Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: lun 25 apr 2022, 16:54 ma basta parlare degli errori arbitrali, basta veramente
Ma poi questo discorso vale per ogni allenatore della Roma. Da Garcia con la Juve a Spalletti con il Lione fino a Di Francesco che con tutti i suoi limiti fu eliminato dal Porto con un arbitraggio discutibile (ricorderete a questo proposito una brillante polemica tra @supernova e alectric durata due mesi). Persino il flemmatico Fonseca scese in campo furioso con l'arbitro. Mourinho lo eleva a sistema, a strategia mediatica, ma è un elemento che sarà sempre presente nelle partite. Peraltro il nostro coinvolgimento ci impedisce di avere una percezione obiettiva del fenomeno.
Quando avevi una squadra più forte, gli scontri diretti li vincevi comunque, spesso portando l'episodio dalla tua parte o rendendolo marginale rispetto ai valori tecnici in campo. Giusto la Juve aveva più peso complessivo nelle partite, e comunque riuscivi anche a batterla.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:02 Quindi con questo post stai ammettendo che ci hanno rotto il culo a livello arbitrale quando eravamo entrati in una zona "pericolosa" per altre squadre..de che stamo a parlà?
ho detto un'altra cosa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

oswald ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:04 Ma poi questo discorso vale per ogni allenatore della Roma. Da Garcia con la Juve a Spalletti con il Lione fino a Di Francesco che con tutti i suoi limiti fu eliminato dal Porto con un arbitraggio discutibile (ricorderete a questo proposito una brillante polemica tra @supernova e alectric durata due mesi). Persino il flemmatico Fonseca scese in campo furioso con l'arbitro. Mourinho lo eleva a sistema, a strategia mediatica, ma è un elemento che sarà sempre presente nelle partite. Peraltro il nostro coinvolgimento ci impedisce di avere una percezione obiettiva del fenomeno.
Quando avevi una squadra più forte, gli scontri diretti li vincevi comunque, spesso portando l'episodio dalla tua parte o rendendolo marginale rispetto ai valori tecnici in campo. Giusto la Juve aveva più peso complessivo nelle partite, e comunque riuscivi anche a batterla.
@MatteoAsroma90 oswald ha spiegato perfettamente cosa volevo dire
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: lun 25 apr 2022, 16:59 una partita a inizio campionato, tipo lazio-roma o juventus-roma
poi va bene, mettiamo che c'è stato questo trattamento
tu come pensi di risolverlo?
dire "la roma è migliorata e con arbitri normali arrivavi quarto" è come dire "senza infortuni la roma di fonseca vinceva l'europa league"
la classe arbitrale italiana è questa da sempre e non la cambi
la classe arbitrale non la cambi ma se ti fai sentire metti un tipo di attenzione diversa che impedisce lo schifo assoluto. e` successo quando parlo` Totti con Di Francesco allenatore. in parte e` successo in questo girone di ritorno.

ma poi nessuno dice che la Roma non si debba rinforzare perche` basterebbero gli arbitri buoni
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

No mi dispiace ma quest'anno ci sono state una montagna di sviste arbitrali.Qualcuno aveva anche messo insieme una lista enorme,molto più ampia di qualunque squadra.Ultimi episodi il rigore non dato su zaniolo col napoli,la stecca calhanoglu a micky che era da rosso e il rigore su perez.Ma vabbè dai.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:00 io invece dico che gli errori ci sono di meno perchè sei uscito dalla lotta champions, o forse semplicemente sei più quadrato di prima e riesci a vincere nonostante gli errori, tipo roma-salernitana
Credo che ci sia un bias per il quale pesiamo di più gli errori arbitrali effettivamente determinanti e sottostimiamo ad esempio, il mancato fallo da rigore su mikitharian
Già col Napoli, quando vincendo potevi tornare sotto alla juventus e, cosa più importante, estromettere definitivamente i partenopei dalla lotta scudetto, te l'hanno fatta di nuovo.
ok quindi sei d'accordo con noi, perche` rompi? :D
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:08 No mi dispiace ma quest'anno ci sono state una montagna di sviste arbitrali.Qualcuno aveva anche messo insieme una lista enorme,molto più ampia di qualunque squadra.Ultimi episodi il rigore non dato su zaniolo col napoli,la stecca calhanoglu a micky che era da rosso e il rigore su perez.Ma vabbè dai.
ma perche` e` normale che Brozovic non prenda il giallo per il fallo su Pellegrini da cui nasce il colpo di testa di Mancini. E` un fallo da arancione caxxo. Fagli fare tutta la partita col giallo sul groppone a Brozovic, magari perdo uguale ma dammi il mio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 25 apr 2022, 16:28 Devi comprare gente che ha spostato gli equilibri nel nostro campionato se vuoi giocarti lo scudetto in 2 anni.Lo stesso vale per i giocatori degli altri campionati.Non credo sia una nostra megalomania ma proprio un'ovvietà.Se vuoi competere nel breve termine devi comprare determinati giocatori altrimenti ne prendi altri ma ci metti parecchio più tempo.Ma a quel punto mourinho non avrebbe senso.
vincere lo scudetto in 2 anni? con il fondo del bahrain che sta comprando il milan e la exor? tu vaneggi per me. la roma la tifo da 50 anni lo ha vinto 2 volte e ci è andata vicino altre 3 o 4. se lo vinco sono felice ma non me lo aspetto. intanto fammi vincere qualche trofeo minore. io dai friedkin mi aspettavo ricreassero l'ambiente di sempre e lo hanno fatto prima di quanto sperassi. se vinco in 3 anni 2 trofei minori sono felicissimo. poi magari ti capita l'annata perfetta come sembrava quella precovid per la lazio e vinci ma non posso aspettarmelo e men che meno in 2 anni.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:07 la classe arbitrale non la cambi ma se ti fai sentire metti un tipo di attenzione diversa che impedisce lo schifo assoluto. e` successo quando parlo` Totti con Di Francesco allenatore. in parte e` successo in questo girone di ritorno.

