[Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (domenica 22 ottobre ore 12:30)

Messaggio da Luke Skywalker »

Simon55 ha scritto: dom 22 ott 2023, 15:26 per esempio io vedo una squadra messa in campo bene.

Mi piacciono le distanze tra i reparti e determinati movimenti.
Non so, mi dispiace. Io ero abituato a ben altro. Secondo me la Roma è messa in campo malissimo e non ha automatismi. Le distanze si sono leggermente accorciate perché finalmente la squadra sta entrando in forma, ma sono sempre ai limiti.

Comunque sono contento per te. Io sono pessimista.
BANZAI!
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: Fino a che avrai questa qualità infima fino alla 3/4 il gioco non ci sarà mai a prescindere dell'allenatore. Quello che potrebbe fare è usare di più tutte le punte che abbiamo. Abbiamo un attacco che in serie a non lo ha nessuno.
Antò capisco che non ti facciano impazzire i giocatori dalla tre quarti in giù. Per carità ci sta.

Però io mi prendo sempre loro rispetto a quelli di verona, salernitana, genoa, monza.
Eppure facciamo ridere anche contro squadre nettamente più scarse...

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Simon55 ha scritto: In molti, per esempio io vedo una squadra messa in campo bene.

Mi piacciono le distanze tra i reparti e determinati movimenti.

Mentre leggo moltissime critiche di natura tattica e di organizzazione.

Io mica vedo la perfezione ovviamente.

Però ti presenti contro il Monza e probabilmente se scambi l’intero reparto di centrocampo tra il nostro e il loro rischi di avere un bilanciamento e una pericolosità assimilabile se non addirittura inferiore . Non sto parlando di singoli ma proprio di reparto.

Per questo dico, se sei sicuramente più forte in attacco e non a centrocampo, perché riesci a mettere più peso, vinci sulla qualità nella capitalizzazione degli episodi non certamente con il dominio o con il gioco.
Probabilmente avere Pellegrini in forma e Sanches aiuterebbe molto.

Purtroppo sugli esterni o hai Spinazzola in forma, oppure sei molto carente. Il resto sono tutti mezzi giocatori
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Oggi per me e` stata la prima partita che a livello di organizzazione difensiva prima del cambio di modulo eravamo al livello della seconda meta` del primo anno di Mou e della prima meta` dello scorso anno. Anche prima dell'espulsione, nel pt non ho mai avuto la minima preoccupazione che ci potessero fare alcun che, anche quando capitava qualche rimpallo stronxo, i giocatori erano talmente vicini tra loro che sapevo che non sarebbe successo nulla. Avessimo avuto questa compostessa con Salernitana, Verona e Genoa ora saremmo ancora nel giro di chi lotta per lo scudetto. Fate il confronto col secondo gol di Candreva con come abbiamo tenuto il campo nel primo tempo oggi, c'e` una differenza abbissale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Luke Skywalker ha scritto: dom 22 ott 2023, 15:29 Non so, mi dispiace. Io ero abituato a ben altro. Secondo me la Roma è messa in campo malissimo e non ha automatismi. Le distanze si sono leggermente accorciate perché finalmente la squadra sta entrando in forma, ma sono sempre ai limiti.

Comunque sono contento per te. Io sono pessimista.
Io sono pessimista sulla qualità dei 5 che possiamo schierare a centrocampo. È questo che fa e farà la differenza.

Abbiamo una serie di giocatori che non può fare la differenza contro quasi nessuna squadra in Serie A e tantissimi giocatori difficilmente inseribili insieme in un discorso di reparto.

Se fosse possibile aumentare la qualità in questa zona del campo (secondo me per gli obiettivi della Roma, scadentissima) sarebbe una squadra quasi inarrestabile.

Le distanze e i raddoppi sono praticamente perfette.
Ultima modifica di Simon55 il dom 22 ott 2023, 15:33, modificato 1 volta in totale.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Cane Maledetto ha scritto: ma a parte quello, due parate fondamentali del portiere del monza, un palo, un gol, mille tiri da dentro l'area ribattuti.
di contro una parata da spiaggia di rui patricio su tiro centrale.
è vero che hanno giocato in 10 per metà tempo, ma se giochi in 10 tutti dietro alla palla non è che faciliti la squadra avversaria a segnare,anzi.
Le piccole e le medie le dovresti tritare, con la squadra che hai.
Invece siamo troppo altalenanti anche con le medio piccole ...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quando siamo passati a 4 abbiamo rischiato l'impossibile spero di non rivederla mai più
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: dom 22 ott 2023, 15:34 Quando siamo passati a 4 abbiamo rischiato l'impossibile spero di non rivederla mai più
Eh, ma col muro di Berlino in superiorità numerica sei ridicolo. Specialmente se devi vincere.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Simon55 ha scritto: dom 22 ott 2023, 15:33 Io sono pessimista sulla qualità dei 5 che possiamo schierare a centrocampo. È questo che fa e farà la differenza.

