Mercato estivo 2023
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2023
Solo con questi 3 ci fai 20 milioni e già quasi hai risolto il bilancio.. questo ti permette di non svendere Ibanez entro il 30 giugno..
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
-
- Fenomeno
- Reactions:
Commento le eventuali cessioni di giocatori classe 02-03 e alcuni 04 prendendo in considerazione dei fattori importanti:
-i 2002-03 l'anno prossimo non possono più giocare in primavera e i 2004 potranno essere un numero ridotto
-la Roma non ha una squadra B tipo la Juve dove far giocare determinati giocatori senza fargli perdere anni in panchina
-dare un giocatore in prestito secco è evidente che non "motivi" la società che prende il giocatore a valorizzarlo
-la Roma ha bisogno di fare plusvalenze
Partendo da questi 4 concetti mi pare evidente che riuscire a guadagnare le GIUSTE CIFRE dai giovani è uno dei migliori risultati che può arrivare da un settore giovanile. Se ho dei giocatori che non posso più portare in primavera ma che ad oggi non servono alla prima squadra li DEVO cedere se ho offerte che ritengo ADEGUATE al loro valore!
Se Mourinho pensa che Tahirovic, Volpato, Bove, Missori e Zalewski non servano alla rima squadra (nel caso di zale se si pensa di sostituirlo) allora ha senso venderli alle cifre che valgono se invece pensa che qualcuno di questi sia di supporto alla prima squadra se non addirittura fondamentale allora non bisogna cederlo.
Nel caso si pensi che qualcuno di questi sia un potenziale campione ma oggi non è ancora utile alla causa allora si imposta una trattativa per riprenderlo a un valore ridotto. Tenerlo per farlo stare un anno (per alcuni sarebbe il secondo di fila) in panchina significa rischiare di giocarsi quel potenziale perchè a quest'età un anno cambia tutto. L'unico che merita un discorso diverso è Missori che potrebbe ancora fare la primavera essendo uno 04, ma qui entra in gioco la nostra situazione economica... se l'offerta è valida e serve allora può valere il sacrificio.
Se uscissero fuori 15-18 mln dalle cessioni di Tahirovic, Volpato e Missori potremmo dire che la primavera ha fatto il suo lavoro per gli altri 2 le cifre si alzano, Zalewski con tutti i suoi limiti è un 2002 con 2 finali europee sulle spalle e per me non può valere meno di 20mln e Bove è un 2002 che ha deciso una semifinale di EL per lui pure non si può scendere sotto 17-18 secondo me.
Per quanto riguarda le mie impressioni onestamente Zalewski e Bove non li toccherei. Gli altri non mi hanno impressionato, giusto Tahirovic mi ha dato sensazioni importanti ma quel ruolo in una squadra come la Roma richiede troppa esperienza per potergli dare lo spazio che merita, se si inserisse qualche percentuale o clausola di recompra sarebbe ottimo.
-i 2002-03 l'anno prossimo non possono più giocare in primavera e i 2004 potranno essere un numero ridotto
-la Roma non ha una squadra B tipo la Juve dove far giocare determinati giocatori senza fargli perdere anni in panchina
-dare un giocatore in prestito secco è evidente che non "motivi" la società che prende il giocatore a valorizzarlo
-la Roma ha bisogno di fare plusvalenze
Partendo da questi 4 concetti mi pare evidente che riuscire a guadagnare le GIUSTE CIFRE dai giovani è uno dei migliori risultati che può arrivare da un settore giovanile. Se ho dei giocatori che non posso più portare in primavera ma che ad oggi non servono alla prima squadra li DEVO cedere se ho offerte che ritengo ADEGUATE al loro valore!
Se Mourinho pensa che Tahirovic, Volpato, Bove, Missori e Zalewski non servano alla rima squadra (nel caso di zale se si pensa di sostituirlo) allora ha senso venderli alle cifre che valgono se invece pensa che qualcuno di questi sia di supporto alla prima squadra se non addirittura fondamentale allora non bisogna cederlo.