ma poi nessuno dice che la Roma non si debba rinforzare perche` basterebbero gli arbitri buoni
è un elemento sul quale semplicemente nemmeno dovremmo soffermarci per valutare la stagione
tra l'altro io lo schifo assoluto l'ho visto "solo" nelle partite in bilico contro squadre più forti di te, tolto venezia-roma, dove comunque se non fai cazzate la porti a casa, sono quasi sicuro che questa roma qui, a differenza di quella di inizio stagione questa partita la vince, perchè è come roma salernit'ana
Ecco, c'è da aggiungere anche questo:la roma era (è) una squadra fragile anche mentalmente, che non era in grado di gestire anche l'episodio negativo, penso agli scontri diretti in cui se andavi sotto era matematico che perdevi, penso agli episodi arbitrali controversi, andavi nel pallone.
ora vedo che l'aria forse è un po' cambiata.
Ultima modifica di Claudio_asr il lun 25 apr 2022, 17:15, modificato 1 volta in totale.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Se aspettiamo di avere un sistema più equo, facciamo prima a rassegnarci. Il rispetto devi andartelo a prendere con la forza sul campo, tenendo presente che forse non avrai mai un peso politico paragonabile alle squadre del nord.
L'alternativa è autocommiserarsi per l'eternità.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:10 ma perche` e` normale che Brozovic non prenda il giallo per il fallo su Pellegrini da cui nasce il colpo di testa di Mancini. E` un fallo da arancione caxxo. Fagli fare tutta la partita col giallo sul groppone a Brozovic, magari perdo uguale ma dammi il mio.
si è normale perchè loro sono l'inter e te la roma. non è un caso che tranne quelli col venezia elenchi sempre torti con le strisciate
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:08 No mi dispiace ma quest'anno ci sono state una montagna di sviste arbitrali.Qualcuno aveva anche messo insieme una lista enorme,molto più ampia di qualunque squadra.Ultimi episodi il rigore non dato su zaniolo col napoli,la stecca calhanoglu a micky che era da rosso e il rigore su perez.Ma vabbè dai.
col napoli pareggi malgrado l'arbitro, all'andata contro la juventus perdi nonostante l'arbitro
col venezia perdi per colpa dell'arbitro, con la salernitana sei più solido mentalmente e vinci
non fate un bel favore a mourinho se riducete tutto al singolo episodio arbitrale, io mi aspetto che la roma col venezia vinca nonostante l'arbitro
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:11 è un elemento sul quale semplicemente nemmeno dovremmo soffermarci per valutare la stagione
tra l'altro io lo schifo assoluto l'ho visto "solo" nelle partite in bilico contro squadre più forti di te, tolto venezia-roma, dove comunque se non fai cazzate la porti a casa, sono quasi sicuro che questa roma qui, a differenza di quella di inizio stagione questa partita la vince, perchè è come salernitana roma
Ecco, c'è da aggiungere anche questo:la roma era (è) una squadra fragile anche mentalmente, che non era in grado di gestire anche l'episodio negativo, penso agli scontri diretti in cui se andavi sotto era matematico che perdevi, penso agli episodi arbitrali controversi, andavi nel pallone.
ora vedo che l'aria forse è un po' cambiata.
c'e` anche Roma-Genoa che appunto avevi vinto nel recupero e ti avrebbe fatto rialzare la testa e tornare inaspettatamente a competere con la Juve nonostante il furto della partita d'andata e il suicidio della partita di ritorno
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:13 si è normale perchè loro sono l'inter e te la roma. non è un caso che tranne quelli col venezia elenchi sempre torti con le strisciate
Genoa. Derby d'andata.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 25 apr 2022, 17:15, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

siamocosì ha scritto: lun 25 apr 2022, 17:11 vincere lo scudetto in 2 anni? con il fondo del bahrain che sta comprando il milan e la exor? tu vaneggi per me. la roma la tifo da 50 anni lo ha vinto 2 volte e ci è andata vicino altre 3 o 4. se lo vinco sono felice ma non me lo aspetto. intanto fammi vincere qualche trofeo minore. io dai friedkin mi aspettavo ricreassero l'ambiente di sempre e lo hanno fatto prima di quanto sperassi. se vinco in 3 anni 2 trofei minori sono felicissimo. poi magari ti capita l'annata perfetta come sembrava quella precovid per la lazio e vinci ma non posso aspettarmelo e men che meno in 2 anni.
Co quella foto nel nick non puoi accusare la gente di vaneggiare però stè.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi