto:Il Milan ha preso il giovane Terracciano del Verona. Lì per lì credevo che si trattasse del portiere della Fiorentina.
Mercato invernale 2024
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2024
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
Ma nessuno gli paga lo stipendio in coppa d'Africa quindi prima del 31 non va da nessuna parte
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Tanto a cc siamo lunghikawasaki ha scritto:"
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
E in rossonero torna Gabbia dal Villareal
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Si ma all'epoca il posto nel transfer balance che c'avevi sempre quello era... dovevi ancora prendere Lukaku... se prendevi Jovic cosi` c'avevi il posto nel transfer balance per prendere un altro dc era mejo? Senza Lukaku penso che saremmo in zona retrocessione...bibiroma ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 22:27 La Roma era carente di dc da agosto se ricordi bene io ne chiedevo l'acquisto già all'epoca, perché se giochi a 3 ne devi avere 5/6 di ruolo noi ne avevamo 4 con Celik a fare il 5° calcolando che da gennaio Ndicka avrebbe partecipato alla coppa d'Africa, ma ci posso stare n°x casi che ti tolgono uno o più calciatori per un lungo periodo quindi non dico di rinunciare a Lukaku ma nemmeno presentarsi a gennaio con due fusaje per prendere un centrale che già è un ruolo delicato di suo poi in questo momento ancora di più, quindi per me l'errore è stato fatto ad agosto nella composizione della rosa e sottovalutando un problema grande che il difensore a differenza di altri ruoli non può essere ricoperto da gente adattata.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Ma il posto nel transfer balance sempre quello era.
Ripeto, mi dite nel pratico a fine Agosto (perche` Smalling era in campo nelle prime 3 giornate di campionato eh, inclusa Roma-Milan che si gioca a mercato chiuso) che avreste fatto?
Vi accontentavate di uno Jovic come centravanti per prendere un altro dc perche` Smalling vi diceva "oh pero` mi fa male quando gioco"?
L'ho capito che pensavate che un altro dc servisse anche se c'era Smalling e che alcuni di voi lo hanno detto gia` in estate... non c'ho bisogno dell'Amarcord del velavevodettismo...
Ma pensavate che servisse di piu` del centravanti titolare? 'Sta cosa qui non credo proprio di averla mai letta qua`.
Perche` il posto nel transfer balance, a fine Agosto, sempre quello era e Smalling le partite di Agosto le ha giocate.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io ho sempre pensato (e detto) che ceduto Ibanez sarebbe stato necessario prendere un altro centrale, sia per una questione numerica, sia per una questione di caratteristiche, sia perché Smalling andava gestito e dosato, sia perché Ndika a gennaio andava via.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 3 gen 2024, 0:21 Ma il posto nel transfer balance sempre quello era.
Ripeto, mi dite nel pratico a fine Agosto (perche` Smalling era in campo nelle prime 3 giornate di campionato eh, inclusa Roma-Milan che si gioca a mercato chiuso) che avreste fatto?
Vi accontentavate di uno Jovic come centravanti per prendere un altro dc perche` Smalling vi diceva "oh pero` mi fa male quando gioco"?
L'ho capito che pensavate che un altro dc servisse anche se c'era Smalling e che alcuni di voi lo hanno detto gia` in estate... non c'ho bisogno dell'Amarcord del velavevodettismo...
Ma pensavate che servisse di piu` del centravanti titolare? 'Sta cosa qui non credo proprio di averla mai letta qua`.
Perche` il posto nel transfer balance, a fine Agosto, sempre quello era e Smalling le partite di Agosto le ha giocate.
Al posto di Pinto, sapendo esattamente quanto era critica la situazione
1. invece della rischiosissima operazione Renato mi sarei preso Pereyra a 0 con un contratto di 1+1 a 1/1.5M , e avrei risparmiato qualche milione
2. avrei rinunciato a Kristensen, che senza cedere Karsdorp non era indispensabile, risparmiando un altro stipendio
3. se sto lavorando su Lukaku e so di avere buone possibilità di andare in meta aspetto a chiudere Azmoun (che se ricordi è arrivato pochi giorni prima) e se necessario ci rinuncio, risparmiando un altro stipendio.
E con quel gruzzoletto, se non a luglio almeno ora un Kehrer in prestito si riusciva a prenderlo.
Adesso ci ritroviamo con 3 esterni dx, di cui gioca solo uno per volta, con 3 centravanti di cui gioca uno o al massimo occasionalmente due per volta, e con 2 centrali in croce per fare una difesa a 3.
C'è qualcosa che non quadra, ti pare?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Se chaffo parlava di piattino con budget da 20-30 mln non oso immaginare cosa direbbe adesso
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Abbiano preso doppioni (Cristensen e Azmoun) in ruoli coperti ( Karsdorp Celik e Dybala El Shaarawy) e non abbiamo preso un Dc in più e un Cc in più per calcolare il rischio Sanches per me è da ingenui.karlem ha scritto: Io ho sempre pensato (e detto) che ceduto Ibanez sarebbe stato necessario prendere un altro centrale, sia per una questione numerica, sia per una questione di caratteristiche, sia perché Smalling andava gestito e dosato, sia perché Ndika a gennaio andava via.