Abbiamo una serie di giocatori che non può fare la differenza contro quasi nessuna squadra in Serie A e tantissimi giocatori difficilmente inseribili insieme in un discorso di reparto.

Se fosse possibile aumentare la qualità in questa zona del campo (secondo me per gli obiettivi della Roma, scadentissima) sarebbe una squadra quasi inarrestabile.

Sul fatto che Cristante sia un giocatore scadente non ci sono dubbi. Ma pure i giocatori medi potrebbero rendere di più con un allenatore diverso.
BANZAI!
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

simone ha scritto: dom 22 ott 2023, 15:33 Le piccole e le medie le dovresti tritare, con la squadra che hai.
Invece siamo troppo altalenanti anche con le medio piccole ...

Le squadre si tritano avendo più cilindrata, più forza fisica, più velocità e capacità di dribbling.

Dove ce l’hai queste qualità?

Se una squadra riesce a coprire gli spazi e con buone transizioni farai tanta fatica con tutti
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Loryfab ha scritto:Probabilmente avere Pellegrini in forma e Sanches aiuterebbe molto.

Purtroppo sugli esterni o hai Spinazzola in forma, oppure sei molto carente. Il resto sono tutti mezzi giocatori
Se noi abbiamo mezzi giocatori verona e salernitana hanno quarti di giocatori...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loryfab ha scritto: dom 22 ott 2023, 15:30 Probabilmente avere Pellegrini in forma e Sanches aiuterebbe molto.

Esterni e portiere sono le nostre lacune. Per il resto nessuno ci è superiore
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Rui
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Rui »

Per me la Roma ha fatto una buona partita, attenta e con abbastanza coraggio quando serviva.
Anche quando loro attaccavano la sensazione era che non avrebbero prodotto molto. Stiamo parlando comunque di un avversario che sta facendo bene in campionato ed ha una delle difese migliori (4° difesa a parimerito con Atalanta e Milan che devono ancora giocare oggi) e la Roma è comunque riuscita a creare diverse azioni pericolose oltre al gol, con i soliti due pali. Con tutte le assenze che abbiamo a livello qualitativo io sono contento.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Simon55 ha scritto: Io sono pessimista sulla qualità dei 5 che possiamo schierare a centrocampo. È questo che fa e farà la differenza.

Se a questa assenza di qualità aggiungi un'organizzazione rivedibile almeno per quanto riguarda il possesso sicuramente potrai trovarti in difficoltà, Gagliardini e Pessina non sono migliori dei nostri ma vengono aiutati dalla tattica per farli rendere meglio.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Luke Skywalker ha scritto: dom 22 ott 2023, 15:35 Sul fatto che Cristante sia un giocatore scadente non ci sono dubbi. Ma pure i giocatori medi potrebbero rendere di più con un allenatore diverso.
Cristante non è un giocatore scadente preso nel singolo, ha dei limiti ma non è per Cristante che fatichi a importi.

Cristante ha doti fisiche, tattiche, mentali e carismatiche per portare tranquillamente la croce in un centrocampo di una squadra in finale di Champions. A patto che altri ci mettano gamba, tecnica e tempi di gioco.

Non esiste nessuna squadra senza giocatori di dribbling o di gamba a giocare bene a calcio come lo intendi te.

Il calcio è fatto semplicemente da un giocatore che crea lo spazio, uno che riesce a mettere la palla nello spazio e uno che attacca lo spazio … E tutto questo deve essere fatto più velocemente dell’avversario … I giocatori che riescono a fare 2 cose insieme sono forti, quelli che riescono a fare 3 cose insieme sono campioni.

Quanti giocatori ha la Roma in grado di fare queste 3 cose? Quanti ne riescono a fare 2 insieme? Quanti 3?

La Roma ha “scelto” di avere poca gamba sul mercato, anche probabilmente per “colpa” di indicazioni di Mourinho? Non lo so … Che io ricordi ha sempre avuto giocatori di grandissima gamba nelle sue squadre.

Chi attacca gli spazi nella Roma? chi li crea con dribbling e break? Non basta che qualcuno ti dica di fare certe cose, ci vuole delle caratteristiche atletiche e fisiche per creare lo spazio e attaccarlo.
Ultima modifica di Simon55 il dom 22 ott 2023, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi