La superlega europea
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La superlega europea
non credo che la UEFA abbia la forza per opporsi con grandissima fermezza
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
sembra, anche se mi pare inverosimile, che anche nell'esonero di Mourinho ci sia una sua opposizione alla Seuperleague.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
oltretutto quelli che pagano gli abbonamenti tv non sono i giovani che come visto da mille analisi di mercato al massimo guardano gli highlights su youtube sono i tifosi vecchi come me. quelli del panino con la frittata
-
- Benaltrista
- Reactions:
A Roma abbiamo tante realtà di quartiere che giocano un calcio popolare e genuino. Peraltro quelli sono i contesti in cui mi sono divertito di più seguendo le partite. La mia aspirazione è quella di tornare ad essere parte integrante di quel mondo.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Campione
- Reactions:
Secondo me le società coinvolte devono anche fare attenzione.
Rischierebbero di lasciare nuovi spazi, una nuova squadra di Milano che combatte in Italia in serie A non farebbe così schifo agli sponsor...
Secondo me questa super lega nn vedrà mai la luce davvero, In realtà , come già detto da altri, è solo un modo per posizionarsi meglio nelle varie contrattazioni con Uefa, Leghe , ecc ecc
Rischierebbero di lasciare nuovi spazi, una nuova squadra di Milano che combatte in Italia in serie A non farebbe così schifo agli sponsor...
Secondo me questa super lega nn vedrà mai la luce davvero, In realtà , come già detto da altri, è solo un modo per posizionarsi meglio nelle varie contrattazioni con Uefa, Leghe , ecc ecc
-
- Leggenda
- Reactions:
Fortune, that arrant whore
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sti schifosi alla fine avranno anche ragione.
I 12 club che daranno via alla Superlega hanno informato FIFA e UEFA che stanno già intraprendendo azioni legali per tutelarsi, impedendo alle due organizzazioni di contrastare il lancio della nuova competizione. Lo riporta l'agenzia Associated Press. La lettera è stata inviata ai due presidenti Gianni Infantino e Aleksandr Ceferin: "Siamo preoccupati che la FIFA e la UEFA possano rispondere a questa lettera di invito cercando di prendere misure punitive per escludere qualsiasi club o giocatore partecipante dalle rispettive competizioni" è quanto si legge nella missiva. E ancora: "Questo ci costringe a prendere provvedimenti per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio l'impegno finanziario, ma sarebbe notevolmente illegale. Per questo motivo, SLCo (Super League Company) ha presentato istanza presso i tribunali competenti per garantire l'istituzione e il regolare svolgimento della competizione in conformità con le leggi applicabili".
I 12 club che daranno via alla Superlega hanno informato FIFA e UEFA che stanno già intraprendendo azioni legali per tutelarsi, impedendo alle due organizzazioni di contrastare il lancio della nuova competizione. Lo riporta l'agenzia Associated Press. La lettera è stata inviata ai due presidenti Gianni Infantino e Aleksandr Ceferin: "Siamo preoccupati che la FIFA e la UEFA possano rispondere a questa lettera di invito cercando di prendere misure punitive per escludere qualsiasi club o giocatore partecipante dalle rispettive competizioni" è quanto si legge nella missiva. E ancora: "Questo ci costringe a prendere provvedimenti per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio l'impegno finanziario, ma sarebbe notevolmente illegale. Per questo motivo, SLCo (Super League Company) ha presentato istanza presso i tribunali competenti per garantire l'istituzione e il regolare svolgimento della competizione in conformità con le leggi applicabili".
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La nascita della SuperLega può avere anche conseguenze di natura politica. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, per appoggiare la battaglia della UEFA contro i 12 club fondatori, potrebbe scendere in campo l’Unione Europea. L’UE, nello specifico, sarebbe pronta a legittimare soltanto le gare della UEFA.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me non mi avranno mai e sono sicuro che anche mio padre la pensa così,e l'avrebbe pensato anche mio nonno,i miei cugini,amici e tutti gli altri.
Possono fottersi.
Possono fottersi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Leggenda
- Reactions:
Senza merito lo sport muore, è solo intrattenimento
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
piccolo esempio a milano inter e milan non hanno lo stadio. è del comune e può negargli l'uso per la superlega. per organizzare una manifestazione devi avere autorizzazioni. se il mondo politico si mette contro non lo fai
-
- Leggenda
- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il problema è che sono coinvolte squadre che potere politico ne hanno molto
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
quelli che seguono il basket, che similitudini ci sono con la EuroLeague ? Non e' nata in modo simile ? E' una competizione chiusa o no ? Come funziona ? Ha perso seguito ?