[Serie A] Roma - Napoli (23 dicembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (sabato 23 dicembre ore 20:45)

Messaggio da oswald »

Il Napoli gioca stasera in Coppa Italia contro il Frosinone, potrebbe essere un vantaggio ma doveva esserlo pure contro la Fiorentina.
panaro ha scritto: mar 19 dic 2023, 7:02 Anche io mi aspetto un pareggio.
L'ultima volta che Mazzarri sulla panchina del Napoli ha affrontato Mourinho in campionato è finita 0-0.
Alla fine della partita ci fu questa polemica tra De Laurentiis e Mourinho:
“Non cambierei mai Mazzarri con Mourinho. E non porterei mai al Napoli il portoghese".

Forse oggi abbiamo pagato per quel signore piccolino che parla tutti i giorni in tv. Mi hanno riferito che ha parlato di me. Lui parla sempre tanto, sembra che il calcio in Italia sia Hollywood ma è calcio, parla e alla fine oggi è stato beneficiato”.

Potrebbe sembrare una cosa recente ma era il 2010.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

oswald ha scritto: mar 19 dic 2023, 10:16 Il Napoli gioca stasera in Coppa Italia contro il Frosinone, potrebbe essere un vantaggio ma doveva esserlo pure contro la Fiorentina.
Vero. Anche questo va considerato.
oswald ha scritto: mar 19 dic 2023, 10:16 L'ultima volta che Mazzarri sulla panchina del Napoli ha affrontato Mourinho in campionato è finita 0-0.
Alla fine della partita ci fu questa polemica tra De Laurentiis e Mourinho:
“Non cambierei mai Mazzarri con Mourinho. E non porterei mai al Napoli il portoghese".

Forse oggi abbiamo pagato per quel signore piccolino che parla tutti i giorni in tv. Mi hanno riferito che ha parlato di me. Lui parla sempre tanto, sembra che il calcio in Italia sia Hollywood ma è calcio, parla e alla fine oggi è stato beneficiato”.

Potrebbe sembrare una cosa recente ma era il 2010.
C'è una differenza sostanziale in termini di contesto comunicativo. Quasi quindici anni fa, Mourinho aveva portato la sfida dai campi *anche* nelle conferenze stampa. Oggi questa peculiarità non è altrettanto efficace, perché quel modello in un certo senso è stato superato e travolto dal sovraffollamento comunicativo odierno. Per me questo incide anche sulla sua capacità nel migliorare in maniera netta e costante lo stato emotivo e mentale dei nostri.
Inoltre mi aiuta a spiegare anche meglio il concetto che avevo espresso tempo fa, dove scrivevo che per me al Mourinho di oggi noi possiamo sicuramente riconoscere intelligenza, carisma e dialettica di livello elevato per quell'ambiente, ma siamo fuori strada se continuiamo a credere che le sue modalità siano all'avanguardia come comunicatore. Ci sono una serie di passi falsi sia suoi, sia della squadra, che mi danno molti riscontri in tal senso.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Sono d'accordo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

mamma mia che acquisto per il forum @panaro
Un Lukaku che costa meno
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Odio Napoli!
ASR
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

non so che dire, penso che dobbiamo vincere per forza ma non vedo davvero come possa accadere. Penso seriamente che il nostro campionato sia finito, spero solo di non scendere troppo per stare sereni a metà classifica, mettere i primavera a marzo aprile mentre giochiamo le coppe con i titolari.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

panaro ha scritto: mar 19 dic 2023, 10:57 C'è una differenza sostanziale in termini di contesto comunicativo. Quasi quindici anni fa, Mourinho aveva portato la sfida dai campi *anche* nelle conferenze stampa. Oggi questa peculiarità non è altrettanto efficace, perché quel modello in un certo senso è stato superato e travolto dal sovraffollamento comunicativo odierno. Per me questo incide anche sulla sua capacità nel migliorare in maniera netta e costante lo stato emotivo e mentale dei nostri.
Inoltre mi aiuta a spiegare anche meglio il concetto che avevo espresso tempo fa, dove scrivevo che per me al Mourinho di oggi noi possiamo sicuramente riconoscere intelligenza, carisma e dialettica di livello elevato per quell'ambiente, ma siamo fuori strada se continuiamo a credere che le sue modalità siano all'avanguardia come comunicatore. Ci sono una serie di passi falsi sia suoi, sia della squadra, che mi danno molti riscontri in tal senso.
Verissimo: anche lo stile comunicativo di Mourinho, nel corso degli anni, è stato per certi versi assimilato, riproposto ed è diventato parte del bagaglio di altri tecnici oltre che ormai ben noto alla stampa in senso lato; questo non significa che non possa, in assoluto, essere un punto di forza del tecnico e della Roma, anzi, ma senz'altro non può essere più ascritto a novità o a elemento di sicura rottura negli schemi della comunicazione sportiva.
marcolella
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da marcolella »

La mediocrità del nostro campionato dal 4º posto in giú ci consentirà di stare al passo anche con una media di circa 1,7 a partita. Ma nei momenti clou (tipo la prossima) non credo avremo la forza di fare l’allungo decisivo. Finirà più o meno come lo scorso anno secondo me e se arrivassimo in fondo in EL ci firmerei pure
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Per stare al passo devi fare un percorso dignitoso nelle prossime 3, se le perdi tutte e 3 (cosa a mio avviso nemmeno troppo improbabile) giri a 25 punti, la quota champions più bassa è stata tipo 64 punti. Il Napoli penoso può girare agevolmente a 33, quindi proiezione finale 66. Ma che ti vuoi rimanere in scia quando devi recuperare 16 punti? Se nelle prossime 3 fai pena, la corsa champions è finita, kaput, ended
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Se non vinciamo nemmeno questa il quarto posto ce lo sogniamo. Forse pure il quinto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

il Napoli non ha convocato Anguissa, Elmas e Zielinski per la Coppa Italia, se li tiene per sabato.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Freedom ha scritto: mar 19 dic 2023, 11:49Odio Napoli!
Ne approfitto per dire che mi ha fatto un immenso piacere che i romanisti presenti a Bologna non si sono sognati di disturbare il minuto di silenzio per Juliano con cori antinapoli visto che lui è stato un giocatore importante per il Napoli oltreché napoletano. Sono sincero, avevo questo timore.

E secondo me i tifosi di una certa squadra sotto sotto ce speravano per farci la loro solita insulsa morale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Quadrini-Bordacconi ha scritto: mar 19 dic 2023, 13:44 Verissimo: anche lo stile comunicativo di Mourinho, nel corso degli anni, è stato per certi versi assimilato, riproposto ed è diventato parte del bagaglio di altri tecnici oltre che ormai ben noto alla stampa in senso lato; questo non significa che non possa, in assoluto, essere un punto di forza del tecnico e della Roma, anzi, ma senz'altro non può essere più ascritto a novità o a elemento di sicura rottura negli schemi della comunicazione sportiva.
E Sarri sicuramente è uno di questi. Solo che Mourinho è Mourinho mentre Sarri è Sarri.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

pierpeter86 ha scritto: mar 19 dic 2023, 16:02 il Napoli non ha convocato Anguissa, Elmas e Zielinski per la Coppa Italia, se li tiene per sabato.
Elmas tornerà l'anno prossimo.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Pure Anguissa non sta tanto bene
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Rispondi