Risuscitamorti dal 1927…Tony Brando ha scritto: ↑gio 2 feb 2023, 10:20 Impazzisco se penso che non avevano ancora vinto una partita in tutta la stagione.
[Coppa Italia] Roma - Cremonese (1 febbraio 2023)
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Infatti! Aver perso questa partita ha solo un peso negativo sul morale della piazza e nessun vantaggio specifico sulla stagione.
Non ha senso nulla di quanto successo ieri. Nulla. Ha creato solo veleno nel corpo "Roma"
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
La finale era veramente l'obiettivo minimo ma alla fine i nodi vengono al pettine. Mourinho esalta le individualità, la Roma 22 individualità non le ha, ha 3-4 calciatori forti, una manciata di pippe e una dozzina di calciatori mediocri.
Dybala, Abraham e Matic non possono giocare 40/50 partite, quindi è costretto a fare turnover. Fai turnover e la Cremonese con un'organizzazione di gioco discreta te la incarta.
Mourinho non va bene per questa Roma
Dybala, Abraham e Matic non possono giocare 40/50 partite, quindi è costretto a fare turnover. Fai turnover e la Cremonese con un'organizzazione di gioco discreta te la incarta.
Mourinho non va bene per questa Roma
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Leggo tanto commenti che dicono che il problema è Mourinho che non dà organizzazione se siamo usciti e che per questi serve un allenatore che sappia come mettere in campo la squadra.
Forse ricordo male io, ma mi sembra che negli ultimi venti anni più o meno tutto gli allenatori che abbiamo avuto sono usciti dalla Coppa Italia con squadre di seconda o terza fascia.
A me sembra che sia un problema atavico, subìto anche da chi poteva essere considerato un allenatore che da un'organizzazione.
Sembra proprio che in Coppa Italia la scarsa concentrazione o la scarsa voglia sia dovuta
Forse ricordo male io, ma mi sembra che negli ultimi venti anni più o meno tutto gli allenatori che abbiamo avuto sono usciti dalla Coppa Italia con squadre di seconda o terza fascia.
A me sembra che sia un problema atavico, subìto anche da chi poteva essere considerato un allenatore che da un'organizzazione.
Sembra proprio che in Coppa Italia la scarsa concentrazione o la scarsa voglia sia dovuta
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mourinho ha sbagliato la formazione iniziale, di brutto. Anche il Napoli con le riserve (e i titolari subentrati) non ha battuto la Cremonese
Falli core, Misser
- Principe Nero
- Promessa
- Reactions:
Sono serissimo, non c’è un regolamento che vieta o obbliga, nel 2013 la stessa Roma chiese alle istituzioni calcistiche (consiglio Federcalcio italiana) se in caso di 10 vittoria della coppa Italia fosse possibile cucire una stella argento sulla maglia (tipo la stellina dei 10 scudetti in oro).AmoLaMaglia ha scritto: ↑gio 2 feb 2023, 12:04 eeeeh?![]()
![]()
ma dove? ma quando? in qualche fantasia onirica?
dai facciamo i seri
La risposta fu che bastava farne richiesta formale e non ci sarebbero stati problemi, non costituiva alcuna simbologia. Poi sappiamo come è andata.
Nel 2015 la Juve non ha voluto farlo x decisione di Agnelli.
Quindi niente di inventato, non è obbligatorio (in realtà neppure quella oro è obbligatorio cucirla sulla maglia) ma tramite richiesta il consiglio approverebbe.
In rete trovi mille discussioni al riguardo.
Chi tifa Roma nn perde mai
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Che rabbia se ci ripenso!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- Danilo99
- Titolare
- Reactions:
Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (1 febbraio 2023)
Penso che nessuno di noi camperà abbastanza per vedere un percorso così spianato (Genoa-Cremonese-Fiorentina) per accedere alla finale di una qualsivoglia competizione calcistica.
Capita un'occasione storica e decidiamo scientemente di buttarla nel cesso.
Complimenti.
Capita un'occasione storica e decidiamo scientemente di buttarla nel cesso.
Complimenti.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ho aspettato di poter essere più tranquillo per dare una mia valutazione perché la delusione è troppa. Una possibilità unica di andare in finale e giocarcela all'Olimpico in partita secca con l'Inter (la mia previsione) non aveva prezzo. Io non credevo che la Roma quest'anno potesse ottenere grossi successi. In Coppa Italia eravamo bloccati dal Napoli. In EL ritenevo potessimo arrivare fino ai quarti (ma dopo il secondo posto del girone la vedo più dura). In campionato tra il quinto e il settimo in funzione di vari eventi. Ma dopo questa possibilità non riesco a darmi pace.
Fatta questa premessa occorre comunque sottolineare che la partita, al di là di tutte le valutazioni che possiamo fare, la meritava la Roma. Nel primo tempo la Cremonese è stata bravissima a imbrigliarci con pressing e baricentro alto. Cristante e Tahirovic totalmente incapaci di superare la prima linea difensiva. Pellegrini nullo. Avete notato nel secondo tempo come i centrali si allargavano e lasciavano che Matic scendesse al centro della difesa per impostare o salire palla al piede? Cristante non lo ha mai fatto. In questo contesto abbiamo pagato la pochezza del gioco. Quando una squadra assimila schemi e sistemi, puoi anche cambiare parte degli attori ma la manovra quasi non ne risente. Ricordo per esempio la Roma di Eriksson quando faceva entrare le riserve e la Roma continuava a girare. La Roma di Mourinho, come tutte le sue squadre, si regge sulle individualità. Se operi cambi il risultato è disastroso. Non avrebbe dovuto fare turn over? Non dico questo. Tenuto conto dell'avversario (anche lui con riserve), questa poteva essere la partita del turn over. Ma la povertà degli interpreti ha inevitabilmente attestato che non possiamo permettercelo (che poi perché Tahirovic e non Camara qualcuno dovrà spiegarmelo...). Possiamo concludere che a Mourinho interessano più i 40 milioni della CL che la vittoria in CI.
Tornando alla partita, il primo tempo spumeggiante della Cremonese ha non ha prodotto alcuna occasione goal. Ha semplicemente impedito alla Roma di rendersi pericolosa. Eppure l'unica palla goal l'abbiamo avuto noi e il rigore su Pellegrini è stato dimostrato che c'era. Giusto per essere precisi.
Nel secondo tempo ho visto una partita a senso unico con la prima occasione goal della Cremonese all'82° con il colpo di tacco. Per la Roma ne ho contate 7!!! Inutile ricordare come sono arrivati i due goal della Cremonese. In sintesi quindi la nostra maledetta sfortuna e la sequela di errori dietro (Kumbulla) e davanti (Smalling, Tammy etc) che denotano anche difetti tecnici o scarsa serenità di certi giocatori.
Ennesima delusione per un romanista disperato...
Fatta questa premessa occorre comunque sottolineare che la partita, al di là di tutte le valutazioni che possiamo fare, la meritava la Roma. Nel primo tempo la Cremonese è stata bravissima a imbrigliarci con pressing e baricentro alto. Cristante e Tahirovic totalmente incapaci di superare la prima linea difensiva. Pellegrini nullo. Avete notato nel secondo tempo come i centrali si allargavano e lasciavano che Matic scendesse al centro della difesa per impostare o salire palla al piede? Cristante non lo ha mai fatto. In questo contesto abbiamo pagato la pochezza del gioco. Quando una squadra assimila schemi e sistemi, puoi anche cambiare parte degli attori ma la manovra quasi non ne risente. Ricordo per esempio la Roma di Eriksson quando faceva entrare le riserve e la Roma continuava a girare. La Roma di Mourinho, come tutte le sue squadre, si regge sulle individualità. Se operi cambi il risultato è disastroso. Non avrebbe dovuto fare turn over? Non dico questo. Tenuto conto dell'avversario (anche lui con riserve), questa poteva essere la partita del turn over. Ma la povertà degli interpreti ha inevitabilmente attestato che non possiamo permettercelo (che poi perché Tahirovic e non Camara qualcuno dovrà spiegarmelo...). Possiamo concludere che a Mourinho interessano più i 40 milioni della CL che la vittoria in CI.
Tornando alla partita, il primo tempo spumeggiante della Cremonese ha non ha prodotto alcuna occasione goal. Ha semplicemente impedito alla Roma di rendersi pericolosa. Eppure l'unica palla goal l'abbiamo avuto noi e il rigore su Pellegrini è stato dimostrato che c'era. Giusto per essere precisi.
Nel secondo tempo ho visto una partita a senso unico con la prima occasione goal della Cremonese all'82° con il colpo di tacco. Per la Roma ne ho contate 7!!! Inutile ricordare come sono arrivati i due goal della Cremonese. In sintesi quindi la nostra maledetta sfortuna e la sequela di errori dietro (Kumbulla) e davanti (Smalling, Tammy etc) che denotano anche difetti tecnici o scarsa serenità di certi giocatori.
Ennesima delusione per un romanista disperato...