Ma hai ragione tu Willi: era giusto lasciagli aperta una linea di credito (e hanno fatto bene i nostri tecnici e dirigenti a scegliere così) e a maggior ragione è giusto farlo adesso dopo quello che ha mostrato ultimamente...

MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 10:02 Io credo sia stato giudicato anche per quello che ha fatto quando è stato in prestito (cioè nulla).
Vabbè ma così che parlamo a fàMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 10:42 Ammetto di non averlo mai visto giocare da quando è andato via da Roma.
Se vuoi un terzino decente devi sperare che te lo comprino a luglio. Karsdorp in difesa lo vedo improponibile, qualche possibilità di essere utile può averla se si gioca a tre dietro. Ma anche in questo ruolo ancora è presto per qualsiasi valutazioneMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 10:42 Ammetto di non averlo mai visto giocare da quando è andato via da Roma. Di lui sentivo parlare solo degli infortuni.
Comunque bene così, una volta ogni 10 anni ce lo meriteremmo un terzino dx decente.
Capisco la passione, ma secondo te mo c'ho il tempo di andarmi a vedere le partite del campionato olandese?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Le mie perplessita` sono sempre state legate alla capacita` difensiva, soprattutto nel contesto di un modulo con una difesa a 4 in Serie A. E ti diro`, al di la` delle prestazioni positive che cercando di essere obiettivo riconosco, io dei problemi di postura evidenti glieli riconosco ancora. Ma con questo modulo l'impatto di queste limitazioni e` molto ridotto. Cio` detto, se mi dici che l'anno prossimo la Roma gioca a 4, ti dico che la Roma, a parte il modesto Santon, un terzino destro non ce l'ha.Will.i.am ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 9:55 Prendo spunto da questo commento per fare una domanda a te e a tutti
Perché non vi aspettavate di vederlo così?
Io personalmente ho sempre detto: di Karsdorp non abbiamo visto nulla
È venuto qui, si è fatto il crociato, ha giocato un totale di 13 partite (spezzoni per lo più) e si è fatto un anno in prestito
Era ovvio che non avessimo mai visto il vero Karsdorp
Questo non significa che sia o sarà un fenomeno, però non aveva nemmeno senso bocciarlo totalmente per i problemi fisici che ha avuto
È stato sfortunato
Lo abbiamo giudicato sulla base di 13 presenze per altro in condizioni fisiche sempre precarie
convidido.
No infatti io ho sempre detto che ogni giudizio su Karsdorp era stato affrettatoJack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 14:53
Io pero` ti rigiro la domanda: perche` era lecito aspettarci che facesse delle partite cosi`? Non avevamo visto nulla. In Olanda in quel ruolo ci aveva giocato solo un anno e mezzo e non e` un campionato probante (anzi se facciamo la lista di laterali olandesi che sono venuti in Italia, ci mettiamo le mani nei capelli)
Bisogna pero` vedere un po' piu` nello specifico:Will.i.am ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 15:13 No infatti io ho sempre detto che ogni giudizio su Karsdorp era stato affrettato
Quando fu preso se ne parlava come di un crack
Poi si rompe alla prima partita, fatica a rientrare, colleziona un totale di 13 presenze (spezzoni) in due anni, fa una buona stagione in prestito, e torna.
A quel punto gli si dà della sega.
Non ho mai condiviso i giudizi su di lui.
Non ho mai ritenuto che ci fosse sufficiente materiale per poterli esprimere.
