Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Rispondi
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da porcaccia »

Io credo che sul fatto che si tratti di uso privato siamo più o meno tutti d'accordo.

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Vaevictis ha scritto: sab 9 ott 2021, 12:27 L'unico divieto per il quale non ho mai visto fare grosse storie è quello di fumare nei locali chiusi. Magari è la percezione mia ad essere del tutto errata, eh.
Ma pensa quando si poteva fumare nei cinema. Te respiravi due ore de fumo passivo. Sembra incredibile pensarlo oggi.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

oswald ha scritto: sab 9 ott 2021, 12:30 Ma pensa quando si poteva fumare nei cinema. Te respiravi due ore de fumo passivo. Sembra incredibile pensarlo oggi.
Forse allora la percentuale di fumatori incalliti era più elevata e ci si faceva meno caso.

Comunque sì, sembra veramente incredibile. Anche quando mi capita di vedere in qualche vecchio film delle persone che si accendono la sigaretta in aereo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Fino a pochi anni fa c'era un locale ai castelli riservato ai fumatori, praticamente era come passeggiare nella nebbia.

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: sab 9 ott 2021, 12:13 Aggiungo che spesso quelle persone sono anche consapevoli che stanno infliggendo sofferenza anche ai propri cari, sia perchè quelli vengono costretti a vederti soffrire senza poter far niente, sia perchè magari sono costretti ad accudirti, a sacrificare la propria vita.

Fosse per me, io permetterei l'eutanasia anche in altri casi, per esempio per i malati di alzheimer in stato avanzato, per esempio. Persone che non sono più niente, hanno perso la propria identità, sono gusci vuoti che spesso hanno perso ogni dignità, e che rovinano la vita ai familiari, costretti a passare anni della propria vita ad accudirli.

Sono sicuro che nessun genitore vorrebbe che i propri figli sacrifichino 10/15 anni della propria vita ad assisterli quando sono dei corpi senza coscienza che vagano senza scopo, non hanno interazioni e se la fanno addosso. Sono cose che ho visto e che non sono giuste.
Chi non firmerebbe un modulo che permette la propria eutanasia in quei casi o lasciare almeno la scelta a chi dovrebbe accudirlo?

E occhio che può capitare a tutti.
quindi anche senza consenso visto che i malati di alzheimer non sono lucidi? mia madre è morta di alzheimer, a differenza dei miei 3 fratelli che volevano mollarla con la badante l'ho accudita fino all'ultimo giorno. d'altro canto quando ero bambino lei ha accudito me non mi ha mollato a una baby sitter o messo in collegio. in ogni singolo giorno della sua malattia ci sono stati meravigliosi momenti di affetto o di gioia.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: sab 9 ott 2021, 12:43 quindi anche senza consenso visto che i malati di alzheimer non sono lucidi? mia madre è morta di alzheimer, a differenza dei miei 3 fratelli che volevano mollarla con la badante l'ho accudita fino all'ultimo giorno. d'altro canto quando ero bambino lei ha accudito me non mi ha mollato a una baby sitter o messo in collegio. in ogni singolo giorno della sua malattia ci sono stati meravigliosi momenti di affetto o di gioia.
Non è che quello che va bene a te deve andare bene a tutti. Conosco una persona che ha accudito il genitore malato per 15 anni. Ha sacrificato tantissimo della propria vita, per una persona che per buona parte della malattia è stata senza coscienza di sè e degli altri intorno, andava imboccata, si faceva addosso tutto. Conosco ora altri che hanno appena iniziato. Se per te è stato bello sono contento, per quella persona e per tantissime altre non lo è stato, e non è giusto che lo sia.
Il consenso si può tranquillamente dare in un momento qualsiasi della propria vita, prima di ammalarsi. Come la donazione di organi.
Ultima modifica di fiume il sab 9 ott 2021, 12:54, modificato 1 volta in totale.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Messaggio da fiume »

Visto che abbiamo deragliato anche su quest'altro tema (in comune hanno che tra poco dovrebbe esserci il referendum), ho modificato il titolo della discussione
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

porcaccia ha scritto: sab 9 ott 2021, 12:36 Fino a pochi anni fa c'era un locale ai castelli riservato ai fumatori, praticamente era come passeggiare nella nebbia.

Da ragazzo andavo ai pub e locali in cui c'era la nebbia di fumo. Uscivo con gli occhi rossi e lacrimanti, i vestiti che puzzavano in maniera terribile.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto: sab 9 ott 2021, 13:16 Da ragazzo andavo ai pub e locali in cui c'era la nebbia di fumo. Uscivo con gli occhi rossi e lacrimanti, i vestiti che puzzavano in maniera terribile.
Madonna che incubo: tornato la prima tappa era lasciare tutti i vestiti fuori
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

oswald ha scritto: sab 9 ott 2021, 12:30 Ma pensa quando si poteva fumare nei cinema. Te respiravi due ore de fumo passivo. Sembra incredibile pensarlo oggi.
Si fumava sugli aerei
Si andava a 5 anni a vedere bambi al cinema ,100 bambini 100 genitori che fumavano ininterrottamente per due ore
Le maestre fumavano in classe
I miei vicini avevano un bambino di 2 anni che dormiva in camera con loro che guardavano la tv e fumavano e poi dormivano tutti simpaticamente nella stanza camera a gas
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: sab 9 ott 2021, 15:50 Si fumava sugli aerei
Si andava a 5 anni a vedere bambi al cinema ,100 bambini 100 genitori che fumavano ininterrottamente per due ore
Le maestre fumavano in classe
I miei vicini avevano un bambino di 2 anni che dormiva in camera con loro che guardavano la tv e fumavano e poi dormivano tutti simpaticamente nella stanza camera a gas
Al ristorante mi avvelenavo con i miei amici: capitavo io e puntualente 5/6 fumatori che si accendevano tutti la sigaretta quando arrivava la mia portata

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Che schifo la droga.

ASR
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Freedom ha scritto: dom 10 ott 2021, 1:01 Che schifo la droga.
Questo è il livello di argomentazione che mi aspetto dalla parte dei no, quando si apriranno le discussioni pre-referendum.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

La droga da, la droga daje

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: dom 10 ott 2021, 10:32 Questo è il livello di argomentazione che mi aspetto dalla parte dei no, quando si apriranno le discussioni pre-referendum.
quanto ve piace guardare gli altri dall'alto in basso. e se fosse anche solo quello il motivo per non volere uno stato che la vende? è come se si discutesse di cittadinanza per gli stranieri e uno rispondesse che schifo il razzismo.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi