Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Terzinaccio »

Will.i.am ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:43 Io ho fatto un nome: Shomurodov
Acquisto totalmente inutile visto che avevi Borja Mayoral (quasi 20 gol da riserva l'anno prima), gratis

Tu continui a buttare dentro Vina, Abraham e il mercato di reazione che non c'entra nulla
Sono le favolette che ti raccontano per giustificare gli errori

Ora perché abbiamo vinto la coppa e siamo tutti contenti, ma ci sarebbero stati mille modi diversi e migliori di spendere quei soldi che hai buttato sull'uzbeko

Il fatto che nel mercato di riparazione tu abbia "riparato" prendendo cc e td è abbastanza eloquente sugli errori commessi in estate
Ho letto dopo quest'altra risposta, sul discorso Mayoral ti do ragione ma non posso non pensare, usando la logica, che sia stata una precisa scelta di Mourinho, comunicata alla società, di non puntare su di lui
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Will.i.am ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:16 Pure l'anno scorso sapevano benissimo che il centrocampo era un problema
Ma mr 7 e mezzo ha preferito investire 17M su una sega uzbeka e fare una stagione con cristante, veretout, diawara, villar e darboe
E alla fine però “gobba nfaggia”.
Ber cojone sto Tiago Giggio.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Terzinaccio ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:45 Per me Shomurodov non è una sega, e comunque fu comprato prima della cessione di Dzeko e della conseguente necessità di sostituirlo con un attaccante di livello e quindi costoso (Abraham).
Prima, dopo, durante
17M per shomurodov non saranno mai giustificabili, specie se quel ruolo non era una priorità

E non lo era né con dzeko né dopo dzeko
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

La cessione di Dzeko è stata una fortuna che ha coperto la toppa mondiale shomurodov, dzeko e shomu alla Roma avrebbero fatto 8 goal in due, dio benedica l'inter e tammy
Immagine
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Comunque onestamente, è un discorso che faccio in generale, tutto questo livore nei confronti di Pinto dopo un solo anno di lavoro davvero non lo capisco. Ha fatto delle ottime cose e delle cose meno buone, nulla per cui essere incensato ma nemmeno nulla per meritare tanto astio e sfiducia nei suoi confronti. Delle volte ne sento parlare come se avesse realizzato un sabotaggio stile Monchi. Mi sembra presto per dare giudizi definitivi sul suo operato complessivo alla Roma.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Will.i.am ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:43 Io ho fatto un nome: Shomurodov
Acquisto totalmente inutile visto che avevi Borja Mayoral (quasi 20 gol da riserva l'anno prima), gratis

Tu continui a buttare dentro Vina, Abraham e il mercato di reazione che non c'entra nulla
Sono le favolette che ti raccontano per giustificare gli errori

Ora perché abbiamo vinto la coppa e siamo tutti contenti, ma ci sarebbero stati mille modi diversi e migliori di spendere quei soldi che hai buttato sull'uzbeko

Il fatto che nel mercato di riparazione tu abbia "riparato" prendendo cc e td è abbastanza eloquente sugli errori commessi in estate
è evidente

il fatto che hai alzato una competizione europea che qui non c'è mai stata ha coperto tutti gli errori che Mourinho e la società hanno fatto quest'anno... e sono stati tantissimi

il colmo è stata la gestione dei Villar e dei Mayoral (che io neanche volevo in squadra, ma li hai deprezzati e sviliti come ha detto giustamente Austini a più riprese)

e l'aver buttato soldi inconcepibili per un attaccante che non ti serviva rimanendo con il buco a centrocampo

tante partite la Roma le ha giocate davvero male... ma dopo averlo detto arrivano i fideisti di Mourinho e del suo alone vincente a fare i gradassi dell'irrazionalità. Così non si crescerà mai...
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Will.i.am ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:49 Prima, dopo, durante
17M per shomurodov non saranno mai giustificabili, specie se quel ruolo non era una priorità

E non lo era né con dzeko né dopo dzeko
Ovviamente sono opinioni e ci stanno. Ma comunque per me un conto è dire che quei 17 milioni potevano essere investiti su un altro reparto, un conto è parlare di come ha reso Shomurodov e del fatto che avessimo già in rosa Mayoral, perchè questi ultimi due elementi al massimo sono imputabili a Mourinho, non a Pinto.
Ultima modifica di Terzinaccio il dom 5 giu 2022, 15:59, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Hai ragione prì,si cresceva vendendo ogni anno i migliori
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Terzinaccio ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:54 Comunque onestamente, è un discorso che faccio in generale, tutto questo livore nei confronti di Pinto dopo un solo anno di lavoro davvero non lo capisco. Ha fatto delle ottime cose e delle cose meno buone, nulla per cui essere incensato ma nemmeno nulla per meritare tanto astio e sfiducia nei suoi confronti. Delle volte ne sento parlare come se avesse realizzato un sabotaggio stile Monchi. Mi sembra presto per dare giudizi definitivi sul suo operato complessivo alla Roma.
Al netto del fatto che 10 giorni fa abbiamo alzato una caz.o di Coppa europea anche grazie ai vari Abraham, Oliveira, Rui Patricio… per dire.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: dom 5 giu 2022, 14:34 La sostenibilità si raggiunge elimando i pesi morti che hai in squadra con ingaggi spropositati, non mettendo in vendita zaniolo, ma è un lavoro complicato
fai sempre domande ora dammi una risposta, zaniolo chiede 5,5 che fai? perchè se ripete una stagione come l'ultima il peso morto strapagato è lui
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 5 giu 2022, 14:28 Sulle operazioni a 0 ti seguo, si libereranno di ingaggi importanti e rimpiazzeranno, su acquisti da 50/60 di cartellino ci credo poco.
Pogba 0
Di Maria 0
Kostic 15
Zaniolo 60
Molina 20 (metteranno dentro qualche contropartita)
Morata 15+bonus (si parla di circa 20/25M bonus inclusi)
Laporte/Gabriel 40

Cedono: De Ligt, Rabiot, Ramsey, Cuadrado, Luca Pellegrini, Mckennie e se va via Alex Sandro prendono pure un terzino mancino

Fanno Szczesny / Molina Bonucci Gabriel Alex Sandro / Zakaria Pogba Locatelli / Zaniolo Vlahovic Chiesa
Riserve Perin / Danilo Rugani Gatti De Sciglio / Arthur Miretti X / Di Maria Morata Kostic

Gli manca una mezz'ala di riserva
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Papinki78 ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:00 Al netto del fatto che 10 giorni fa abbiamo alzato una caz.o di Coppa europea anche grazie ai vari Abraham, Oliveira, Rui Patricio… per dire.
Ma io non voglio nemmeno fare un discorso sulla coppa vinta perchè ci sta che un'analisi oggettiva della stagione o del mercato o dei giocatori in rosa vada al di là della Conference, anzi è giusto che sia così. Il punto è che pare che, ad esempio, Abraham, non vada conteggiato nel bilancio su come è andata la sessione di calciomercato l'estate scorsa. Pare che se hai 40 milioni da mettere su un giocatore allora è scontato azzeccarlo. Proprio come con Schick, insomma.

Ripeto, Pinto non ha fatto nulla per cui essere incensato e ne ha di pagnotte da mangiare prima di poterlo essere, ma nemmeno nessun disastro tale da essere già additato come il certo responsabile del futuro fallimento del progetto Roma.
Ultima modifica di Terzinaccio il dom 5 giu 2022, 16:07, modificato 2 volte in totale.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

red5788 ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:03 Pogba 0
Di Maria 0
Kostic 15
Zaniolo 60
Molina 20 (metteranno dentro qualche contropartita)
Morata 15+bonus (si parla di circa 20/25M bonus inclusi)
Laporte/Gabriel 40

Cedono: De Ligt, Rabiot, Ramsey, Cuadrado, Luca Pellegrini, Mckennie e se va via Alex Sandro prendono pure un terzino mancino

Fanno Szczesny / Molina Bonucci Gabriel Alex Sandro / Zakaria Pogba Locatelli / Zaniolo Vlahovic Chiesa
Riserve Perin / Danilo Rugani Gatti De Sciglio / Arthur Miretti X / Di Maria Morata Kostic

Gli manca una mezz'ala di riserva
la fai molto semplice
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

siamocosì ha scritto: dom 5 giu 2022, 16:02 fai sempre domande ora dammi una risposta, zaniolo chiede 5,5 che fai? perchè se ripete una stagione come l'ultima il peso morto strapagato è lui
Le uniche partite degne di nota della stagione della Roma e sono state 5/6, sono dovute da sue grandissime prestazioni.
Senza contare che mi ha fatto alzare la prima coppa europea della nostra storia.
Le altre 45 partite sono state a dir poco imbarazzanti
MEMENTO
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Will.i.am ha scritto: dom 5 giu 2022, 15:24 Io Mourinho ricordo volesse Xhaka
Però se t'ha detto diversamente mi fido
Vanno presi lui e frattesi, riserve Cristante e Bove, davanti Guedes e Berardi, dietro un centrale al posto di Ibanez ed un terzino destro.
Rispondi