Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
17
15%
Scarso
24
21%
Mediocre
48
41%
Sufficiente
16
14%
Discreto
6
5%
Buono
4
3%
Ottimo
2
2%

Voti totali: 117

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2020 - voti e commenti

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:22 ahahahahahahah. Ieri ero al parco delle valli a correre. Ho iniziato alle 18.15. metto trs e le cuffie e dicevano smalling fatta. 18.30, neanche avevo rotto il fiato, e parte il pessimismo cosmico sulla trattativa. 18.40 il game over di Biafora. Filippica di Niisi su quanto eravamo corti dietro (vaje a dà torto) co Piero Torri che parlava dell'articolo 17 e tutti che parlavano di un gentlement agreement che non gli permetteva moralmente di avvalersene. Niisi manda la pubblicità e io finalmente riesco a concentrarmi su gambe e polmoni che finalmente parevano coordinarsi..poi tornano e cominciano a parlare dello scambio documenti. Correvo e scuotevo il pugno come se avessi sentito la frase più dolce che si possa sentire (che per me è sempre "Roma in vantaggio all'olimpico.."). Penso che chi mi guardava avrà pensato che ero scemo.
Poi ho continuato a correre sperando nell'ufficialità, ben oltre i 60 minuti consueti. Ho corso un ora e mezza. Poi mi sono fermato. Sono tornato a casa, doccia con teleradio stereo. E niente. Ceno con gli aggiornamenti di romanews e tmw. Niente. Mi metto a vedè la tv con la mia compagna e con il telefono continuavo ad aggiornare la pagina.
Lei che mi fa: Aoh, ma a chi stai a scrive? :lol: :lol:
E io ho dovuto ammettere che stavo a seguì il calciomercato e me so pure beccato un "ma tu sei malato"..
:lol: :lol:
Poi alla fine, la sospirata ufficialità. Ero sfinito, e posso assicurarvi, non per il binomio lavoro + corsa.
Gna facevo più..serataccia è un eufemismo...
Beato te... io ho ricominciato a correre per fare un po' di sport dopo 3 anni, e reggo 20 minuti di corsa e torno a casa con le ginocchia infiammate asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto: per me non si è indebolita perchè sono andati via giocatori che non giocavano e hai preso due titolari (pedro e kumbulla). se a questa squadra togli dzeko e metti milik sarebbe migliorata, se metti florenzi al posto di uno di quei 3 sarebbe ulteriormente migliorata se metti mazzarri o allegri te la giochi per la champions. tutti sapevamo che sarebbe stato un mercato di transizione, ma questi 3 errori sono assurdi perchè si facevano a basso costo visto che il costo annuo di milik sarebbe stato pari se non inferiore a dzeko florenzi era tuo e l'allenatore lo caccerai in ogni caso. peccato
Milik la accollo tutta a delautentis, concordo sugli altri due errori...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:18 Se è così, altro che figura di merda sfiorata, sarebbe una prova di forza importantissima. Una cosa che qua si è vista raramente.
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.
Non ci sono bonus. Comunicato Ufficiale. Almeno che non sia una parte fissa e una variabile per un massimo di 15 milioni. (Tipo 12+3 di bonus facili)
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: mar 6 ott 2020, 10:41 non posso non notare che non è stato ceduto neanche uno dei giocatori ritenuti utili o titolari. è la prima volta in assoluto che questo accade da 10 anni a questa parte.si è scelto di nn rivoluzionare la squadra e questo è positivo. le squadre si aggiustano, si costruiscono con calma a meno che tu non abbia risorse illimitate. stavamo andando verso il fallimento a causa di rose mostruose con giocatori inutili. si sta cercando di snellire. pensare di riuscirci al primo mercato senza ds con una proprietà appena insediata era ridicolo. non si è preso un esterno dx perchè ne hai già 3 e non se ne possono pagare 4. hanno provato a mollarli senza riuscirci. a centrocampo probabilmente la stessa storia. ripeto la mia più grossa delusione è il mancato defenestramento del lampione, speriamo ritrovi motivazioni e vediamo come stanno le ginocchia di milik nei prossimi mesi. ripensandoci con calma a questo mercato do la sufficienza stiracchiata perchè io avrei innanzitutto cambiato allenatore. devo dire che mi sono piaciute le formule di acquisto di pedro e mikitarian, il primo solo biennale e il secondo 1+1 così ti cauteli da eventuali tracolli
stra-stra-stra-stra-stra quoto. Si sottovaluta sta cosa ma invece è una cosa importantissima. Ci permette di non ricominciare da capo e non è poco.
E spero sarà così anche in futuro.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

