Il mio stesso pensiero.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 21 ago 2021, 13:15 Il ragionamento che ho fatto io. Se dobbiamo giudicare il mercato ad oggi, dobbiamo giudicarlo ad oggi di tutte le squadre e non solo della Roma. Siccome ho sempre letto da queste pagine che Fonseca è stata una sciagura per la Roma anche perché impreparato tatticamente, troppo spregiudicato e poco pragmatico, che il settimo posto con un solo punto in più sul Sassuolo conquistato sul campo fosse una colpa da attribuire al tecnico, non riesco a capire come ad oggi possiamo essere ancora fuori dalla Europa League. Il tutto considerando che si è preso un tecnico top che sicuramente è tatticamente preparato, pragmatico e poco spregiudicato, che in porta avremo un portiere di buon livello che come saldo tra errori e parate non ti toglierà punti (magari neanche te ne farà guadagnare tanti), che potrai contare su Zaniolo che magari non sarà lo Zaniolo pre infortunio ma forse uno zinzino in più del nulla che ti ha dato chi ha giocato in quella posizione lo scorso anno te lo darà, che hai sostituito un centravanti da 7 gol in campionato (ultimo a Gennaio) con uno che sembra che un par de gol sappia farli; ma anche considerando che ad oggi le rivali non sembrano aver aggiunto qualcosa alle loro qualità e, casomai, hanno tolto. Però boh...
Basti pensare a tutte le partite con Fonseca in panca che vincevi e hai pareggiato all'ultimo o a quelle che pareggiavi e hai perso all'ultimo per giocare col 2-4-4.
Già nella partita dell'altra sera abbiamo capito quale sarà l'andazzo, Eldor pareggia a 10 dalla fine, mou butta dentro kumbulla che dice agli altri "difesa a 5".
Questo vorrà dire che non subirai piú gol alla fine?
Non lo so, ma sicuramente ho piú possibilità di portare a casa il risultato cosí che con la difesa a 2 a centrocampo.
Io spero in una stagione tipo quella di Ranieri del 09-10, pochi fronzoli,tanta praticità e un pó di culo con una rosa che non parte favorita per obiettivi importanti.