In quali esattamente?..Almeno mi spiego meglio magari.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:11 Matte` francamente i primi 2-3 messaggi tuoi li avevo fraintesi anche io eh
Mercato invernale 2024
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2024
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Se Zio vuole ci promuovono per come abbiamo agito nell'ultima sessione e allentano 'sti paletti... e vedrai che torneremo a provarciClaudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:10 Esattamente, è cambiato il mercato, purtroppo, rispetto a 15 anni fa quando lo facevi con Sabatini
Oggi Lamela e Pjanic sarebbero inavvicinabili per club come la Roma
Ovviamente io resto convinto del fatto che tu ci debba provare perchè non c'è altra strada, ma è indubbiamente più difficile costruire una rosa in quel modo
Per questo a mio avviso oggi la cosa che conta più di tutte è l'equilibrio di bilancio, quindi l'ottimizzazione delle risorse che già hai
La Roma deve riuscire ad arrivare quarta tutti gli anni per i prossimi 4-5 anni, con un monte ingaggi possibilmente da quarta o quinta forza della serie a, raggiungere il pareggio di bilancio perchè facendo così non sei costretto a vendere il salah di turno a prezzi di saldo. Lo vendi magari a 80 mln e ed è un po' più facile prendere il sostituto
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
La risposta a oliver e un paio di quelli dopoMatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:12 In quali esattamente?..Almeno mi spiego meglio magari.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Vabbè alla fine mi sembra che stiamo facendo un panegirico per giungere tutti alla stessa conclusione, i Friedkin vogliono investire nei limiti del possibile, per quanto non vogliano fare mercati da sceicchi
L'importante prima ancora di quello però è che si giunga il più presto possibile al break even point
L'importante prima ancora di quello però è che si giunga il più presto possibile al break even point
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Nella risposta a oliver non vedo incongruenze con quello che ho scritto.Ho scritto che se fossero stati qui solo per lo stadio avrebbero intrapreso un percorso di scouting o un progetto molto più alla lunga..Esattamente come il bologna per esempio..Perchè è vero che il bologna ora sta lassù ma parte da lontano di almeno 3-4 anni di lavoro sui giovani(non costosi).I friedkin invece hanno tenuto i migliori e al primo anno di mourinho hanno investito,stop..Che poi le cose stiano andando per storte è un altro discorso,che è ovviamente condivisibile.
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Te lo chiedo assolutamente senza voglia di provocare ma per pura curiositàMatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:19 Nella risposta a oliver non vedo incongruenze con quello che ho scritto.Ho scritto che se fossero stati qui solo per lo stadio avrebbero intrapreso un percorso di scouting o un progetto molto più alla lunga..Esattamente come il bologna per esempio..Perchè è vero che il bologna ora sta lassù ma parte da lontano di almeno 3-4 anni di lavoro sui giovani(non costosi).I friedkin invece hanno tenuto i migliori e al primo anno di mourinho hanno investito,stop..Che poi le cose stiano andando per storte è un altro discorso,che è ovviamente condivisibile.
Tu saresti favorevole ad un mercato stile 2021-2022 (ovviamente si spera con risultati migliori della resa che hanno avuto abraham shomurodov e vina) o preferiresti un mercato di parametri 0 alla dybala matic e wijnaldum?
- fabiozeman
- Fenomeno

- Reactions:
I friedkin ci azzeccano perche se è vero che il settlement agreement è stato imposto dall'uefa è anche vero che la decisione di ergersi a paladini delle regole e di candidarsi come esempio di "società che attraverso un comportamento virtuoso dimostra che si possa crescere in maniera sostenibile" è puramente loro.indiano86 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 14:38 Onestamente non capisco cosa ci azzeccano i Friedkin.Se le regole di lista uefa(fair play finanziario)son queste non e'corretto dire non si sgarra.Perche'sembra che sia una loro scelta.Quando chiudi 2 bilanci sotto l'ultimo pallotta a meno 250 milioni l'anno,butti 80 e passa milioni il primo anno e ti mettono le sanzioni ecco il risultato.Friedkin a fine agosto ha dato 6 milioni al chelsea per il prestito annuale di lukaku e 12 annui al giocatore.Non capisco in tutto cio'(due giocatori azmoun e kristensen gia'fuori dalla lista)cosa c'entrino i Friedkin?
https://www.asroma.com/it/notizie/65544 ... tenibilita
Alla scadenza del limite di transfer balance di quest'anno... niente ti avrebbe impedito di immettere capitale tramite sponsorizzazioni interne e poter fare uno squadrone rispettando i due paletti rimasti (70% del ricavo in costo annuo giocatori e bilancio a -60 nei tre anni).
ma la dichiarazione di intenti del comunicato qua sopra gia ci fa capire che questo non avverrà e che quindi tali paletti si rispetteranno in modo virtuoso e senza trucchi e quindi con una capacità di spessa per la rosa che sarà inevitabilmente mediocre
Ultima modifica di fabiozeman il mar 2 gen 2024, 16:25, modificato 1 volta in totale.
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
le occasioni ci sono ancora e ne possiamo elencare tante ma ovviamente sono rischi più alti di prima: penso a Ferguson preso a 2 mln, aveva 23 anni e veniva da 4 ottime stagioni in scozia, Posh 5mln, Aebischer 3, Theate 7, Zirkzee 8.5 nessuno supera i 10 mln eppure oggi ti costano tutti tra i 15 e i 25,parliamo di gente che prende stipendi bassini, ma basta avvicinarsi a noi, la Lazio paga Casale 8, Zaccagni 7 e provedel meno di 3. Ho fatto solo nomi di gente che non spara alto per lo stipendio quando arriva proprio perchè parliamo di gente davvero economica in tutto.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:10 Esattamente, è cambiato il mercato, purtroppo, rispetto a 15 anni fa quando lo facevi con Sabatini
Oggi Lamela e Pjanic sarebbero inavvicinabili per club come la Roma
Ovviamente io resto convinto del fatto che tu ci debba provare perchè non c'è altra strada, ma è indubbiamente più difficile costruire una rosa in quel modo
Per questo a mio avviso oggi la cosa che conta più di tutte è l'equilibrio di bilancio, quindi l'ottimizzazione delle risorse che già hai
La Roma deve riuscire ad arrivare quarta tutti gli anni per i prossimi 4-5 anni, con un monte ingaggi possibilmente da quarta o quinta forza della serie a, raggiungere il pareggio di bilancio perchè facendo così non sei costretto a vendere il salah di turno a prezzi di saldo. Lo vendi magari a 80 mln e ed è un po' più facile prendere il sostituto
Chiaro che la Roma non li doveva prendere tutti così ma qualcuno si... ma tanto dall'estate prossima sarà così, qualche titolare a cifre più importanti e poi molti giovani tra i 5 e i 12/13mln
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Mi sembra ovvio che ora come ora sia meglio un mercato simile a quello del 2021-2022 investendo sui cartellini.Perchè servono giocatori di sostanza e rendimento.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:23 Te lo chiedo assolutamente senza voglia di provocare ma per pura curiosità
Tu saresti favorevole ad un mercato stile 2021-2022 (ovviamente si spera con risultati migliori della resa che hanno avuto abraham shomurodov e vina) o preferiresti un mercato di parametri 0 alla dybala matic e wijnaldum?