dibbath ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:22 ahahahahahahah. Ieri ero al parco delle valli a correre. Ho iniziato alle 18.15. metto trs e le cuffie e dicevano smalling fatta. 18.30, neanche avevo rotto il fiato, e parte il pessimismo cosmico sulla trattativa. 18.40 il game over di Biafora. Filippica di Niisi su quanto eravamo corti dietro (vaje a dà torto) co Piero Torri che parlava dell'articolo 17 e tutti che parlavano di un gentlement agreement che non gli permetteva moralmente di avvalersene. Niisi manda la pubblicità e io finalmente riesco a concentrarmi su gambe e polmoni che finalmente parevano coordinarsi..poi tornano e cominciano a parlare dello scambio documenti. Correvo e scuotevo il pugno come se avessi sentito la frase più dolce che si possa sentire (che per me è sempre "Roma in vantaggio all'olimpico.."). Penso che chi mi guardava avrà pensato che ero scemo.
Poi ho continuato a correre sperando nell'ufficialità, ben oltre i 60 minuti consueti. Ho corso un ora e mezza. Poi mi sono fermato. Sono tornato a casa, doccia con teleradio stereo. E niente. Ceno con gli aggiornamenti di romanews e tmw. Niente. Mi metto a vedè la tv con la mia compagna e con il telefono continuavo ad aggiornare la pagina.
Lei che mi fa: Aoh, ma a chi stai a scrive? :lol: :lol:
E io ho dovuto ammettere che stavo a seguì il calciomercato e me so pure beccato un "ma tu sei malato"..
:lol: :lol:
Poi alla fine, la sospirata ufficialità. Ero sfinito, e posso assicurarvi, non per il binomio lavoro + corsa.
Gna facevo più..serataccia è un eufemismo...
:lol: :lol: :lol: :lol:
La stessa cosa io. Mentre mangiavo e guardavo la TV ogni tanto facevo un aggiornamento di Facebook, forum, tuttomercatoweb e LaRoma24. Sembravo un pazzo :lol:
Quando la mia compagna mi ha chiesto "ma che sta a succede?" le ho detto "lascia perde, che qua famo la fine de Lotito con la storia del fax rotto" :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

oswald ha scritto:Perché ridursi all'ultimo secondo per dargli 20 milioni?
Se sono 15 e 5 per vittoria champions, credo abbiano fatto bene ad aspettare. Se.

E mi da pure una certa soddisfazione.
Mercato in entrata da 6.
Mercato in uscita 7. Molto bene le cessioni anche se temporanee e in prestito.
Bisognava far girare sti giocatori e prima non si era mai riusciti a farlo. vorrei capire il monte ingaggio come sia variato. Qualche santo????

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:26 L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.
Non ci sono bonus. Comunicato Ufficiale. Almeno che non sia una parte fissa e una variabile per un massimo di 15 milioni. (Tipo 12+3 di bonus facili)
Non sapevo se si dovessero inserire i bonus nel comunicato.
In questo caso, ribadisco, la Roma ha dato una prova di forza non indifferente. Ha fatto leva sulla volontà del giocatore e alla fine ha spuntato il prezzo che voleva, contro una squadra ricchissima.
Non ricordo sul serio un caso simile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

lele ha scritto:è stato jesus che ci ha staccato la lan
ImmagineImmagineImmagine

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto:Riaprite il topic, con romulo e gotze si puo puntare al quinto posto
Mandzukic?

