[Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (4 gennaio 2023)

Messaggio da pierpeter86 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 dic 2022, 10:10 Ma giochiamo mercoledì 04/01 alle 16:30? Tra l'altro ho visto che c'è anche l'anticipo alle 12:30.
Mi sono perso qualcosa, o mercoledì è un giorno lavorativo qualunque?!
è evidente che si basino sulle scuole, tutti gli studenti sono liberi e quindi va bene fare presto. Oltretutto pensavo ci fosse un criterio climatico e che gli orari dipendessero anche dal fatto che in alcune citta a gennaio di sera può fare davvero freddo, invece giocano a salerno e sassuolo alle 12.30, torino alle 14.30 ha senso non troppo la spezia ma ci può stare, Roma e Lecce alle 16.30 non ha proprio senso e poi c'è Udine alle 20.45...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

pierpeter86 ha scritto: lun 19 dic 2022, 15:17 è evidente che si basino sulle scuole, tutti gli studenti sono liberi e quindi va bene fare presto. Oltretutto pensavo ci fosse un criterio climatico e che gli orari dipendessero anche dal fatto che in alcune citta a gennaio di sera può fare davvero freddo, invece giocano a salerno e sassuolo alle 12.30, torino alle 14.30 ha senso non troppo la spezia ma ci può stare, Roma e Lecce alle 16.30 non ha proprio senso e poi c'è Udine alle 20.45...
Assurdo però si possa sminuire così il campionato Italiano per colpa del mondiale cammellato.
La gente lavora cazzo. E' mercoledì, maledetti tutti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 19 dic 2022, 15:20 Assurdo però si possa sminuire così il campionato Italiano per colpa del mondiale cammellato.
La gente lavora cazzo. E' mercoledì, maledetti tutti.
io ho la netta sensazione che stia arrivando davvero una rivoluzione nel mondo del calcio... i campionati ormai stimolano pochissimo a livello internazionale. Guardate la visibilità del mondiale in cui comunque partecipano giocatori davvero mediocri. Il calcio di oggi è questo, vedo proprio un disinteresse verso quelle dinamiche dei campionati nazionali. Troverei profondamente ingiusto inserire i play off nei campionati ma darebbe visibilità e imprevedibilità quel "tutto in 90'" che attira il pubblico.
Aggiungo che il pubblico internazionale non ha più interesse nel vedere squadre che rappresentano città di 50.000 abitanti (empoli fa 48k abitanti meno di quanta gente viene all'olimpico a vedere la Roma ogni 3 giorni).
Non condivido questa deriva ma è evidente che la direzione sia questa. Vi faccio un esempio da pallavolista: in queste settimane hanno fatto il mondiale per club che sicuramente nella pallavolo ha un senso visto che le squadre brasiliane sono abbastanza forti ma resta comunque una competizione più di promozione dello sport che di reale valore eppure sui giornali ci finisce quella più che la finale di champions di maggio o delle finali di campionato in uno sport in cui il campionato italiano è tipo la premier league.
Ci stiamo americanizzando, la champions league nuova sarà una grande modifica e toglierà sempre più spazio ai campionati nazionali e pian piano vedremo una cosa tipo NBA.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

L'unica cosa buona di quella latrina di mondiale era il farmi risparmiare sta squadra di merda. Rimettiamoci il casco sperando di vomitare il meno possibile
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

@pierpeter86, temo infatti che la Superliga sia solo in leggero anticipo sui tempi, e' chiaro che e' una proposta per gestirsi da soli gli incassi tagliando fuori UEFA e quant'altri, ma la direzione generale sara' quella
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

faro ha scritto: lun 19 dic 2022, 18:30 @pierpeter86, temo infatti che la Superliga sia solo in leggero anticipo sui tempi, e' chiaro che e' una proposta per gestirsi da soli gli incassi tagliando fuori UEFA e quant'altri, ma la direzione generale sara' quella
ho percepito proprio durante questi mondiali un interesse generale, mi sembra che il popolino sia pronto al passaggio, noi tifosi assidui così come gli ultras non saremo mai pronti a questo passaggio. In 30-40 anni siamo passati da un calcio dove gli incassi dei biglietti erano molto importanti a un calcio dove biglietti e abbonamenti sono una parte utile ma non assolutamente determinante degli incassi di una società, contano le televisioni e le pubblicità, conta la visibilità internazionale, contano i social e conta il merchandising. Noi tifosi siamo solo una piccola percentuale dei loro guadagni e non li aiutiamo a sopravvivere a certi livelli.
Il punto però importante è che il calcio ha questa visibilità proprio perchè nasce dal basso e nasce dal senso di appartenenza secondo me nel momento in cui perderà queste caratteristica avrà un buon periodo ma pian piano scenderà perchè di base è uno sport noioso per chi non lo segue con passione.
Ho finito la mia analisi antropologico-culturale-economica del movimento calcistico asd asd asd
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Tra l'altro dall'estate 2025 ci sarà il mondiale dei club a proposito di ciò che dice pierpeter sui singoli campionati sempre meno interessanti per il pubblico
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: lun 19 dic 2022, 18:44 ho percepito proprio durante questi mondiali un interesse generale, mi sembra che il popolino sia pronto al passaggio, noi tifosi assidui così come gli ultras non saremo mai pronti a questo passaggio. In 30-40 anni siamo passati da un calcio dove gli incassi dei biglietti erano molto importanti a un calcio dove biglietti e abbonamenti sono una parte utile ma non assolutamente determinante degli incassi di una società, contano le televisioni e le pubblicità, conta la visibilità internazionale, contano i social e conta il merchandising. Noi tifosi siamo solo una piccola percentuale dei loro guadagni e non li aiutiamo a sopravvivere a certi livelli.
Il punto però importante è che il calcio ha questa visibilità proprio perchè nasce dal basso e nasce dal senso di appartenenza secondo me nel momento in cui perderà queste caratteristica avrà un buon periodo ma pian piano scenderà perchè di base è uno sport noioso per chi non lo segue con passione.
Ho finito la mia analisi antropologico-culturale-economica del movimento calcistico asd asd asd
tanto tra una ventina d'anni lo sport di squadra lo giocheranno solo le AI asd
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto: lun 19 dic 2022, 18:44 ho percepito proprio durante questi mondiali un interesse generale, mi sembra che il popolino sia pronto al passaggio, noi tifosi assidui così come gli ultras non saremo mai pronti a questo passaggio. In 30-40 anni siamo passati da un calcio dove gli incassi dei biglietti erano molto importanti a un calcio dove biglietti e abbonamenti sono una parte utile ma non assolutamente determinante degli incassi di una società, contano le televisioni e le pubblicità, conta la visibilità internazionale, contano i social e conta il merchandising. Noi tifosi siamo solo una piccola percentuale dei loro guadagni e non li aiutiamo a sopravvivere a certi livelli.
Lo stesso interesse che ogni 4 anni si percepisce per curling, tiro con l'arco, scherma e fossa olimpica...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

si va a perdere
Fortune, that arrant whore
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Ad oggi la sensazione è quella.

...però "la pirateria uccide il calcio"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

skotos ha scritto: mar 20 dic 2022, 9:38 Ad oggi la sensazione è quella.

In base a cosa?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Rui
Mancini Smalling Ibanez
Celik Pellegrini Frattesi Elsha
Zaniolo Gini
Dybala
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Frattesi lo rapiamo, mi piace
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Claudio_asr ha scritto: mar 20 dic 2022, 14:06 Frattesi lo rapiamo, mi piace
Non sapevo dove postare questa formazione😊
Tanta gente di gamba (Gini, Frattesi, Zaniolo, Elsha) ed il falso9 che apre gli spazi.
Rispondi