Ma alla fine per come è maturato il pareggio anche questa partita è diventata un problema. Segni a 20 minuti dalla fine, non fai i cambi e rallenti praticamente lasciando il gioco all'avversario senza provare a fargli paura. Ogni volta a "provare" visto che non ci riusciamo spesso, a difendere il gol di vantaggio, il risultato è che gli altri fanno i cambi giusti, si buttano tutti avanti, tu aspetti buttando palloni su palloni (ad un certo punto avranno sbagliato 5/6 uscite dalla nostra area consecutive perche stavano tutti dietro e fermi) e alla fine prendi il gol e ti rode il culo.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 8:14 Premetto che ieri per me meritavamo di vincere.
Brutto primo tempo (da entrambi i lati) buon secondo tempo su un campo impraticabile.
La aveva quasi risolta quel fenomeno che abbiamo li davanti che è impressionante. Indipendentemente dal gol fa una partita paurosa. Fa reparto da solo.
Ad un certo punto eravamo vicini e meritavamo il secondo gol, poi invece prendiamo il pareggio alla fine per una gran dormita di N'Dicka che fino ad oggi per me è una grandissima delusione.
Continuo a pensare che il problema siano le prime due partite. Un pareggio a Torino ci sta, ma con 5 punti in più era TUTTO diverso.
Così si fa sempre più dura.
Detto questo, a meno che non stesse bene e non si sapeva, per quale stramaledetto motivo ieri Bove non era in campo?
[Serie A] Torino - Roma (24 settembre 2023)
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Torino - Roma (domenica 24 settembre ore 20:45)
Ultima modifica di Alfa70 il lun 25 set 2023, 8:34, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
- promark
- Amministratore
- Reactions:
e pure oggi le vittorie di fila le facciamo domani
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono d'accordo. Dopo il gol non mi sembra la Roma si sia fermata e lasciato il gioco agli avversari. Ha continuato a giocare.Alfa70 ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 8:27 Ma alla fine per come è maturato il pareggio anche questa partita è diventata un problema. Segni a 20 minuto dalla fine, non fai i cambi e rallenti praticamente lasciando il gioco all'avversario senza provare a fargli paura. Ogni volta a "provare" visto che non ci riusciamo spesso, a difendere il gol di vantaggio, il risultato è che gli altri fanno i cambi giusti, si buttano tutti avanti, tu aspetti buttando palloni su palloni (ad un certo punto avranno sbagliato 5/6 uscite dalla nostra area consecutive perche stavano tutti dietro e fermi) e alla fine prendi il gol e ti rode il culo.
Poi Juric butta dentro tutti i giocatori offensivi che ha in barba ad ogni schema, e nel finale gli dice bene con una punizione.
Quelle due volte che l'ha fatto Mourinho (mettere 4 attaccanti per recuperare il risultato) è stato distrutto.
Questo non vuol dire che ieri il Mister abbia fatto tutto bene, anzi. Ma se no prendiamo quel gol e porti a casa i 3 punti aveva comunque ragione lui.
Per me il mistero più grande è stato non vedere Bove in campo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Io non capisco come fanno molti ad essere soddisfatti del risultato di ieri sera senza criticare la prestazione della squadra e le scelte dell'allenatore?
Ieri si è concretizzato quello che avevamo evitato contro quegli sfigati della transnistria, contro i quali siamo riusciti a vincere solo perché al secondo tempo entrano i giocatori più forti e perché quelli erano veramente imbarazzanti.
Il Torino è una buonissima squadra, ma visto che riesci ad andare in vantaggio a 20 minuti dalla fine, sfruttando quei 15 minuti scarsi di gioco buono che avevamo fatto e soprattutto un grande Lukaku che fa la differenza, non puoi lasciargli in mano il gioco arretrando e isolando le due punte, ricominciando ad affidarti ai lancioni dalla difesa e perdendo puntualmente tutti i palloni. È normale, anzi scontato che prima o poi in un modo o nell'altro gli altri un pallone lo buttano dentro a cazzo e fanno gol. Soprattutto se loro fanno i cambi per recuperare e noi invece niente fino all'ultimo. Come sempre oserei dire.
