per me l'inter giocava a calcio, grazie anche ai giocatori forti che aveva però che non è dettaglio da poco
[Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Milan (domenica 31 ottobre ore 20:45)
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Re: [Serie A] Roma - Milan (31 ottobre 2021)
Non è ancora una squadra di Mourinho, fosse per lui cambierebbe metà della rosa perché capisce che caratterialmente ancor prima che tecnicamente non sono da grande squadra.DavideASR91 ha scritto: ↑lun 1 nov 2021, 0:02 Ci vuole un po' più di furbizia pure, con pellegrini in area dolorante ti fermi e pretendi il rigore
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Talento
- Reactions:
E infatti Mourinho sta chiedendo di mettere dentro giocatori forti nel mentre che lui si assume la responsabilità di ripulire la rosa da quelli scarsi (e comunque sta al 4° posto)...ingresso20libero ha scritto: ↑lun 1 nov 2021, 0:19 per me l'inter giocava a calcio, grazie anche ai giocatori forti che aveva però che non è dettaglio da poco
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
La confusione credo sia dovuta al fatto che, per motivi legati a situazioni arbitrali ai limiti dello scandaloso, ti sei trovato in svantaggio e ad un certo punto hai dovuto provare ad assaltare.
Possiamo migliorare in fase offensiva? Sì, di sicuro. Al momento però sei quarto e sai che ti dico? Io la forza della Roma la valuterò più nel mese di novembre, perchè affronteremo tutte squadre che si possono battere. Se vinceremo queste partite più abbordabili per tutta la stagione, la Roma potrà lottare per il quarto posto.
-
- Fenomeno
- Reactions:
ma lo sapevamo tutti che mou non giocava bene, lo sapevamo che non puntava sullo spettacolo. Ha sempre vinto le sfide importanti sugli episodi ma qui non può farlo. In un mondo ideale a livello arbitrale dovevi vincere il derby, non perdere con la juve, vincere oggi e forse perdere col Napoli poi se la juve vince gli scudetti con gli 1-0 parliamo dei grandi giocatori che vincono i big match così se noi ci proviamo ma ci massacrano a livello arbitrale diciamo che non giochiamo bene.
Poi è evidente che qua non c'eravamo di mezzo noi... qua è un discorso milan napoli, a livello di gestione della partita salernitana napoli è stata simile a roma milan, il Napoli si dovrà scontrare con l'evidenza scientifica che dice che una strisciata vale l'altra ma quella con le striscie bianche vale qualcosa in più, se c'è la juve vince la juve ma se non c'è e ti trovi un'altra strisciata verrà trattata come la juve.
Poi è evidente che qua non c'eravamo di mezzo noi... qua è un discorso milan napoli, a livello di gestione della partita salernitana napoli è stata simile a roma milan, il Napoli si dovrà scontrare con l'evidenza scientifica che dice che una strisciata vale l'altra ma quella con le striscie bianche vale qualcosa in più, se c'è la juve vince la juve ma se non c'è e ti trovi un'altra strisciata verrà trattata come la juve.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- hellfish
- Promessa
- Reactions:
Il giocare male, secondo me, è più colpa dei calciatori che del mister. L'unica colpa che mi viene da dare al mister è che, se i giocatori non hanno le palle, certe partite si devono giocare con un modulo più "coperto". Ma forse questa è la strada per crescere, l'altra sarebbe quella di limitare i danni.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Si pure io penso che sia così. Sta cercando di tagliare tutti quelli che non lo possono seguire a livello mentale soprattuttoWonderwall ha scritto: ↑lun 1 nov 2021, 0:20 Non è ancora una squadra di Mourinho, fosse per lui cambierebbe metà della rosa perché capisce che caratterialmente ancor prima che tecnicamente non sono da grande squadra.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Giocavamo male lo scorso anno giochiamo male quest'anno, è ovvio che la responsabilità è di chi va in campo, la differenza è che con Mourinho c'è più possibilità di cambiare rotta rispetto ad altri allenatori coi quali probabilmente si rimarrebbe sempre nel limbo.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vedo che c'è molta serenità, ne ho già bannati tre leggendo poche pagine.
Sulla partita non ho nemmeno voglia di commentare, è impossibile fare un discorso razionale e tecnico non legato all'emotività del momento e non mi interessa partecipare a polemiche tra utenti.
In ogni caso la Roma resta in linea con il suo obiettivo, ci giochiamo il quarto posto con l'Atalanta.
Sulla partita non ho nemmeno voglia di commentare, è impossibile fare un discorso razionale e tecnico non legato all'emotività del momento e non mi interessa partecipare a polemiche tra utenti.
In ogni caso la Roma resta in linea con il suo obiettivo, ci giochiamo il quarto posto con l'Atalanta.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Lol, mi sa che sul forum siamo rimasti solo io e oswald 

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Giocare bene non vuol dire fare calcio spettacolo ma muoversi come si deve, anche nelle ripartenze. La Rona è confusionaria, sbagliamo spesso perché non ci muoviamo bene senza palla. Nessuno vuole il calcio spettacolo da Mourinho.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Prendo spunto dal tuo post per ricordare che il forum non è una fogna dove si possono scaricare rabbia e frustrazione scrivendo qualsiasi cosa, è uno spazio pubblico con delle regole da rispettare (anche nella forma) e limiti da non superare. I messaggi si possono anche cancellare o editare, c'è tempo e modo per rendersi conto di ciò che si pubblica.Wonderwall ha scritto: ↑lun 1 nov 2021, 1:07 Lol, mi sa che sul forum siamo rimasti solo io e oswald![]()
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
il problema è che in qualsiasi squadra con qualsiasi allenatore la condizione essenziale per giocare bene è avere un centrocampo forte, e il nostro fa schifo. fa talmente tanto schifo che prendiamo per buoni giocatori appena decenti e ci siamo dimenticati come sia avere un centrocampo forte
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non credo il problema sia a centrocampo, o meglio non solo. È la struttura della squadra, la connessione qualitativa fra i reparti.
Prendete la prima Roma di Garcia in cui la palla passava da Castan-Benatia, Maicon e Pjanic fino a Totti. O quella spallettiana che aveva Nainggolan, Perotti, Salah, Dzeko. Più registi (come compito e non ruolo) in varie zone del campo, più anime, più risorse. In questa Roma c'è solo Zaniolo e qualche idea di Pellegrini per produrre energia e qualità in campo. Troppo poco.
Prendete la prima Roma di Garcia in cui la palla passava da Castan-Benatia, Maicon e Pjanic fino a Totti. O quella spallettiana che aveva Nainggolan, Perotti, Salah, Dzeko. Più registi (come compito e non ruolo) in varie zone del campo, più anime, più risorse. In questa Roma c'è solo Zaniolo e qualche idea di Pellegrini per produrre energia e qualità in campo. Troppo poco.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Molto scoraggiato. Episodi arbitrali che ancora una volta ci sfavoriscono e soprattutto una squadra che vedo proprio anni luce distante dalla possibilità di tornare a giocare per vincere concretamente.
Con il livello che si alza vedo tanti giocatori sparire, andare in affanno, una squadra spazzata via su ogni contrasto, su ogni mezza palla, sverniciata in velocità. Ci manca fisicità, ci manca personalità, ci manca lucidità, esperienza.
Esco dalla partita veramente scoraggiato, in 11vs11 non abbiamo fatto un tiro in porta. Abbiamo sempre subìto il ritmo che il Milan dava alla gara, giochiamo intimoriti e senza neanche troppe idee.
Con il livello che si alza vedo tanti giocatori sparire, andare in affanno, una squadra spazzata via su ogni contrasto, su ogni mezza palla, sverniciata in velocità. Ci manca fisicità, ci manca personalità, ci manca lucidità, esperienza.
Esco dalla partita veramente scoraggiato, in 11vs11 non abbiamo fatto un tiro in porta. Abbiamo sempre subìto il ritmo che il Milan dava alla gara, giochiamo intimoriti e senza neanche troppe idee.