as_marco ha scritto:
e si perché praticamente Unicredit che fin'ora ha messo i soldi anche da parte degli americani tramite garanzie, li ha messi avendo a garanzia le stesse società che compongono la roma???
é come che io vado in banca a chiede un prestito per aprire una società ed a garanzia gli porto la società stessa che ho intenzione di aprire /........ ma che ve fumate???
se l'americani scappano unicredit i soldi che ha versarti se li riprende tutti con l'interessi stà tranquillo ....... se vuoi andà ad insegnare come se parla de soldi con le banche hai sbagliato proprio il soggetto (unicredit)
studia meglio...te lo dico da altre fonti
e se li trovi (dubito che tu ci arrivi) leggiti i patti parasociali
Cmq secondo me il modo piu giusto di inquadrare la situazione e questo...
Nessuno Si aspettava di vincere SUBITO. Cio detto e ovvio che mentre costruisci Sulla lunga durata ed I Tuoi risultati nel breve sono peggiori che in passato QUALCHE scontento che vede solo il presente ci Sara sempre (e non e Roma e cosi ovunque, ripeto a Milano hanno contestato una squadra che aveva fatto il triplete 3 mesi prima)
Ma il problema e un altro... la Roma ha speso tanto e se non c era l obbligo di vincere c era cmq il discorso che Si spendeva tanto per sfruttare un vantaggio... Il vantaggio consisteva nel fatto che grazie al cambio di proprieta la Roma di saRebbe adeguata PRIMA e MEGLIO degli altri club Italiani agli standard Europei (giovani, stipendi, ecc.)
Sono passati due anni e anche gli altri club Italiani Si stanno adeguando a questo nuovo indirizzo
La domanda da Farsi e: alla Luce dei risultati sul campo, la Roma questo vantaggio (che ha speso 70mln per sfruttare) lo ha sfruttato? Si e presa un vantaggio sulle altre clamoroso? Cioe qua il discorso non dev essere 'ho preso giovani molto forti coi quali fra 3 anni POSSO vincere' (SE Pjanic esplode, SE Lamela non Si perde, SE non se ne vanno studi di arrivare settimi, ecc.) qua il discorso doveva essere 'sto a fa una squadra talmente caxxuta mentre gli altri prendono I Klose, ecc. Che fra 3 anni non e che POSSO vince, fra 3 anni l altri manco se Iscrivono al campionato talmente so caxxuto'
LA ROMA STO VANTAGGIO CHE PAGA NELLA LUNGA DURATA SE L E PRESO?
Io dei Dubbi ce l ho... Su carts non ce l ho mai ma poi guardo le partite e ce li ho... Perche poi Scendi in campo e Pogba rende, non mi pare sul campo sta scarpa che doveva esse rispetto a Pjanic su carta...
Possiamo fare la lista dei Pjanic, Lamela, Destro, Marcos ma per le altre squadre ci sono I Pogba, LLorente, Cavani, Hamsik, Insigne, Balotelli, El Sharawii, l Inter pure ha iniziato a comprare giovani buoni ha preso Lixalt Dall Under 20 ha preso lo slavo...
La Roma non ha vinto questi due anni e Si sapeva... Ma per me SUL CAMPO quello che Si e verificato e molto peggio di quanto ci Si Aspettasse ed Inficia la possibilita che avevi di prenderti quel vantaggio IMPORANTE che ti Si prospettava
Hai preso due Allenatori 'alieni' che del modo di stare in campo, Porsi nella prestazione, avere continuita nelle partite e nelle stagioni che sono necessari per vincere in Italia non hanno insegnato nulla a questi giocatori, in quanto 'alieni'
Sei passato da uno che non parlava MAI di arbitri a uno che parla SOLO di arbitri, da uno che NON DAVA MAI COLPE ai giocatori a uno che le da SOLO ai giocatori, d uno per cui Si giocava sempre in orizzontale ad uno solo in verticale, ecc.
Il tutto con gli strascichi psicologici che vedersi tutti arrivare davanti per due anni comporta
In tutto cio con questi Segnali contraddittori, sto vantaggio te lo sei preso e te lo stai a brucia?
Il ritornello 've girano perche non vinciamo ma nessuno ha detto che in 2 anni vincevamo' e stantio... Non parliamo di vittorie, parliamo di prospettive... La Roma quel vantaggio se l e costruito cmq o parte se l e mangiato?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Con la differenza che gli altri hanno 3/4 giovani interessanti tu invece hai una rosa di giovani interessanti e in qualche caso talenti riconosciuti da tutti...
Il vantaggio c'è eccome.
Jack l'Irlandese ha scritto:Cmq secondo me il modo piu giusto di inquadrare la situazione e questo...
Nessuno Si aspettava di vincere SUBITO. Cio detto e ovvio che mentre costruisci Sulla lunga durata ed I Tuoi risultati nel breve sono peggiori che in passato QUALCHE scontento che vede solo il presente ci Sara sempre (e non e Roma e cosi ovunque, ripeto a Milano hanno contestato una squadra che aveva fatto il triplete 3 mesi prima)
Ma il problema e un altro... la Roma ha speso tanto e se non c era l obbligo di vincere c era cmq il discorso che Si spendeva tanto per sfruttare un vantaggio... Il vantaggio consisteva nel fatto che grazie al cambio di proprieta la Roma di saRebbe adeguata PRIMA e MEGLIO degli altri club Italiani agli standard Europei (giovani, stipendi, ecc.)
Sono passati due anni e anche gli altri club Italiani Si stanno adeguando a questo nuovo indirizzo
La domanda da Farsi e: alla Luce dei risultati sul campo, la Roma questo vantaggio (che ha speso 70mln per sfruttare) lo ha sfruttato? Si e presa un vantaggio sulle altre clamoroso? Cioe qua il discorso non dev essere 'ho preso giovani molto forti coi quali fra 3 anni POSSO vincere' (SE Pjanic esplode, SE Lamela non Si perde, SE non se ne vanno studi di arrivare settimi, ecc.) qua il discorso doveva essere 'sto a fa una squadra talmente caxxuta mentre gli altri prendono I Klose, ecc. Che fra 3 anni non e che POSSO vince, fra 3 anni l altri manco se Iscrivono al campionato talmente so caxxuto'
LA ROMA STO VANTAGGIO CHE PAGA NELLA LUNGA DURATA SE L E PRESO?
Io dei Dubbi ce l ho... Su carts non ce l ho mai ma poi guardo le partite e ce li ho... Perche poi Scendi in campo e Pogba rende, non mi pare sul campo sta scarpa che doveva esse rispetto a Pjanic su carta...
Possiamo fare la lista dei Pjanic, Lamela, Destro, Marcos ma per le altre squadre ci sono I Pogba, LLorente, Cavani, Hamsik, Insigne, Balotelli, El Sharawii, l Inter pure ha iniziato a comprare giovani buoni ha preso Lixalt Dall Under 20 ha preso lo slavo...
La Roma non ha vinto questi due anni e Si sapeva... Ma per me SUL CAMPO quello che Si e verificato e molto peggio di quanto ci Si Aspettasse ed Inficia la possibilita che avevi di prenderti quel vantaggio IMPORANTE che ti Si prospettava
questo é in sostanza é il discorso alla base per cui ho litigato con parecchi su questo forum ......... già da inizio stagione
la roma con questo progetto e con queste due stagioni ha perso tutto il vantaggio che poteva avere se invece di ritrovarti 7ettimo, giocavi in champion già da questa stagione ..... ed invece non ci giocherai nemmeno alla prossima (e l'anno prossimo saremo a -2 dal famoso anno delle vittorie a detta di Pallotta, o almeno alla quadratura del cerchio cominciando a raccogliere i frutti) ..........
questo presente per come la vedo io ha totalmente distrutto tutto quello che c'era di buono in questo "progetto" (termine che odio, perché non é un progetto dovrebbe essere la normalità) ................. gli altri lo hanno capito, la roma ha dilapidato tutto il discorso di "cominciamo prima degli altri" ...... anzi già il milan per tutta una serie di ragioni ha già chiuso il cerchio meglio della roma ..... 2 anni toalmente buttati al vento, perché per un lamela c'é un el sharawyi, per un destro c'é un balotelli, per un piris o jung c'é un De Sciglio .... e cosi via .....
questo é il motivo per cui io non posso piu vedere baldini, al solo sentirlo parlare mi viene l'orticaria ........
e dico di piu, per come la vedo io, nemmeno frà 3 anni vinceremo un caxxo ........ anzi ...... avremo buttato via 5 anni, 2 fegati a testa ....e tante figure di merda, nonché la giovinezza di marcos e lamela, .... non ci metto Pjanic che tanto si é capito che se anche l'(anno prossimo non andiamo in champions se ne và!
Ultima modifica di ds_marco il mer 13 feb 2013, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
teacher ha scritto:Con la differenza che gli altri hanno 3/4 giovani interessanti tu invece hai una rosa di giovani interessanti e in qualche caso talenti riconosciuti da tutti...
Il vantaggio c'è eccome.
Tra l'altro noi prima di giudicare buoni i nostri c'abbiamo bisogno di 150mila prestazioni positive, mentre vedo che Laxalt e Kovacic (mai visti prima) sono già buoni... un po' come Ricky Alvarez.
teacher ha scritto:Con la differenza che gli altri hanno 3/4 giovani interessanti tu invece hai una rosa di giovani interessanti e in qualche caso talenti riconosciuti da tutti...
Il vantaggio c'è eccome.
Ma e un vantaggio sufficiente? Io non lo so... Vedo che ad esempio il Pogba del Caso lo inserisci in un contesto che funziona, arriva e rende subito... Balotelli ha un anno piu di Destro ma quello che ti puo dare subito, quello che e rispetto al calcio che Si e visto, ecc e tutta un altra storia...
ho una rosa di giovani interessanti... Si ma non ho una squadra Dalla a alla z, ogni modulo che Voglio fare ci sono buchi, giocatori fuori ruolo, doppioni in altri ruoli, ogni anno diciamo che per fare una squadra che lotta per vincere il prossimo anno ci servono 3 giocatori molto forti da innestare su quelli che ci sono, a questo punto penso che il ritardo c e, se no non ci faremmo gli stessi discorsi quest anno che facevamo lo scorso...
Per me il vantaggio Ancora c e ma non e il vantaggio che mi aspettavo... Perche hai una rosa di giovani interessanti ma io a questo punto pensavo di:
- avere un portiere indiscutibile e non ce l ho
- avere una fase difensiva e non c l ho
- avere un De Rossi che avesse preso le redini di Totti in leadership e non ce l ho
- avere un Pjanic che fosse continuo, uno dei top player del campionato e Ancora non lo e
- avere una fase offensiva migliorata Dalle idee di Totti quando ce l ho e sta bene, non dipendente Dalle idee di Totti e non ce l ho
- essere in Grado di sapermi dire se Dodo puo essere uno su cui punto per x anni e non lo so
- sapere se N Lopez e pronto per la serie a o no e non lo so
- avere un Destro esploso e non in discussione e non ce l ho
Ho la certezza di aver preso due giocatori assurdi in Marcos e Lamela ma le risposte che mi Aspettavo di avere Sulla squadra (perche Si vince con le squadre) non ce l ho
So di aver preso dei giocatori che presi singolarmente sono tecnicamente egregi... Basta per avere quel vantaggio? Non lo so... Anche perche credo che in due anni quegli stessi del come Si vince in Italia abbiano imparato veramente poco, quasi zero...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Gabrioc ha scritto:
Tra l'altro noi prima di giudicare buoni i nostri c'abbiamo bisogno di 150mila prestazioni positive, mentre vedo che Laxalt e Kovacic (mai visti prima) sono già buoni... un po' come Ricky Alvarez.
Non ho detto che sono gia buoni, ho semplicemente fatto notare che ANCHE l Inter che prima non ragionava in prospettiva ora lo fa
Jack l'Irlandese ha scritto:
Secondo me, Cavani e Hamsik appartengono alla "generazione calcistica" di giovani promesse precedente rispetto a Lamela, Destro, Pjanic, El Shaarawy, Balotellli, Pogba (di Kovacic e Laxalt non so praticamente niente, Llorente lo misureremo in Italia solo l'anno prossimo). Sono decisamente più maturi (e hanno avuto pure loro delle difficoltà all'inizio in Italia) e, peraltro, non so quanto altro tempo rimarranno a Napoli (non a caso secondo me si moltiplicano i giocatori napoletani che dicono se non vinciamo quest'anno non vinciamo più...). Ciò ovviamente non vieta che il Napoli possa trovare i "nuovi" Cavani e Hamsik in giro, ma sapere che stavolta sullo stesso terreno di mercato troverà magari anche la Roma (se il giovane interesserà) è un elemento di novità da non tenere in secondo piano.
Posto questo, i tuoi dubbi sono i miei - specialmente fino a quando non troveremo l'allenatore giusto (purtroppo non lo è stato Zeman, su cui pure nutrivo fiducia).
«Solo l'idea di Strootman ci dà forza» (Walter Sabatini, 11/ 09/ 2014)
Il discorso che Si e sempre fatto era prendi I Pjanic Lamela Marcos Destro del Caso non Vinci subito ma nel frattempo questi Si imparano una serie di cose necessarie a rendere (e quindi vincere) in Italia e fra 3 anni hai una squadra PRONTA quanto le Altre e tecnicamente superiore...
La domanda e, tra Luis Enrique e Zeman, questi quanto hanno imparato delle cose necessarie per rendere e vincere in Italia in due anni? Per me pochissimo, molto meno di quanto era pianificato cmq
alecard1976 ha scritto:
Secondo me, Cavani e Hamsik appartengono alla "generazione calcistica" di giovani promesse precedente rispetto a Lamela, Destro, Pjanic, El Shaarawy, Balotellli, Pogba (di Kovacic e Laxalt non so praticamente niente, Llorente lo misureremo in Italia solo l'anno prossimo). Sono decisamente più maturi (e hanno avuto pure loro delle difficoltà all'inizio in Italia) e, peraltro, non so quanto altro tempo rimarranno a Napoli (non a caso secondo me si moltiplicano i giocatori napoletani che dicono se non vinciamo quest'anno non vinciamo più...). Ciò ovviamente non vieta che il Napoli possa trovare i "nuovi" Cavani e Hamsik in giro, ma sapere che stavolta sullo stesso terreno di mercato troverà magari anche la Roma (se il giovane interesserà) è un elemento di novità da non tenere in secondo piano.
Posto questo, i tuoi dubbi sono i miei - specialmente fino a quando non troveremo l'allenatore giusto (purtroppo non lo è stato Zeman, su cui pure nutrivo fiducia).
