Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:17 A fronte degli ottimi risultati in Europa (ma parliamo di 8 partite che non devi nemmeno vincere tutte) ci sono anni di sesti posti in campionato (38 partite spalmate su 9 mesi) che sono più indicativi sul livello della squadra.
Possono essere sicuramente indicativi, ma approfondiamo: per come la vedo io, la Roma ha avuto una buona formazione negli 11 (che se Wjinaldum avesse reso, non si fosse rotto, sarebbe stata anche meglio), ma è mancata molto nelle riserve.
Un campionato dura tanto, ed hai sicuramente bisogno di più calciatori.

l'11 titolare non ha sfigurato di fronte a nessuno, sia in coppa, sia in campionato, dove (anche quando ha perso, vedi le sfide col Napoli) non ha mai mostrato i segni di debolezza degli anni scorsi.

Quindi (sempre secondo il mio giudizio), la rosa va migliorata in alcuni ruoli (per i quali ancora non ho sentito di rinnovi, vedi le fasce) e nelle riserve.

Se la lamentela scatta per i rinnovi di Mancini, Smalling, Cristante, a me sembra quanto meno mal posta, visto che sono stati protagonisti in campo e vincitori contro squadre che sembravano spauracchi per tutta l'EL.

Diciamoci la verità, c'è molto pregiudizio e difficoltà a cambiare la propria opinione.
Io su Cristante sacramento da anni, ma quest'anno non mi sento di dirgli nulla.
Mancini è migliorato tantissimo, non c'è nemmeno la scusa dei cartellini.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto: mar 20 giu 2023, 10:08 Lo farei, anche se credo che lui sia uno di quelli che deve sentirsi titolare per rendere al meglio
Se ingrana potrebbe pure giocare insieme a Morata. Se ti manca Dybala per un periodo, Morata-Gabigol sarebbero cmq ben assortiti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 20 giu 2023, 9:43 Gabigol scade il 31 Dicembre. Come centravanti di riserva sarebbe un eeperimento interessante provare a riportarlo in Europa. Tipo che lo prenoti a 0 per Gennaio e presti o meglio vendi Belotti a qualche media di A che rischia la retrocessione (tipo la Samp di quest'anno) o gli si rompe il centravanti nel girone d'andata. 10m Morata con la clausola e Gabigol a 0 ci fai una batteria di attaccanti centrali coi controcaxxi, se Gabigol non ingrana è cmq una riserva e ci fai una piccola plusvalenza rimandandolo in Brasile, se ti dice bene hai svoltato per qualche anno.
a me ogni tanto piacerebbe comprare qualcuno che non sia in modo manifesto un cojone
:mmmmm:
Fortune, that arrant whore
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skotos »

Bove, Volpato e Missori + conguaglio per Frattesi e Berardi. Ci fate?
...però "la pirateria uccide il calcio"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Lando ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:47 a me ogni tanto piacerebbe comprare qualcuno che non sia in modo manifesto un cojone
ma devi compensare in qualche modo il rinnovo di San Cristante
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Lando ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:47 a me ogni tanto piacerebbe comprare qualcuno che non sia in modo manifesto un cojone
nemmeno se gli mettessimo nel contratto la clausola pallone d'oro?
La bontà della ciliegia maggiolina
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 20 giu 2023, 9:43 Gabigol scade il 31 Dicembre.
Transfermarkt dice scadenza 31 Dicembre 2024.
Comunque un rischio che correrei, anche se in Europa non ha combinato nulla, affiancato da una sicurezza naturalmente.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Ufficiale

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

skotos ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:48 Bove, Volpato e Missori + conguaglio per Frattesi e Berardi. Ci fate?
Piero torri sei tu?
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

oswald ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:17 A fronte degli ottimi risultati in Europa (ma parliamo di 8 partite che non devi nemmeno vincere tutte) ci sono anni di sesti posti in campionato (38 partite spalmate su 9 mesi) che sono più indicativi sul livello della squadra.
Mi sembra sorpattutto che sia l'allenatore in primis a raccontarci di come abbia una rosa non adeguata.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Non conosco per niente la sua vita privata. Se è un cojone lasciamo perdere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skotos ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:48 Bove, Volpato e Missori + conguaglio per Frattesi e Berardi. Ci fate?
Solo se Bove è facilmente ricomprabile. Tipo che lo valuti 10 e a 14 te lo devan ridare nei prossimi 2 anni.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: mar 20 giu 2023, 12:29 Possono essere sicuramente indicativi, ma approfondiamo: per come la vedo io, la Roma ha avuto una buona formazione negli 11 (che se Wjinaldum avesse reso, non si fosse rotto, sarebbe stata anche meglio), ma è mancata molto nelle riserve.
Un campionato dura tanto, ed hai sicuramente bisogno di più calciatori.

l'11 titolare non ha sfigurato di fronte a nessuno, sia in coppa, sia in campionato, dove (anche quando ha perso, vedi le sfide col Napoli) non ha mai mostrato i segni di debolezza degli anni scorsi.

Quindi (sempre secondo il mio giudizio), la rosa va migliorata in alcuni ruoli (per i quali ancora non ho sentito di rinnovi, vedi le fasce) e nelle riserve.

Se la lamentela scatta per i rinnovi di Mancini, Smalling, Cristante, a me sembra quanto meno mal posta, visto che sono stati protagonisti in campo e vincitori contro squadre che sembravano spauracchi per tutta l'EL.

Diciamoci la verità, c'è molto pregiudizio e difficoltà a cambiare la propria opinione.
Io su Cristante sacramento da anni, ma quest'anno non mi sento di dirgli nulla.
Mancini è migliorato tantissimo, non c'è nemmeno la scusa dei cartellini.
sicuramente una buona base ci sta.
Ma i piazzamenti in campionato dicono che non è all´altezza per competere su più fronti. L´ultimo piazzamento buono è stato con Di Francesco che aveva una super rosa.
Ovviamente mi tengo anche le due finali di cui una, solo una rapina a mano armata mi ha tolto la coppa. Ma appunto, se vinci la coppa, salvi la stagione, se la perdi, diventa una stagione non dico fallimentare ma sicuramente negativa se non arrivi fra le prime quattro. Lo stesso Mou ha detto che sarebbe servito qualcuno di più di un semplice uomo per portare la asRoma in CL.
Quindi mi pare chiaro che la rosa in toto vada migliorata. E IMHO se si discute Elsha sul rinnovo, non oso pensare cosa si dovrebbe dire su Mancini e Cristante. Smalling è l unico che avrei rinnovato dopo Elsha.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Già mi immagino la sua presentazione co la sciarpa MO TE GONFIO :ssss:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Carlos Augusto passa a Beppe Riso.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi