Che imbecille. Quella roba che dura troppo è il calcio ed è sempre stato il gioco più bello del mondo. Sono loro, i presidenti, a fare schifo.blade ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 7:30 Comunque come pensavo questi stanno già pensando a come rendere più fruibile il calcio per la platea di bimbominkia mondiali, Perez ieri ha detto che le partite durano troppo , che i ragazzi non guardano calcio , se passa sto carrozzone i fenomeni in un amen inizieranno ad implementare il carrozzone con minchiate allucinanti ...
La superlega europea
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La superlega europea
Non tremerai di fronte ai giganti
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Il passaggio sulla fascia 16-24 che guarda meno il calcio è interessante. Nel senso, sicuramente hanno i dati a dimostrarlo. Ma i dati vanno interpretati.
Guardano meno le partite, o semplicemente chi ha 16-24 anni fa rispetto a tre decenni fa ha meno capacità economiche per seguire il calcio legalmente, e più possibilità di affidarsi a streaming illegali/condivisi?
- il costo dei biglietti/abbonamenti è impensabile per la maggior parte delle persone in quella fascia
- idem con patate per i vari sky, dazn, etc, con l’aggravante che esiste appunto un’alternativa “illegale” ma semplice
Mi sembra il solito discorso dei vecchi imprenditori che si lamentano delle nuove generazioni di oggi perché non consumano come vorrebbero loro. Invece che chiedersi il perché, parlano di “bimbiminchia”, costumi diversi, videogiochi, social, etc.

La soluzione, quindi, chiaramente, è andare a giocare Real Madrid - Tottenham in Qatar.
Guardano meno le partite, o semplicemente chi ha 16-24 anni fa rispetto a tre decenni fa ha meno capacità economiche per seguire il calcio legalmente, e più possibilità di affidarsi a streaming illegali/condivisi?
- il costo dei biglietti/abbonamenti è impensabile per la maggior parte delle persone in quella fascia
- idem con patate per i vari sky, dazn, etc, con l’aggravante che esiste appunto un’alternativa “illegale” ma semplice
Mi sembra il solito discorso dei vecchi imprenditori che si lamentano delle nuove generazioni di oggi perché non consumano come vorrebbero loro. Invece che chiedersi il perché, parlano di “bimbiminchia”, costumi diversi, videogiochi, social, etc.

La soluzione, quindi, chiaramente, è andare a giocare Real Madrid - Tottenham in Qatar.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
il calcio di 90esimo minuto e' gia' finito, questa e' l'evoluzione verso qualcosa (showbiz, entertainment) che non ci piace, ma non significa la morte del calcio, significa la morte del "nostro" calcio, quello che abbiamo amato e giocato, quello per cui abbiamo gioito e sofferto
sono molto amareggiato perche' non credo che leghe/uefa/fifa (un insieme di personaggi che non riesco a definire paladini dell'etica sportiva) abbiano la forza di opporsi, almeno a lungo andare, e forse non e' neanche che non hanno la forza ma e' proprio un processo storico che segna e dimostra la nostra "vecchiezza", anche quella dei piu' giovani qua dentro
sono molto amareggiato perche' non credo che leghe/uefa/fifa (un insieme di personaggi che non riesco a definire paladini dell'etica sportiva) abbiano la forza di opporsi, almeno a lungo andare, e forse non e' neanche che non hanno la forza ma e' proprio un processo storico che segna e dimostra la nostra "vecchiezza", anche quella dei piu' giovani qua dentro
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
quel passaggio sui 16enni è sbagliato. lo dice @Will.i.am che è solo una sensazione mia basata sui miei nipoti ma che non è vero 

-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me intendeva che le nuove generazioni hanno meno voglia di sorbirsi 90 minuti interi di partita e si concentrano più sugli HL, il peggior spot per questa brigata di delinquenti al momento è una partita tatticamente bloccata da due vecchi marpioni in panca che finisce 0 a 0. Anche qui stanno cercando di prendere a piene mani dalla NBA,infatti non mi stupirebbe se inaugurassero a brevissimo una sorta di league pass.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Però per me non bisogna fare l’errore di pensare che tutti gli under 24 siano così.