Nel caso si pensi che qualcuno di questi sia un potenziale campione ma oggi non è ancora utile alla causa allora si imposta una trattativa per riprenderlo a un valore ridotto. Tenerlo per farlo stare un anno (per alcuni sarebbe il secondo di fila) in panchina significa rischiare di giocarsi quel potenziale perchè a quest'età un anno cambia tutto. L'unico che merita un discorso diverso è Missori che potrebbe ancora fare la primavera essendo uno 04, ma qui entra in gioco la nostra situazione economica... se l'offerta è valida e serve allora può valere il sacrificio.
Se uscissero fuori 15-18 mln dalle cessioni di Tahirovic, Volpato e Missori potremmo dire che la primavera ha fatto il suo lavoro per gli altri 2 le cifre si alzano, Zalewski con tutti i suoi limiti è un 2002 con 2 finali europee sulle spalle e per me non può valere meno di 20mln e Bove è un 2002 che ha deciso una semifinale di EL per lui pure non si può scendere sotto 17-18 secondo me.
Per quanto riguarda le mie impressioni onestamente Zalewski e Bove non li toccherei. Gli altri non mi hanno impressionato, giusto Tahirovic mi ha dato sensazioni importanti ma quel ruolo in una squadra come la Roma richiede troppa esperienza per potergli dare lo spazio che merita, se si inserisse qualche percentuale o clausola di recompra sarebbe ottimo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
troppo forte Frattesi.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Terrei solo Bove che ha mostrato qualità interessanti e può crescere ancora. Zalewski lo cederei senza grandi rimpianti, non mi sembra un giocatore da Roma.pierpeter86 ha scritto: ↑dom 18 giu 2023, 14:57 Per quanto riguarda le mie impressioni onestamente Zalewski e Bove non li toccherei. Gli altri non mi hanno impressionato, giusto Tahirovic mi ha dato sensazioni importanti ma quel ruolo in una squadra come la Roma richiede troppa esperienza per potergli dare lo spazio che merita, se si inserisse qualche percentuale o clausola di recompra sarebbe ottimo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Temo sarà un rimpianto come Barella. Si poteva prendere un anno fa con la cessione di Zaniolo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
quanto ci danno per Tahirovic?
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
-
- Capitano
- Reactions:
Ma magari vendiamo Tahirovic
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il Cagliari aveva raggiunto un accordo con la Roma ma il giocatore scelse l'Inter per la Champions e Conte.Tony Brando ha scritto: ↑dom 18 giu 2023, 15:40 Sì storia analoga, anche se credo per Barella non abbiamo mai avuto una chance.
-
- Capitano
- Reactions:
Io insisto per Frattesi da prendere ad ogni costo
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Un anno fà il sassuolo voleva 40 milioni di euro.Cifra spropositata perchè non li valeva e non li vale neanche oggi.Difatti con l'inter si parla di una base di 30 milioni per arrivare al massimo a 35 con bonus e altre cose.Dargli 40 milioni significava farsi prendere per il collo e farsi derubare.La roma c'ha provato a prenderlo a cifre oneste anche includendo quel famoso 30% ma il sassuolo ha sempre sparato alto.Ha fatto bene la roma a non cedere.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ma mo i rimpianti pure per Tahirovic regà? un pippone raro, ad oggi
Poi se diventerà un fenomeno, va bene, noi non possiamo permetterci di aspettarlo
Poi se diventerà un fenomeno, va bene, noi non possiamo permetterci di aspettarlo
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il Sassuolo un anno fa aveva già ceduto Raspadori e Scamacca, non aveva bisogno di vendere anche Frattesi se non a condizioni favorevoli.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io ti ricordo pure che stiamo facendo questi magheggi per prendere Frattesi e Scamacca...redever ha scritto: ↑dom 18 giu 2023, 14:49 Che Mourinho ha cominciato a fare girare i "bambini" per fare poi plusvalenza si era ben che capito.. Ed è questo il metodo da utilizzare per noi in questo contesto storico.. formare giovani per creare poi quei soldi che ci permette di andare a fare acquisti.. cosa che fanno da anni Juve e Inter.. cosa che la Lazio non riesce a fare e rimane impiccata.. poi se ad ogni giovane che esordisce vediamo il nuovo Totti o de rossi e critichiamo la cessione, che vi devo dire non compriamo nessuno e affrontiamo la stagione con i tahirovic Volpato Missori e tutti contenti... Io vi ricordo i pianti per Riccardi, che ora gioca da panchinaro in serie c
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ormai è andato, la concorrenza sul giocatore è troppo forte.