stranezze ha scritto:
Ma l’hai vista la Lazio oggi? Come fai a dire che giocano bene? Dopo i primi 30 minuti è scomparsa. Su Sky stanno asfaltando Sarri…
Non parlavo di oggi. Ovviamente non l'ho vista.
Ma se la lazio è quinta, e noi sesti, e la lazio ha una squadra inferiore, vuol dire che l'allenatore la fa giocare in modo più efficace (ovvero è più organizzata, nessuno parla di calcio champagne)
Trovateme qualcuno che "si fa incantare" pero`. Io leggo critiche costruttive alle scelte di Mou da parte di tutti, anche di quelli che vengono inopinatamente dipinti come talebani.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 18:48
Non avra` avuto senso, per me lo ha. Dopo quelle ciofeche di partite, non mi aspettavo che alla prima fossero risolti tutti i problemi. Anche perche` di base, secondo me ormai per farlo deve cambiare completamente modulo.
Perio` gia` che sei tornato a quelle in cui giocavi malino, creavi cmq abbastanza lo preferisco a quelle che giocavi malissimo e non creavi nulla. Che te devo di`, saro` strano.
Va bene ma oggi per un'ora, parlo di quella vista da me, la Roma cosa avrebbe creato a parte il rigore? Il tiro ravvicinato di Zaniolo sull'errore del loro difensore, poi? La Roma oggi non è stata superiore al Bologna. Poi si vince? bene ma come le vinci, le perdi o le pareggi queste partite.
gabbbro ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 18:41
Si chiede la decenza non il bel gioco, il Bologna di oggi tolta la parte di tecnica individuale come squadra fa molto meglio di noi.. messa bene in campo e con buoni movimenti
ingresso20libero ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 18:41
Il problema non è il bel gioco ma proprio il tenere il campo come una squadra di calcio, distanze tra reparti giro palla lineare etc. Le basi insomma. Poi però rinnovano Cristante Ibanez sta sempre lì etc..servono 6 7 giocatori di calcio
Io sono d'accordo con voi, ma siamo a gennaio, il campionato è appena ricominciato...io non mi aspetto nessun cambiamento da qui a fine stagione sia a livello di assetto tattico che di impostazione tattica. La Roma è questa, e lo è stata per gran parte dell'era Mourinho e per buonissima parte dell'era Fonseca, ergo colpa di questo non gioco è da imputare anche al livello mediocre degli interpreti che scendono in campo, e che ormai vestono questa maglia da anni.
Era fondamentale vincere anche perché gioco o non gioco col Milan partiamo sfavoriti per cui i punti toccava farli oggi, considerando che pure giovedì c'è una partita importantissima dato che la Coppa Italia dovrebbe rappresentare un obiettivo serio quest'anno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Francesco ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 18:55
Io sono d'accordo con voi, ma siamo a gennaio, il campionato è appena ricominciato...io non mi aspetto nessun cambiamento da qui a fine stagione sia a livello di assetto tattico che di impostazione tattica. La Roma è questa, e lo è stata per gran parte dell'era Mourinho e per buonissima parte dell'era Fonseca, ergo colpa di questo non gioco è da imputare anche al livello mediocre degli interpreti che scendono in campo, e che ormai vestono questa maglia da anni.
Se la Roma non cambia assetto tattico è un problema
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 18:53
Trovateme qualcuno che "si fa incantare" pero`. Io leggo critiche costruttive alle scelte di Mou da parte di tutti, anche di quelli che vengono inopinatamente dipinti come talebani.
Non mi riferivo a nessuno Jack, era per dire che l'analisi delle partite della Roma deve andare oltre il risultato. La vittoria di oggi non mi dice che la Roma sta migliorando, anzi. Questo non mi conforta per i futuro.
Francesco ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 18:55
Io dopo due mesi di lavoro quasi al completo, invece un miglioramento me l'aspettavo, era il minimo.
paolo67 ha scritto: ↑mer 4 gen 2023, 18:55
Va bene ma oggi per un'ora, parlo di quella vista da me, la Roma cosa avrebbe creato a parte il rigore? Il tiro ravvicinato di Zaniolo sull'errore del loro difensore, poi? La Roma oggi non è stata superiore al Bologna. Poi si vince? bene ma come le vinci, le perdi o le pareggi queste partite.
Non ci casco Pa`, tanto se mi metto a fare la cronaca di occasioni (non nitide, ma che ci sono state e legittimano ampiamente il risultato) poi passo per quello che sta` dicendo che abbiamo giocato bene pure quando non lo sto` dicendo o per quello che dice che Tizio o Caio e` un fenomeno pure quando non lo sta` dicendo. Tanto ormai e` cosi`. Non parlo di te eh, in generale. Per me la Roma ha giocato malino, ma non ha rubato nulla.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum