per me è lukaku il miglior attaccante della serie a in questo momento. Oltretutto è uno che fa reparto da solo
[Serie A] Campionato 2023/24
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Messaggi: 75171
- Iscritto il: mer 22 mag 2013, 9:00
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Messaggi: 75171
- Iscritto il: mer 22 mag 2013, 9:00
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Non è la terza?panaro ha scritto: ↑lun 9 ott 2023, 12:29 Seconda sosta della stagione, facciamo un riassunto e un confronto con lo scorso anno.
Io sono ancora molto fiducioso per la lotta al piazzamento Champions, nonostante questo avvio e la nostra attuale posizione di classifica.
Ecco perché:
• Solamente quattro squadre hanno tenuto una media punti superiore al 2, mentre l’anno scorso erano sei.
• Solamente quattro squadre hanno subito meno di un gol a partita. Delle “grandi” troviamo Inter e Juventus e, sorprendentemente, Monza e Bologna.
• Lo scorso anno solamente il Napoli aveva segnato con una media di 3 o più gol a partita. Quest anno ci siamo noi l’Inter e la Fiorentina.
• Il quarto posto ad oggi è occupato da squadre che hanno totalizzato diciassette punti, così come lo scorso anno. Noi siamo ad un punto in meno dall’Inter dello scorso anno che era partito in maniera altrettanto insoddisfacente.
In sostanza non c’è una squadra che ad oggi ha i numeri per ammazzare il campionato, tantomeno più squadre che possono creare un vuoto sostanziale nelle prime sette posizioni.
Continuando a ragionare su ciò che ci riguarda direttamente, la nota stonata è il fatto di aver giocato sei partite con le ultime sette della classifica ed aver lasciato per strada 10 punti sui 18 disponibili.
Come la giri la giri, questo è un dato totalmente insoddisfacente.
Al di la del giudizio che ognuno di noi si è fatto in merito a queste partite (il mio è: Genoa obbrobrio, Verona malissimo, Salernitana male ma con attenuanti, Torino così così, Empoli e Cagliari bene), è evidente come ancora più di prima la vera svolta passi per l’auspicabile quanto necessario cambio di marcia negli scontri diretti.
Visto che davanti la sappiamo buttare dentro quest’anno, e visto che le altre non sembrano essere dei fortini inespugnabili, non vedo perché non si possa sperare di dire la nostra fino alla fine.
Chiaro, la difesa va registrata, ma i titolari non hanno praticamente mai giocato assieme. E per titolari intendo Mancini/Smalling/Ndicka, quindi anche qui, un minimo di ottimismo me lo tengo in saccoccia.
Altra speculazione che ho fatto, è che visto il calendario, la preparazione sia stata fatta per correre veramente dalla fine di novembre alla fine di gennaio, quando arriveranno gli scontri durissimi ravvicinati, credendo e sperando che prima potessimo compensare con la tecnica la mancanza atletica e fare decisamente più punti di quelli portati a casa.
Parlando di campionato in senso più ampio:
1. Milan (4) Inter (7) Juve (4) e Fiorentina (8) hanno fatto più punti dello scorso anno. Con quest’ultima che sembra aver trovato la quadra per arrivare al gol con grande facilità.
2. Delle outsider bene Monza, che continua con un’ottima media punti da quando c’è Palladino e Bologna. Entrambe, come detto, con una notevole difesa. Dove sarebbero ora con un parco attaccanti migliore?
3. Noi, Atalanta e Lazio paghiamo la tenuta difensiva e non è un caso che si stia avendo un netto peggioramento in classifica per tutti e tre. Atalanta (sesta/seconda) Lazio (tredicesima/quarta), noi (decima/sesta).
4. Sempre più evidente come il campionato a venti squadre sia completamente inutile dal punto di vista sportivo. Cagliari e Salernitana hanno gli stessi punti di Cremonese e Sampdoria lo scorso anno. Quanto sarebbe più difficile ed emozionante il nostro campionato con un campionato a 18 squadre!
5. Sorprese positive le neopromosse Frosinone e Genoa (secondo me quest’ultima farà un ottimo campionato).
6. Palma del peggiore: Udinese. Quattordici punti in meno, dalla zona Champions alla zona retrocessione. Differenziali peggiori del Verona lo scorso anno.
-
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 19942
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 17:23
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Il tocco secondo me non si vede ma si evince chiaramente... Ecco perché dico che se il regolamento è che non si vede e quindi non fischio sarebbe bene cambiare il regolamento perché il fatto che sia mano è ovvioMarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 9 ott 2023, 12:13 L'ex arbitro Calvarese (oggi moviolista per Amazon Prime) dice testualmente "Nessun dubbio, c'è l'immagine evidente del tocco di mano"
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Messaggi: 6250
- Iscritto il: ven 20 ago 2021, 1:53
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
L'episodio di Mckennie per me è diverso, lì si trattava di stabilire con certezza se il pallone fosse completamente fuori. Diventa una questione di millimetri. C''è stato un caso praticamente identico ai mondiali, un gol del Giappone convalidato. In quel caso è stata accertata la regolarità del gol, perché la situazione si è sviluppata sulla linea di fondocampo ed è stato possibile utilizzare le immagini della GLT.
- panaro
- Capitano
- Reactions:
- Messaggi: 1302
- Iscritto il: mar 11 apr 2023, 18:13
- Stato: Non connesso
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Messaggi: 75171
- Iscritto il: mer 22 mag 2013, 9:00
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Si hai ragione mi sembrava di più
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 62942
- Iscritto il: lun 2 lug 2012, 9:52
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Non siamo in corsa per vincere il campionato quindi il punteggio della prima in classifica ci interessa relativamente, il nostro problema è fare più dei 62-63 punti delle ultime tre stagioni perché a prescindere dal rendimento delle altre squadre sicuramente non bastano per arrivare fra le prime quattro (ma pure il quinto posto sarebbe difficile). La partenza ad handicap rende tutto più complicato, l'unico modo per risalire è migliorare il rendimento negli scontri diretti togliendo punti pesanti alle avversarie.panaro ha scritto: ↑lun 9 ott 2023, 12:29 Io sono ancora molto fiducioso per la lotta al piazzamento Champions, nonostante questo avvio e la nostra attuale posizione di classifica.
non c’è una squadra che ad oggi ha i numeri per ammazzare il campionato, tantomeno più squadre che possono creare un vuoto sostanziale nelle prime sette posizioni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Messaggi: 94280
- Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:55
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Detto tutta l'estate che sono più Lautaro dipendenti dello scorso anno. Hanno fatto il giro delle sette chiese copiando tutti i nostri obiettivi di mercato davanti finendo per riprendersi Arnautovic e Sanchez che avevano pagato per andarsene un anno fà. È tipo se noi vendevamo Matic e Cristante e li sostituivamo con Nzonzi e Diawara.Freedom ha scritto: ↑lun 9 ott 2023, 7:40 Molto più il Bologna del Monza. Per quanto Palladino non sia male, Motta è il migliore allenatore del campionato tra i “nuovi”. E la squadra ha qualcosa in più.
L’ Inter, come detto anche dopo il derby, ha un enorme problema in attacco e non ne parla nessuno. O Thuram e Lautaro fanno 55 partite al massimo livello o perdono tantissimo. Una follia totale sostituire Lukaku e Dzeko con Arnautovic, Sanches e il pur bravissimo Thuram. Un suicidio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- panaro
- Capitano
- Reactions:
- Messaggi: 1302
- Iscritto il: mar 11 apr 2023, 18:13
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Il ragionamento complessivo riguarda il fatto che ad oggi abbiamo un campionato ancora più equilibrato di quello dello scorso anno, seppur di poco. Certo, la lotta alla prima piazza non la prendo in considerazione, ma una risalita simile Inter dello scorso anno non mi sembra improbabile.oswald ha scritto: ↑lun 9 ott 2023, 12:46 Non siamo in corsa per vincere il campionato quindi il punteggio della prima in classifica ci interessa relativamente, il nostro problema è fare più dei 62-63 punti delle ultime tre stagioni perché a prescindere dal rendimento delle altre squadre sicuramente non bastano per arrivare fra le prime quattro (ma pure il quinto posto sarebbe difficile). La partenza ad handicap rende tutto più complicato, l'unico modo per risalire è migliorare il rendimento negli scontri diretti togliendo punti pesanti alle avversarie.
Concordo sugli scontri diretti, come ho scritto, quest anno ancora più degli anni passati, saranno il crocevia della stagione.
Visti i numeri complessivi nostri e degli altri, non vedo squadre ingiocabili. Difficili, si.
Se vuoi, proprio questo equilibrio che riscontro mi aumenta il rammarico per quello che abbiamo lasciato per strada. Ma sul già fatto ci possiamo fare nulla, concentriamoci sul da farsi e speriamo a gennaio di essere lassù, così magari ci scappa pure un terzino dal mercato per la volata finale
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 49202
- Iscritto il: dom 10 giu 2012, 4:00
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Il Milan in 3 ruoli ha i 3 giocatori più forti d’Europa in quelle posizioni o giù di lì.oswald ha scritto: ↑lun 9 ott 2023, 11:36 Il Milan continua a giocare con Giroud titolare e ha Jovic come riserva. Martínez in questo momento è l'attaccante più forte della Serie A e fra i primi in Europa, Inzaghi non ha alibi se non vince anche questo campionato dopo che nel derby ha mostrato di avere una squadra superiore al Milan.
Sono d’accordo che è favorita l’Inter, ma non vince il campionato a febbraio come dicevano TUTTI dopo il derby.
ASR
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 50699
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:52
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Secondo me manco lui, un terzino che ambisce ad essere il più forte nella propria posizione non può essere così fragile in fase difensiva, Theo oltre ad essere molto falloso lascia anche buchi importanti.
Mai nella vita lo preferirei a giocatori come Robertson, Mendy e Davies.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 50699
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:52
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
A me piace molto.
Forse Davies nel complesso è migliore ma la qualità di Theo è elevata.
Forse Davies nel complesso è migliore ma la qualità di Theo è elevata.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
- Messaggi: 758
- Iscritto il: ven 2 dic 2022, 8:43
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Anche a me piace tantissimo, però se devo confrontarlo proprio con i migliori non posso non guardare anche a come si comporta nella propria metà campo, in particolare nella propria area di rigore. Quando c'è da contrastare gli attaccanti avversari Theo è disordinatissimo e spesso fa falli da rigore
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 62942
- Iscritto il: lun 2 lug 2012, 9:52
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Campionato 2023/24
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.