Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto: mer 14 lug 2021, 8:50Perché?
Da calciomercato.com:

"Lo Sporting Lisbona non ci sta ed è pronta a ricorrere alle vie legali per avere chiarezza in merito all’affare Inter-Benfica, che ha visto Joao Mario liberarsi a zero dai nerazzurri per accasarsi alle “Aquile”. Due settimane prima, i nerazzurri avevano rifiutato un’offerta da 3,5 milioni di euro proprio da parte dello Sporting, perché ritenuta bassa. Quindici giorni dopo, invece, si sono accordati con l’altro club di Lisbona mediante formula gratuita. Perché? Inoltre, quando nel 2016 l’Inter decise di acquistare Joao Mario dallo Sporting, accettò una clausola presente nel contratto, che avrebbe impedito ai nerazzurri di rivendere il calciatore in Portogallo a club rivali, pena una sanzione da 30 milioni di euro.

DAL PORTOGALLO - “Una strategia volta a dribblare la clausola e l’indennizzo da 30 milioni di euro allo Sporting”, si legge da O Jogo, che continua: “I contorni dell’operazione non erano chiari e già lunedì e il club dei “Leoni” si è messa in contatto con l’Inter per capire i dettagli: perché lo date gratis al Benfica se dallo Sporting avete rifiutato 3 milioni di base fissa più due di bonus? Adesso lo Sporting si sente truffato ed è pronto ad aprire una battaglia legale per difendere i diritti del club. Emerge anche un altro particolare: Federico Pastorello avrebbe un credito da 4 milioni di euro con l’Inter, da affarei precedentemente conclusi. Credito cancellato, generando così un risparmio da 10 milioni di euro (calcolando anche il risparmio dell’ingaggio, ndr). L’agente sarà ricompensato con le commissioni che gli riconoscerà il Benfica”.
IL COMUNICATO DELLO SPORTING - Questo il comunicato dello Sporting Lisbona: "​L’Inter ha rifiutato nostra proposta, ha rescisso con Joao Mario per farlo firmare per il Benfica. È nostra convinzione che sia stato usato un espediente per aggirare la clausola. Difenderemo gli interessi del club nelle sedi opportune"."
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Strana ma non meraviglia. Sti straccioni dello Sporting vogliono i giocatori senza cacciare soldi.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

antoniocs ha scritto: mer 14 lug 2021, 9:00 Strana ma non meraviglia. Sti straccioni dello Sporting vogliono i giocatori senza cacciare soldi.
Ma se non ho capito male è il contrario.
Lo Sporting aveva offerto 3,5mln all'inter che però, a loro dire, ha risposto "offerta troppo bassa". E dopo un paio di giorni hanno rescisso il contratto e perso a zero il calciatore.
D'accordo con te che non ci si debba meravigliare, visti anche gli interessi del procuratore.
'na grande merda.
fidati.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 14 lug 2021, 9:03 Ma se non ho capito male è il controario.
Lo Sporting aveva offerto 3,5mln all'inter che però, a loro dire, ha risposto "offerta troppo bassa". E dopo un paio di giorni hanno rescisso il contratto e perso a zero il calciatore.
D'accordo con te che non ci si debba meravigliare, visti anche gli interessi del procuratore.
Da quel che dicono nell' articolo il benfica si accolla 4 milioni che l'inter doveva a pastorello, già a pari condizioni ci sta che per principio lo diano al benfica e non a questi pezzenti. L'inter non poteva venderlo in portogallo perchè c'era una penale da 30 milioni da versare allo sporting in caso di cessione a una concorrente portoghese.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

antoniocs ha scritto: mer 14 lug 2021, 9:09 Da quel che dicono nell' articolo il benfica si accolla 4 milioni che l'inter doveva a pastorello, già a pari condizioni ci sta che per principio lo diano al benfica e non a questi pezzenti. L'inter non poteva venderlo in portogallo perchè c'era una penale da 30 milioni da versare allo sporting in caso di cessione a una concorrente portoghese.
Questa cosa delle commissioni prima o poi esploderà facendo piangere più di qualcuno.
Solo allora si cambierà sistema.
'na grande merda.
fidati.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Raiola ha quasi 700 mil di patrimonio personale, basta questo per capire il livello delle commissioni
Immagine
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Bhe però Raiola è il top assoluto, non andrebbe preso come esempio.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

però sulle sue orme ce ne stanno tanti e tante agenzie, sarà sempre peggio
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio- ... po-1559189
Ma non lo avevano già preso? Mi sa che mi sono perso qualcosa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

antoniocs ha scritto: mer 14 lug 2021, 7:54 A me sto Telles non convince. All'inter me lo ricordo davvero imbarazzante, al Manchester mi dite che non ha mai giocato. Resto perplesso.
esatto, ma poi tra lui e prendere uno che costa pure di meno a livello di ingaggio e te lo tieni definitivo che ha fatto un buonissimo europeo per me se non ottimo non avrei dubbi, prendo sempre l'olandese a 0
Immagine
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

aldodice26x1 ha scritto: mer 14 lug 2021, 10:27 https://www.tuttomercatoweb.com/calcio- ... po-1559189
Ma non lo avevano già preso? Mi sa che mi sono perso qualcosa.
Qualcuno lo aveva scritto qui ma in realtà ancora non è ufficiale
Il liverpool ha preso solo konate per ora
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Lo avevo scritto io, era uscita la news che era a un passo, e che Liverpool e Lille erano già d'accordo, invece non era ancora definito l'affare, anzi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

LoryAsr98 ha scritto: mer 14 lug 2021, 10:38 Lo avevo scritto io, era uscita la news che era a un passo, e che Liverpool e Lille erano già d'accordo, invece non era ancora definito l'affare, anzi
non si e' chiuso perche' abbiamo rilanciato con 200 mln di criptofusaje
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

LoryAsr98 ha scritto: mer 14 lug 2021, 10:38 Lo avevo scritto io, era uscita la news che era a un passo, e che Liverpool e Lille erano già d'accordo, invece non era ancora definito l'affare, anzi
Ma lo avevo letto anche io. Mica qui, da altre parti. Pensavo fosse proprio una notizia. Magari mancano solo le visite mediche.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

promark ha scritto: mer 14 lug 2021, 10:22 Bhe però Raiola è il top assoluto, non andrebbe preso come esempio.
non sono sicuro sia un caso isolato.
credo ormai siano grandi aziende con decine di dipendenti, e non più one man enterprises. Ad esempio l'ecosistema Mendes immagino ne faccia di più di Raiola a naso. Questi controllano proprio le squadre delle principali leghe e i loro destini.
sarebbe interessante un approfondimento giornalistico a tal proposito. credo che si tratti di un aspetto in parte sommerso nella filiera del mondo calcio che potrebbe rivelarsi molto sorprendente per certi versi.
Rispondi