Paulo Fonseca

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da antoniocs »

bibiroma ha scritto: mer 19 feb 2020, 8:42 Veramente ha fatto meglio quando era in palese difficoltà numerica, oggi è senza Zaniolo e Diawara che per questa Roma sono tantissimo ma ha cmq un numero di giocatori idoneo per trovare la soluzione più redditizia...
Chi deve difenderlo deve attaccarsi a qualche cosa. Gli infortuni ormai sono la favoletta piu gettonata. Quando eravamo pieni di infortunati si è vista la roma migliore. Ora siamo alla fase che gli mancano diawara e zaniolo e quindi non si può fare nulla. Però prima che si rompesse Cristante diawara marciva in panchina...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Alfa70 ha scritto: mer 19 feb 2020, 8:51 E giusto per sapere, chi avresti voluto vedere?
Avrei cambiato Ranieri solo con uno migliore di lui. Altrimenti mi sarei fatto un anno di minestrone per disintossicare l'organismo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Bah, ormai mi sembra ovvio portarlo fino a fine stagione, poi si valuterà.
Per me ha le sue belle colpe, senza dubbio, ma gli dò comunque l'alibi di dover scegliere la formazione guardando B. Peres, Spinazzola e Santon.
Una disgrazia praticamente. Da aver paura ogni volta che toccano il pallone.
Comunque, se dovesse essere sostituito spero ci sia un'alternativa valida, perché se dovremo vedere l'ennesima scommessa, tanto vale lasciar lavorare lui.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 19 feb 2020, 9:09 Bah, ormai mi sembra ovvio portarlo fino a fine stagione, poi si valuterà.
Per me ha le sue belle colpe, senza dubbio, ma gli dò comunque l'alibi di dover scegliere la formazione guardando B. Peres, Spinazzola e Santon.
Una disgrazia praticamente. Da aver paura ogni volta che toccano il pallone.
Comunque, se dovesse essere sostituito spero ci sia un'alternativa valida, perché se dovremo vedere l'ennesima scommessa, tanto vale lasciar lavorare lui.
Avremo un'occasione imperdibile l'anno prossimo: una nuova società che se saprà sfruttare l'attimo e proporre un discorso serio, potrà convincere qualche tecnico di livello superiore.
Ad oggi nessuno di livello verrebbe qua, lo scorso anno, senza scomodare Conte che s'è messo a ridere, ti ha pisciato pure Gasperini.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: mer 19 feb 2020, 9:57 Avremo un'occasione imperdibile l'anno prossimo: una nuova società che se saprà sfruttare l'attimo e proporre un discorso serio, potrà convincere qualche tecnico di livello superiore.
Ad oggi nessuno di livello verrebbe qua, lo scorso anno, senza scomodare Conte che s'è messo a ridere, ti ha pisciato pure Gasperini.
Speriamo davvero... Ho il terrore di continuare a vivere con la rassegnazione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

antoniocs ha scritto: mer 19 feb 2020, 8:52 Chi deve difenderlo deve attaccarsi a qualche cosa. Gli infortuni ormai sono la favoletta piu gettonata. Quando eravamo pieni di infortunati si è vista la roma migliore. Ora siamo alla fase che gli mancano diawara e zaniolo e quindi non si può fare nulla. Però prima che si rompesse Cristante diawara marciva in panchina...
io resto combattuto...per me l'alibi piu grande è il cambio di proprietà, non riesco a non pensare come questo possa avere influito tantissimo nella mente dei calciatori... dal torino è cominciata la merda vera e guardacaso è la prima partita dopo che si è diffusa la notizia di friedkin
Ranieri denuncio la stessa identica cosa nel 2011, quando dopo un inizio decente la stagione andò in vacca (non riesco a trovare articoli in merito ma ho un ricordo chiarissimo delle sue dichiarazioni... se vi fidate :P )
di fronte a questi eventi il calciatore è il primo a farsi i cazzi suoi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fabiozeman ha scritto: mer 19 feb 2020, 10:52 io resto combattuto...per me l'alibi piu grande è il cambio di proprietà, non riesco a non pensare come questo possa avere influito tantissimo nella mente dei calciatori... dal torino è cominciata la merda vera e guardacaso è la prima partita dopo che si è diffusa la notizia di friedkin
Ranieri denuncio la stessa identica cosa nel 2011, quando dopo un inizio decente la stagione andò in vacca (non riesco a trovare articoli in merito ma ho un ricordo chiarissimo delle sue dichiarazioni... se vi fidate :P )
Vero. Ma più che altro, i calciatori in questa situazione dimostrano come sempre quanto siano limitati: mandi una stagione in vacca, pensando che alla fine cambieranno molte cose, e però così ti deprezzi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

qixand ha scritto: Vero. Ma più che altro, i calciatori in questa situazione dimostrano come sempre quanto siano limitati: mandi una stagione in vacca, pensando che alla fine cambieranno molte cose, e però così ti deprezzi.
Penso che ai calciatori non gliene freghi un cazzo di quello che succederà a fine anno. Sono limitati mentalmente e basta
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ColossoDiTotti ha scritto: mer 19 feb 2020, 5:42 Ha vinto anche a Genova. Non che valga molto nel discorso generale, ma per precisare
Giusto. 7 su 10 però non cambia la sostanza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ColossoDiTotti ha scritto: mer 19 feb 2020, 6:07 Giochi con chi hai incontro, la Fiorentina disastrata di Montella aveva tolto punti a Conte la settimana prima. Hai vinto a Verona che sta dando filo da torcere a tutti, hai giocato contro il Cagliari che insidiava il quarto posto, allora devono essere parzialmente relativizzati le vittorie di Milan e Napoli con il Cagliari visto che lo hanno incontrato in una striscia di 10 partite senza vittorie
Si. Ma infatti se la Roma di allora avesse giocato col Cagliari di addesso avrebbe vinto non c'era arbitro che tenesse.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: mer 19 feb 2020, 8:20 Tutti possono essere in discussione. Dico solo che non credo che sia un incapace come può sembrare oggi. Così come non lo era edf. E a questo punto, cambiare allenatore porta a poco, vedi lo scorso anno. Tanto più che stai per cambiare proprietà e nessuno di prende la bega di ingaggiare un allenatore per più anni.
Ci sono anche anni che cambiare ha portato qualcosa e puoi anche prendere un traghettatore che sa che 80% Friedkin ricomincia da capo ma se fai l'impresa e arrivi quarto ti confermato.

Il punto è che Fonseca dovrebbe sentirsi a rischio e la cosa dovrebbe portarlo a cercare soluzioni alternative. EDF si sentiva a rischio e al posto del 433 ha provato il 4231, ha provato la difesa a 3.

Se Fonseca non è a rischio perchè tanto cambia la proprietà e quindi chi glielo fa fare a quelli che ci stanno ora di cambiare sarebbe gravissimo: la situazione allenatore sarebbe la prima in cui tu fai sentire I giocatori in una bolla per la serie "vabbè tanto ormai questa stagione è andata perchè cambia proprietario. Liberi tutti fino a Maggio" sin da Gennaio.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: A me pero` non va bene neanche il discorso contrario e cioe` che Fonseca non possa essere in discussione solo perche` arriva nel contesto di una proprieta` in cui si sono cambiati tanti allenatori e allora si dice a prescindere che non puo` essere colpa dell'allenatore e che cambiarlo non servirebbe a nulla.

La Roma nel 2020, cioe` in un mese e mezzo ha giocato 9 partite e ne ha vinta una (contro LE RISERVE del Parma), pareggiata un'altra e ne ha perse sette. Ha perso sette partite su nove!!! E dobbiamo sentire "eh vabbe` ma te pare che e` l'allenatore", "moh fanno l'allenatore capro espiatorio...", "Roma la piazza mangia-allenatori".

In QUALSIASI piazza, non solo a Roma, ma uscirei persino dall'ambito italiano, in QUALSIASI piazza, un allenatore con 7 sconfitte nelle ultime 9 partite e` in discussione, altro che Roma piazza difficile. E con 7 sconfitte in 9 partite sarebbe in discussione l'allenatore pure nella squadra che si approccia al campionato come vittima sacrificale alla retrocessione che ha 19 squadre sulla carta piu` forti da affrontare, FIGURIAMOCI una squadra che si approccia al campionato con l'obiettivo di arrivare quarta.

Invece Fonseca si comporta e parla come se non si senta messo MINIMAMENTE in discussione (evidentemente non ce lo fanno sentire) e moltissimi tifosi/opinionisti/comunicatori non lo mettono in discussione NON PER MERITI SUOI ma sulla base che arriva dopo che ne sono saltati altri negli ultimi anni.

Questa cosa e` GRAVISSIMA. Io non dico che vada esonerato seduta stante ma dovrebbe assolutamente sentirsi a rischio. Perche` lo sarebbe OVUNQUE con questi risultati.

Oh, il Napoli ha cambiato uno degli allenatori PIU` TITOLATI DEL MONDO in autunno e non e` che avessero un andamento molto peggiore di questo nostro dell'ultimo mese e mezzo, anzi probabilmente leggermente migliore. E lo ha fatto con la quasi certezza che i casini interni dipendessero dal Presidente e non da un problema tattico.

La Roma ha meno punti di quella disastrosa dell'anno scorso con Di Francesco che a questo punto era giustamente messo in discussione ed e` stato trattenuto troppo a lungo in virtu` della semifinale di CL dell'anno precedente. Mi spiegate qual'e` il DIRITTO ACQUISITO di Fonseca? Oh, acquisito da lui, non "eh ma ce sei gia` passato l'anno scorso..."
In parte hai ragione per me. Però nell'analisi dovresti chiedere perché dopo natale succede sempre la stessa cosa.

Poi si può mettere in discussione. Il tema è capire se abbia senso pensare che sia il primo responsabile.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: L’unico tra i mediocri che abbiamo preso noi
Il tracollo ce lo ha avuto lui però ed ha dato fuori di testa

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto: mar 18 feb 2020, 15:32 A me sembra che la squadra non giocasse nemmeno male.
Mi rifiuto di pensare che qualunque allenatore venga a Roma sia un incapace.
Manco pescassimo in terza categoria.

Solo Spalletti in 10 anni è stato un allenatore decente.

Qua c'è altro che manca, inutile tritare allenatori all'infinito, soprattutto se gli si continua a dare in mano squadre create più bilancio alla mano che una strategia tattica in testa.
Non sarà Guardiola, ma manco è possibile che lui e EDF siano i due scemi del villaggio, visto che si sono giocati un quarto di finale di CL solo due anni fa.
Il fatto di giocare un ottavo di Champions non mi sembra una cosa che renda un allenatore un mago.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

fabiozeman ha scritto: mer 19 feb 2020, 10:52 io resto combattuto...per me l'alibi piu grande è il cambio di proprietà, non riesco a non pensare come questo possa avere influito tantissimo nella mente dei calciatori... dal torino è cominciata la merda vera e guardacaso è la prima partita dopo che si è diffusa la notizia di friedkin
Anche quando andavamo bene io vedevo una squadra grintosa e determinata in mano ad uno tatticamente impreparato. Oggi neanche corrono e lottano e vedi questo schifo.
Rispondi