-
Claudio_asr
- Rovina sogni
- Reactions:
Vabbe non possiamo prendercela con loro perché non vogliono fare gli sceicchi, onestamentefabiozeman ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:24 I friedkin ci azzeccano perche se è vero che il settlement agreement è stato imposto dall'uefa è anche vero che la decisione di ergersi a paladini delle regole e di candidarsi come esempio di "società che attraverso un comportamento virtuoso dimostra che si possa crescere in maniera sostenibile" è puramente loro.
https://www.asroma.com/it/notizie/65544 ... tenibilita
Alla scadenza del limite di transfer balance di quest'anno... niente ti avrebbe impedito di immettere capitale tramite sponsorizzazioni interne e poter fare uno squadrone rispettando i due paletti rimasti (70% del ricavo in costo annuo giocatori e bilancio a -60 nei tre anni).
ma la dichiarazione di intenti del comunicato qua sopra gia ci fa capire che questo non avverrà e che quindi tali paletti si rispetteranno in modo virtuoso e senza trucchi e quindi con una capacità di spessa per la rosa che sarà inevitabilmente mediocre
O meglio possiamo pure farlo ma direi che tra gli sceicchi e lotito c'è un mondo in mezzo
- fabiozeman
- Fenomeno

- Reactions:
ma io non me la sto prendendo con loro, sto constatando che le nulle capacità di spesa attuali e mediocri capacità di spesa che avremo a partire dal prossimo giugno sono frutto di loro scelte deliberate e non di fattori esterni.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:26 Vabbe non possiamo prendercela con loro perché non vogliono fare gli sceicchi, onestamente
O meglio possiamo pure farlo ma direi che tra gli sceicchi e lotito c'è un mondo in mezzo
Poi chiaramente a mediocri capacità di spesa non corrisponde necessariamente l'allestimento di una rosa mediocre... perche questo dipende dalla capacità di chi li spende quei soldi... ed anche li sarà colpa/merito dei friedkin la scelta di chi dovrà allestirla quella rosa.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
I friedkin hanno i soldi,tanti soldi..Ed è un dato di fatto non lo dico per altre cose.Ma ci sta che non vogliano svenarsi più del dovuto..Ricordiamoci che i primi anni di gestione hanno fatto anche delle minusvalenze,tutte sulle spalle loro..A loro a livello d'impegno non si può dire nulla..Invece sulla scelta del DS hanno responsabilità importanti.
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
È quello che mi fa star male, hanno i soldi, Mourinho in panchina e, al massimo a gennaio, possiamo spendere 1,5 milioni, così non si va da nessuna parte.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:49 I friedkin hanno i soldi,tanti soldi..Ed è un dato di fatto non lo dico per altre cose.Ma ci sta che non vogliano svenarsi più del dovuto..Ricordiamoci che i primi anni di gestione hanno fatto anche delle minusvalenze,tutte sulle spalle loro..A loro a livello d'impegno non si può dire nulla..Invece sulla scelta del DS hanno responsabilità importanti.
Tra l'altro non ho capito se questi 1.5 milioni sono netti o lordi, ma cambia poco.
Non ci puoi comprare nulla lo stesso
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
Ma ancora co Bonucci?Sei l unico che fa questo tipo di riflessioni o analisi.Non scrivi che facevano bene,ma sembra sempre che Tiago Pinto ha una scusa pronta.Poi scusa ma leggendo i tuoi interventi molto acidi verso altri utenti in questi giorni sembri tu ad andare in puzza.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:09 Ma mica ho detto che se lo prendevano facevano bene, Mike. Mamma mia, quanto vai in puzza 'sti giorni, fattelo di`...
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Che non si possa andare avanti così è un dato di fatto..Non si può pensare di costruire una squadra co 3 noccioline ogni mercato..I parametri 0 vanno bene ma devono essere una parte di un mercato,non il centro.Credo che dalla prossima stagione si tornerà ad investire..Forse con un altro allenatore,non lo so.skunk18 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 17:21 È quello che mi fa star male, hanno i soldi, Mourinho in panchina e, al massimo a gennaio, possiamo spendere 1,5 milioni, così non si va da nessuna parte.
Tra l'altro non ho capito se questi 1.5 milioni sono netti o lordi, ma cambia poco.
Non ci puoi comprare nulla lo stesso![]()