Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:20 Non puoi fare sfoggio di vini, decantare un uso smodato di carne e poi fare la morale su altre situazioni.
"Le leggi della coscienza nascono dal costume".
Il tuo è solo un bisogno intrinseco di restare aggrappato alla tua consuetudine familiare e religiosa.
Fondamentalmente se mi voglio ammazzare e in quale modo farlo sono affari miei; i limiti vanno imposti nell'interazione con l'altro.
I tuoi sono chiaramente degli invalicabili tular culturali.
detto che bevo vino con estrema moderazione (non quotidianamente) :lol:
non ho capito perchè secondo tr se voglio vendermi un rene non posso mentre posso vendermi il culo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 8 ott 2021, 11:49 io parto dai miei principi nel momento in cui mi chiedi cosa penso di un qualunque argomento. e sì penso che il sesso senza amore sia sbagliato e degrada la persona. e non per motivi religiosi. saranno anacronistici per te ma se per me e molti altri non lo sono non è che non vanno espressi.
E chi ti ha detto di non esprimerli? Per me ognuno può dire quello che vuole.
L'errore è farne una regola universale.

L'esempio è proprio l'argomento in questione: decidere se legalizzare o meno la marijuana sulla base del principio "la droga è il male" è anacronistico e sbagliato. La decisione va presa valutando aspetti positivi e negativi. Ad oggi chiunque la può trovare e pagandola alimenta giri criminali che magari portano a traffici peggiori. DI contro, legalizzandola non credo cambi il numero degli utilizzatori (non credo ci sia gente che non fuma perchè è illegale) ma lo stato trarrebbe vantaggio da questo commercio e lo renderebbe più controllato.

Siccome a te e ad altri sembra eticamente sbagliato, non si può far finta di quanto ho scritto sopra.

Poi è ovvio che uno ti faccia il paragone con l'alcool: anche quello fa male e in passato era proibito in alcuni paesi, o oggi ad esempio tra i musulmani, e non c'è dubbio che l'abuso faccia male, eppure ne fai uso no?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:23 detto che bevo vino con estrema moderazione (non quotidianamente) :lol:
non ho capito perchè secondo tr se voglio vendermi un rene non posso mentre posso vendermi il culo
Io questa cosa non l'ho detta.

E comunque mettere sullo stesso piano il mercimonio sessuale con la vendita di un rene mi pare una bella vaccata, come provocazione puoi fare di meglio.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: ven 8 ott 2021, 11:55 Invitavo semplicemente entrambi a non calcare troppo la mano nel commentare le scelte di vita altrui o l'estrazione sociale di altri utenti. Poi è chiaro, le nostre posizioni su certi argomenti sono inevitabilmente influenzate dai nostri valori e dal contesto dal quale veniamo. Ergo, avendo imparato a conoscervi, un minimo di attrito me lo aspetto. Però spero si riesca a mantenere sempre una base di rispetto, tutto qua.
Io non gli ho mancato di rispetto, ho semplicemente detto che l'etica non può seguire regole religiose decise 1000 anni fa, deve adattarsi anche al contesto, valutando la realtà delle cose.

Non credo ci sia persona al mondo che pensa che un aborto sia una cosa da promuovere o piacevole per chicchessia, ma la razionalità ha portato a rendere la pratica controllata e più sicura per persone che l'avrebbero seguita comunque.
Però se avessimo dato retta ai precetti religiosi, ancora morirebbero ragazzine in mano a gente che ti fa abortire con una stampella di acciaio.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:19 Ma guarda che uso moderato della cannabis fa meno male dell alcol
Non è che se uno si fa le canne se ne fa 100 al giorno
Poi sull uso è sempre un discorso difficile in assoluto
Se il prezzemolo lo metto sul pesce spada ne faccio un uso se ne faccio un decotto per abortire ne faccio un altro
non sto parlando di quanto una cosa ti faccia male al limite di quanto possa far male agli altri. io ne faccio una questione culturale, per me non deve passare il concetto che drogarsi è giusto. già oggi farsi una canna non è illegale ma venderla dal tabaccaio ne aumenterebbe certamente la diffusione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:03 ancora co sta cosa dell'anacronismo? i valori non hanno tempo. le regole (tutte) nessuno le osserva pedissequamente non per questo non devono esserci. non credo non ti sia mai capitato di guidare sulla colombo a 60 kmh o di aver saltato una fila. io penso ai valori della religione non alle regole.
Certo che mi è capitato. Eppure non ho mai ucciso nessuno, e non perchè è una regola religiosa, ma perchè la mia coscienza di essere umano me lo impone.
Un conto è avere dei valori, un conto è applicarli tenendo conto dei fatti, della realtà delle cose.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:24 legalizzandola non credo cambi il numero degli utilizzatori
dicevano la stessa cosa del gioco d'azzardo ma è evidente che non è così

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:29 Certo che mi è capitato. Eppure non ho mai ucciso nessuno, e non perchè è una regola religiosa, ma perchè la mia coscienza di essere umano me lo impone.
Un conto è avere dei valori, un conto è applicarli tenendo conto dei fatti, della realtà delle cose.
e allora perchè secondo te un cristiano dovrebbe essere quello che segue pedissequmente (quindi senza ragionarci sopra) le regole mentre te no?

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:08 Assolutamente favorevole alla liberalizzazione da sempre
Perché la cannabis SICURAMENTE fa meno male dell alcol ed anche del tabacco,la cannabis può essere anche mangiata se si vuole evitare l effetto nocivo del fumo
I numeri parlano chiaro ,l alcol ammazza tantissimo ,le sigarette pure ,la cannabis zero ,sono numeri e non interpretabili
La cannabis rilassa ,sono le droghe che ti rendono aggressivo come l alcol o la coca o che la loro mancanza ti rende aggressivo come l eroina che sono pericolose per la società
Parlo chiaro, con alcol e coca in auto corri ,con una canna vai più piano
Se io prendo un seme che dio creò e lo pianto e nasce una pianta ,non c è fermentazione né processi chimici e poi la sera dopo aver smadonnato al lavoro tutto il giorno mi rilasso con quella pianta mi ci rilasso,mangio con gusto e dormo bene mi spiegate quale cazzo di crimine contro l umanità commetto?
Devo prendermi un tavor una roipnol dello xanax che è una cazzo di droga potente ed è il farmaco più venduto al mondo?ma di che cosa parliamo?
Etica?quale etica? L etica dello stato che dice che sulle strade a più di 130 all ora non puoi andare e poi permette ad un ragazzino di guidare un auto che va a 200 per schiantarsi meglio
O l etica di uno stato che si arricchisce sulla disperazione della povera gente con i giochi d azzardo?rovina più le famiglie il lotto o l erba ?Etica
Ed anche un motivo strettamente attenente al diritto:in italia almeni 5 milioni di persone fumano cannabis
Può uno stato accettare che 5 milioni di persone siano dei delinquenti?
Se paradossalmente tutti i consumatori si costituissero sarebbe la fine della legalità il sistema in tilt per sempre
Esatto Rob. Io non consumo marijuana, ma conosco più di una persona (alcuni sono amici molto stretti), che da adulti ne fanno esattamente lo stesso uso che faccio io del vino o dei superalcoolici, ovvero il gusto di un qualcosa che mi piace e mi rilassa, magari dopo cena sul divano.
Non li vedo esagitati, non li vedo incapaci di intendere e di volere, non li ho mai trovati pericolosi per loro e per gli altri.

E già mettere la marijuana sullo stesso piano della cocaina è un assurdo proprio in termini scientifici.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:26 Io questa cosa non l'ho detta.

E comunque mettere sullo stesso piano il mercimonio sessuale con la vendita di un rene mi pare una bella vaccata, come provocazione puoi fare di meglio.
io combatto il relativismo del va bene tutto. per me non è così e una società basata sul relativismo e sul mercimonio è destinata a perdere qualunque valore.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:30 dicevano la stessa cosa del gioco d'azzardo ma è evidente che non è così
Perchè prima non giocavano? Non c'era il picchetto illegale?
E credi che le statistiche potessero tenere conto del sommerso delle scommesse illegali?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io mi stupisco che nessuno di voi dia importanza al messaggio che ci sarebbe nel vendere la droga dal tabaccaio. lo xanax rob devi avere una ricetta medica per comprarlo tanto che anche su quello c'è un giro criminale. se te voi rilassare fatte una tisana non una canna o uno xanax asd

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:31 e allora perchè secondo te un cristiano dovrebbe essere quello che segue pedissequmente (quindi senza ragionarci sopra) le regole mentre te no?
Infatti non dovrebbe esserlo, ma tu mi stai dicendo il contrario.
Le regole che enunci sono i 10 comandamenti, non mi dire di no.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:35 Perchè prima non giocavano? Non c'era il picchetto illegale?
E credi che le statistiche potessero tenere conto del sommerso delle scommesse illegali?
si ma era molto più ristretto il numero di chi giocava. vai a darti un occhiata alle statistiche sulla ludopatia e sull'impennata post legalizzazione

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: ven 8 ott 2021, 12:36 Infatti non dovrebbe esserlo, ma tu mi stai dicendo il contrario.
Le regole che enunci sono i 10 comandamenti, non mi dire di no.
dove si parla di droga nel decalogo? no qix quello che non capisci è che si parla di valori non di regole. Gesu Cristo quando gli hannno chiesto quale fosse il comandamento più importante ha detto ama il tuo dio e ama il tuo prossimo. non ti ha detto cosa non devi fare

Rispondi