Se Zaniolo si fa i crociati prima di mostrarci il suo talento oggi stiamo a parlare di un acquisto inutileJack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 15:18 Bisogna pero` vedere un po' piu` nello specifico:
se si parlava di sega come terzino destro o sega in assoluto
per me molti commenti erano piu` che altro riferiti all'insuccesso dell'investimento su di lui
aspe` aspe` Zaniolo non lo hai comprato che si doveva operare, ti si e` rotto due anni dopo. per questo io ho parlato di giudizi sull'acquisto vs sul giocatore e sull'acquisto in quel dato momento (quando nello stesso reparto avevi due lungodegenti). e cmq quando Zaniolo lo hai preso, a 4.5, era un di piu`, i 4.5 se li e gia` stra-ripagati, non potra` essere mai un acquisto inutile considerate le condizioni in cui lo hai preso e quanto ti ha gia` dato. quando hai investito su Karsdorp lo hai fatto per prendere uno che doveva essere subito titolare (addirittura quando lo hai preso Di Francesco pensava che non avrebbe messo Florenzi mai basso... poi Karsdorp si e` operato e alla quarta o quita amichevole Di Francesco ha provato Florenzi li` perche` non aveva nessuno e poi purtroppo si e` convinto che ci potesse giocare)Will.i.am ha scritto: ↑mer 16 dic 2020, 20:38 Se Zaniolo si fa i crociati prima di mostrarci il suo talento oggi stiamo a parlare di un acquisto inutile
Come fai a giudicare uno che non ha mai avuto un briciolo di continuità fisica?
I giudizi sulla fase difensiva di Karsdorp possono anche essere intuitivamente corretti
Ma comunque parli di un giocatore che non ha mai avuto la condizione atletica per potersi permettere di riuscire a coprire bene la fascia
Oggi Karsdorp è in una buona condizione e infatti lo sto vedendo bene anche in difesa
Gli ho visto fare ottime diagonali, bei recuperi, tiene bene l'1v1 sia in velocità che fisicamente
Per convincere me (che comunque non conto un cazzo) ad oggi gli manca solo un po' di carisma e personalità soprattutto nelle scelte
Se diventa prepotente e sicuro di sè, abbiamo decisamente un titolare
No, per me e` molto diverso. Un giocatore puo` essere ottimo ma rivelarsi un pessimo acquisto per una data squadra. Faccio l'esempio di un mio mito assoluto, il giocatore non-Romanista che ho amato di piu`: Hristo Stoichkov. Un pallone d'oro. Giocatore indiscutibile. Ma se lo prendi al Parma che ha gia` Zola come seconda punta, quando volevi prendere un goleador come Signori, e` un acquisto sbagliato. Ma mica il giocatore, l'acquisto (infatti tornato al Barcellona il giocatore ha vinto la Coppa delle Coppe da protagonista). Oppure se guardiamo alla Roma: Kjaer, non e` uno scarsone e` in molti contesti un giocatore molto efficace (lo vediamo tuttora al Milan). Kjaer preso per Luis Enrique e` un acquisto sbagliato. Un'esempio positivo: Comotto non e` un giocatore da Roma. Comotto preso a 0 e rivenduto a 1-2 milioni o quant'e` stato dopo un anno in prestito e` un acquisto intelligente, non ti ha impattato il bilancio, non ti ha tolto posto a giocatori tecnicamente piu` adatti, ti ha creato un plusvalore (seppur piccolo) finanziario senza controindicazioni. Il giocatore e` un valore tecnico astratto. L'acquisto e` il valore finanziario dell'acquisizione di un cartellino in rapporto a come quel valore tecnico astratto si interseca con le esigenze e le caratteristiche della squadra in quel dato momento.
a mio modo di vedere, se il piano e` di continuare a giocare a 3 per gli anni a venire puo` rimanere come riserva a meno che le prestazioni che ha fatto con Parma e Bologna da 2 diventino una 15na e magari qualcuna anche con squadre di livello superiore tipo Milan, Napoli, qualche avversario europeo di cabotaggio maggiore che spero incontreremo andando avanti in EL - nel cui caso lo si potrebbe anche immaginare titolarekarlem ha scritto: ↑gio 17 dic 2020, 10:42 Hai ragione Jack, le tue considerazioni sono giuste, ma a questo punto secondo me il tema in discussione é: cosa può/deve essere Ricketto nel nostro prossimo futuro?
Può essere un titolare? una riserva? o dovrebbe essere sfanculato come molti di noi (te e me compresi) avrebbero voluto quest'estate?