Al posto di Pinto, sapendo esattamente quanto era critica la situazione
1. invece della rischiosissima operazione Renato mi sarei preso Pereyra a 0 con un contratto di 1+1 a 1/1.5M , e avrei risparmiato qualche milione
2. avrei rinunciato a Kristensen, che senza cedere Karsdorp non era indispensabile, risparmiando un altro stipendio
3. se sto lavorando su Lukaku e so di avere buone possibilità di andare in meta aspetto a chiudere Azmoun (che se ricordi è arrivato pochi giorni prima) e se necessario ci rinuncio, risparmiando un altro stipendio.
E con quel gruzzoletto, se non a luglio almeno ora un Kehrer in prestito si riusciva a prenderlo.
Adesso ci ritroviamo con 3 esterni dx, di cui gioca solo uno per volta, con 3 centravanti di cui gioca uno o al massimo occasionalmente due per volta, e con 2 centrali in croce per fare una difesa a 3.
C'è qualcosa che non quadra, ti pare?
Abbiamo ristrutturato il bagno installato la Jacuzzi ma non abbiamo più disponibilità per il water e bidet.
- Cane Maledetto
- Fenomeno

- Reactions:
Dopo due giorni di calciomercato la Roma ancora non ha trovato il difensore richiesto da José Mourinho. E questa sera negli ottavi di Coppa Italia contro la Cremonese sara emergenza, scrive Marco Juric su La Repubblica. Lo Special One non avrà a disposizione Smalling, Kumbulla, Ndicka (in Coppa d'Africa) e Mancini (pubalgia). E per regalarsi il derby con la Lazio ai quarti dovrà aflidarsi a una difesa sperimentale formata da Cclik-Cristante-Liorente. Tutto previsto da settembre, come sottolineato da Mou prima della Juventus. Ma irrisolto in quattro mesi. La Roma arriva alla prima gara di gennaio con un solo difensore di ruolo a disposizione. E il countdown di mercato più che ingeneroso è solo la cartina tornasole delle difficoltà del club giallorosso. Serve un regalo, o una cessione e il candidato numero uno è Spinazzola (sondato da Galatasaray e Arabia Saudita). La Roma non opporrebbe resistenza a un suo addio, ma non sono arrivate otterte ufficiali. L'altro nome buono per liberare spazio è quello di Renato Sanches, ma da Parigi i segnali non sono positivi. Il prestito non si interromperà a meno che la Roma non trovi un altro club disposto a prenderselo. Praticamente uno stallo. Poi c'è il domani, quello progettual: che Roma sarà dal prossimo giugno? Un compito lasciato nelle mani del Ceo Lina Souloukou. Nel silenzio assordante dei Friedkin sui rinnovi di Mourinho e Tiago Pinto, il dirigente greco, nell'ombra, lavora ai futuro giallorosso. Allargando i propri orizzonti anche alla sfera sportiva. Non è un segreto che da settimane stia tirando la volata al nuovo ds. L'idea è quella di portare a Roma il fidato Francois Modesto (attualmente al Monza) con cui ha lavorato all'Olympiacos. Souloukou ha iniziato a sondare le disponibilità anche di alcuni allenatori. Da Palladino a Italiano, passando per Pioli e il sogno Xabi Alonso. Chiacchiere informali con chi ne cura gli interessi per portare al tavolo dei Friedkin il pacchetto completo: allenatore e ds.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Be happy that it happened.
-
oliver
- Fenomeno

- Reactions:
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Criticare il rinnovo di Smalling è facile solo col senno di poi. Io ero ovviamente d'accordo nel farlo.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 18:16 Eh lo so ma fino a quel momento smalling era il leader della difesa,stava facendo benissimo.E poi la roma non è che avesse tutta questa scelta,o lo rinnovavi o lo cedevi.Ma sinceramente erano quasi tutti d'accordo del suo rinnovo,mi sembra.Anche perchè di difensori bravi in giro ce ne sono pochi,specialmente quando hai pochi soldi.La roma ha fatto la cosa giusta,però hai avuto sfiga come al solito.Il fatto che abbia 34 anni centra fino ad un certo punto dato che molti difensori arrivano tranquillamente a 37-38 anni.Poi non dimentichiamoci che la roma lo aveva rinnovato pensato a kumbulla che sarebbe rientrato a inizio 2024.Come al solito ti è andato tutto a puttane.
Ma già da questa estate io sollevavo il problema del dopo Smalling perchè era ovvio che a 34 anni non potesse più essere il leader indiscusso.
Non si è minimamente lavorato su questa cosa. Poi vabbè lui ci ha messo del suo
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Quello che avremmo fatto noi, conta zero. Stiamo qui per divertirci e passare il tempo. Per chi lo fa come lavoro è tutta un'altra cosa, contano i fatti e questi dicono che per l'ennesima volta non si è programmato bene.
- karlem
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ma se sai di stare coi centesimi contati a Sanches non ci devi nemmeno pensare, devi prendere assolutamente un giocatore fisicamente affidabile. È stato un azzardo demenziale.bibiroma ha scritto: ↑mer 3 gen 2024, 7:56 Abbiano preso doppioni (Cristensen e Azmoun) in ruoli coperti ( Karsdorp Celik e Dybala El Shaarawy) e non abbiamo preso un Dc in più e un Cc in più per calcolare il rischio Sanches per me è da ingenui.
Abbiamo ristrutturato il bagno installato la Jacuzzi ma non abbiamo più disponibilità per il water e bidet.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch