Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:05 io saelemaekers l'ho messo titolare nella formazione che vorrei il prossimo anno ma sulla fascia dove mi sembra dia il meglio e continuando con il modulo attuale
La Roma non gioca col 442 classico. In linea di massima centrocampo a rombo con Pellegrini vertice. Saelemaekers o lo metti intermedio o cambi modulo.
Era per dire che con Douglas Luiz al centro stai bene, ora ti serve chi corre.
Ultima modifica di paolo67 il sab 4 giu 2022, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto: sab 4 giu 2022, 10:32 L’anno scorso ci ha fatto capire una cosa dei friedkin: più che vendere per comprare, intendono utilizzare il monte ingaggi in modo intelligente, quindi fuori stipendi inutili e dentro pari stipendi utili. Poi ci sta anche che vendi un giocatore quotato per comprarne uno più funzionale, che non vuol dire necessariamente svendere. Pallotta vendeva a giugno il più quotato, ogni anno, per iscriversi al campionato. Mi pare che quella fase l’abbiamo ampiamente superata.

Zaniolo io non lo vorrei dare perché per me può ancora diventare un crack, ma qualche dubbio sulla testa mi rimane.
Ok, ma comprare sul mercato senza vendere quello che t'ha fatto alzare la coppa, se potra' fa?
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto: sab 4 giu 2022, 10:32 L’anno scorso ci ha fatto capire una cosa dei friedkin: più che vendere per comprare, intendono utilizzare il monte ingaggi in modo intelligente, quindi fuori stipendi inutili e dentro pari stipendi utili. Poi ci sta anche che vendi un giocatore quotato per comprarne uno più funzionale, che non vuol dire necessariamente svendere. Pallotta vendeva a giugno il più quotato, ogni anno, per iscriversi al campionato. Mi pare che quella fase l’abbiamo ampiamente superata.

Zaniolo io non lo vorrei dare perché per me può ancora diventare un crack, ma qualche dubbio sulla testa mi rimane.
Ok, ma comprare sul mercato senza vendere quello che t'ha fatto alzare la coppa, se potra' fa?
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

DanieleAsR ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:10 Speriamo non ci legga nessuno perché da come lo descrivete non se lo comprerebbe manco la salernitana
daniele come dice papinki il vero problema è la scadenza tra 2 anni. oggettivamente il giocatore visto quest'anno è da bologna sampdoria. e bologna sampdoria non danno 5 milioni a nessuno. se esplode diventa un giocatore da 70/80 e da 7/8 di stipendio. tocca capire se ci possiamo permettere una simile scommessa, se va bene è chiaro che andiamo alla grande ma se va malle diventa un siluro alla pastore. per questo (oltre che per l'equivoco tattico che rappresent) se si riesce a rivendere bene per me va ceduto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

oliver ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:13 Ok, ma comprare sul mercato senza vendere quello che t'ha fatto alzare la coppa, se potra' fa?
Dipende da cosa vuole Mourinho. Siamo tutti concordi che se Mourinho dice "Zaniolo non si cede", il ragazzo resta.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Zaniolo da Bologna Sampdoria, vabbè, il giocatore che ci ha fatto vincere una coppa, per carità dai
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:12 La Roma non gioca col 442 classico. In linea di massima centrocampo a rombo con Pellegrini vertice. Saelemaekers o lo metti intermedio o cambi modulo.
Era per dire che con Douglas Luiz al centro stai bene, ora ti serve chi corre.
no ma con il 3412 ci stà a pennello
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:17 no ma con il 3412 ci stà a pennello
Concordo.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Papinki78 ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:03 Ti do per certo che Mourinho non lo sopporta.
E la cosa si è palesata più volte durante l’anno, tra l’altro.
E che soprattutto, a determinate condizioni, non si opporrebbe assolutamente ad una sua cessione.

Ci dovrebbe essere un modo per ricaricare i post scritti da un utente (che chiaramente non sono in grado di usare)… e se cerchi i miei su Zaniolo di inizio stagione 21/22, puoi ben vedere cosa pensavo su di lui e la stagione entrante.
In parole povere, semplicemente speravo in una grande annata per poterlo vendere bene al miglior offerente.

È un mio pensiero, sbaglierò… ma questo è.

Purtroppo la sua è stata un’annata mediocre, salvo qualche sprazzo in Conference, quindi ci troviamo in una brutta situazione con due vie d’uscita pericolose:
- prolunghi il contratto a cifre che (ad ora) non merita
- lo vendi a cifre che non riflettono il suo potenziale.

Per questo, secondo me, l’inserimento di contropartite tecniche (a me Rebic piace da sempre, posso dirlo senza essere fustigato?) potrebbe essere una buona soluzione per ovviare la “monetizzazione” che PURTROPPO non ci potrà essere.

Ricordo infine che parliamo di un ragazzo reduce da un doppio crociato e con una testa non proprio da calciatore.

Sì ok, tralasciando la prima parte che va benissimo eh, ma il gossip mi interessa meno di zero.
Ribadisco: lo vendessero, non ho affatto problemi a riguardo.
Rebic ti piace? sacrosanto, in che modo ti avrei fustigato? Però stai prendendo uno che ha fatto meno e peggio di Zaniolo nell’ultima stagione. Che l’ipotesi ti aggradi nessun problema, per quanto mi riguarda. Spero che almeno in società non ragionino su “questo me sta sul cazzo”, “questo me sta simpatico” per fare la squadra. E non ho dubbi che sia così. Mourinho ha costruito la squadra su Miki l’anno scorso, col quale c’erano stati enormi problemi allo United. Mi pare uno che sappia passare sopra ‘ste cose per il bene della squadra.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

DanieleAsR ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:10 Speriamo non ci legga nessuno perché da come lo descrivete non se lo comprerebbe manco la salernitana
Vogliamo analizzare la sua stagione, partita per
partita? Se hai voglia e tempo apriamo un topic e vediamo quale è la realtà.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

siamocosì ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:15 daniele come dice papinki il vero problema è la scadenza tra 2 anni. oggettivamente il giocatore visto quest'anno è da bologna sampdoria. e bologna sampdoria non danno 5 milioni a nessuno. se esplode diventa un giocatore da 70/80 e da 7/8 di stipendio. tocca capire se ci possiamo permettere una simile scommessa, se va bene è chiaro che andiamo alla grande ma se va malle diventa un siluro alla pastore. per questo (oltre che per l'equivoco tattico che rappresent) se si riesce a rivendere bene per me va ceduto

Che poi non mi sembra un discorso così difficile da capire.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Papinki78 ha scritto: sab 4 giu 2022, 11:20 Vogliamo analizzare la sua stagione, partita per
Se dovessi risponderti come mi hai giustamente risposto tu ieri è il calciatore che ti ha fatto vincere una coppa europea, un po di fiducia la meriterebbe, poi a me se lo vendono e portano Dybala o Correa dell'Atletico, sono contento lo stesso
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

se scambiamo gli zaniolo con i rebic non cresceremo mai
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Papinki78 ha scritto: Vogliamo analizzare la sua stagione, partita per
La realtà è anche quella inconfutabile che la vittoria della Conference league passa dai suoi piedi.
Può piacere o no, ma pur di darlo via non mi accollo giocatori mediocri di cui altri cercano di liberarsi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi