[Serie A] Bologna - Roma (17 dicembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (domenica 17 dicembre ore 18:00)

Messaggio da Claudio_asr »

Ho rivisto il gol, non eravamo così alti, però Cristante e Spinazzola sono entrambi contro-tempo
la cosa più grave secondo me è che se ci fate caso fermando l'immagine, Pellegrini e Paredes sono letteralmente 3 metri l'uno dall'altro in verticale, che cazzo di senso ha? Secondo me che non sono un tattico, se vai a fare un po' di pressing come in quel caso, uno dei due deve stare molto più vicino alla zona del pressing, invece loro stanno totalmente fuori dall'azione
Sembra una cosa totalmente improvvisata
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Alfa70 ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:52 Jack ma io non parlavo dell'azione del gol.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:53 Ah ok, mi sa` che lui si.
Di cosa potevo parlare? Non ho visto altre azioni paragonabili a un "ridicolizzamento" della difesa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Non si puo` parlare di come lavora lo staff pero`, pare che la stagione e` finita quando Pinto ha preso Sanches.
Che non sia mai.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Climber84 ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:55 Fino al goal secondo me abbiamo tenuto bene il campo
Ma infatti io me sa che ho visto un'altra partita. Il Bologna aveva fatto solo quella discesa di Salemakers che se butta.
La Roma stava prendendo campo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lyonniste
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Lyonniste »

Claudio_asr ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:54 ma quali etruschi ma che cazzo stai a dì
Probabilmente sono troppo magra per te. :lol:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:51 Anche secondo me quello non si puo` chiamare gol a difesa piazzata. Hanno provato a fare questi dai e vai tutto il pt, nella prima mezz'ora li aspettavamo bassi quindi cmq al momento della verticalizzazione finale si trovavano un giocatore nostro tra le scatole.

Nei 5 minuti prima del gol abbiamo fatto pressing molto piu` alto, abbiamo portato Pellegrini e Cristante a pressare nelle trequarti loro e una volta che gli e` riuscito di eludere la pressione iniziale, su quel dai a vai nella nostra trequarti hanno trovato le praterie, con tutti i difensori che vanno controtempo perche` hanno uno che sale col pallone da andare a prendere avanti a se, e un altro che gli scatta alle spalle mentre lo fanno.
Guarda il posizionamento di Pellegrini nell'azione del gol
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Claudio_asr ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:57 Ho rivisto il gol, non eravamo così alti, però Cristante e Spinazzola sono entrambi contro-tempo
la cosa più grave secondo me è che se ci fate caso fermando l'immagine, Pellegrini e Paredes sono letteralmente 3 metri l'uno dall'altro in verticale, che cazzo di senso ha? Secondo me che non sono un tattico, se vai a fare un po' di pressing come in quel caso, uno dei due deve stare molto più vicino alla zona del pressing, invece loro stanno totalmente fuori dall'azione
Ma Paredes sta nella posizione giusta infatti accorcia, Pellegrini sta avanti di qualche metro lasciando Moro andare in porta da solo. Poi la rincorsa è veramente patetica.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Leverei Cristante e Llorente e metterei Bove e Azmoun per mettermi col 4-2-3-1.
RP; Kristensen, Mancini, N'Dicka, Spinzzola; Paredes, Bove; Azmoun, Pellegrini, El Sharaawy; Belotti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Non c’è un giocatore che sappia saltare l’uomo. Mai
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Claudio_asr ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:57 Ho rivisto il gol, non eravamo così alti, però Cristante e Spinazzola sono entrambi contro-tempo
La cosa grave è che il fenomeno del centrocampo una volta preso in controtempo si ferma... Mi sa che bisogna ricominciare ad insultarlo per farlo rendere perché sono un paio di partite che è tornato impresentabile... Con tutti i loro limiti almeno sia Paredes che Pellegrini provano a recuperare (male)
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Vecchio Drago ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:57 Di cosa potevo parlare? Non ho visto altre azioni paragonabili a un "ridicolizzamento" della difesa
Se vede che eri distratto :D
In medio stat virtus
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:58 Guarda il posizionamento di Pellegrini nell'azione del gol
Sto` dicendo la stessa cosa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

oliviero ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:59 Ma Paredes sta nella posizione giusta infatti accorcia, Pellegrini sta avanti di qualche metro lasciando Moro andare in porta da solo. Poi la rincorsa è veramente patetica.
Sì sono d'accordo, molto più grave la posizione di Pellegrini
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

C'avevano ragione, con Dybala in campo Pellegrini si doveva sacrificare in un ruolo non suo, oggi senza l'argentino sta facendo le fiamme.
Ho visto anche un triangolo col danese.
Tanta roba
MEMENTO
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 17 dic 2023, 18:59 Sto` dicendo la stessa cosa.
Eh ma non è che Pellegrini stesse pressando, era semplicemente fuori dal gioco
Poi forse ho capito male io
Rispondi