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:29 Non sapevo se si dovessero inserire i bonus nel comunicato.
In questo caso, ribadisco, la Roma ha dato una prova di forza non indifferente. Ha fatto leva sulla volontà del giocatore e alla fine ha spuntato il prezzo che voleva, contro una squadra ricchissima.
Non ricordo sul serio un caso simile.
Come dicevo ieri mi piacerebbe conoscere tutte le fasi della trattativa.
Quanto chiedeva il Manchester e quanto offrivamo noi all'inizio. Poi sapere se ci sono stati questi fantomatici rilanci da parte nostra, o pretese più alte da parte loro.
Così come sarei curioso di sapere il vero motivo del mancato acquisto di Milik.
Probabilmente non sapremo mai né l'una né l'altra.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto: mar 6 ott 2020, 11:25 Beato te... io ho ricominciato a correre per fare un po' di sport dopo 3 anni, e reggo 20 minuti di corsa e torno a casa con le ginocchia infiammate asd
2 anni fa stavo na merda. 39 anni e avevo il fiatone a fare tutto. Erano 5 anni che stavo totalmente fermo. Avevo raggiunto 123 kg (sono alto 191 cm).
Alla fine ho deciso che non potevo andare avanti così..
Ho cominciato a corricchiare e fare un allenamento in casa (durissimo) nel periodo invernale..allenandomi 5 giorni a settimana e stravolgendo la mia dieta (senza dietologo, solo leggendo quali cibi fossero più sani) senza nessuna scusa, senza mai saltare l'allenamento quotidiano salvo per infortuni seri..ho perso in due anni ben 26 kg, abbassato il ritmo cardiaco di 20 battiti al minuto.

E credimi, correre con 26 kg di meno è taaanto diverso. Adesso non mi fermo perchè sono stanco, mi fermo perchè dopo 60 minuti mi rompo ercà.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

bravo, complimenti :ook:
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

DanieleAsR ha scritto:No vabe

Il commento letto su fb "ormai pensavo di vederlo nell'altro riquadro" (per la gente scomparsa) vince su tutto
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Genio

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto:non posso non notare che non è stato ceduto neanche uno dei giocatori ritenuti utili o titolari. è la prima volta in assoluto che questo accade da 10 anni a questa parte.si è scelto di nn rivoluzionare la squadra e questo è positivo. le squadre si aggiustano, si costruiscono con calma a meno che tu non abbia risorse illimitate. stavamo andando verso il fallimento a causa di rose mostruose con giocatori inutili. si sta cercando di snellire. pensare di riuscirci al primo mercato senza ds con una proprietà appena insediata era ridicolo. non si è preso un esterno dx perchè ne hai già 3 e non se ne possono pagare 4. hanno provato a mollarli senza riuscirci. a centrocampo probabilmente la stessa storia. ripeto la mia più grossa delusione è il mancato defenestramento del lampione, speriamo ritrovi motivazioni e vediamo come stanno le ginocchia di milik nei prossimi mesi. ripensandoci con calma a questo mercato do la sufficienza stiracchiata perchè io avrei innanzitutto cambiato allenatore. devo dire che mi sono piaciute le formule di acquisto di pedro e mikitarian, il primo solo biennale e il secondo 1+1 così ti cauteli da eventuali tracolli
Forse l'anno del doppio pacco romagnoli+bertolacci al milan non abbiamo venduto titolari...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

DanieleAsR ha scritto:Il quarto posto è raggiungibile solo se fa una prima parte di campionato simile allo scorso anno e poi a gennaio se compri le pedine che ti mancano
Un centrocampista. Diamine un centrocampista che sappia ricevere palla e far partire l'azione.ci serve un play di spessore, migliore di diawara (che pure nella rosa ci può stare).

Rispondi