Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da ingresso20libero »

RolandRubix ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:21 c'è anche da dire che Mayoral non era comunque tuo. Quindi magari hanno scelto, a suo tempo, di puntare su Shomurodov con un investimento finora non troppo azzeccato. Non sapremo mai, inoltre, cosa sarebbe successo se Dzeko fosse rimasto a Roma e Abraham non fosse mai stato acquistato. Magari, forse, in quel caso Mayoral sarebbe rimasto. Boh.
Sarebbe successo che avremmo lottato per il 12esimo posto senza Tammy
Immagine
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

principe68 ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:55 è evidente

il fatto che hai alzato una competizione europea che qui non c'è mai stata ha coperto tutti gli errori che Mourinho e la società hanno fatto quest'anno... e sono stati tantissimi

il colmo è stata la gestione dei Villar e dei Mayoral (che io neanche volevo in squadra, ma li hai deprezzati e sviliti come ha detto giustamente Austini a più riprese)

e l'aver buttato soldi inconcepibili per un attaccante che non ti serviva rimanendo con il buco a centrocampo

tante partite la Roma le ha giocate davvero male... ma dopo averlo detto arrivano i fideisti di Mourinho e del suo alone vincente a fare i gradassi dell'irrazionalità. Così non si crescerà mai...
Ma tu per crescita intendi nel non mettere gli errori sotto un tappeto? Perché li mi trovi d accordo..

Mentre se fosse per altro con la coppa alzata per me nel complesso siamo cresciuti e non poco sotto molti aspetti.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

CoreDeRoma ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:22 Comunque vi siete fissati che Shomurodov sia costato tanto ma non è così. È costato meno di molti panchinari cronici, ad esempio meno di Defrel, meno di Schick, meno di Iturbe, meno del riscatto di Mayoral, ecc..
l'ho scritto sopra. Negli ultimi 5-6 anni la Roma ha avuto in rosa centravanti di riserva che hanno fatto, in proporzione, molto peggio di Shomurodov. Defrel e Schick sicuro, Iturbe anche, fatta eccezione per quel gol al derby del 2015
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:23 Sarebbe successo che avremmo lottato per il 12esimo posto senza Tammy
probabile. Ma proprio perché Dzeko non avrebbe mai pareggiato il rendimento di Abraham FORSE a gennaio Mourinho non avrebbe fatto andare via Mayoral.

Invece, vista la presenza di Abraham, evidente Mourinho (a conti fatti sbagliando) ha rinunciato allo spagnolo a cuor leggero.
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

siamocosì ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:19 non ce la fai proprio a rispondere? glieli dai o no?
Io quei soldi non glieli darei in questo momento ma una società forte aspetta fino a dicembre/gennaio col rischio di perderlo a parametro 0 per vedere come va e se cambia il suo rendimento glieli offre poi se rifiuta gli fa fare l'ultimo anno da giardiniere a Trigoria
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

RolandRubix ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:21 c'è anche da dire che Mayoral non era comunque tuo. Quindi magari hanno scelto, a suo tempo, di puntare su Shomurodov con un investimento finora non troppo azzeccato. Non sapremo mai, inoltre, cosa sarebbe successo se Dzeko fosse rimasto a Roma e Abraham non fosse mai stato acquistato. Magari, forse, in quel caso Mayoral sarebbe rimasto. Boh.
Tutte riflessioni ulteriori che confermano quanto dico da due pagine, e cioè che, a prescindere da come la si voglia pensare su Shomurodov (non pretendo che a tutti piaccia o tutti ci abbiano visto qualcosa come il sottoscritto), reputare il suo acquisto l'origine di tutti i mali ed il motivo per cui mettere una croce nera definitiva su Pinto mi sembra francamente un po' decontestualizzato.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

RolandRubix ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:02 ma no, anzi confermavo la tua considerazione. Se leggo di Bernardeschi come colpo a centrocampo dico che siamo fuori dal mondo, primo perché è un altro ruolo, secondo perchè non sarebbe un colpo, e terzo perché è pur sempre uno svincolato e voglio sperare che la Roma come colpo spenda qualche milione di euro.

Boh, secondo me per essere il 5 di giugno ci si fanno veramente troppi problemi qui. Come se davvero le altre fossero tutte ormai pronte e noi fermi al palo.

Io vedo altrove tanta vaghezza e confusione. Ci sono squadre che devono rifondare molto più della Roma ma si da per scontato che lo faranno benissimo.
ma infatti anche step ha scritto 'basta che non venga preso per fare il cc titolare'
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Shomurodov è diventato riserva quando abbiamo ceduto Dzeko e preso Tammy, inizialmente era stato preso per un preventivo di presenze molto consistente. poi onestamente spendere 20 milioni per una riserva.. non credo è da noi.. per quanto mi riguarda ringrazio ogni mattina Spiaze Inzaghi che si è preso Dzeko e ci ha permesso di prendere Tammy, senza lui la stagione sarebbe stata una ecatombe
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Non è che abbiamo preso sta quantità immensa di giocatori l'estate scorsa:
Rui Patricio, scelto e quasi preteso da mou.
Vina, dite che lo ha scelto pinto? A me sembra strano che mou non avesse un terzino di 24-25 anni prendibile sui 10-15 mln, se hanno scelto vina saranno stati tutti d'accordo.
Abraham, mi pare una scelta condivisa, se mou dice Abraham, pinto dice perfetto e i friedkin pure.
Shomurodov, qui non mi convinceranno mai che sia una scelta solo di pinto. Vorrebbe dire che non esistevano giocatori con quelle caratteristiche prendibili di 27-28 anni a quelle cifre nella testa di mou. Non credo sia così, credo che sia stato un abbaglio collettivo e mou ne ha presi di abbaglio come niles e Oliveira (soprattutto il primo) che sono roba sua.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:25 ma infatti anche step ha scritto 'basta che non venga preso per fare il cc titolare'
lo so. la mia risposta era dovuta al fatto che per me il problema proprio non si poneva. "Bernardeschi" e "centrocampista titolare" non c'azzeccano proprio nulla a livello tecnico, tattico ed economico
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ezechiele lupo ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:04 Già è io sento parlà solo di vendere quello e quell'altro. Oppure di vice Pellegrini o esterni. I centrocampistiiiiiiiiiiii quelli ci servono
si rega` se sa` ma si parla di tutto non e` che perche` si parla anche di z non vuol dire che il massimo delle risorse non sono investite su x e y. comunque kit dice che dei giocatori per i due ruoli a cc sono gia` bloccati, si vede se si puo` aspirare a qualcosa di meglio prima di chiuderli.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Io nell'eldorado co st'arsura do fiducia.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Terzinaccio ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:25 Tutte riflessioni ulteriori che confermano quanto dico da due pagine, e cioè che, a prescindere da come la si voglia pensare su Shomurodov (non pretendo che a tutti piaccia o tutti ci abbiano visto qualcosa come il sottoscritto), reputare il suo acquisto l'origine di tutti i mali ed il motivo per cui mettere una croce nera definitiva su Pinto mi sembra francamente un po' decontestualizzato.
in proporzione l'acquisto di Vina si è rivelato più sbagliato. Anche se in quel momento, con Zalewski ancora semisconosciuto in quel ruolo e con l'urgenza che lo stesso Mourinho rivelò nella sua prima conferenza stampa ("ci serve un terzino sinistro") si andò a prendere Vina che aveva un buon curriculum ma che, purtroppo, non si è adattato.
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Comunque prima di pensare che la Roma debba comprare a centrocampo, ricordiamoci che DEVE NECESSARIAMENTE prima vendere: Diawara, Veretout, Carles Perez, Kluivert, Vina, Bianda, Coric, Florenzi ed El Shaarawy.
:flag1: :sud:
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

RolandRubix ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:27 lo so. la mia risposta era dovuta al fatto che per me il problema proprio non si poneva. "Bernardeschi" e "centrocampista titolare" non c'azzeccano proprio nulla a livello tecnico, tattico ed economico
Il problema sono le pretese del giocatore, o accetta un contratto adeguato a una riserva oppure può andare dove vuole ma non qui. Prendeva 4 netti, qui massimo gli puoi dare 1.5 che arrivano a 2 con i bonus e sono generoso.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Rispondi