Mercato invernale 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:11 Matte` francamente i primi 2-3 messaggi tuoi li avevo fraintesi anche io eh
In quali esattamente?..Almeno mi spiego meglio magari.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:10 Esattamente, è cambiato il mercato, purtroppo, rispetto a 15 anni fa quando lo facevi con Sabatini
Oggi Lamela e Pjanic sarebbero inavvicinabili per club come la Roma
Ovviamente io resto convinto del fatto che tu ci debba provare perchè non c'è altra strada, ma è indubbiamente più difficile costruire una rosa in quel modo
Per questo a mio avviso oggi la cosa che conta più di tutte è l'equilibrio di bilancio, quindi l'ottimizzazione delle risorse che già hai
La Roma deve riuscire ad arrivare quarta tutti gli anni per i prossimi 4-5 anni, con un monte ingaggi possibilmente da quarta o quinta forza della serie a, raggiungere il pareggio di bilancio perchè facendo così non sei costretto a vendere il salah di turno a prezzi di saldo. Lo vendi magari a 80 mln e ed è un po' più facile prendere il sostituto
Se Zio vuole ci promuovono per come abbiamo agito nell'ultima sessione e allentano 'sti paletti... e vedrai che torneremo a provarci
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:12 In quali esattamente?..Almeno mi spiego meglio magari.
La risposta a oliver e un paio di quelli dopo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Vabbè alla fine mi sembra che stiamo facendo un panegirico per giungere tutti alla stessa conclusione, i Friedkin vogliono investire nei limiti del possibile, per quanto non vogliano fare mercati da sceicchi
L'importante prima ancora di quello però è che si giunga il più presto possibile al break even point
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Nella risposta a oliver non vedo incongruenze con quello che ho scritto.Ho scritto che se fossero stati qui solo per lo stadio avrebbero intrapreso un percorso di scouting o un progetto molto più alla lunga..Esattamente come il bologna per esempio..Perchè è vero che il bologna ora sta lassù ma parte da lontano di almeno 3-4 anni di lavoro sui giovani(non costosi).I friedkin invece hanno tenuto i migliori e al primo anno di mourinho hanno investito,stop..Che poi le cose stiano andando per storte è un altro discorso,che è ovviamente condivisibile.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:19 Nella risposta a oliver non vedo incongruenze con quello che ho scritto.Ho scritto che se fossero stati qui solo per lo stadio avrebbero intrapreso un percorso di scouting o un progetto molto più alla lunga..Esattamente come il bologna per esempio..Perchè è vero che il bologna ora sta lassù ma parte da lontano di almeno 3-4 anni di lavoro sui giovani(non costosi).I friedkin invece hanno tenuto i migliori e al primo anno di mourinho hanno investito,stop..Che poi le cose stiano andando per storte è un altro discorso,che è ovviamente condivisibile.
Te lo chiedo assolutamente senza voglia di provocare ma per pura curiosità
Tu saresti favorevole ad un mercato stile 2021-2022 (ovviamente si spera con risultati migliori della resa che hanno avuto abraham shomurodov e vina) o preferiresti un mercato di parametri 0 alla dybala matic e wijnaldum?
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

indiano86 ha scritto: mar 2 gen 2024, 14:38 Onestamente non capisco cosa ci azzeccano i Friedkin.Se le regole di lista uefa(fair play finanziario)son queste non e'corretto dire non si sgarra.Perche'sembra che sia una loro scelta.Quando chiudi 2 bilanci sotto l'ultimo pallotta a meno 250 milioni l'anno,butti 80 e passa milioni il primo anno e ti mettono le sanzioni ecco il risultato.Friedkin a fine agosto ha dato 6 milioni al chelsea per il prestito annuale di lukaku e 12 annui al giocatore.Non capisco in tutto cio'(due giocatori azmoun e kristensen gia'fuori dalla lista)cosa c'entrino i Friedkin?
I friedkin ci azzeccano perche se è vero che il settlement agreement è stato imposto dall'uefa è anche vero che la decisione di ergersi a paladini delle regole e di candidarsi come esempio di "società che attraverso un comportamento virtuoso dimostra che si possa crescere in maniera sostenibile" è puramente loro.

https://www.asroma.com/it/notizie/65544 ... tenibilita

Alla scadenza del limite di transfer balance di quest'anno... niente ti avrebbe impedito di immettere capitale tramite sponsorizzazioni interne e poter fare uno squadrone rispettando i due paletti rimasti (70% del ricavo in costo annuo giocatori e bilancio a -60 nei tre anni).
ma la dichiarazione di intenti del comunicato qua sopra gia ci fa capire che questo non avverrà e che quindi tali paletti si rispetteranno in modo virtuoso e senza trucchi e quindi con una capacità di spessa per la rosa che sarà inevitabilmente mediocre
Ultima modifica di fabiozeman il mar 2 gen 2024, 16:25, modificato 1 volta in totale.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Claudio_asr ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:10 Esattamente, è cambiato il mercato, purtroppo, rispetto a 15 anni fa quando lo facevi con Sabatini
Oggi Lamela e Pjanic sarebbero inavvicinabili per club come la Roma
Ovviamente io resto convinto del fatto che tu ci debba provare perchè non c'è altra strada, ma è indubbiamente più difficile costruire una rosa in quel modo
Per questo a mio avviso oggi la cosa che conta più di tutte è l'equilibrio di bilancio, quindi l'ottimizzazione delle risorse che già hai
La Roma deve riuscire ad arrivare quarta tutti gli anni per i prossimi 4-5 anni, con un monte ingaggi possibilmente da quarta o quinta forza della serie a, raggiungere il pareggio di bilancio perchè facendo così non sei costretto a vendere il salah di turno a prezzi di saldo. Lo vendi magari a 80 mln e ed è un po' più facile prendere il sostituto
le occasioni ci sono ancora e ne possiamo elencare tante ma ovviamente sono rischi più alti di prima: penso a Ferguson preso a 2 mln, aveva 23 anni e veniva da 4 ottime stagioni in scozia, Posh 5mln, Aebischer 3, Theate 7, Zirkzee 8.5 nessuno supera i 10 mln eppure oggi ti costano tutti tra i 15 e i 25,parliamo di gente che prende stipendi bassini, ma basta avvicinarsi a noi, la Lazio paga Casale 8, Zaccagni 7 e provedel meno di 3. Ho fatto solo nomi di gente che non spara alto per lo stipendio quando arriva proprio perchè parliamo di gente davvero economica in tutto.
Chiaro che la Roma non li doveva prendere tutti così ma qualcuno si... ma tanto dall'estate prossima sarà così, qualche titolare a cifre più importanti e poi molti giovani tra i 5 e i 12/13mln
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:23 Te lo chiedo assolutamente senza voglia di provocare ma per pura curiosità
Tu saresti favorevole ad un mercato stile 2021-2022 (ovviamente si spera con risultati migliori della resa che hanno avuto abraham shomurodov e vina) o preferiresti un mercato di parametri 0 alla dybala matic e wijnaldum?
Mi sembra ovvio che ora come ora sia meglio un mercato simile a quello del 2021-2022 investendo sui cartellini.Perchè servono giocatori di sostanza e rendimento.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

fabiozeman ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:24 I friedkin ci azzeccano perche se è vero che il settlement agreement è stato imposto dall'uefa è anche vero che la decisione di ergersi a paladini delle regole e di candidarsi come esempio di "società che attraverso un comportamento virtuoso dimostra che si possa crescere in maniera sostenibile" è puramente loro.

https://www.asroma.com/it/notizie/65544 ... tenibilita

Alla scadenza del limite di transfer balance di quest'anno... niente ti avrebbe impedito di immettere capitale tramite sponsorizzazioni interne e poter fare uno squadrone rispettando i due paletti rimasti (70% del ricavo in costo annuo giocatori e bilancio a -60 nei tre anni).
ma la dichiarazione di intenti del comunicato qua sopra gia ci fa capire che questo non avverrà e che quindi tali paletti si rispetteranno in modo virtuoso e senza trucchi e quindi con una capacità di spessa per la rosa che sarà inevitabilmente mediocre
Vabbe non possiamo prendercela con loro perché non vogliono fare gli sceicchi, onestamente
O meglio possiamo pure farlo ma direi che tra gli sceicchi e lotito c'è un mondo in mezzo
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Claudio_asr ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:26 Vabbe non possiamo prendercela con loro perché non vogliono fare gli sceicchi, onestamente
O meglio possiamo pure farlo ma direi che tra gli sceicchi e lotito c'è un mondo in mezzo
ma io non me la sto prendendo con loro, sto constatando che le nulle capacità di spesa attuali e mediocri capacità di spesa che avremo a partire dal prossimo giugno sono frutto di loro scelte deliberate e non di fattori esterni.
Poi chiaramente a mediocri capacità di spesa non corrisponde necessariamente l'allestimento di una rosa mediocre... perche questo dipende dalla capacità di chi li spende quei soldi... ed anche li sarà colpa/merito dei friedkin la scelta di chi dovrà allestirla quella rosa.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

I friedkin hanno i soldi,tanti soldi..Ed è un dato di fatto non lo dico per altre cose.Ma ci sta che non vogliano svenarsi più del dovuto..Ricordiamoci che i primi anni di gestione hanno fatto anche delle minusvalenze,tutte sulle spalle loro..A loro a livello d'impegno non si può dire nulla..Invece sulla scelta del DS hanno responsabilità importanti.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 2 gen 2024, 16:49 I friedkin hanno i soldi,tanti soldi..Ed è un dato di fatto non lo dico per altre cose.Ma ci sta che non vogliano svenarsi più del dovuto..Ricordiamoci che i primi anni di gestione hanno fatto anche delle minusvalenze,tutte sulle spalle loro..A loro a livello d'impegno non si può dire nulla..Invece sulla scelta del DS hanno responsabilità importanti.
È quello che mi fa star male, hanno i soldi, Mourinho in panchina e, al massimo a gennaio, possiamo spendere 1,5 milioni, così non si va da nessuna parte.
Tra l'altro non ho capito se questi 1.5 milioni sono netti o lordi, ma cambia poco.
Non ci puoi comprare nulla lo stesso :tes:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 gen 2024, 15:09 Ma mica ho detto che se lo prendevano facevano bene, Mike. Mamma mia, quanto vai in puzza 'sti giorni, fattelo di`...
Ma ancora co Bonucci?Sei l unico che fa questo tipo di riflessioni o analisi.Non scrivi che facevano bene,ma sembra sempre che Tiago Pinto ha una scusa pronta.Poi scusa ma leggendo i tuoi interventi molto acidi verso altri utenti in questi giorni sembri tu ad andare in puzza.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

skunk18 ha scritto: mar 2 gen 2024, 17:21 È quello che mi fa star male, hanno i soldi, Mourinho in panchina e, al massimo a gennaio, possiamo spendere 1,5 milioni, così non si va da nessuna parte.
Tra l'altro non ho capito se questi 1.5 milioni sono netti o lordi, ma cambia poco.
Non ci puoi comprare nulla lo stesso :tes:
Che non si possa andare avanti così è un dato di fatto..Non si può pensare di costruire una squadra co 3 noccioline ogni mercato..I parametri 0 vanno bene ma devono essere una parte di un mercato,non il centro.Credo che dalla prossima stagione si tornerà ad investire..Forse con un altro allenatore,non lo so.
Rispondi