Ieri si è concretizzato quello che avevamo evitato contro quegli sfigati della transnistria, contro i quali siamo riusciti a vincere solo perché al secondo tempo entrano i giocatori più forti e perché quelli erano veramente imbarazzanti.
Il Torino è una buonissima squadra, ma visto che riesci ad andare in vantaggio a 20 minuti dalla fine, sfruttando quei 15 minuti scarsi di gioco buono che avevamo fatto e soprattutto un grande Lukaku che fa la differenza, non puoi lasciargli in mano il gioco arretrando e isolando le due punte, ricominciando ad affidarti ai lancioni dalla difesa e perdendo puntualmente tutti i palloni. È normale, anzi scontato che prima o poi in un modo o nell'altro gli altri un pallone lo buttano dentro a cazzo e fanno gol. Soprattutto se loro fanno i cambi per recuperare e noi invece niente fino all'ultimo. Come sempre oserei dire.
In medio stat virtus
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il problema sono le prime due (tre se contiamo che col Milan non ha proprio giocato), quella di ieri ci poteva stare come risultato e, soprattutto, come prestazione. Diventa un disastro per la classifica perché i 3 punti ti rimettevano sul percorso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non ho letto nessuno soddisfatto del risultato...Alfa70 ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 8:46 Io non capisco come fanno molti ad essere soddisfatti del risultato di ieri sera senza criticare la prestazione della squadra e le scelte dell'allenatore?
Sui cambi sono d'accordo, mi aspettavo anche io qualcosa dopo il gol. Ma la Roma ieri gioca un ottimo secondo tempo contro una squadra molto ostica e su un campo di merda. Sarebbe stata una grandissima vittoria, ed invece è diventato un pareggio deludente (sempre grazie alle prime 2 partite).
'na grande merda.
fidati.
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Marco però bisogna dire che il primo tempo è stato buttato via come sempre. Nel secondo giochiamo meglio (bene 15 minuti) e facciamo gol coda che fa rosicare ancora di più perché ti fa capire che quando ci provi ci puoi riuscire, soprattutto ora che hai uno che fa gol e non perde un pallone. Arretrare dopo il vantaggio, spezzarsi in due e non fare mai un cambio giusto al momento giusto, sta diventando una costante, che sinceramente è inconcepibile anche perché in panchina i giocatori ci sono.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 8:54 Io non ho letto nessuno soddisfatto del risultato...
Sui cambi sono d'accordo, mi aspettavo anche io qualcosa dopo il gol. Ma la Roma ieri gioca un ottimo secondo tempo contro una squadra molto ostica e su un campo di merda. Sarebbe stata una grandissima vittoria, ed invece è diventato un pareggio deludente (sempre grazie alle prime 2 partite).
In medio stat virtus
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma infatti che palle pure Mourinho. Ibanez sta riuscendo nell’impresa di rendersi ridicolo pure in un campionato giocato in slow motion come quello dove è andato a svernare.Glauco_Hutch ha scritto: Ditelo a Mourinho, però. Perché “La rivalutazione der Patata” la fa puntualmente lui (per non parlare delle cose che invece dipendono da lui: cambi tardivi e sbagliati)
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
proprio perchè nelle prime 2 partite facili hai toppato e devi recuperare, se vado avanti a 20 dalla fine devi sputare i denti per portare a casa i 3 punti. non ci possiamo più permettere di non vincere ste partite (che poi pare che stavamo a gioca' contro il city, bah)
mi rode il culo e sono preoccupato perchè siamo indietro e per recuperare dobbiamo fare una cosa che non facciamo dai tempi de totti che se alzava il colletto, cioè na serie di vittorie consecutive. e hai già giocato co 4 medio/piccole
mi rode il culo e sono preoccupato perchè siamo indietro e per recuperare dobbiamo fare una cosa che non facciamo dai tempi de totti che se alzava il colletto, cioè na serie di vittorie consecutive. e hai già giocato co 4 medio/piccole
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me l'errore più grande è il mancato utilizzo di Bove ieri. Però poi vedo che nessun giornalista ne parla, che le domande a Mourinho sono solo sul mancato utilizzo di Pellegrini ed Aouar, e allora penso che forse sono io a sopravvalutare il ragazzo.Alfa70 ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 9:00 Marco però bisogna dire che il primo tempo è stato buttato via come sempre. Nel secondo giochiamo meglio (bene 15 minuti) e facciamo gol coda che fa rosicare ancora di più perché ti fa capire che quando ci provi ci puoi riuscire, soprattutto ora che hai uno che fa gol e non perde un pallone. Arretrare dopo il vantaggio, spezzarsi in due e non fare mai un cambio giusto al momento giusto, sta diventando una costante, che sinceramente è inconcepibile anche perché in panchina i giocatori ci sono.