Certo sono leggermente piu vecchi e possono andarsene (ma anche quelli della Roma possono andarsene, coem ho gia detto prima non sono gli anni 70 e giocatori Romani come Conti e Di Bartolomei che ti Rimangono per x anni di settimi posti, nel calcio oderno e con calciatori presi da fuori, il rischio che se continui ad Andare male I talenti se ne Vadano c e sempre), quell che dicevo e che non siamo l unica squadra che ha giocatori tecnicamente eccelsi che possono durare nel tempo anagraficamente
Cioe pare che noi abbiamo Lamela e Marcos e il resto della Serie a sono solo giocatori come Pirlo e Klose... Giocatori spendibilita per 5-6 anni di grande calcio ci stanno anche da altre parti... In compenso uscendo da quello che e il discorso prettamente incentrato sul coefficiente TECNICO del SINGOLO, vedo che come SQUADRA siamo molto piu dipende ti noi da Totti in quanto a MANOVRA, IDEE, PERSONALITA, che non altre squadre da altri giocatori con poco futuro davanti
Non ho detto che sono gia buoni, ho semplicemente fatto notare che ANCHE l Inter che prima non ragionava in prospettiva ora lo fa
Sì, ma a me per esempio sembra che loro (così come il Milan) lo stiano facendo un po' a casaccio e in modo raffazzonato, come se si fossero svegliati e avessero detto "aoh fammi prendere qualche giovane qua e là sennò son cavoli", il vantaggio (che c'è ancora) della Roma è questo. Il Napoli abbiamo passato tutta l'estate a dire che si è rafforzato perché ha preso giocatori già fatti e pronti per il campionato italiano come Gamberini, Behrami e Mesto, di giovane ha solo Insigne, che tra l'altro non ha neanche dovuto acquistare, ed El Kaddouri che ha la strabiliante somma di 7 presenze. La stessa Juventus oltre a Pogba, arrivato a zero, non mi sembra abbia investito sui giovani, Llorente non è giovanissimo e arriva pure lui a parametro zero, gli altri sono giocatori già fatti con i quali poter vincere subito (obiettivo centrato, tra l'altro). E i "se" che anteponiamo ai nostri giovani valgono anche per gli altri, Pogba a Verona ha fatto una partita ridicola (quasi ai livelli del peggior Tachtsidis). La differenza è che la Juventus ha cominciato a vincere subito, non grazie ai giovani, e ha creato un impianto di gioco che funziona (bravissimo Conte), la Roma lo stava facendo l'anno scorso, con velocità fisiologicamente minore, ma è implosa e quest'anno lo ha buttato, un po' per propri errori, un po' per circostanze negative al momento della scelta dell'allenatore e deve far fronte a difficoltà ambientali (non cominciare con Genova, tanto lo so che non sei d'accordo) che renderebbero difficilissima la vita a chiunque. Questa squadra non può vincere quest'anno (a prescindere dai suoi suicidi) perché ha come rosa almeno due squadre (io dico tre) avanti a sé, gli anni prossimi si vedrà. Napoli, Inter e forse Milan cambieranno allenatore come la Roma, l'unica in vantaggio da questo punto di vista è la Juventus che non a caso è Campione d'Italia. Sicuramente la Roma ha sprecato un po' del vantaggio (normale se fai i due anni che hai fatto), ma è ancora piuttosto avanti secondo me, e "basta" azzeccare l'allenatore giusto con le giuste contingenze per riguadagnare terreno, e tanto, nei confronti delle altre.
Certo sono leggermente piu vecchi e possono andarsene (ma anche quelli della Roma possono andarsene, coem ho gia detto prima non sono gli anni 70 e giocatori Romani come Conti e Di Bartolomei che ti Rimangono per x anni di settimi posti, nel calcio oderno e con calciatori presi da fuori, il rischio che se continui ad Andare male I talenti se ne Vadano c e sempre), quell che dicevo e che non siamo l unica squadra che ha giocatori tecnicamente eccelsi che possono durare nel tempo anagraficamente
Cioe pare che noi abbiamo Lamela e Marcos e il resto della Serie a sono solo giocatori come Pirlo e Klose... Giocatori spendibilita per 5-6 anni di grande calcio ci stanno anche da altre parti... In compenso uscendo da quello che e il discorso prettamente incentrato sul coefficiente TECNICO del SINGOLO, vedo che come SQUADRA siamo molto piu dipende ti noi da Totti in quanto a MANOVRA, IDEE, PERSONALITA, che non altre squadre da altri giocatori con poco futuro davanti
Chiaro, e su quelle basi dicevo i tuoi dubbi sono i miei - e penso potranno essere fugati solo con la scelta di un allenatore di buona personalità e di grande ambizione (cosa che per un motivo o per l'altro non si sono dimostrati né LE né Zeman).
«Solo l'idea di Strootman ci dà forza» (Walter Sabatini, 11/ 09/ 2014)