Io posso essere d’accordo, a patto che però andiamo a rivedere il giudizio sui mercati predenti, quelli pallottiani.Claudio_asr ha scritto: ↑sab 8 gen 2022, 11:07 Rega a bilancio tutti gli acquisti sono rateizzati eh, la quota ammortamento la paghi tutti gli anni indipendentemente dal flusso finanziario in uscita
Io sarò un disco rotto ma mi ripeto: dovete guardare il costo annuo
Io tra calciatori usciti e calciatori entrati non sono per niente sicuro che abbiamo aumentato la spesa per calciatori (ammortamento+stipendio lordo)
Con questo voglio dire che gli 80 in uscita possono abbagliare molti ma basta avere un minimo di nozione di economia per capire che la realtà è diversa
Per dire, se questa estate mi fai lo stesso mercato dello scorso anno, quindi 80 di cartellini, senza però sostituire Dzeko, Pau Lopez, under ecc, allora si, hai investito pesantemente
Altrimenti ok, forse sei stato bravo a vendere i tuoi esuberi, stai spendendo tanto per mantenere a galla una società che sarebbe fallita e ok, ma di certo non stai investendo pesantemente
Stai facendo mercati "normali"
Perché se vale il discorso della rateizzazione e del cost annuo, prima vendevi ogni anno per introitare, poi investivi meno di quello che era entrato e le uscite le rateizzavi pure.
Quindi se qua fai pari e patta e sono mercati normali, quelli erano mercati purciari.
Se la mettiamo così sono completamente d’accordo.