José Mourinho

Rispondi
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da rosromanista »

Will.i.am ha scritto: lun 10 gen 2022, 10:06 Avanti mister

Per me hai 3 anni non un giorno di meno
Anzi spero siano anche di più

Non ti mollo per andare a prendere l'ennesimo fenomeno giochista
Sono molto d'accordo con te.
Ma ieri a me ha deluso molto.
Ed io mi deluso quando ho aspettative.
E l aspettativa (in questo caso calcistica) poggia sulla stima.
Avanti con Jose, però....
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

io vorrei tanto sapere da 'sto incantatore de serpenti il senso dell'acquisto di Shomurodov

visto che mi pare evidente da subito che l'abbia richiesto lui... salvo poi sputtanarlo platealmente ieri

ma figurati se c'è un giornalista con le palle che lo tratti come hanno trattato personalità più moderate e probabilmente oneste come Fonseca, Di Francesco o anche Zeman (che non mi piacevano... neanche uno di questi)

il credito di cui gode 'sto chiacchierone è una delle cose che mi infastidiscono di questa piazza... per la quale se hai vinto tutto da altre parti (e con proprietà ricchissime e violentemente prevaricatrici, Porto incluso) diventi uno stregone in grado di portarti all'Eden
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

principe68 ha scritto: lun 10 gen 2022, 23:51 io vorrei tanto sapere da 'sto incantatore de serpenti il senso dell'acquisto di Shomurodov

visto che mi pare evidente da subito che l'abbia richiesto lui... salvo poi sputtanarlo platealmente ieri
Boh tu sei sicuro che lo abbia chiesto lui ??? forse. E comunque l' acquisto dell attaccante Genoano si spiega solo con una cosa: Tutti credevano che rimanesse Dzeko. Chissà magari Mou aveva intenzione di giocare in modo diverso, visto che Dzeko ha un modo di giocare molto diverso da Tammy.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Incomprensibile che abbia credito Mourinho. Nemmeno l'avesse preso Paolantoni.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

antoniocs ha scritto: lun 10 gen 2022, 23:57 Incomprensibile che abbia credito Mourinho. Nemmeno l'avesse preso Paolantoni.
leva Mourinho e fai fare questo girone d'andata più le prime due di ritorno ad un allenatore X che non sia un incantatore di serpenti che si mette a fare il prestigiatore paroliere

ci sarebbe da ridere... anzi in realtà già ci sarebbe stato l'esonero
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

principe68 ha scritto: mar 11 gen 2022, 0:00 leva Mourinho e fai fare questo girone d'andata più le prime due di ritorno ad un allenatore X che non sia un incantatore di serpenti che si mette a fare il prestigiatore paroliere

Sicuramente. Pure Capello fece ridere il primo anno. Però era Capello e non lo potevano esonerare. E ha vinto, perché era un vincente.
Forse Mourinho non vincerà ma se non capisci perché ha credito é un problema tuo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

La proprietà ricchissima e violentemente prevaricatrice del Porto asd
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

principe68 ha scritto: mar 11 gen 2022, 0:00 leva Mourinho e fai fare questo girone d'andata più le prime due di ritorno ad un allenatore X che non sia un incantatore di serpenti che si mette a fare il prestigiatore paroliere

Non puoi levare Mou, non funziona cosi. Se prendi l'allenatore esordiente o da campionati improbabili è normale avere remore ed è normale giudicarlo per i risultati.
Se prendi allenatori come Mou, come Kloop, Guardiola e mettici tu qualcun altro che ti può piacere, devi partire col presupposto che dietro c'è un programma societario per soddisfarli, se no le opzioni sono due:

- I Friedkin hanno preso per culo Mou
- Mou è realmente finito

Se fosse la prima opzione, saremmo davanti ad un suicidio, perchè se la prossima estate non arrivano 3/4 giocatori di caratura internazionale, cominceranno le critiche feroci e peggiori secondo me pure dell'epoca Pallotta, perchè con il bostoniano si sapeva che c'era il progetto delle plusvalenze, con loro non si sa nulla ed è normale che se punti su un profilo come Mou noi tifosi ci creiamo determinate aspettative.

Se fosse la seconda saremmo davanti al suicidio di un tecnico, ma è troppo intelligente per fare una cazzata simile, si sarebbe trovato un posto di lavoro in qualche nazionale per poi tornare in un club più avanti.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Will.i.am ha scritto: mar 11 gen 2022, 0:19 La proprietà ricchissima e violentemente prevaricatrice del Porto asd
Tipo il potentissimo procuratore di Ucan che ci avrebbe portato vantaggi nei secoli dei secoli.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto: mar 11 gen 2022, 0:36 Non puoi levare Mou, non funziona cosi. Se prendi l'allenatore esordiente o da campionati improbabili è normale avere remore ed è normale giudicarlo per i risultati.
Se prendi allenatori come Mou, come Kloop, Guardiola e mettici tu qualcun altro che ti può piacere, devi partire col presupposto che dietro c'è un programma societario per soddisfarli
Ma per me prendi Mou anche proprio per non cadere nella tentazione di cambiare se le cose non ti si mettono subito bene, consapevole che parti talmente tanto indietro che non sara` un percorso immediato
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Magari questo può esser stato un pensiero della proprietà, ma quando componi il numero di Mou e lo chiami, qualcosa da proporgli devi averla.
Io non ci credo minimamente che lui ha accetto un progetto basato sul ridimensionamento dei costi e su una programmazione a lunga durata, dei compromessi devono averli trovati, ad esempio un profilo come Abraham è un ottimo compromesso, lo paghi 40M e per una punta in ascesa di grande livello non sono tantissimi (Osimhen è stato valutato 70+bonus), prende 6M lordi (meno della metà di Dzeko) ed è un giocatore che a Mou piace. Per me saranno profili simili quelli che verranno presi la prossima estate.
Douglas Luiz, Gakpo, Botman, Max Aarons, Loftus-Cheek, Thuram, Guimarães, Luis Díaz, Pedro Gonçalves, Mukiele, van de Beek, Neuhaus, ce ne stanno tanti di profili simili ad Abraham.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ma io mica sto a di` che lo hanno preso per allenare i Villar e Darboe eh. Dico come te che lo han preso con l'idea di prendergli un Abraham e un Rui Patricio l'anno, ma che per competere per vincere partendo da questa base e a questo ritmo ti ci vogliono 3 anni per tornare competitivi e visto che ci vogliono 3 anni comunque perche` questo e` il ritmo massimo che ti puoi permettere scegli Mourinho perche` cosi` non c'hai il dubbio di dover ricominciare dopo un anno con un altro.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