Sicuramente rispetto a 30 anni fa ci sono molte più passioni e attività d’intrattenimento da scegliere - va da se che lo sport in generale e il calcio ne possano risentire.
Però prendi un 21enne che magari sta al primo contratto d’affitto, o un 18enne che studia fuori sede, ma quando ce li lasciano 40 pippi al mese a Sky per un anno?
Sarebbe interessante vedere come cambiano i dati tra nazioni di benessere economico diverso.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stanno perseguendo il modello PES: ingiovanì vogliono la squadra con la maglia storica o fica con dentro Messi, Ronaldo e Mbappe, con l’aggiunta del giovane sulle copertine perché ha segnato un goal clamoroso la settimana scorsa. Vogliono mbappe VS halland una volta a settimana.
Se potessero vorrebbero che entrasse in campo Crujiff del 74 accanto a levandosky.
La cosa fattibile più vicina è un campionato di team con un sacco di soldi, che prendano ancora più soldi in modo da spartirsi i giocatori più forti, ancora più di ieri.
L’unico motivo che mi fa pensare che non abbiano tutti i torti è che il calcio attuale aveva necessità di un cambiamento.
Certo che questo cambiamento rischia di azzerare tutto il resto, e senza la possibilità di inserimenti di altri club, forse rischiano di fare peggio.
Avrebbero dovuto pensare ad un livellamento invece di aumentare il divario, ma oggi più di ieri decide chi ha speso di più.
Se potessero vorrebbero che entrasse in campo Crujiff del 74 accanto a levandosky.
La cosa fattibile più vicina è un campionato di team con un sacco di soldi, che prendano ancora più soldi in modo da spartirsi i giocatori più forti, ancora più di ieri.
L’unico motivo che mi fa pensare che non abbiano tutti i torti è che il calcio attuale aveva necessità di un cambiamento.
Certo che questo cambiamento rischia di azzerare tutto il resto, e senza la possibilità di inserimenti di altri club, forse rischiano di fare peggio.
Avrebbero dovuto pensare ad un livellamento invece di aumentare il divario, ma oggi più di ieri decide chi ha speso di più.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non sono d'accordo faro. è come quando te dicevano che le cose vanno prodotte dove costa meno anche se essenziali poi ti trovi in una pandemia senza mascherine. come quando te dicevano che il futuro erano i subprime e che tutti dovevano fare buffi perchè migliorava l'economia, come quando te dicevano che la pancetta va benissimo per la carbonara perchè in u maiale c'è molta più pancetta che guanciale.faro ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 8:14 il calcio di 90esimo minuto e' gia' finito, questa e' l'evoluzione verso qualcosa (showbiz, entertainment) che non ci piace, ma non significa la morte del calcio, significa la morte del "nostro" calcio, quello che abbiamo amato e giocato, quello per cui abbiamo gioito e sofferto
se una cosa ci mette decenni se non secoli per diventare tradizionale è per il lento processo di selezione e affinamento che c'è dietro la nascita di una tradizione. quel che non capiscono i modernisti è che sono pochissime le rivoluzioni che vanno a buon fine e ancora meno quelle con buoni risultati. e che spesso quelli che fanno una rivoluzione alla fine finiscono pure loro sulla ghigliottina.
vuoi un esempio? in tanti ironizzano sul panino con la frittata (lasciamo perdere che non era frittata ma frittata de pasta) per sottolineare la loro modernità. poi vai a vedere cosa se comprano da mangiare allo stadio e vedi delle orrende pizzette incelofanate e loro che sbavano davanti al mio panino con frittata de pasta (non lo offro mai e quando finisco gli dico sempre: se ti andava potevi chiedermelo).
tutto questo per dire che questa ennesima merdata spacciata per futuro avrà vita breve e il pallone vincerà sempre sul calcio
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Alla riapertura fanne un paio...siamocosì ha scritto: vuoi un esempio? in tanti ironizzano sul panino con la frittata (lasciamo perdere che non era frittata ma frittata de pasta) per sottolineare la loro modernità. poi vai a vedere cosa se comprano da mangiare allo stadio e vedi delle orrende pizzette incelofanate e loro che sbavano davanti al mio panino con frittata de pasta (non lo offro mai e quando finisco gli dico sempre: se ti andava potevi chiedermelo).
