Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:21 L'ottimista è colui che quando una cosa è difficile confida che vada tutto bene... Rispetto la cosa (vinceremo lo scudetto)...
Il pessimista pensa che le cose possono andare male pure quando è più probabile che vada tutto bene (andiamo in B)...

Ora la difesa della Roma ha:
Smalling con un anno in più --> l'ottimista pensa che le gioca tutte, il pessimista che si rompe 800 volte
Ndicka appena arrivato --> l'ottimista pensa che diventerà più forte di Thiago Silva, il pessimista che sarà più scarso di Loria

Esistono le vie di mezzo ma esistono anche i numeri: Smalling tranne lo scorso anno ha sempre avuto infortuni muscolari seri... Llorente lo scorso anno so è fatto 2 infortuni muscolari in 6 mesi...

È sufficiente avere Mancini e Ndicka per tutta la stagione? Per me no... Evidentemente per voi si
Smalling in realtà è stato fragile solo 1 anno alla Roma, e ora passa per essere uno fracico.
Appunto in tema di spiegazioni di chi è un pessimista... Qua se per dire un giocatore toppa una stagione, è quello.
Pellegrini fa due ottime stagioni, poi la scorsa fa non benissimo, ovviamente il calciatore è quello.
Abraham vero era quello dell'anno scorso, il primo anno cancellato (eppure qua pure Dzeko ha toppato stagioni in modo anche peggiore).

Ripeto, a me sembra che più che pessimista, tu sia uno che ipotizza il peggio anche senza base, però oh... ognuno vive il tifo a modo suo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:41 Quindi non ho capito: preferivi rimanere con Ibanez? Non vendere nessuno e quindi non avere soldi per fare mercato?
No spiega bene, perchè altrimenti ne esce fuori solo che ogni mossa fatta non ti va bene.
(che poi io sta idea già me la so fatta eh? ma cmq voglio capire se la pensi veramente così).

Peraltro stiamo parlando della difesa, un reparto che lo scorso anno ha fatto bene.
Le squadre forti trasformano i titolari in riserve. Ndicka è il titolare? Ok!
Gioca al posto di Ibanez? Ok!
Ibanez è la sua riserva

Altrimenti, visto che si gioca in 15-16 ti ritrovi nella stessa situazione di prima.

Vendo Ibanez e prendo Morata (1992) o De Paul (1994) per me fai na stronzata perché nessuno dei due è quel giocatore che ti fa fare il salto di qualità...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:29 Sono i colpi che si dovrebbero fare... 4 anni più giovane di Vina con 0 presenze in Europa quando è venuto da noi allo stesso prezzo.
Ti può riuscire male e ti può riuscire bene ma almeno c'è un'idea di fondo...

La nostra idea di fondo è tiramo a campare con qualche prestito perché non abbiamo una lira...

Se permetti mi rode un tantinello il culo, specialmente dopo che ci hanno scippato una coppa
Ci hanno scippato una coppa nonostante nella Roma si sbagli tutto. Misteri della vita :lol:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:29 Sono i colpi che si dovrebbero fare... 4 anni più giovane di Vina con 0 presenze in Europa quando è venuto da noi allo stesso prezzo.
Ti può riuscire male e ti può riuscire bene ma almeno c'è un'idea di fondo...

La nostra idea di fondo è tiramo a campare con qualche prestito perché non abbiamo una lira...

Se permetti mi rode un tantinello il culo, specialmente dopo che ci hanno scippato una coppa
La cosa che mi preoccupa è che loro sti colpi spesso e volentieri li azzeccano.
Spero che prima o poi gli capiti pure a loro un Ds sfasciatutto.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:45 Le squadre forti trasformano i titolari in riserve. Ndicka è il titolare? Ok!
Ibanez è la sua riserva

Altrimenti, visto che si gioca in 15-16 ti ritrovi nella stessa situazione di prima.

Vendo Ibanez e prendo Morata (1992) o De Paul (1994) per me fai na stronzata perché nessuno dei due è quel giocatore che ti fa fare il salto di qualità...
Quindi non dobbiamo vendere nessuno. E do li trovamo i soldi?

Detto che per me Ibanez va venduto perchè nonostante i mezzi il salto non lo farà mai.
Quindi per me sbagli e pure alla grande, perchè si migliora migliorando i titolari, e spero che Ndicka sia migliore e andando a toppare falle (cc e attacco in questo momento).

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:44 Smalling in realtà è stato fragile solo 1 anno alla Roma, e ora passa per essere uno fracico.
Appunto in tema di spiegazioni di chi è un pessimista... Qua se per dire un giocatore toppa una stagione, è quello.
Pellegrini fa due ottime stagioni, poi la scorsa fa non benissimo, ovviamente il calciatore è quello.
Abraham vero era quello dell'anno scorso, il primo anno cancellato (eppure qua pure Dzeko ha toppato stagioni in modo anche peggiore).

Ripeto, a me sembra che più che pessimista, tu sia uno che ipotizza il peggio anche senza base, però oh... ognuno vive il tifo a modo suo.
Pellegrini ha fatto un'ottima stagione, la prima di Mourinho...
Smalling ha fatto 4 stagioni con la Roma: la prima senza infortuni, la seconda senza giocare mai, la terza senza infortuni...
Nell'ultima si è rotto nel momento cruciale della stagione e Mourinho ha detto che è un giocatore da centellinare...
Lo ha detto Mourinho non l'ho detto io... Quindi visto che Mourinho ti ha detto che lo scorso anno non poteva centellinarlo (perché non si fidava di Kumbulla, perché Llorente non integro) ritengo una stronzata ritrovarci nella stessa situazione dello scorso anno...

Per quanto riguarda il vedere tutto nero: tu vedi spiragli? Tu vedi acquisti lungimiranti in questi anni di Pinto con un occhio al futuro sperando di centrare il fenomeno? Io no... L'unica volta che si è speso qualcosa si è preso a 18 milioni la riserva del Genoa e a 13 milioni più bonus un terzino con 0 presenze in Europa...
Però sono io che vedo tutto nero
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

bibiroma ha scritto:Però conta che Mou gli ha dato fiducia.
Il flessore è un problema suo.
Pure nostro
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:50 Pellegrini ha fatto un'ottima stagione, la prima di Mourinho...
Smalling ha fatto 4 stagioni con la Roma: la prima senza infortuni, la seconda senza giocare mai, la terza senza infortuni...
Nell'ultima si è rotto nel momento cruciale della stagione e Mourinho ha detto che è un giocatore da centellinare...
Lo ha detto Mourinho non l'ho detto io... Quindi visto che Mourinho ti ha detto che lo scorso anno non poteva centellinarlo (perché non si fidava di Kumbulla, perché Llorente non integro) ritengo una stronzata ritrovarci nella stessa situazione dello scorso anno...

Per quanto riguarda il vedere tutto nero: tu vedi spiragli? Tu vedi acquisti lungimiranti in questi anni di Pinto con un occhio al futuro sperando di centrare il fenomeno? Io no... L'unica volta che si è speso qualcosa si è preso a 18 milioni la riserva del Genoa e a 13 milioni più bonus un terzino con 0 presenze in Europa...
Però sono io che vedo tutto nero
Io non me faccio tutte ste pippe mentali.
A legge te è tutto sbagliato ma c'hanno rubato na Europa League che sarebbe stata il miglior risultato dal 2001.

Quindi per me la Roma sta lavorando in modo buono, considerati i limiti.
Poi, a na certa sai che te dico, se te voi avvelenà così al 10 de luglio, co ancora du mesi de mercato da fa, chi so io per dirti di non farlo?
Vai pure.

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:45 Le squadre forti trasformano i titolari in riserve. Ndicka è il titolare? Ok!
Ibanez è la sua riserva

Non possiamo permetterci Ibanez primo cambio.Capisco che miglioreresti il reparto e le alternative ma non mi sembra possibile.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

DanieleAsR ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:41 Mica sta fuori rosa

Ma poi quale sarebbe il rischio? La difesa è l'unico reparto decente, ad ora rinforzato con uno di cui se ne parlava gran bene ( poi ovviamente lo prendiamo noi e il problema è che non ha mai giocato in Italia, come l'80% degli acquisti de tutti)

Ma preoccupate che non segnamo manco co le mani e c'avemo un cc senza mezza idea diversa
Sono d'accordo.
Io cambierei il portiere @faro con Livakovic ma ci sono problematiche più urgenti da risolvere.
L'attaccante e un bel centrocampista.
La difesa è l'ultimo dei miei pensieri
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:48 Quindi non dobbiamo vendere nessuno. E do li trovamo i soldi?

Detto che per me Ibanez va venduto perchè nonostante i mezzi il salto non lo farà mai.
Quindi per me sbagli e pure alla grande, perchè si migliora migliorando i titolari, e spero che Ndicka sia migliore e andando a toppare falle (cc e attacco in questo momento).
Se per esempio avessi preso a zero Ndicka e Soyuncu (se andava scelto uno meno male che è arrivato Ndicka perché per me Ibanez è meglio del turco) e ceduto Ibanez la cosa poteva andare bene: ti ritrovavi migliorato sia nel titolare (Ndicka-Ibanez) che nella riserva (Soyuncu-Llorente) e avevi soldi da Ibanez...

A zero prendevi Aouar e Kamada e cedevi Pellegrini e ti ritrovavi migliorato e con soldi per mettere le cose a posto...

Poi la mia idea è che tanto Mourinho non ti rinnova perché ha capito le situazioni in cui operiamo e si proverà a fare il massimo con quanto disponibile per ricominciare l'anno prossimo...
Ecco perché vorrei a sto punto sperare di raccogliere qualcosa nell'ultimo anno di Mourinho perché secondo me nel breve non ci saranno altre occasioni di raccogliere
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:46 Ci hanno scippato una coppa nonostante nella Roma si sbagli tutto. Misteri della vita :lol:
Chissà se magari fossero stati gestiti come cristo comanda Pellegrini e Dybala se magari avrebbero tirato loro i rigori al posto di Mancini e Ibanez e magari la coppa la vinceva uguale...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:58 Chissà se magari fossero stati gestiti come cristo comanda Pellegrini e Dybala se magari avrebbero tirato loro i rigori al posto di Mancini e Ibanez e magari la coppa la vinceva uguale...
Quindi ora il problema è la gestione dei calciatori, la squadra per vincere c'era?
Continuo a non capire.

Se la squadra per vincere una EL c'era, allora non si è lavorato così male.
In finale erano entrambi titolari, Dybala e Pellegrini, e Dybala è stato fermo un mese per arrivare in finale (e lui si che ha uno storico di infortuni, quindi non si può dire che fosse una sorpresa).

Ripeto: se tutto è sbagliato, in finale di EL, con merito di vincerla, non ci arrivi.
La difesa di merda non ha concesso un goal al Siviglia.

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

skunk18 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:56 Sono d'accordo.
Io cambierei il portiere @faro con Livakovic ma ci sono problematiche più urgenti da risolvere.
Il portiere faro non si tocca
Gosha
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

jsl14 ha scritto: lun 10 lug 2023, 13:58 Chissà se magari fossero stati gestiti come cristo comanda Pellegrini e Dybala se magari avrebbero tirato loro i rigori al posto di Mancini e Ibanez e magari la coppa la vinceva uguale...
Hai una visione centralistica della colpa.Qualsiasi cosa accada è colpa della roma,della proprietà,della nostra sfiga,dell'allenatore.Mi risulta che nelle percentuali di colpa di quella finale all'arbitro aspetti un bel 85%..Se segni quel rigore all'82esimo vinci la coppa al 1000%.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi