[Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da supernova »

karlem ha scritto: gio 5 gen 2023, 14:17 Dalle immagini che ho visto non c'è stato alcun contatto: si è buttato.
Poi c'è stato il ceck del var che ha confermato la decisione dell'arbitro di ammonire Ferguson...
Io mi riferivo a ciò che accade mezzo secondo prima del non-contatto con Matic
La bontà della ciliegia maggiolina
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

supernova ha scritto: gio 5 gen 2023, 14:34 Io mi riferivo a ciò che accade mezzo secondo prima del non-contatto con Matic
Si ho capito, secondo me nemmeno con Zalewski c'è contatto, se non minimo e irrilevante. Del resto altrimenti il var sarebbe intervenuto...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

A me invece (a sensazione ovviamente, perché non ho potuto vederlo bene) il contatto con Zalewski puzza
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Ma probabilmente è stato un contatto tale da non poter essere sanzionato con un rigore, semplicemente.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto: gio 5 gen 2023, 14:52 Ma probabilmente è stato un contatto tale da non poter essere sanzionato con un rigore, semplicemente.

Immagine
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Bologna (mercoledì 4 gennaio ore 16:30)

Messaggio da simone »

FairPlay ha scritto:Nel senso che non si è sentita la pressione dell'avversario come in altre partite. Tu l'hai provata?
Io ho provato una de-pressione

Mi fa schifo come gioca la roma e quanto poco venga sfruttato il potenziale dei giocatori.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Bologna (mercoledì 4 gennaio ore 16:30)

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: Verso il 10'-15' della ripresa c'è un'azione in cui tirano 3 volte nella stessa azione e per fortuna il pallone non passa mai. E pochi minuti primi se Orsolini la tiene bassa invece di crossare alto sono cazzi.
La prima l'ho rimossa, e ringrazio freud.
La seconda in effetti era pericolosa.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

La seconda Mancini aveva fatto un movimento anticalcio a liberare il loro attaccante davanti la porta, se l'avessero messa bassa sarebbero stati cazzi
Immagine
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2022)

Messaggio da Lando »

oswald ha scritto: gio 5 gen 2023, 10:39 Io era dai tempi di Garcia poco prima dell'esonero che non vedevo una squadra così involuta.
Purtroppo anche io..
La classifica ci tiene a galla ma per me è un'illusione, a fine anno il distacco dalla quarta sarà ben maggiore
Mi aspettavo quest'anno passi in avanti come squadra, non mi interessa il gioco ma la compattezza di squadra. Non c'è stata e ci sono stati invece passi indietro di uomini chiave, da pellegrini a tammy a zaniolo ma anche zalewski. A ciò si somma un calciomercato che si è rivelato insufficiente

Personalmente avrei detto il contrario ed ero fiducioso su tutti questi aspetti

Da mourinhano per fede mi chiedo quanto Mou si senta ancora coinvolto al 100%. Spero lo sia e che mi smentisca alzandomi in faccia europa league e quarto posto
Fortune, that arrant whore
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 gen 2023, 14:33 Ma Camara aveva qualche problema ieri? Non capisco perché non sia stato utilizzato.
secondo me si stanno facendo i conti sull'obbligo di riscatto che sarà fissato a un certo numero di presenze... la Roma prima della sosta era camara e basta, in base a quello la formazione doveva partire da lui invece gli ha preferito perfino Tahirovic che ha dimostrato solo di non essere peggio di cristante. Non strovo altre spiegazioni, chiunque abbia visto la Roma presosta ha visto un giocatore superiore agli altri ed è camara, chiunque, io seguo le stats e penso di avere un buon livello di conoscenza calcistica ma ammetto di aver giocato davvero poco e di non aver mai lavorato come allenatore di calcio o roba simile, amici che lavorano anche a livelli di giovanili importanti sul territorio romano mi confermano la stessa cosa, quel camara è imprescindibile.
Poi magari ha voluto tenere a riposo matic e camara per domenica sera...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

vietcong ha scritto: gio 5 gen 2023, 12:37 Ho visto gli highlights. Due osservazioni che mi pare aver letto poco in giro: quello su Dybala mi pare il tipico rigoretto, non lo trovo nettissimo
Il presunto gol mangiato da Zaniolo mi pare soprattutto un ottimo intervento del portiere che chiude repentinamente lo spazio, sarebbe stato un gran gol se avesse realizzato uno scavetto preciso d'istinto.
è un'occasione a fine primo tempo che non ho rivisto in nessuno degli highlights, ne dazn ne sul canale yt della lega, se hai dazn rimetti la partita intera e vai al minuto 43:10 della partita, battiamo un corner da cui poi arriva l'occasione di zaniolo. Rivedendola da casa ho capito perchè non l'hanno messa negli HL... l'ha proprio sparata male male, ma se la vedi è un'occasione importante che se va col destro non può mai sbagliare, ma pure col sinistro poteva fare moooolto meglio.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

@pierpeter86 non mi sembra ci sia l'obbligo, per Camara, dopo tot presenze.
Ricordo che era un prestito ad un milione più diritto di riscatto sui 12 milioni, ma potrei sbagliare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 5 gen 2023, 18:04 @pierpeter86 non mi sembra ci sia l'obbligo, per Camara, dopo tot presenze.
Ricordo che era un prestito ad un milione più diritto di riscatto sui 12 milioni, ma potrei sbagliare.
non c'è nel comunicato ma mi ricordo che molti giornalisti comunque segnalavano un obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Anche fosse un minimo di organizzazione andrebbe vista

Qui non si vede nulla, nessuno accompagna l’azione, nessuno fa movimenti… si gioca ad un ritmo parrocchiale… si aspetta che Pellegrini e Dybala inventino qualcosa o Zaniolo azzecchi lo spunto…allucinante…

E Gini che può dare? Nulla in questo contesto

Sti giornalai quando vanno in conferenza quando le sottolineano ste cose??
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

gabbbro ha scritto: gio 5 gen 2023, 18:12 Anche fosse un minimo di organizzazione andrebbe vista

Qui non si vede nulla, nessuno accompagna l’azione, nessuno fa movimenti… si gioca ad un ritmo parrocchiale… si aspetta che Pellegrini e Dybala inventino qualcosa o Zaniolo azzecchi lo spunto…allucinante…

E Gini che può dare? Nulla in questo contesto

Sti giornalai quando vanno in conferenza quando le sottolineano ste cose??
Sono d'accordo con te. Il gioco consiste nell'aspettatre lo spunto del singolo, che difficilmente arriva. Se vai in vantaggio dopo 6 minuti con il Bologna e per i restanti 90 non sei in grado di fare un'azione degna di nota o un tiro in porta vuol dire che non hai idea di quello che devi fare. Ieri qualunque altra squadra un minimo piu precisa del Bologna avrebbe pareggiato e riaperto la partita dopo 10 minuti al massimo.
Una mosceria e sciatteria così sono disarmante se consideri che oin panchina c'è Mourinho che dovrebbe incutere timore agli avversari e anche ai suoi giocatori, invece non facciamo paura manco a una mosca e all'Olimpico ormai tutti si giocano la partita a viso aperto.
In medio stat virtus
Rispondi