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma infatti il calcio popolare e' finito con le TV a pagamento anni fapromark ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 8:24 Però per me non bisogna fare l’errore di pensare che tutti gli under 24 siano così.
Sicuramente rispetto a 30 anni fa ci sono molte più passioni e attività d’intrattenimento da scegliere - va da se che lo sport in generale e il calcio ne possano risentire.
Però prendi un 21enne che magari sta al primo contratto d’affitto, o un 18enne che studia fuori sede, ma quando ce li lasciano 40 pippi al mese a Sky per un anno?
Sarebbe interessante vedere come cambiano i dati tra nazioni di benessere economico diverso.
io da bambino giocavo a tennis e lo seguivo, da quando non e' piu' in chiaro ... sticazzi ... si passa ad altro
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
il dato che riportavo ieri e che will riteneva senza basi è che i 16enni guardano highlight e non partite intere e che gli unici clienti delle pay tv sono adulti per vari motivi. me sembra che florentino lo confermipromark ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 8:24 Però per me non bisogna fare l’errore di pensare che tutti gli under 24 siano così.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non ho capito su cosa non sei d'accordosiamocosì ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 8:26 non sono d'accordo faro. è come quando te dicevano che le cose vanno prodotte dove costa meno anche se essenziali poi ti trovi in una pandemia senza mascherine. come quando te dicevano che il futuro erano i subprime e che tutti dovevano fare buffi perchè migliorava l'economia, come quando te dicevano che la pancetta va benissimo per la carbonara perchè in u maiale c'è molta più pancetta che guanciale.
se una cosa ci mette decenni se non secoli per diventare tradizionale è per il lento processo di selezione e affinamento che c'è dietro la nascita di una tradizione. quel che non capiscono i modernisti è che sono pochissime le rivoluzioni che vanno a buon fine e ancora meno quelle con buoni risultati. e che spesso quelli che fanno una rivoluzione alla fine finiscono pure loro sulla ghigliottina.
vuoi un esempio? in tanti ironizzano sul panino con la frittata (lasciamo perdere che non era frittata ma frittata de pasta) per sottolineare la loro modernità. poi vai a vedere cosa se comprano da mangiare allo stadio e vedi delle orrende pizzette incelofanate e loro che sbavano davanti al mio panino con frittata de pasta (non lo offro mai e quando finisco gli dico sempre: se ti andava potevi chiedermelo).
tutto questo per dire che questa ennesima merdata spacciata per futuro avrà vita breve e il pallone vincerà sempre sul calcio
il mondo, al momento va cosi', non ho detto che mi piace, ma va cosi'
non e' che ora che sono mancate per un mese le mascherine si deglobalizza in 5 anni l'economia mondiale ... non credo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
la conferma che le tv a pagamento sono il nemico come da sempre sostengono gli ultras
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma questo e' pacifico, se i mondiali fossero a pagamento io non li guarderei ... e ci si arrivera' ...
i 16enni si guardano gli HL un po' perche' si annoiano ma anche perche' i loro pochi soldi se li spendono (anche giustamente) in altro modo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non leggi tutti i movimenti per rilocalizzare le produzioni essenziali? ma veramente pensate che sarà tutto come prima? non capite che i veri vecchi oggi non siamo noi 50 60enni ma voi 30enni ancora convinti che bisogna cambiare tutto. ma non vi accorgete che praticamente tutti questi cambiamenti hanno peggiorato le vostre condizioni di vita?