Penso che la prima cosa che faranno, sarà rendere normativamente impossibile una nuova alzata d'ingegno.
La superlega europea
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La superlega europea
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ceferin: "Siamo al lavoro col team legale. Ci saranno conseguenze, salvo solo il Barcellona"
E te pareva, i banditi buoni
E te pareva, i banditi buoni

Non tremerai di fronte ai giganti
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La Premier League chiede all'esecutivo delle Big Six di lasciare il comitato.
In Italia tutto come prima?
In Italia tutto come prima?
...però "la pirateria uccide il calcio"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non so se è già stata postata, comunque parla anche di noi...
Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, parla ancora, a 24ur.com, tornando sul tema Superlega: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega".
FLORENTINO INSISTE - "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".
MAI ESISTITA - "Secondo me, non c'è mai stata una Super League. Era un tentativo di stabilire una fantomatica lega dei ricchi che non seguisse alcun sistema, che non avrebbe tenuto conto della piramide del calcio in Europa, tradizione, cultura. Ai delegati del Congresso che sono venuti il giorno prima ed erano preoccupati per quello che sarebbe successo al calcio, ha detto: datemi 24 ore e passerà tutto".
Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, parla ancora, a 24ur.com, tornando sul tema Superlega: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega".
FLORENTINO INSISTE - "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".
MAI ESISTITA - "Secondo me, non c'è mai stata una Super League. Era un tentativo di stabilire una fantomatica lega dei ricchi che non seguisse alcun sistema, che non avrebbe tenuto conto della piramide del calcio in Europa, tradizione, cultura. Ai delegati del Congresso che sono venuti il giorno prima ed erano preoccupati per quello che sarebbe successo al calcio, ha detto: datemi 24 ore e passerà tutto".
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
no no, esistono sempre i poteri e i contropoteri, poteri e resistenze. la classe dominante è molto più disomogenea di quello che credi, così come l'economia, la politica, la finanza, la società sono attraversate da conflitti multiformi.joe ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 10:53 IL potere esiste come blocco piu' o meno uniforme quando il conflitto riguarda i rapporti di forza tra le classi sociali, questa e' tutt'altra cosa, e' una guerra commerciale sovranazionale.
Quando c'e', per dire, da discutere un CCNL la coincidenza di interessi tra i poteri e' molto alta e quel che ci si presenta di fronte e' IL potere, inteso come il potere della classe dominante sulle altre, forte del potere economico, legale e repressivo.
Il populismo non e' sempre un male![]()
immagino che foucault tu lo abbia letto...*
il populismo è sempre un male, anche se prospettato da ernesto laclau e chantal mouffe
* ti facevo più post-operaista.

E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
La juve non la vedo bene. Ve lo dico
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
non è che vai a fare una rapina in banca e quando poi ti accorgi che l'edificio è circondato rimetti le pistole in tasca e esci dicendo vabbè dai abbiamo scherzato, è che siamo il vertice della piramide e in buona fede volevamo prenderci i soldi ammerde!
ci devono essere delle sanzioni e pure esemplari
ci devono essere delle sanzioni e pure esemplari
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
il calendario della superlega
juve - real
real madrid - juventus
gobbi - blancos
merde 1 - merde 2
r. madrid - j
bianconeri - bianchi
real madrid - juventus
gobbi - blancos
merde 1 - merde 2
r. madrid - j
bianconeri - bianchi
- Daybreaker
- Campione
- Reactions:
Manca zebre-galacticosAmoLaMaglia ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 12:20 il calendario della superlega
juve - real
real madrid - juventus
gobbi - blancos
merde 1 - merde 2
r. madrid - j
bianconeri - bianchi
E tutte da due tempi di 10 minuti ciascuno, così gli zoomer tutto fifa e tiktok tornano a guardare il calcio

-
- Fenomeno
- Reactions:
"Chiamero' qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto pezzo di merda? con te non ho finito neanche per il cazzo...una cura medioevale per il tuo culo" cit. CeferinMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 22 apr 2021, 11:59 Non so se è già stata postata, comunque parla anche di noi...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Purtroppo credo che azioni legali in serie A non le farà nessuno,sappiamo tutti la sudditanza che c'è in italia nei confronti della juventus e tutte le altre,senza contare gli interessi sottobanco che magari gente come lotito avrà con agnelli..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me, non c'e' nessuna possibilita' di sanzione UEFA su base legale ai club partecipanti
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Spetta..se salta fuori che magari hanno già preso soldi da dazn e alcune li hanno già spesi so volatili pe diabetici..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Fenomeno
- Reactions:
Penso che uefa e soci (e per soci intendo governi centrali mica Lotito e de Laurentiis) abbiano in mano qualcosa in più di quello che esce sui vari giornali ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io sarei preoccupato più se fossi un socio che non ha più aderito..a meno che con la JP morgan l'accordo è stato fatto su telegram