Questo per dire che Mourihno non è esente da colpe, ma il pareggio di ieri non è una tragedia dal punto della prestazione, anzi. Lo è purtroppo dal punto di vista della classifica per colpa delle prime due partite.
Secondo me non siamo neanche arretrati così tanto dopo il gol. E' stata una conseguenza dei loro cambi che hanno inserito tutti i giocatori offensivi in campo. Però poi alla fine hanno segnato su una punizione per errore di un nostro marcatore.
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sui cambi sono d'accordo, sul cambio di attegiamento no. La Roma ha giocato allo stesso modo tutta la partita.Alfa70 ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 9:00 Marco però bisogna dire che il primo tempo è stato buttato via come sempre. Nel secondo giochiamo meglio (bene 15 minuti) e facciamo gol coda che fa rosicare ancora di più perché ti fa capire che quando ci provi ci puoi riuscire, soprattutto ora che hai uno che fa gol e non perde un pallone. Arretrare dopo il vantaggio, spezzarsi in due e non fare mai un cambio giusto al momento giusto, sta diventando una costante, che sinceramente è inconcepibile anche perché in panchina i giocatori ci sono.
Ci sono delle fasi durante le partite: a inizio secondo tempo io per esempio ho pensato che la Roma non ne avesse più perchè il Torino aveva preso iniziativa per 5/10 minuti. Poi la Roma è cresciuta di nuovo, e in realtà ha avuto più occasioni, perchè il palo di Cristante è un altro colpo di sfiga.
La Roma ha chiuso con atteggiamento giusto, attaccando più del Toro.
Il risultato purtroppo delude perchè sei passato in vantaggio e perchè una squadra di Mourinho DEVE portare a casa queste partite.
Ma le attenuanti ci sono. In primis secondo me la difesa ancora da rodare (2 su 3 praticamente nuovi senza Smalling).
Purtroppo ti sei incartato con le prime 3.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Perchè io questo arretramento, che mi auguravo, non c'è stato. Sbagliando mou mette zalewsky invece che irrobustire il centrocampo con bove. L'azione della punizione che porta al gol nasce da un errore di paredes mentre eravamo sbilanciati in avanti. Non avevano fatto un solo tiro se non quel confuso cross in mischia sventato da mancini. Ieri loro pareggiano perchè mou non fa il mou. Ma è da inizio campionato che giochiamo troppo offensivi ed è per questo che ci purgano spessoAlfa70 ha scritto: ↑lun 25 set 2023, 8:46 Io non capisco come fanno molti ad essere soddisfatti del risultato di ieri sera senza criticare la prestazione della squadra e le scelte dell'allenatore?
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma va di moda dire che dopo il gol ci siamo chiusi e sta cazzata diventa verità
-
- Campione
- Reactions:
Non ho visto la partita ma stamane ho visto praticamente dal gol della Roma a quello del Toro e quello che ho notato sono parecchie palle e duelli persi da centrocampo e Dybala, Cristensen in affanno... Poi leggo qui e per curiosità guardo anche il tabellino... Ma perchè abbiamo fatto solo due cambi ? Forse Pellegrini e Aouar nn erano al massimo ma un Bove e mettiamoci anche un Pagano non potevano dare una botta di energia ? Il podista danese sull 0-1 poteva anche essere utile...
Boh, fare solo due cambi in un turno tra una partita di UCL e una di turno infrasettimanale poi...
Boh, fare solo due cambi in un turno tra una partita di UCL e una di turno infrasettimanale poi...