mi pare sia stata sottovalutata l'unica ammissione di colpa del Portoghese del Grillo:
aver sovrastimato la rosa.

io avevo scritto settimane fa che mi dava l'impressione di non aver neanche visto le partite dell'anno scorso, o comunque non abbastanza, data la sciatteria e la boria con cui sta gestendo tutto. al di là di questa provocazione, credo sia una colpa enorme per un tecnico del suo livello sbagliare, disponendo di ben 4 mesi di tempo (fine aprile-fine agosto), la stima sui giocaotri che sta per allenare. Anche perché insomma mo non è che sono tutti carneadi eh...

Se dunque né l'occhio del maestro, né la perizia dello scrutatore di video, né il fiuto del generale che ha mesi di tempo per conoscere i suoi uomini sono stati in grado di dargli una visione prossima alla realtà, mi chiedo se non si possa già per questo imputargli una colpa maggiore di quella che lui stesso ammette; paventare l'insidia di un fallimento, se è vero che, in qualsiasi campo (dall'idraulico al gommista, dal pediatra allo stalliere ecc) la prima cosa che si riconosce a un professionista - un top in questo caso - è quella di capire, inquadrare le cose al primo sguardo.
Si potrà controbattere che un fallimento dell'esperienza non vuol certo dire ancora esperienza fallimentare, e sarei d'accordo; ma attenzione a non sovrastimare, noi anche, le qualità, le motivazioni, l'energia attuale di questo allenatore. Motivazioni ed energia soprattutto.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: mar 11 gen 2022, 9:03 mi pare sia stata sottovalutata l unica ammissione di colpa del Portoghese del Grillo:
aver sovrastimato la rosa.

io avevo scritto settimane fa che mi dava l'impressione di non aver neanche visto le partite dell anno scorso, o cmq non abbastanza, data la sciatteria e la boria con cui sta gestendo tutto
aldilà di questa provocazione, credo sia una colpa enorme per un tecnico del suo livello sbagliare, disponendo di ben 4 mesi di tempo (fine aprile-fine agosto) , la stima sui giocaotri che sta per allenare. Anche perché insomma mo non è che sono tutti carneadi eh..

Se dunque né l'occhio del maestro, né la perizia dello scrutatore di video, né il fiuto del generale che ha mesi di tempo per conoscere i suoi uomini sono stati in grado di dargli una visione prossima alla realtà, mi chiedo se non si possa già per questo imputargli una colpa maggiore di quella che lui stesso ammette; paventare l'insidia di un fallimento, se è vero che, in qualsiasi campo ( dall'idraulico al gommista dal pediatra allo stalliere ecc) la prima cosa che si riconosce a un professionista - un top in questo caso - è quella di capire, inquadrare, le cose al primo sguardo.
Si potrà controbattere che un fallimento dell'esperienza non vuol certo dire ancora esperienza fallimentare, e sarei d'accordo; ma attenzione a non sovrastimare, noi anche, le qualità, le motivazioni, l'energia attuale di questo allenatore.
Motivazioni ed energia soprattutto.
Io farei meno il mitomane però. Al suo posto questa rosa l'avrei sovrastimata anche io. Ci sono 3 che avrebbero dovuto esserne i pilastri mancini, Veretout e miky che stanno facendo letteralmente pietà.
Questa crociata contro Mourinho ricorda quella dei giornalisti che attaccavano totti perché le posizioni da bastian contrario davano visibilità e modo di finire al centro dell'attenzione
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

antoniocs ha scritto: mar 11 gen 2022, 9:13 Io farei meno il mitomane però. Al suo posto questa rosa l'avrei sovrastimata anche io. Ci sono 3 che avrebbero dovuto esserne i pilastri mancini, Veretout e miky che stanno facendo letteralmente pietà.
Questa crociata contro Mourinho ricorda quella dei giornalisti che attaccavano totti perché le posizioni da bastian contrario davano visibilità e modo di finire al centro dell'attenzione
Crociata contro Mourinho? Mourinho è il tecnico più protetto della storia. L avesse fatto un Garcia, un Difra, un Fonseca il campionato che sta facendo lui...

Su verretout, p.es, sconcerti, che un coglione non è e lo conosce da Firenze, spiegava che lui non va bene in quel ruolo, mentre come sappiamo da' il meglio come incursore. Magari se un giocatore gioca male dipende pure da come lo fa giocare il tecnico. Magari se 20 giocatori su 22 giocano peggio dell'anno prima, forse dipende molto dal tecnico
Rispondi