Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto: gio 22 giu 2023, 8:59 Fa riflettere che non ci sia nessun giocatore della Roma inserito in questo tipo di trattative.
L'unico potrebbe essere Ibañez.
Purtroppo questo è conseguenza del post Monchi, che vendendo dei diamanti ha ricostruito la squadra comprando carbone.
Di conseguenza la Roma, non potendosi permettere di comprare giovani da 15/20mln, ha iniziato ad acquistare giocatori già pronti (per cercare in tutti i modi di piazzarsi tra le prime 4) o parametri zero.
E' evidente che, da due anni a questa parte, quasi tutti i giocatori "pagati" sono stati dei mezzi flop, o comunque non hanno confermato le aspettative. Forse solo Abraham il primo anno.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 22 giu 2023, 0:09 Che hai una visione monolitica della realtà?
Quello che dico è sotto gli occhi di tutti. Nessuna squadra italiana al momento ha modo di scegliere chi mantenere in modo arbitrario. Forse quella con più potere contrattuale è il Napoli per via dei conti perfettamente in regola.

Dunque, monolite o no, la realtà è questa.
BANZAI!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 22 giu 2023, 9:40 Purtroppo questo è conseguenza del post Monchi, che vendendo dei diamanti ha ricostruito la squadra comprando carbone.
Monchi e Petrachi, che si vantava pure dei successi postumi e ora deve restituire il maltolto. Bifolco.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

11 mln fisso andrebbe benone
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

NineNails ha scritto: gio 22 giu 2023, 10:00
iniziano ad essere 3 giorni che è fatta... non vorrei che facesse la fine di molti esuberi che sembrano piazzati e che poi non si sa come restano fino ad agosto e gli devi prolungare il contratto per darlo in prestito. Attendi le ufficialità.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Luke Skywalker ha scritto: gio 22 giu 2023, 9:42 Quello che dico è sotto gli occhi di tutti. Nessuna squadra italiana al momento ha modo di scegliere chi mantenere in modo arbitrario. Forse quella con più potere contrattuale è il Napoli per via dei conti perfettamente in regola.

Secondo me non ti rendi conto del tono che usi quando scrivi certi messaggi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 21 giu 2023, 18:04 Io me 'ncaxxo perchè mio nonno se poteva comprà la seconda casa a Courmayeur negli anni '60 a due lire e non l'ha fatto, 50 anno dopo se sfruttato bene con quell'investimento ci campavo senza bisogno di lavorà io e tutti i miei cugini, pensa quanto me potrei incaxxare se fossi il nipote di un giocatore che con 2 anni a Dubai ci metteva a posto oltre a noi anche i nostri figli e i figli dei nostri figli e non lo ha fatto per giocare un Europa League in più...
Ci credo poco che tutti costoro lo facciano per le quarte generazioni della propria famiglia. Temo sia più spesso il discorso dello yacht più grosso.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

vietcong ha scritto: gio 22 giu 2023, 10:14 Ci credo poco che tutti costoro lo facciano per le quarte generazioni della propria famiglia. Temo sia più spesso il discorso dello yacht più grosso.
Alcuni se magnano tutto al volo, se assistiti bene oltre allo yacth fanno pure cose per il futuro. Cmq io qualche ricco sfondato l'ho frequentato e in quel social circle quanto sei smart coi soldi fa fico quanto la sbrasata, quindi proprio come strumento di popolarità se non sono degli idioti totali iniziano a lavorare con chi ci capisce. Poi alcuni investimenti sono anche cose che nel frattempo ti godi tipo quadri o macchine rare, orologi, vigneti, ecc.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: gio 22 giu 2023, 9:17 Immagine Certo.
Come Pellegrini e Mancini.
giuro che non rimpiango quando eravamo il supermercato delle big con il solo scopo di accumulare secondi posti. quando i giocatori si presentavano a trigoria dicendo sfacciatamente che eravamo una tappa di passaggio. non a caso è stato il periodo con il più basso afflusso di tifosi allo stadio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Luke Skywalker ha scritto: gio 22 giu 2023, 9:42 Quello che dico è sotto gli occhi di tutti. Nessuna squadra italiana al momento ha modo di scegliere chi mantenere in modo arbitrario. Forse quella con più potere contrattuale è il Napoli per via dei conti perfettamente in regola.

mwglio così possono vincere in tante. forse pure noi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 22 giu 2023, 10:22 Alcuni se magnano tutto al volo, se assistiti bene oltre allo yacth fanno pure cose per il futuro. Cmq io qualche ricco sfondato l'ho frequentato e in quel social circle quanto sei smart coi soldi fa fico quanto la sbrasata, quindi proprio come strumento di popolarità se non sono degli idioti totali iniziano a lavorare con chi ci capisce. Poi alcuni investimenti sono anche cose che nel frattempo ti godi tipo quadri o macchine rare, orologi, vigneti, ecc.
Con lo stipendio di un calciatore di prima fascia, il futuro delle generazioni a venire lo aggiusteresti cmq, se avessero cervello.
Mi vuoi dire che guadagnando anche solo 3 milioni di euro l'anno, e quindi mettendone insieme 15/20, non puoi fare degli investimenti redditizi e campare alla grande accrescendo la tua ricchezza?

Il problema dei calciatori, da sempre, è che a 20 anni si trovano in mano soldi da ricchi veri e si abituano ad un tenore di vita che poi, quando smettono, a meno di diventare allenatori ad altissimo livello, non possono più mantenere.
Quelli intelligenti o furbi, vedi Totti, si affidano a qualcuno che ha il cervello per fare gli investimenti e devono pure essere fortunati che sia qualcuno di fidato, così cominciano ad investire mentre sono ancora in attività.
Totti ha comprato gli immobili e credo abbia sistemato belle generazioni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto: gio 22 giu 2023, 10:33 giuro che non rimpiango quando eravamo il supermercato delle big con il solo scopo di accumulare secondi posti. quando i giocatori si presentavano a trigoria dicendo sfacciatamente che eravamo una tappa di passaggio. non a caso è stato il periodo con il più basso afflusso di tifosi allo stadio
Ma la squadra era molto più forte, per questo arrivavano offerte. Basta semplicemente adottare una strategia diversa e non cedere tutti alla prima occasione utile. Non può essere preferibile una squadra inferiore per non avere il problema da gestire.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: gio 22 giu 2023, 10:56 Ma la squadra era molto più forte, per questo arrivavano offerte. Basta semplicemente adottare una strategia diversa e non cedere tutti alla prima occasione utile. Non può essere preferibile una squadra inferiore per non avere il problema da gestire.
La squadra era più forte ma non arrivava alle finali meritando anche di vincere.

Per me sono anche vedute soggettive, perchè ad esempio un Pellegrini o un Mancini, non vedo perchè debbano essere considerati inferiori ad un Tonali o a un Tomori.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 22 giu 2023, 9:40giocatori già pronti (per cercare in tutti i modi di piazzarsi tra le prime 4) o parametri zero.
Per ora questa strategia ha prodotto dei risultati solo nelle coppe europee, dove non è richiesta una continuità di rendimento ma la capacità d'incidere nella singola partita.
Rispondi